laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Arresti domiciliari revocati a Cateno De Luca

Satta si era invece già dimesso da presidente della Fenapi Nazionale. "Perché un minuto fa il gip ha revocato l'arresto, ha revocato il sequestro, ha revocato tutto". "Abbiamo un conto aperto - continua il neo deputato regionale -con alcuni personaggi del tribunale di Messina e noi non stiamo assolutamente con capo chino".

Esteri

Germania ancora senza Governo, fallito il "sogno giamaicano"

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha affermato che il suo tentativo di formare una coalizione è fallito. Che il compito fosse arduo lo si era capito fin dall'esito del voto: una vittoria dal retrogusto amaro, quella ottenuta dal partito del Cancelliere Merkel CDU/CSU che era arrivato al 33% delle preferenze confermandosi il primo partito scelto dagli elettori tedeschi, ma arretrando rispetto al 2013, quando prese il 41,5%.

Esteri

Contromano sulla Palermo-Catania: scontro tra due auto, una va a fuoco

Ma un'auto se l'è vista arrivare addosso e non è riuscita ad evitarla. Violento l'impatto frontale . Una delle due auto è andata in fiamme e due ragazzi, l'uno di 21 e l'altro di 22 anni, sono stati estratti dalle lamerie. Oltre alle auto della polizia stradale e dell'Anas stanno intervenendo i vigili del fuoco che sono alle prese con lo spegnimento dell'auto. Il traffico in autostrada in direzione Catania è rimasto a lungo bloccato.

Esteri

È morto Charles Manson, il serial killer più feroce d'America

Manson era stato ricoverato nell'ospedale Bakersfield a novembre 2017, secondo quanto riportano i media statunitensi. Manson era il leader riconosciuto di una setta chiamata " Family " ed è stato uno dei killer più sanguinari della storia degli Stati Uniti.

Esteri

Madre e figlio trovati morti in casa

A trovare i corpi senza vita è stata la zia di Abrate, che non ricevendo risposta al telefono dai familiari, si è recata nell'abitazione. Secondo i carabinieri della compagnia di Bra, che si occupano del caso, si tratta di un omicidio-suicidio.

Esteri

Cacciatore ferito da un cinghiale, soccorso dall'elicottero dei Vigili del Fuoco

Il pericoloso ungulato è stato comunque ucciso dopo che si è allontanato dalla vittima. L'uomo ha riportato ferite da morsi alle gambe e la frattura del braccio destro .

Esteri

Monchi: "Roma e Lazio stanno lavorando molto bene"

Arrivo da una città in cui c'è un derby molto importante, simile al nostro. Questo è un giorno diverso, serviranno testa e cuore: è difficile stare tranquilli in un derby . Derby senza Totti? Per lui è una gara diversa, dopo tanti anni non è in campo ma lui sta facendo un lavoro importantissimo nello spogliatoio. Come ha trovato la Serie A? Per me è positivo, mi ha sorpreso il lavoro tattico e l'alto livello degli allenatori.

Esteri

Sacerdote su Facebook: "Ha ucciso più Riina o Emma Bonino?"

A due giorni dalla morte di Salvatore Riina, la figura del Capo di Cosa Nostra - le cui "gesta" hanno giustificato la condanna a 26 ergastoli - viene usata, contrapposta a quella dell'ex ministro e esponente radicale, Emma Bonino , per tracciare un parallelo con la questione dell'aborto .

Esteri

Generale Usa: non eseguirei ordine attacco nucleare se illegale

L'uomo che materialmente dovrebbe lanciare l'attacco atomico. Hyten ha precisato che il presidente non può fare come vuole: "Io dò consigli al presidente - ha dichiarato - e se lui mi chiederà di fare una cosa illegale io glielo dirò, è illegale".

Esteri

Svastiche alla scuola elementare Anna Frank, "Ignoranti e delinquenti"

Una svastica nuova, inchiostro fresco e nero, per un simbolo triste banalmente ritirato fuori dall'ignoranza di chi considera rivoluzionario incrociare due linee sul cartello all'ingresso della scuola intitolata ad Anna Frank . "Giusto l'intervento del sindaco Matteo Ricci ". "Confidiamo nel lavoro delle autorità per l'individuazione dei responsabili di questi atti ignobili che condanniamo con forza".

