laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Roma, smottamento in zona Montagnola: si apre una voragine di 5 metri

Ancora da chiarire le cause del cedimento. Una voragine di vaste dimensioni si è aperta questa mattina all'incrocio tra via Ambrosini e via Accademia degli Agiati, in zona Montagnola , proprio in coincidenza con l'attraversamento pedonale.

Esteri

Williams, test Abu Dhabi: Kubica si divide con Sirotkin e Stroll

Oggi, dunque, il team britannico ha confermato che Kubica potrebbe essere il sostituto di Felipe Massa in vista del 2018 . Kubica, 32 anni, ha già effettuato dei test con la sua ex scuderia, la Renault, oltre che con la Williams . Il primo giorno, il pilota polacco Robert Kubica guiderà la FW40 nella sessione di test che si svolgeranno al mattino, prima che Lance Stroll riprenda il suo posto nella vettura durante la sessione pomeridiana .

Esteri

Omicidio di Antonella Lettieri: oggi il processo contro Salvatore Fuscaldo

Amodeo ha chiesto inoltre l'acquisizione della relazione del criminologo. A conclusione dell'udienza ci sono stati momenti di tensione tra l'imputato e le sorelle di Antonella Lettieri , che hanno continuato ad inveire contro l'imputato. Parti offese sono le sorelle della commessa uccisa: Caterina, Rosa, Nadia, Rita e la sua gemella Silvia, proprietaria, con il marito, del minimarket nel quale lavorava Antonella.

Esteri

Droga, armi e documenti falsi: arrestati dopo inseguimento

Dall'analisi dei contatti intrattenuti tra questi e altri personaggi gravitanti nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, si è giunti alla definizione di una fitta rete di spacciatori capeggiati da Ciro D'Agostino, vertice dell'organizzazione e reggente dell'omonimo clane fratello di Giuseppe e Antonio D'Agostino, attualmente detenuti in carcere perché condannati per associazione a delinquere di stampo camorristico, omicidio e altri reati.

Esteri

Presto sarà sciolto per mafia il consiglio comunale di Lamezia

Il sindaco Mascaro ritiene di dare già per sciolto il Consiglio comunale di Lamezia Terme . "Non conosciamo le carte né le motivazioni - ha aggiunto - ma la trasparenza di questa amministrazione è dettata dai fatti e i fatti sono che questa amministrazione è stata saggia e ha anche coperto responsabilità della precedente amministrazione".

Esteri

Addestratore morto: non è stato ucciso dal cane, ma da un malore

Sarà l'autopsia a chiarire la causa precisa. A dirlo il risultato dell'autopsia effettuata oggi dal medico legale Roberto Testi , secondo il quale l'animale avrebbe inferto i colpi finali sul corpo senza però causarne la morte .

Esteri

"Nessun parli", l'Arte e la cultura arrivano nelle scuole italiane

Ma anche letture poetiche e letterarie, attività di scrittura creativa, di produzione cinematografica e teatrale, interviste sul tema coinvolgendoi soggetti interni ed esterni alla scuola. Al termine delle esibizioni, tra cui anche "L'infinito in musica: esercizio poetico", un flash mob "La scuola che vogliamo" al quale potranno prendere parte, oltre agli alunni, tutti gli spettatori.

Esteri

Putin y Trump enfatizan solución diplomática para península de Corea, dice Kremlin

Putin informó a Trump "de los principales resultados del encuentro con Bashar al Asad que tuvo lugar el 20 de noviembre, en el que el líder sirio confirmó su compromiso con el proceso político y con llevar a cabo una reforma constitucional, elecciones presidenciales y parlamentarias", dijo el Kremlin .

Esteri

Svizzera: 60 mila euro per trasferirvi in un paesino alpino

Ora anche la scuola è a rischio. A una famiglia di 4 persone verrebbe versata una somma di 70mila franchi. E poi ci sono il paesaggio, l'aria buona di montagna e la tranquillità necessaria per vivere cento anni. Il referendum per i 240 abitanti di Albinen si terrà il prossimo 30 novembre. Inoltre, la casa da comprare o costruire dovrà valere almeno 200mila franchi ( 170mila euro ) e diventare la prima residenza.

Esteri

Fedeli contestata alla Bicocca replica agli studenti: "Alternanza scuola-lavoro funziona"

Spintoni, strattonamenti e mediazione del rettore, fino a che a un loro rappresentante ha avuto il permesso di parlare dell'alternanza scuola-lavoro. Tra tutti in particolare, si è fatto avanti un gruppo di studenti di Scienze della formazione in tutela del loro titolo di studio e rispetto del merito.

