laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Roma, El Shaarawy: "Derby partita speciale"

Il mio pensiero è quello di ragionare gara dopo gara, nel calcio le cose cambiano continuamente. E' una partita moltospeciale e molto sentita. Questa squadra ha delle potenzialità enormi , può arrivare molto lontano. Mancano ormai due giorni alla stracittadina e non ha ancora perso le speranze Nainggolan che però si è allenato a parte anche oggi: per lui sarà decisiva la rifinitura di domani.

Esteri

Secondo posto per la squadra del verde comunale al Concorso "Comuni Fioriti"

A Spello è andata in scena l'Italia più bella, il Paese migliore, che accoglie e genera coesione: la città umbra sabato pomeriggio ha inoltre ospitato il convegno Asproflor "Il benessere futuro è adesso". Decisamente soddisfatto Michele Isgrò , vice presidente di Asproflor Comuni Fioriti e anima di coordinamento tra i Comuni siciliani: "Ringrazio i Sindaci che seguono il progetto, tutte le ragazze che si sono messe in gioco per conquistare il titolo di Miss Comuni Fioriti, in particolare ...

Esteri

Riina: Cei: "No ai funerali pubblici"

Così il portavoce della Conferenza episcopale italiana (Cei), monsignor Ivan Maffeis , a proposito della morte del boss mafioso Totò Riina . Ancora non ho informazioni se e quando la salma di Riina sarà trasferita a Corleone . L'Arcivescovo è in visita a San Cipirello, dove sta ricevendo la cittadinanza onoraria: " Con la morte di Totò Riina - dichiara - è finito il delirio di onnipotenza del capo dei capi di cosa nostra, ma la mafia non è stata sconfitta e quindi non bisogna abbassare la ...

Esteri

Auto con a bordo un chilo di esplosivo trovata vicino al porto

I militari hanno fermato una persona, sembra un livornese mentre gli artificieri, chiamati subito sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'auto e a disinnescare l'esplosivo . Come accennato in precedenza, è stato fermato il conducente dell'auto, che a quanto pare sembra che sia un livornese. Quattro ordigni rudimentali collegati tra loro tramite miccia pirotecnica , ad accenditori di sicurezza, connessi a riceventi elettroniche munite di antenna, così da poter essere attivati a ...

Esteri

Tragico ed ennesimo incidente sulla 106 nel cosentino. Muore una ragazza

Bilancio drammatico . Una persona è morta e quattro sono rimaste ferite (delle quali una versa in gravi condizioni) in un tragico scontro frontale tra un'auto ed un furgone che si è verificato intorno alle 7,20. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, il personale dell'Anas e le Forze dell'Ordine che stanno eseguendo gli accertamento e tentando di ricostruire la dinamica del sinistro.

Esteri

Roma, vigilia del ballottaggio a Ostia, a fuoco il circolo Pd

In lizza ci sono Giuliana Di Pillo del Movimento 5 Stelle, che al primo turno ha ottenuto il 30,33% dei consensi, e Monica Picca di Fratelli d'Italia, che si è fermata al 26%. L'autore della testata a favore di telecamera viene allontanato per "motivi ambientali", quelli del contesto mafioso che è stato definito dal giudice per contestare l'aggravante e far arrestare Spada.

Esteri

Rossano (Cosenza), uccide il padre a fucilate: arrestato dai Carabinieri

Le liti tra Manzi ed il figlio, a quanto pare, erano frequenti, provocate dai motivi più svariati. Secondo quanto si è appreso, nell'abitazione c'erano anche l'altra figlia di Manzi, di qualche anno più giovane rispetto al fratello, e la convivente della vittima, un'italiana di poco più di 40 anni .

Esteri

Napoli - Omicidio De Fenza, arrestati due uomini

Durante quella guerra, Giacomo De Fenza fu ucciso dagli esponenti del Marfella-Pesce perché esattore per contro del clan rivale. Entrambi gli indagati sono accusati dell'uccisione di Giacomo De Fenza , omicidio commesso il 27 settembre del 2001.

Esteri

Treno in anticipo di 20 secondi in Giappone, l'azienda chiede scusa

Ovviamente non siamo in Italia (ahinoi) ma in Giappone dove com'è noto la puntualità e la precisione sono di casa. La partenza del convoglio che collega Tsukuba a Tokyo era prevista alle ore 9.44.40 ma è partito alle 9.44. L'azienda ha però chiesto scusa agli utenti spiegando comunque che "l'equipaggio non ha controllato a sufficienza l'orario e ha eseguito l'operazione di partenza".

Esteri

Chiodo nel panino in una scuola elementare di Genova

Adesso le indagini del Nas dovranno chiarire come un chiodo possa essere arrivato dentro il pane sulla tavola di una mensa scolastica comunale. La bambina ha subito avvisato le maestre, che insieme alla ditta che serve la mensa della scuola hanno ritirato il pane.

Esteri

Tredicenne accoltellato da coetaneo: è accaduto in Campania

Il giovane è stato accompagnato nell'ospedale Santobono della città dove i sanitari lo hanno medicato e poi trattenuto per ulteriori accertamenti. La vittima è stata ferita con un fendente alla schiena che, per fortuna, non ha danneggiato gli organi interni.

