laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Tragedia a Battipaglia. Anziano muore sbranato dai suoi cani

Troppo pesanti le ferite riportate nell'aggressione. L'incidente è avvenuto in via Idrovora , dove l'uomo teneva gli animali. Sul posto i carabinieri per ricostruire quanto accaduto.

Esteri

NOVARA. Uccide figlio disabile e tenta suicidio, padre grave

Ma le cose sono poi andate in modo diverso. L'uomo è ora ricoverato in gravi condizioniall'ospedale Maggiore di Novara . Sul luogo dell'omicidio sono arrivati i carabinieri, al momento intenti nelle prime rilevazioni atte a portare alla luce la dinamica di quanto accaduto.

Esteri

Addio a Franco Nisi, voce storica di Radio Italia

La sua voce ha fatto da cornice a numerosi programmi tv e radio . Il big italiano a ricordarlo è Eros Ramazzotti attraverso il proprio profilo Instagram: " Grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana ". Un signore, in un mondo troppo aggressivo per lui. Addolorato per la morte di Franco Nisi anche Nek , che ha definito il giornalista 'una persona educata, gentile, estrosa, ottimo autore tv'.

Esteri

Dichiarazioni Ryanair, su rissa volo Bruxelles-Malta e dirottato su Pisa

I passeggeri si sono uniti per aiutare il personale, ma una hostess è stata schiaffeggiata durante la rissa. La rissa è stata innescata da un pensionato, colpito alla testa da un sedile azionato da un altro passeggero. Succede su un volo della RyanAir partito da Bruxelles e diretto a Malta che, proprio a causa della improvvisa rissa, è stato costretto ad uno scalo a Pisa dove è intervenuta la polizia.

Esteri

Ancora guai per Fabrizio Corona, sequestra lussuosa abitazione milanese

La guardia di finanza , lunedì mattina, ha sequestrato l'appartamento di Corona in via De Cristoforis a Milano . Secondo la procura l'immobile sarebbe stato acquistato - dopo una intestazione formale a un prestanome - con risorse finanziarie costituenti prevalentemente il provento delle azioni distrattive commesse in danno della società fallita .

Esteri

La guardia di finanza sequestra lʼabitazione di Fabrizio Corona

Si tratta della Fenice srl , ex società di Corona per cui l'ex fotografo era stato condannato in via definitiva con l'accusa di bancarotta fraudolenta . Don Mazzi , non mi cerchi più perchè mi ha fregato - " Corona caro, prima di tutto non venire da me perché sono troppo buono e mi hai fregato": è quanto ha scritto Don Mazzi a Fabrizio Corona , come ha rivelato lo stesso fondatore della Fondazione Exodus intervistato nel corso di una trasmissione di RTL 102.5.

Esteri

Rissa su volo Ryanair pilota costretto ad atterrare a Pisa, 4 arresti

Immediato l'intervento delle autorità che hanno fermato le persone coinvolte. L'aereo è atterrato in Italia e quattro passeggeri sono stati arrestati dalla polizia al momento dell'arrivo, prima che l'aereo continuasse per Malta . "Non tollereremo comportamenti indisciplinati o turbative in qualsiasi momento e la sicurezza e il comfort dei nostri clienti, dell'equipaggio e dei velivoli è la nostra priorità numero uno".

Esteri

Terremoto oggi, nuove scosse in mattinata. Paura a Perugia, Macerata e Ascoli

Sono almeno 30mila finora le persone che hanno ricevuto assistenza da parte della Protezione civile. Secondo l'INGV, solamente nell'ultima settimana si sono verificate quasi 4mila scosse di terremoto , per la precisione 3.900, nel Centro Italia.

Esteri

Completata la fusione tra Wind e 3 Italia, Ibarra alla guida

Dall'integrazione di WIND e 3 ITALIA nascerà l'operatore di telecomunicazioni più grande del nostro paese. Di cartucce, i due proprietari della joint venture, ne hanno parecchio: il conglomerato russo ha una base di 200 milioni di utenti sparsi tra l'Europa, l'Asia e l'Africa.

Esteri

Mosul: respinto Isis in città a 100 km

Al Baghdadi incita i suoi sostenitori a compiere attacchi in Arabia saudita e in Turchia, un paese - quest'ultimo - che ha dispiegato le sue truppe in una base vicino Mosul e che vuole giocare un ruolo nell'offensiva contro la città irachena.

Esteri

Maltempo killer a Ladispoli e Cesano: due morti

Dalle 20 di ieri sera alle 7 di oggi i Vigili del Fuoco, hanno effettuato 146 interventi e ne restano in coda altri 250, che verranno effettuati tutti in giornata, fra Ladispoli mare fino all'entroterra, compreso Morlupo, Cesano , e Roma .

