laprovinciadelsulcis.com

Esteri

La Grande Muraglia di Calais: Gb costruirà barriera anti-migranti

Intanto camionisti, lavoratori del porto, piccoli imprenditori e semplici cittadini di Calais e dintorni alzano la voce sul problema migranti , chiedono più sicurezza sulle strade e una rapida demolizione della " giungla ", il grande accampamento ai margini della città in cui si ammassano ormai oltre 10 mila profughi.

Esteri

Usa, Trump ha più voti. Clinton più delegati

Il senatore della Virginia è tornato in particolare sulle dichiarazioni di Trump relativamente alla NATO, definita un'alleanza obsoleta, e alla sua intenzione di adoperarsi per riallacciare rapporti cordiali con Mosca. Moltissimi dichiarano che non compreranno mai più il quotidiano. Sull'arancia era scritta una domanda: "Con chi preferireste avere una cena?" Testa a testa - Inizia con un testa a testa lo sprint finale per la Casa Bianca, mentre il dibattito vira dall'immigrazione alla ...

Esteri

Un muro di cemento per fermare migranti e profughi a Calais

Secondo un funzionario locale, il progetto dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno . Dall'altro lato della barricata gli occupanti della cosiddetta Giungla , il campo che sorge in territorio francese nel quale hanno trovato rifugio tutti i migranti che stanno tentando inutilmente di sbarcare nel Regno Unito.

Esteri

Ufficiale, via Ballardini, a Palermo arriva De Zerbi: "Qui con entusiasmo"

Inoltre, prima della presentazione del tecnico, è intervenuto anche il direttore sportivo rosanero, Faggiano , ha fatto il quadro della situazione in casa Palermo: "Non è mai facile lasciare la strada vecchia per quella nuova". Sugli obiettivi non si sbilancia. Hai avuto modo di trascorrere molto tempo con lui, che impressione ne hai tratto? Idee chiare per De Zerbi , che vuole subito portare la propria impronta nella squadra rosanero: "La presenza di Zamparini nelle scelte? Partono ...

Esteri

Usa 2016, candidati minori chiave della corsa alla Casa Bianca?

Ma i sondaggi nazionali servono solo a capire che aria tira e paradossalmente in passato alcuni candidati hanno perso pur avendo raccolto la maggioranza delle preferenze. Ma il tycoon fatica dove i Repubblicani hanno vinto regolarmente, ad esempio in Arizona e Georgia, ma pure in Texas , vera sorpresa del sondaggio.

Esteri

Pizzarotti: direttorio M5s si dimetta in blocco, non sa gestire

Così l'assessora all'Ambiente Paola Muraro ha risposto alla domanda del presidente della commissione Ecomafie Alessandro Bratti se fosse a conoscenza di un'indagine a suo carico. Di fronte alla commissione Raggi e Muraro ribadiscono più volte di non aver mai mentito. La Raggi ha affermato di aver parlato della Muraro indagata ad alcuni parlamentari come la Taverna e Vignaroli .

Esteri

Serie di attentati in Siria, almeno 43 vittime e decine di feriti

La televisione di stato ha anche detto che c'è stata un'esplosione lungo l'al-Sobura, una strada appena fuori Damasco . La Siria è stata colpita da una raffica di attentati compiuti con quattro autobombe che hanno interessato regioni controllate dai governativi.

Esteri

Accoltellato a Parigi, muore il molisano Ciro Ciocca. In Francia per l'Erasmus

Sull'episodio indaga la gendarmeria francese . I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni , dopo che le autorità francesi avranno dato il nulla osta per il rimpatrio della salma.

Esteri

Siracusa, indagati 29 "furbetti del cartellino"

Tra questi, la maggior parte erano deputati a mansioni d'ufficio, attività per le quali era esclusa l'attività in servizio esterno. Fondamentali sono state anche le videoregistrazioni; le fiamme gialle hanno setacciato 6800 ore di girato da cui si evince chiaramente come gli assenteisti, nelle ore in cui avrebbero dovuto lavorare, prenotassero visite mediche , facessero acquisti, riposassero su panchine del centro storico di Siracusa , sbrigassero faccende personali, lasciassero il posto ...

Esteri

Gara MotoGP Silverstone Diretta Streaming Live GP Gran Bretagna 2016

DIRETTA TV GARA MOTOGP GRAN BRETAGNA A SILVERSTONE: - a partire dalle ore 16:30 su Sky Sport MotoGP HD sarà trasmessa la gara di MotoGP di Silverstone per gli abbonati. La telecronaca su Sky è affidata come di consueto a Guido Meda con commento di Mauro Sanchini. Differita sul digitale terrestre: è possibile guardare il Gran Premio di Silverstone di MotoGP su TV8 canale numero 8 a partire dalle ore 19 :30.

