laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Attacco suicida in una moschea in Nigeria, almeno 50 vittime

Restano però dei dubbi visto l'attacco fortissimo contro una moschea riempita di innocenti musulmani che stavano semplicemente pregando: resta comunque inusuale un attacco apparentemente senza obiettivi politici e per questo ancora non si è attribuita con certezza la strage al gruppo terroristico di Boko Haram .

Esteri

Folgorata nel sonno dal cavo dell'iPhone: muore una 14enne

La mattina successiva i genitori hanno chiamato i soccorsi ma per la ragazza non c'è stato nulla da fare. La corsa all'ospedale è stata vana: i medici hanno confermato che la morte della teenager era avvenuta per elettrocuzione, ovvero una scarica elettrica causata da un impianto in tensione, probabilmente il cavo di ricarica trovato sul suo letto.

Esteri

Operazione antimafia a Palermo: 27 arresti

Ventisette persone sono state arrestate dai carabinieri del Ros e della compagnia di Palermo su mandato della procura Distrettuale antimafia palermitana. I particolari dell'operazione, denominata 'Falco', saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando provinciale carabinieri di Palermo .

Esteri

Mosca, Putin incontra Assad: "La lotta al terrorismo è vicina alla fine"

Durante l'incontro, inoltre, Putin ha sottolineato l'importanza di "passare al processo politico" in Siria. A questo punto, ha esortato Putin rivolto ad Assad, "penso che la cosa principale sia di far avanzare il processo politico e sono contento di vedere la sua disponibilità a lavorare con chiunque voglio trovare soluzioni e stabilire la pace".

Esteri

Smog oltre limiti a Milano e provincia, partite le prime misure

Il livello di inquinamento si conferma sopra i limiti a Milano e provincia: nella giornata del 20 novembre le tre centraline dell'Arpa in città hanno registrato uno sforamento dei livello massimo di 50 micro grammi per metro cubo di Pm10, 63 a Milano Verziere e 68 a Senato e Pascal, il valore invece è 61 a Pioltello Limito, appena fuori dal comune.

Esteri

Trump inserisce la Corea del Nord tra gli stati sponsor del terrorismo

Terza Guerra Mondiale , ultime notizie di oggi 21 novembre 2017: Trump vs Kim Jong-un , " Corea del Nord è uno stato sponsor del terrorismo". In una riunione del suo gabinetto, Trump ha detto inoltre che la decisione attiverà nuove sanzioni contro il paese asiatico, che saranno annunciate martedì 21 novembre.

Esteri

Spara a un automobilista: rintracciato e arrestato

In base a quanto appurato , i Carabinieri sarebbero riusciti a bloccarlo e a identificarlo coma una ex guardia giurata 53enne. Per l'accaduto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli, in collaborazione con i colleghi di Venaria Reale, hanno bloccato, a Givoletto, dove risiede, l'automobilista, che era al volante di una Peugeot.

Esteri

Sposa bambina di 9 anni violentata dal "marito": un 35enne musulmano

La piccola, infatti, si è presentata al pronto soccorso con una emorragia e i medici ci hanno messo poco a capire di cosa si trattava, perchè le lesioni erano inequivocabili. Di sicuro la vittima, per superare il trauma subito, avrà bisogno di un lungo percorso di sostegno, dell'aiuto di psicologi e di altri esperti. È stata già accolta in un centro di ascolto, aperto un anno fa nella sede del comando provinciale dei carabinieri .

Esteri

La fuga de Ledezma dispara una ola de arrestos en Venezuela

Tres funcionarios de la Alcaldía Metropolitana de Caracas fueron detenidos, después de que el viernes se fugara del Venezuela el alcalde, el opositor Antonio Ledezma , quien se encontraba con arresto domiciliario. "La diferencia es que yo estoy luchando para unir a Venezuela, y Puigdemont ha dado saltos al vacío para dividir a España", definió. "Todos los presos políticos corren peligro en Venezuela, son rehenes de una narcotiranía y pretende usarlos como los secuestradores" a sus ...

Esteri

Presidente Trump declara a Corea del Norte estado patrocinador del terrorismo

Corea del Norte fue removido de la lista de estados promotores del terrorismo en 2008 por la administración de George W. Bush . Trump dijo que además de amenazar al mundo con devastación nuclear, el régimen norcoreano ha apoyado de manera repetida acciones de terrorismo internacional , incluyendo asesinatos fuera de su territorio.