Esteri

Anziano sbranato e ucciso dai suoi cani nel Salernitano

L'uomo, nel tentativo di difendere il piccolo animale, si è frapposto tra esso e gli altri due cani, dai quali è stato trascinato e azzannato fino alla morte. Sul tremendo episodio intanto indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia , diretti dal capitano Erich Fasolino , impegnati a ricostruire l'esatta dinamica di una tragedia davvero inaspettata, in sinergia con i colleghi della scientifica che stanno eseguendo i rilievi sul posto.

Esteri

Addio a Franco Nisi, anima e storica voce di Radio Italia

Voce a autore storico di oltre 50 programmi tra radio e tv, Nisi è stato uno dei conduttori dell'emittente fin dal 1987. Era stato anima delle scorse edizioni del grande concerto gratuito Radio Italia Live in Duomo, dove compariva come autore.

Esteri

Mosul: 67 jihadisti uccisi in raid

Ieri molti sono finiti in mezzo al fuoco incrociato. Milizie sunnite sono state addestrate da Ankara in una base a Nord di Mosul , e il sultano intende usarle per ritagliarsi un ruolo nella vittoria finale. In mancanza di conferme certe , l'ipotesi più probabile era che fosse fuggito in un luogo più sicuro. Continuiamo a tifare per il "quasi gol" di Mosul ma non dimentichiamoci che la partita vera deve ancora iniziare.

Esteri

Iraq, 67 jihadisti uccisi in un raid aereo a Mosul

Sulla presenza del leader jihadista in città l'Indipendent si dichiara dubbioso, perché le foto scattate che lo ritraggono a Mosul sono ancora di dubbia autenticità. Ieri le forze della nona divisione corazzata dell'esercito iracheno e della terza brigata di intervento rapido sono entrate nel quartiere di al Intisar, nella parte orientale di Mosul .

Esteri

Emailgate: Fbi chiude indagine Clinton, che vola nei sondaggi

Oggi con gli ultimi sondaggi, che già ancora prima della lieta novella dell'Fbi, avevano registrato una rimonta di Hillary, la candidata democratica si prepara a concludere la campagna con un maxi evento. "E' un sistema truccato". Anche secondo Politico/Morning Consult la candidata democratica è avanti, ma di soli tre punti: 45% a 42 per cento. E' qui che in queste ore si svolge una vera e propria caccia all'ultimo voto, dalla Florida all'Ohio, dalla Pennsylvania alla North Carolina.

Esteri

Iraq, l'assedio a Mosul: strappati all'Isis sei quartieri della città

Settimane o forse mesi. Non lontano dal fronte sono attestati i 500 militari italiani della missione Presidium, che presidiano la diga di Mosul . Le Nazioni Unite affermano anche che i jihadisti hanno trasferito in maniera forzata centinaia di civili, tra cui moltissime donne, nella zona di Tellafar, a ovest di Mosul .

Esteri

Luigi Fabozzi nuovo presidente dei Commercialisti di Caserta

Il vero risultato che ci ha sorpreso ed entusiasmato è stata la straordinaria affluenza degli iscritti, appena 39 in meno rispetto a 4 anni fa, quando invece si era in presenza di due liste di Dottori commercialisti e una lista di Ragionieri commercialisti.

Esteri

Elezioni Usa, Fbi: "Hillary non sarà incriminata per le email"

Nella nuova missiva al Congresso Comey spiega che l'analisi di tutte le nuove email di Hillary Clinton - quelle trovate nel corso dell'inchiesta su Anthony Weiner, ex marito della fedelissima assistente di Hillary, Huma Abedin - sia stata portata a termine.

Esteri

Giubileo dei carcerati, il Papa chiede un atto di clemenza

Non esiste luogo del nostro cuore che non possa essere raggiunto dall'amore di Dio ". "Ogni volta che entro in un carcere mi domando: 'Perché loro e non io?' ". "La Chiesa - incalza - non può rinunciare a suscitare in ognuno" "il desiderio della vera libertà ". Secondo Francesco, "puntare il dito contro qualcuno che ha sbagliato non può diventare un alibi per nascondere le proprie contraddizioni.

Esteri

Libia, liberati i due tecnici italiani rapiti a settembre

Sono stati liberati i tre ostaggi, due cittadini italiani e uno canadese, rapiti il 19 settembre scorso in Libia. I due italiani, a quanto si apprende, saranno ascoltati in giornata a Roma dal pubblico ministero Sergio Colaiocco , titolare dell'inchiesta aperta dopo il rapimento .