Esteri

Auto invade la corsia, autista di Putin muore su Bmw presidenziale

L'autista di Putin, di cui non sono state diffuse le generalità, come riporta il Daily Mail , è morto sul colpo, mentre il conducente della Mercedes ha subito gravi ferite ed è ricoverato in ospedale. Dopo l'incidente , in tutto il paese si sono sollevati timori per la sicurezza del leader russo, che usa giornalmente le vetture di servizio per i suoi spostamenti.

Esteri

Rimbocchiamoci le Maniche: la fiction con Sabrina Ferilli

Nel corso delle puntate non mancheranno chiari riferimenti alle condizioni delle donne all'interno di determinati contesti lavorativi, sottolineandone la forza e la voglia di rivalsa anche nei più complicati ambiti, famigliari e non. E si prospetta altrettanto coinvolgente la nuova e attesissima stagione di " Un Medico in Famiglia ", che vedrà, oltre agli immancabili nonno Libero e nonna Enrica (Milena Vukotic), punto di riferimento per l'intera famiglia Martini, il ritorno di Lele (Giulio ...

Esteri

L'auto di Putin coinvolta in un incidente: muore l'autista

Il presidente russo, scrive il 'Daily Mail' , non viaggiava a bordo dell'auto al momento dell'incidente e secondo quanto riferiscono i media russi, l'autista era il preferito di Putin. Intanto, la polizia ha fatto sapere di aver aperto un fascicolo d'indagine, senza però fornire ulteriori dettagli. Putin sarà il primo destinatario di una nuova limousine di costruzione russa, che sarà pronta il prossimo anno.

Esteri

Unicef. 50 mln bimbi mondo sradicati da loro Paese

Lo studio precede il Summit sui rifugiati e sui migranti del prossimo 19 Settembre presso il quartiere generale dell'Onu a New York, richiamando l'attenzione dei governi sulla condizione dei minori che fuggono, l'importanza di fornire loro servizi di qualità, non allontanarli dalle loro famiglie e evitare che siano chiusi in centri di detenzione a causa del loro status di migranti.

Esteri

Beppe Grillo annulla l'incontro con Virginia Raggi

Ridiscutere le nomine di Raffaele Marra , vicecapo di Gabinetto, Salvatore Romeo , capo segreteria, degli assessori Paola Muraro , titolare all'Ambiente, e Raffaele De Dominicis , titolare al Bilancio in pectore. Parole che non sono passate inosservate anche per il vicepresidente della commissione, Andrea Augello. Gli ha fatto eco Teresa Zotta: "Sono una persona che ama leggere e poi interpretare - ha concluso - nel momento in cui vado a verificare e leggere le carte, posso valutare".

Esteri

Renzi: "Sblocco dei contratti pubblici e più soldi alle pensioni minime"

Ritiro anticipato dal lavoro per i lavoratori più anziani, quattordicesima mensilità a chi percepisce le pensioni più basse, risparmio fiscale di 1.000 euro all'anno per i titolari di partita Iva , rinnovo contrattuale a favore dei dipendenti pubblici , ma con criteri di merito e misure a sostegno della competitività.

Esteri

Paralimpiadi: -1 al via, oggi inaugurazione Casa Italia

Come per le Olimpiadi, è il Maracanà a fare da teatro, questo mercoledì, alla cerimonia di apertura . La spedizione azzurra - la più numerosa di sempre - sarà costituita da 101 atleti partecipanti in 13 discipline differenti: l'obiettivo sarà di migliorare il numero di medaglie conquistate a Londra nel 2012, quando furono 28, di cui nove d'oro.

Esteri

Renzi: intervento su pensioni minime e APE in manovra

Renzi spiega che lo scorso anno la misura "di equità" è stata quella degli 80 euro , "quest'anno ci sarà un intervento di aiuto a chi prende poco di pensione e sarà nella legge di stabilità 2017". BONUS INSEGNANTI il premier annuncia anche che "Il bonus continuerà per gli insegnanti e i professori, sarà rinnovato, un piccolo contributo per formarsi".

Esteri

Un anno in più di ammortizzatori per 30 mila lavoratori

Come spiegato dal ministro Poletti si tratterebbe di una previsione di 500 euro al mese al massimo per 12 mesi per i lavoratori delle aree di crisi che hanno concluso l'utilizzo degli ammortizzatori sociali e che si renderanno disponibile a percorsi di riqualificazione professionale organizzati dalle Regioni .

Esteri

Cadavere di donna centenaria nel freezer, fermato il figlio

Madre e figlio si erano trasferiti a Trivero da Piacenza circa un anno fa, prima l'appartamento lo usavano soltanto per le vacanze . A dare l'allarme i vicini di casa che da alcuni mesi non avevano più notizie della donna .