Esteri

Siria, Putin si "congratula" con Assad per "lotta a terrorismo"

La "lotta al terrorismo in Siria è prossima alla fine": così il presidente russo Vladimir Putin incontrando ieri a Sochi il suo omologo siriano Bashar al Assad. Il presidente russo ha quindi annunciato che è in programma per oggi una conversazione telefonica con Donald Trump e successivamente con i leader della regione mediorientale.

Esteri

Riina, dall'autopsia non emerge nulla di particolare

Più tardi, Cianferoni ha denunciato in una nota "l'aggressione dei media", e l'intenzione "di inoltrare immediato esposto agli Ordini professionali e ogni altra azione in ogni sede". Sono presenti il medico legale Rosa Gaudio , nominato dalla Procura e entrata da un ingresso secondario, e un consulente tecnico incaricato dalla famiglia Riina .

Esteri

Il Cittadella dilaga a Palermo: che tris

Ancora padroni di casa vicini al gol, questa volta con Chochev che a pochi passi dalla porta calcia debole e centrale. Poco dopo ci prova anche Strizzolo con un destro dai 25 metri che finisce alto. Successo più che meritato per gli ospiti che passano in vantaggio nel finale della prima frazione con Kouamè e nella ripresa chiude i conti grazie alle reti di Strizzolo e Salvi .

Esteri

Alessandro Di Battista: "Non mi candido in Parlamento alle prossime elezioni"

Durante il comizio di chiusura della campagna elettorale per il ballottaggio nel X Municipio di Roma, il deputato M5S Alessandro Di Battista risponde così alle ironie riguardo agli strafalcioni sulla storia e su altre materie suoi e di altri esponenti del movimento .

Esteri

Taxi, martedì sciopero nazionale. Stop e presidio a Genova

Sia Taxi che Ncc resteranno servizi pubblici non di linea . "Rispetto all'ultimo documento ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, a parte qualche piccola irrilevante variazione sul discorso piattaforme tecnologiche , non ci risulta nessun elemento che possa farci pensare di sospendere lo sciopero di domani ".

Esteri

Palermo, la statua di Falcone ritorna alla scuola del quartiere Zen

A quell'appello hanno subito risposto quattro giovani restauratori dell'Ateneo di Palermo . "L'associazione nazionale dei funzionari della polizia è orgogliosa di restituire all'istituto comprensivo Giovanni Falcone il busto restaurato del magistrato - dice Letizia - Credo sia giusto ricordare una celebre frase di Falcone "Gli uomini passano, le idee restano".

Esteri

Gravissimo incidente, tir in bilico sulla A18

Il traffico è regolato dalla Polstrada di Giardini Naxos. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere uno dei conducenti, un'ambulanza e la polizia stradale. Intanto si è appreso che l'autista dell'autocarro è giunto al Pronto Soccorso in codice rosso ed è stato immediatamente trattato al Trauma Center del Cannizzaro.

Esteri

Muore mentre gioca, tragica fine di un bimbo di sette anni

Si è alzato anche l'elisoccorso da Catania. La salma si trova adesso al punto territoriale d'emergenza di Lercara Friddi dove il medico legale eseguirà l'ispezione. Usd Atletico Castronovo su Facebook: "Stavi finalmente assaporando il gusto della vita". Lo facevi con la gioia di chi inconsapevolmente aveva superato infinite battaglie.

Esteri

Firenze, ragazzo aggrappato a un tram in movimento

E' quanto affermato da Gest , l'azienda che gestisce la Tramvia a Firenze, che ha diffuso la foto sui suoi profili ufficiali. Gest , la società che opera la tramvia, ha pubblicato l'immagine che sta facendo il giro del web e condanna con forza il gesto.

Esteri

Corteo No Tap, questura dirama nota: "Nessuna azione coattiva, né provocazioni"

Disordini si sono verificati davanti alla sede del Rettorato dell'Università di Lecce durante un incontro sui problemi energetici e gasdotti al quale ha partecipato anche Michele Mario Elia, country manager di Tap . "Nella circostanza, i manifestanti si impossessavano della chiave di accensione del gruppo " generatore di luce ", spegnendolo, dopodiché si allontanavano", hanno scritto i referenti della questura .