Esteri

Morte del generale Conti "Quelle vittime mi pesano come un macigno"

Poi Conti era andato in pensione dal corpo forestale ed aveva assunto un importante incarico alla Total Erg, ma sembra che si fosse poi licenziato nei giorni scorsi. Si è recato in una tabaccheria , ove ha acquistato tutto l'occorrente per scrivere la sue ultime lettere , e poi ha imboccato la strada verso il Morrone .

Esteri

Terrorismo: 3 persone in contatto con foreign fighters espulse dall'Italia

A darne notizia è il Viminale, che con questi ultimi provvedimenti raggiunge quota 96 espulsioni eseguite con accompagnamento nel proprio Paese nel corso del 2017, e 228 quelle eseguite dal primo gennaio 2015 a oggi. Combattenti della stessa unità dove combatte l'estremista milanese Monsef El Mkhayar, il 21enne condannato a 8 anni di carcere lo scorso aprile. Rintracciato nello scorso mese di agosto a Torino e trattenuto presso il locale Centro per rimpatri, è stato espulso con ...

Esteri

"Renzi è il passato". Speranza fa il funerale alla coalizione di centrosinistra

Durante l'incontro è stata presentata anche una nota integrativa da proporre all'assemblea nazionale sul tema della disabilità, dove nel capitolo "Un welfare universale", che chiede "di adottare un Piano sociosanitario nazionale per la non autosufficienza e definire un piano integrato d'interventi a favore delle persone con disabilità", l'assemblea provinciale apuana vorrebbe che venisse aggiunto: "che permetta lo snellimento delle formalità burocratiche e che contrasti energicamente chi ...

Esteri

Sette intossicati dal monossido di carbonio

Nessun è stato portato via in gravi condizioni. In ospedale subito sono state attivate le specifiche procedure con il ricorso all'utilizzo della camera iperbarica .

Esteri

Terremoto, 2 lievi scosse in Campania: i comuni coinvolti

Una scossa di terremoto di magnitudo 2 .0 si è verificata a Maratea poco prima di mezzanotte di sabato 18 novembre 2017. Aggiornamento: Ingv ha comuniato i dati e la localizzazione del terremoto , un sisma di magnitudo 4 .4 con epicentro in Emilia Romagna, nei pressi del comune di Fornovo di Taro , in provincia di Parma .

Esteri

Incidenti stradali: nel sud Sardegna 27 morti dall'inizio dell'anno

Nel 2010 le vittime erano 4.114 e sono state in costante diminuzione fino al 2014, nel corso del quale se ne sono registrate 3.381. Nel 2016 il numero dei deceduti è tornato a ridursi rispetto al 2015 (-145 unità, pari a - 4,2%) ma per la prima volta dal 2001 gli incidenti e i feriti (soprattutto i feriti gravi) registrano un incremento, rispettivamente +0,7% e +0,9%.

Esteri

Notte di sangue a Napoli, sparatoria ai Baretti: colpiti 3 minorenni

La rissa che ha coinvolto due bande della Sanità e di San Giovanni a Teduccio ha lasciato sul campo ben sei feriti alcuni dei quali colpiti gravemente da pistolettate . Il più grave è un ragazo di soli 16 anni , ora ricoverato al Loreto Mare in prognosi riservata dopo essere stato colpito al torace e all'addome. Indaga la polizia, e gli agenti stanno ancora ascoltando testimonianze dei presenti e acquisendo immagini delle telecamere della zona .

Esteri

27enne addestratore sbranato dal cane dell'amico

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri . Un'ipotesi, quest'ultima, che non viene al momento scartata, poiché attorno al corpo dell'uomo - secondo il primo esame del medico legale - non ci sarebbe così tanto sangue , segno che il cane potrebbe essersi accanito sul corpo di Davide quando il cuore del giovane addestratore era già fermo, stroncato forse da un malore .

Esteri

Ostia blindata per il ballottaggio, urne aperte: si vota fino alle 23

Dopo la prima tornata era in testa la candidata pentastellata di circa 2.300 preferenze. Le urne si sono aperte alle 7 e chiuderanno alle 23 nelle 183 sezioni.

Esteri

Italia, fallimento Mondiale: si dimette Sostituto Procuratore 169 16-11

Tavecchio non lo ha fatto e allora Trantino presenta le sue, "irrevocabili", per "evitare che il presidente e la Federazione annoverino nei propri ranghi un collaboratore che possa procurare loro imbarazzo con la sua anacronistica visione".