Esteri

Firenze, la piena dell'Arno fa paura

La piena ha completamente sommerso le rive e anche un'auto che era parcheggiata all'altezza dei canottieri di Firenze (vicino alla Galleria degli Uffizi). Su tutte le altre aree della Città Metropolitana di Firenze , criticità codice giallo fino alle ore 8.00 di lunedì per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e rischio idraulico sul reticolo principale.

Esteri

Ventimiglia, a 19 anni si suicida dopo lite con i genitori

Un volo tremendo di circa 15 metri che non le ha lasciato scampo. E' avvenuto sabato mattina intorno alle 9. Molti dopo un po' si scocciano e se ne vanno ma aspettare, aspettare qualcuno che si ama, aspettare veramente è qualcosa che va oltre l'amore.

Esteri

Iraq. Califfo Isis Al Baghadi incita i suoi combattenti

Un assaggio di quel che saranno le prossime settimane, forse i prossimi mesi, per i civili ancora residenti a Mosul lo ha dato la testimonianza di Abu, nome probabilmente di fantasia, al telefono con la redazione del Guardian : "Per tutto il giorno siamo stati bersagliati dai colpi di mortaio, due hanno colpito il nostro cortile" ha detto martedì 1 novembre .

Esteri

Renzi: anche sindaci che mi detestano hanno firmato patti

Nel 'tesorettò portato in dote da Palazzo Chigi (680 i milioni che costituiscono il nucleo di investimenti vivi, dei quali 190 di risorse fresche), ci sono soldi per opere di ogni tipo (anche se dall'intesa è assente il supporto al previsto tunnel Tav), dalla realizzazione delle linee tramviarie, alla rete per potenziare la mobilità elettrica, al sostegno alla realizzazione di un polo turistico congressuale alla Fortezza da Basso, alle scuole, passando per gli alloggi per giovani e anziani e ...

Esteri

Election Day si avvicina, si teme un attacco hacker

Certo non riguardano me queste elezioni, anche se ho qualche dubbio nel merito, in ogni caso non avrei mai pensato di invitare la comunità italiana negli States, le persone su FB a "stare-votare" in un certo modo piuttosto che un altro, a dire "SVEGLIA!" ai giovani americani, a lanciare un bruscolino di speranza, si anche per quella donna, che ne rappresenta milioni di tutti i colori, che vuole sfondare il soffitto di cristallo: Beyonce, Jay-Z, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Madonna, Bon Jovi.

Esteri

Tragedia a San Ferdinando: donna muore travolta da un balcone

Sul posto si sono recate forze dell'ordine e sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso della donna. La vittima si chiama Francesca Barbalace , di 72 anni. Al piano terra dello stabile c'è l'ufficio postale: la vittima era appena uscita da lì dopo aver ritirato la pensione . E' intervenuto sul luogo della tragedia anche il Pm della Procura di Palmi , il quale ha disposto la rimozione del cadavere (trasferito all'ospedale di Polistena) e l'esame ...

Esteri

Ecco i veri numeri della corsa fra Hillary Clinton e Donald Trump

Forse. Ma Donald Trump è un candidato catastrofico. "All'interno dell'Fbi c'è gente che non ne può più". Il 56% degli americani non l'ha condivisa e per il WSJ, che non sostiene certo Trump , puzza talmente di doppio standard da gettare un'ombra inquietante sulla tenuta dell'indipendenza e dell'imparzialità delle istituzioni e delle agenzie governative.

Esteri

Obama, "attenti a Trump, in gioco nostra eredità"

Un modo, insomma, per ribadire una difesa della candidata democratica. Il presidente degli Stati Uniti non cita mai Comey, ma il riferimento è chiaro: "Credo esistano norme che non consentono di condurre indagini sulla base di insinuazioni, di informazioni incomplete o di fughe di notizie - afferma in una intervista a " NowThis News ", rilanciata poi dalla Cnn - Noi operiamo sulla base delle concrete decisioni intraprese".

Esteri

Italicum: bozza documento Commissione Pd

Formulazione questa che evoca l'eliminazione del ballottaggio sostituito da un premio al partito vincente. Sono questi i due punti che il Comitato Pd sull'Italicum , nel documento condiviso all'unanimità da Lorenzo Guerini , Matteo Orfini , Luigi Zanda , Ettore Rosato e Gianni Cuperlo , apre ad una verifica sottoponendo il documento all'Assemblea nazionale , alla Direzione e ai gruppi parlamentari del Partito Democratico di Camera e Senato per le relative valutazioni e ...