Esteri

Corea del Nord, violato l'armistizio del '53: disertore ucciso in zona

Una durissima posizione nei confronti del regime nordcoreano è stata presa congiuntamente dalla Corea del Sud e dagli Usa dopo la diffusione di un video che riguarda un incidente al confine tra i due stati avvenuto lo scorso 13 novembre.

Esteri

Esercito libanese in stato d'allerta al confine con Israele

L'Egitto di Sisi svolge da mesi il ruolo di mediatore nelle diverse crisi che coinvolgono l'Iran e i paesi arabi ostili alla Repubblica islamica. Il presidente Aoun ha fatto sapere di non potere accettare dimissioni annunciate in un Paese straniero, che è il principale rivale dell'Iran nella regione, e ha chiesto al premier di tornare per confermarle o meno, o "eventualmente per discutere delle ragioni" che le hanno determinate.

Esteri

Giappone, precipita aereo militare Usa: in 11 a bordo

Aereo militare USA precipita- Situazione ancora più delicata se non disperata è quella del sommergibile argentino ARA San Juan scomparso mercoledì scorso al largo della Patagonia.

Esteri

Mladic condannato all'ergastolo per i crimini commessi nella guerra di Bosnia

Il tribunale ha però stabilito la sua responsabilità come parte di un'associazione a delinquere per un totale di 10 capi d'imputazione, incluso il genocidio . La condanna di Mladic , ha ripetuto Hotic, deve essere un segnale del fatto che tali crimini non possono restare impuniti. La sentenza è stata pronunciata dal tribunale dell'Aja che lo ha condannato al carcere a vita dopo che lo stesso Mladic era stato allontanto dall'aula al culmine di uno scatto d'ira contro la Corte.

Esteri

Ivrea, 14enne accoltella la rivale in amore: "Parlava male di me"

La vittima si trovava in attesa dell'autobus per rientrare a casa da scuola, la rivale, decisa a lavare l'onta delle voci con il sangue, ha afferrato il coltello e si è scagliata verso il suo bersaglio, colpendola due volte e lasciandola a terra ferita prima di scappare.

Esteri

Incendio a Cassina 16 persone in ospedale

Quattro persone sono state portate in ospedale a Cernusco, cinque a Vimercate, tre a Melzo, quattro al San Raffaele. Da lì poi il fumo sarebbe rapidamente salito verso i piani superiori. Le fiamme, stando a quanto rivelato dal comando provinciale dei vigili del fuoco, hanno interessato i contatori dell'energia elettrica al piano terra.

Esteri

Incandidabilità di Berlusconi: oggi l'udienza

Presente anche una rappresentanza della Russia. L'udienza è stata avviata dalla Nussberger conferendo la parola all'avvocato Maria Giulia Civinini, fra i legali del Governo italiano e chiamata a esplicare le ragioni che portarono all'applicazione della Legge su Berlusconi la quale, come ha spiegato, "non è stata né persecutrice né ad personam ".

Esteri

Palermo, evade dai domiciliari e minaccia di morte un parente: arrestato

Gli agenti hanno, in effetti, registrato la presenza di un uomo corrispondente alle descrizioni ricevute, fermo davanti ad uno scooter e quindi hanno avviato le pratiche di identificazione. Per farlo lo attende sotto casa, in via Centuripe , e porta con sè un cacciavite e un coltello da cucina. Appurato - secondo quanto ieri è stato reso noto dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - che il trentatreenne Pietro Mancuso avrebbe dovuto essere nella sua abitazione, agli arresti ...

Esteri

Rosa e Olindo tornati in tribunale A Brescia udienza sui reperti

Rimase ferito il marito della Cherubini Mario Frigerio , che riconobbe Olindo Romano. I coniugi Romano sperano che si apra la strada per una richiesta di revisione del processo. Lo ha detto il suo avvocato, Luca D'Auria: " Azouz Marzouk potrebbe chiedere di venire per ragioni di giustizia". In alcune interviste degli ultimi mesi, Marzouk aveva espresso dei dubbi sulla colpevolezza dei coniugi Romano.

Esteri

Bolletta da un centesimo, Codacons: è violenza privata

Interpellata su quanto successo, l'azienda del torinese si è difesa: "Valuteremo perché ciò è accaduto, visto che c'erano altre modalità di recupero di quella somma per un cliente ancora attivo". Intanto l'anziana signora non è intenzionata a saldare il suo debito: " Noi non pagheremo - ha fatto sapere a La Stampa un parente della donna - per una questione di principio: il versamento si può effettuare unicamente con un bonifico bancario che a mia cognata costa cinque euro ".