Esteri

Totò Riina è morto

Hanno dovuto attendere la fine dell'autopsia , poi hanno reso omaggio al familiare nelle camere mortuarie dell'ospedale, dove era ricoverato da dicembre 2015, nel reparto detenuti. L'esame medico legale rientra nell'ambito di un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti: ipotesi tecnica che consente di svolgere l'accertamento, per fugare ogni dubbio sul decesso del boss di Cosa Nostra .

Esteri

Autobus ATAC avvolto dalle fiamme sull'Aurelia

Non sorprende, visto che a Roma è già successo con le stesse modalità almeno altre 15 volte nel corso dell'anno e in oltre 20 occasioni l'anno scorso. Non si registrano feriti o intossicati. Il tempo di aprire le porte e far scendere tutti, e si è sentita anche un'esplosione: a quel punto il mezzo è stato interamente avvolto dalle fiamme.

Esteri

Serie B, Perugia risorge e schianta il Carpi 5-0

Gli umbri superano 5-0 il Carpi di Antonio Calabro e lasciano così la zona retrocessione. La cronaca Partenza sprint per i padroni di casa, in rete dopo tre minuti con Buonaiuto , a segno con un gran rasoterra e al 9' con il perfetto diagonale di Bandinelli dal limite dopo aver ricevuto palla dal nordcoreano Han .

Esteri

Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada

II quarto Programma di azione europea sulla sicurezza stradale 2010-2020 quantifica un nuovo obiettivo indicando una riduzione ulteriore del 50 per cento in 10 anni delle vittime di incidenti stradali. Stessa tendenza anche in provincia di Siracusa, dove la Polizia Stradale ha messo in campo tutta una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione, partendo per esempio dal mondo della scuola, uno per tutti il Progetto Icaro, giunto alla sua 18.ma edizione.

Esteri

Mafia, duro colpo al clan Brunetto legato ai Santapaola-Ercolano

In dodici sono stati colpiti da custodia in carcere e due sono stati sottoposti agli arresti domiciliare . Alle 11 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina , si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell'operazione.

Esteri

Centrosinistra, Fassino incontra Pisapia: "Significativo passo avanti"

Alla fine dell'incontro hanno detto di avere iniziato "un percorso politico e programmatico per una nuova stagione del centrosinistra". "Ci saranno momenti difficili che potremo superare solo se saremo uniti", ha aggiunto Pisapia che ha fatto un appello "a Mdp e Articolo 1 e a tutte le forze che vogliono innovazione e futuro di ritornare a stare insieme".

Esteri

Furti in casa nel centro di Milano, la polizia arresta 4 nomadi

Usavano la tecnica del sassolino per scoprire le case da svaligiare a Milano: lanciavano una piccola pietra contro la finestra dell'appartamento da cui avevano intenzione di entrare e se nessuno si avvicinava a controllare entravano in azione.

Esteri

Palermo: Procura capoluogo siciliano presenta istanza fallimento

L'istanza di fallimento, conterrebbe anche la documentazione depositata dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza , nonché le informative relative alla consulenza dell'esperto di bilanci Alessandro Colasi . L'indagine partì nel mese di aprile allo scopo di controllare i conti del club e la gestione degli ultimi mesi dell'ex presidente Maurizio Zamparini: già a maggio ci fu l'occasione di presentare un'istanza di fallimento, che invece è arrivata soltanto ora.

Esteri

Hariri: sono stato a Riad per consultazioni su futuro del Libano

A trarre d'impaccio - per ora - Hariri e il potentissimo principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, organizzatore dell'operazione dimissioni , è stato Macron che ha invitato Hariri e la famiglia. Hariri è arrivato intorno alle 7 di questa mattina all'aeroporto parigino di Bourget proveniente da Riad. Lo ha detto lo stesso premier dimissionario in una telefonata al presidente libanese, Michel Aoun, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa ufficiale libanese "Nna", che cita a ...

Esteri

Autopsia sul corpo di Riina poi sepoltura a Corleone

Sul decesso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo , escamotage evidente per consentire gli accertamenti medico-legali. "Non posso parlare, ho dei figli minori, tre bambini piccoli che vedono la foto della madre sui giornali". "Ma come si permette?", ha detto in risposta ad un cronista che ha ricordato come Riina non si sia mai pentito , fino all'ultimo. Lo scrivono in una nota all'Ansa i due legali, inviata pochi minuti dopo l'accesso all'istituto, aggiungendo che "si ...