Esteri

Rapina in una banca di Napoli accanto alla sede del Comune

Tre malviventi sono entrati nella sede dell'istituto di credito Bcc, mentre erano presenti ancora i dipendenti e i clienti facendo stendere tutti a terra. Secondo quanto trapela i rapinatori sono entrati dalle fogne di via Goethe . Gli agenti hanno trovato due possibili vie di fuga, segnalate da due fori praticati in via Ponte di Tappia e in via Goethe .

Esteri

Budrio, donna accoltellata a morte in casa

Avrebbe almeno due ferite , di cui una nella schiena. Nella casa non ci sono apparentemente segni di colluttazione. Il Pm di turno Stefano Orsi e i carabinieri sono adesso sul posto, impegnati in rilievi e accertamenti finalizzati alla esatta ricostruzione dei fatti.

Esteri

Ema: Milano passa il primo turno delle votazioni

Ce ne sono altre buone. Germania, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria appoggeranno Bratislava , mentre i paesi del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo) voteranno per Amsterdam . Infine, in caso di pareggio, il vincitore sarà sorteggiato fra i due "finalisti". Il giro d'affari è enorme: il settore dà lavoro a circa 800mila persone generando oltre 200 miliardi di euro di fatturato complessivo.

Esteri

Ardea in piazza contro la violenza sulle donne

La manifestazione prenderà il via sabato 25 novembre alle ore 9,30 a San Benedetto del Tronto, davanti al Centro commerciale Porto Grande e consisterà in una camminata della durata di un'ora finalizzata, oltre che ad attirare l'importanza sul tema della violenza sulle donne, alla promozione della salute dei cittadini ed a ribadire l'importanza di corretti stili di vita.

Esteri

Juve Stabia punita nel recupero dal Catania

Nuova posizione? Sono un esterno ma mi sono trovato bene anche da attaccante puro. "In generale comunque non ho niente da rimproverare ai ragazzi". Negli ultimi 20′ di gara ci siamo allungati ma la Juve Stabia non meritava la sconfitta”.

Esteri

Le informazioni utili sullo sciopero di GTT in corso a Torino

IL SERVIZIO SARÀ COMUNQUE GARANTITO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE: urbano, suburbano e metropolitana: dalle ore 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Autobus, tram e metropolitana si fermano oggi, lunedì 20 novembre, a Torino per chiedere certezze sul futuro di Gtt .

Esteri

Al Tempio Monumentale i Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

La cerimonia della " Virgo Fidelis " si è tenuta a Luino con molta partecipazione, alla presenza del capitano della Compagnia dei carabinieri della città Alessandro Volpini, dei comandanti delle Compagnie del territorio e della polizia Locale luinese con le rappresentanze delle Forze dell'Ordine e dell'associazionismo.

Esteri

Giornata mondiale dell'infanzia, ad Avellino una settimana per celebrarla

A presenziare all'evento saranno alunni delle quinte classi della scuola primaria e alunni della scuola secondaria di primo grado. "Dpbbiamo pensare agli altri bambini che tutti i giorni vivono delle difficoltà, acqua, cibo, vaccini per malattie banali, difficoltà nell'andare a scuola , bambini militari, abusati - ha dichiarato la sottosegretaria - Anche nel nostro Paese ci sono difficoltà e disagio anche per completare il ciclo di studi ".

Esteri

Marito e moglie sgozzati in casa

Prosegue la caccia a Graziano Afratellanza, il 40enne di Parete fortemente indiziato del duplice omicidio dei suoi genitori, ritrovati questa mattina alle 8:30 morti nel proprio letto con la gola tagliata. I corpi, riferisce l'Arma, presentano diverse ferite da arma da taglio al collo. Sul posto sono intervenuti gli uomini delle forze dell'ordine insieme al pubblico ministero della Procura di Napoli Nord .

Esteri

Camorra, clan Lo Russo, droga

Entrambe le famiglie gestivano lo spaccio di stupefacenti tramite narcotrafficanti che operavano sfruttando canali di fornitura esteri . Sono stati identificati, infatti, gli spacciatori di cocaina, eroina, marijuana e hashish, con centinaia di episodi di spaccio documentati, ed è stato sequestrato l'arsenale del clan (un fucile mitragliatore kalashnikov, 5 fucili e 6 pistole, 3 giubbotti antiproiettile e centinaia di munizioni ).