Esteri

Renzi: "In manovra aiuto a pensioni minime e anticipo"

Per noi è una misura di equità. "Quest'anno ci sara' un intervento di aiuto a chi prende poco di pensione e sara' nella legge di stabilita' 2017", ha affermato il premier. La stampa ha dormito, come tutti i giornalisti che non si sono accorti di quello che succedeva. "Ma il bonus non lo utilizza quasi nessuno perché non c'è la cultura della prevenzione".

Esteri

Roma, appalti per asili nido: arrestato commissario Farmacap

Farmacap , municipalizzata del Comune , gestisce le 47 farmacie comunali. L'ordinanza è stata emessa dal giudice Costantino De Robbio e su richiesta del pubblico ministero Nadia Plastina . Prima di Farmacap Alvaro era stato direttore del dipartimento V del Comune di Roma , poi fu nominato dalla Regione Lazio nel 2007 nel ruolo di Garante dell'Infanzia e dell'adolescenza.

Esteri

Raggi apre ai consiglieri, "nomine insieme, così si vince"

L' inizio è stato dato con la sofferta scelta del Capo di Gabinetto della Sindaca che ha dovuto "subire" il nome imposto (dal suo direttorio) della dottoressa Carla Romana Raineri prestigioso magistrato esperta in anticorruzione poi "silurata" dall'Anac, l'Autorità Nazionale Anticorruzione , cui la Sindaca si era rivolta e che ha eccepito irregolarità nella nomina della Raineri obbligando la Raggi ha revocare l'incarico ma arrivando seconda in quanto la stessa Raineri si è nel ...

Esteri

Arrestato poliziotto a Rimini: si fingeva malato per raggiungere la pensione anticipata

Le indagini affidate allo stesso corpo di polizia della Polaria , fatte di pedinamenti e intercettazioni telefoniche, hanno messo in evidenza come dal 2014 ad oggi l'agente avesse prodotto certificati presumibilmente falsi, per malattie inesistenti , come ernia del disco e sciatalgie.

Esteri

Messina, danni al porticciolo per la nave da crociera

La manovra repentina ha però generato un potente flusso d'acqua che ha investito la struttura e le imbarcazioni ormeggiate. Ribaltata anche una pilotina degli ormeggiatori del porto e capovolta un'imbarcazione a motore di un diportista. La " Carnival Vista " è una delle più grandi navi da crociera mai costruite, con una lunghezza di 323 metri e una stazza di 133.500 ton. costata all'armatore 700 milioni di euro.

Esteri

Torino: blitz contro gli anarchici della FAI, 7 arresti

Le imputazioni di reato associate ai 7 arrestati e a oltre 8 indagati sono diverse, fra cui l'associazione con finalità di terrorismo . Uno presso il quartiere Crocetta di Torino nel marzo 2007 e due presso la caserma allievi carabinieri di Fossano nel giugno 2006.

Esteri

Bomba al mercato nelle Filippine: almeno 20 morti e 50 feriti

L'esplosione è avvenuta in un mercato nei pressi dell'hotel Marco Polo di Davao , che si trova nelle Filippine meridionali. Abu Sayyaf è un gruppo di ispirazione islamista, il principale tra quelli che combattono per l'indipendenza della popolazione musulmana presente nel sud delle Filippine , stato a larga maggioranza cattolica.

Esteri

Roma: Raggi difende la Muraro e nomina De Dominicis

Sulla stessa linea la deputata dem Alessia Morani: "Un'ulteriore conferma, dopo il caso Marra (già collaboratore dell'ex sindaco Gianni Alemanno, ndr ), che a Roma si sta tornando indietro sia nei metodi di decisione, sempre in circoli di potere ristretti e opachi, sia nei legami con quel mondo della peggiore destra che tanti danni ha fatto alla città".

Esteri

Terremoto a Roma: ai domiciliari il commissario di Farmacap

E' stato arrestato Francesco Alvaro , commissario straordinario di Farmacap , l'Azienda Partecipata del Campidoglio che gestisce, tra l'altro tutte le farmacie comunali di Roma . Diversi gli illeciti contestati ad Alvaro , che, in base alle intercettazioni, avrebbe instaurato un particolare rapporto confidenziale con Giordano.

Esteri

Hong Kong,leader protesta in Parlamento

Malgrado i grossi sforzi fatti da Pechino per limitare il loro impatto nell'assemblea, il raggruppamento detto "pro-democrazia" è riuscito a mantenere ed aumentare il suo potere di veto. I leader cinesi, hanno finora negato qualsiasi concessione nel governo della città e il risultato potrebbe creare seri problemi economici e politici per l'amministrazione di Hong Kong , che si ritrova frammentata e indebolita dall'arrivo della nuova e più radicale generazione di nuovi candidati.