Esteri

L'Assessore Vizza alla Scuola "Zumbini" per la Festa dell'Albero

I circoli di Legambiente hanno coinvolto numerose scuole, dell'infanzia, primaria, medie e superiori, saranno migliaia i bambini e gli studenti coinvolti. Secondo i dati elaborati da Legambiente (aggiornati al 30 ottobre scorso), sono andati in fumo, in Puglia, ben 4.650 ettari di superfici boschive. Attraverso materiale didattico, incontri e attività, Legambiente stimolerà la riflessione sui cambiamenti climatici, l'uso del suolo, il risparmio delle risorse e a conclusione del percorso ...

Esteri

Muore la figlia del capogruppo Pd

Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è la prova più difficile, contraddice la natura della vita". Maria Sole era la figlia del capogruppo regionale del Pd nonché tifoso biancorosso, Leonardo Marras e di Isabella Sichi, insegnante.

Esteri

Affluenza flop a Ostia, 2 su 3 non votano

Nel Municipio X ha sicuramente inciso il lungo commissariamento per infiltrazioni mafiose, ma emerge un dato preoccupante da Ostia, Dragona, Axa, Casal Palocco, Casal Bernocchi e il resto dell'hinterland: le schede bianche sono raddoppiate rispetto a quindici giorni fa e solo il 33,6% ha votato al ballottaggio (62.378 su 185.661aventi diritto); quasi tre punti in meno del primo turno, quando l'affluenza si è fermata al 36,1%.

Esteri

Ostia, Cancelleri (M5S): "Effetto Raggi è positivo"

A questo si sono aggiunti per l'occasione una parte di voti degli elettori di sinistra e una parte di quelli di Casapound . In pratica lo stesso gioco ma a condizioni inverse. I rappresentanti della Casaleggio & Associati hanno perso infatti una barca di voti reali rispetto alle comunali di un anno e mezzo fa e nell'astensione si può paradossalmente trovare la vera chiave di una vittoria che, al netto delle peculiarità territoriali, ci consente una serie di considerazioni in ...

Esteri

Milan-Austria Vienna, Romagnoli non si allena: ha la febbre

Spazio dunque ad André Silva dal primo minuto al posto dell'acciaccato Suso . MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata , Bonucci , Rodriguez; Abate , Kessié , Biglia , Bonaventura , Borini; André Silva , Cutrone . IN TV-La gara sarà visibile Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Gli austriaci verranno a Milano per fare la partita della vita con la voglia anche di riscattare il pesante 5-1 dell'andata ma Montella , che metterà in campo la formazione migliore, si aspetta risposte convincenti ...

Esteri

"È solo stress", ma era un aneurisma: muore ragazza di 14 anni

Così una ragazza di 14 anni è morta dopo un calvario di ore. La procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo . È entrata in classe e, dopo il suono della campanella che dava il via alla lezione, è crollata a terra e ha perso i sensi lasciando a bocca aperta tutti i suoi compagni.

Esteri

"Attacco al mercatino di Natale", arrestati sei siriani

Sei siriani sospettati di appartenere all'Isis e di pianificare un attacco per Natale sono stati arrestati in una serie di raid nelle citta' di Kassel , Hannover , Essen e Lipsia nei quali sono stati coinvolti 500 poliziotti.

Esteri

Cassino: Celebrata la Giornata Unicef sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Gli alunni della scuola "Luigi Morelli" hanno partecipato alla Marcia per i Diritti dei Bambini , lunedì 20 novembre in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza . "I bambini sono migliori di noi adulti ". La festa conclude la settimana di iniziative condivise con i centri socioeducativi e con gli operatori del servizio di educativa domiciliare, in una programmazione complessiva che ha voluto puntare al protagonismo dei territori, promuovendo ...

Esteri

Il Mattino: "Scudetto e camorra, Ferlaino irritato attacca la Rai"

La ciliegina della torta di " Antidoping " arriva quando il conduttore Antinelli afferma che " se un giocatore del Napoli non si presenta ad una festa di un club Napoli, arriva un avvertimento e può scapparci lo scippo al calciatore ", con tanto di tabellone esplicativo dei diversi casi di furti o scippi perpetrati nei confronti di calciatori azzurri negli ultimi anni.

Esteri

Tragico incidente stradale sulla A11: schianto mortale, due le vittime

Sul posto sono intervenute la polizia stradale i soccorsi stradali e sanitari. Le operazioni di soccorso hanno richiesto una temporanea chiusura del tratto autostradale, riaperto verso l' una della scorsa notte.