Esteri

A4, spaventoso incidente tra cinque tir: traffico e disagi

Nella zona si erano infatti formate code di sette chilometri su una carreggiata e di tre chilometri sull'altra. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e la Polizia stradale di Palmanova. Il bilancio, in questo caso, è stato di tre feriti e un morto , incastrato tra le lamiere dell'abitacolo del mezzo pesante di cui era alla guida. Nello schianto uno dei conducenti è rimasto gravemente ferito .

Esteri

Caso Yara, la moglie di Bossetti incontra Antonio Di Pietro

La donna, accompagnata dal fratello Agostino e dalla cognata, sabato 11 novembre ha raggiunto Di Pietro a casa sua. In un primo momento i giornalisti hanno pensato che Marita volesse chiedere a Di Pietro di entrare nel pool difensivo di Bossetti .

Esteri

Mafia, Salvatore Riina è in fin di vita

In seguito alle complicazioni emerse dopo il secondo intervento chirurgico, Riina è stato pesantemente sedato. Lo scorso 11 luglio, ad esempio, in una relazione firmata dal dottor Michele Riva, primario del reparto di medicina interna dell'ospedale Maggiore di Parma , si leggeva che il boss di Cosa Nostra è "a rischio di morte improvvisa" a causa della sua cardiopatia.

Esteri

Fine vita, la svolta di papa Francesco: "Accanimento terapeutico non è eutanasia"

Vincenzo Paglia , e a tutti i partecipanti al Meeting Regionale Europeo della World Medical Association , organizzato in Vaticano. "È moralmente lecito rinunciare all'applicazione di mezzi terapeutici, o sospenderli, quando il loro impiego non corrisponde a quel criterio etico e umanistico che verrà in seguito definito proporzionalità delle cure ", ha ammonito.

Esteri

Il corteo dei profughi di nuovo in marcia verso Venezia

Quest'ultimo è stato scagliato dall'urto dell'auto in una piccola scarpata a lato della strada, in un campo, e i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso. Sono circa 200, sono richiedenti asilo e hanno lasciato la tendopoli di Cona per andare a protestare in prefettura di Venezia . Per questo motivo, il vescovo ha autorizzato l'apertura della chiesa, dove i migranti hanno passato la notte.

Esteri

Controlli Polizia campo rom via Monte Bisbino Milano, bilancio

E' di tre arresti il bilancio di un'imponente operazione di controllo al campo rom di via Monte Bisbino , a Milano . Il blitz, non il primo di questo genere, è stato finalizzato "al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo delle persone presenti".

Esteri

Rocca di Neto (KR): Partorisce in casa neonato morto, indagano i Carabinieri

La segnalazione è pervenuta ai militari dell'Arma dal pronto soccorso di Crotone dove si era presentata la madre perché bisognevole di cure mediche. Dopo avere avvertito un malore, la giovane è stata accompagnata in ospedale mentre il feto è stato lasciato sul letto dell'abitazione.

Esteri

Roberto Spada sarà trasferito nel carcere di Tolmezzo

La decisione è della Direzione generale detenuti e trattamento - Ufficio V - del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. Spada è accusato di lesioni e violenza privata aggravati dai futili motivi e dal metodo mafioso. Circuito cui sono assegnati, tra gli altri, i detenuti per associazione mafiosa o per delitti aggravati dal metodo mafioso o per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.

Esteri

Scossa di terremoto a Pozzuoli: trema la Solfatara

Ad accorgersi del terremoto più forte, che è stato molto superficiale, sono stati diversi residenti della zona alta della cittadina di Pozzuoli con il tam tam della notizia che è immediatamente rimbalzata sui social, dove qualcuno dice di "aver sentito un boato e di aver avvertito la scossa di terremoto ".

Esteri

Fiamme al distributore di benzina: paura nella notte a Pagani

Si sono inoltre propagate anche all'adiacente negozio di articoli per auto. Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore insieme ai volontari da Protezione civile Papa Charlie ed ai carabinieri .

Esteri

Giovedì 16 novembre: manifestazione a Ostia con Libera e FNSI

Il secondo motivo di gravità è il momento in cui l'aggressione è avvenuta, a ridosso di una competizione elettorale - dopo il primo turno e a pochi giorni dal ballotaggio per il rinnovo del X municipio del comune di Roma - nell'ambito della quale "la libertà di informazione, che sempre va garantita, è il momento più sacro".

Esteri

Berlusconi, stop all'assegno a Veronica Lario

Il ricorso in Cassazione della ex first lady è quasi scontato, anche se, va sottolineato, di recente la Suprema Corte, riguardo all'assegno di divorzio ha stabilito che conta il criterio dell'autosufficienza economica e non il tenore di vita tenuto durante il matrimonio.

Esteri

Di Maio:meno tasse su imprese e più deficit,serve manovra shock

Il candidato premier del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio , è volato in terra nordamericana per provare a sconfiggere di persona quella che non ha esitato a definire la " demonizzazione " del primo partito d'Italia. Ho ribadito che non siamo filo russi e che è una balla dire che veniamo aiutati da Putin. Per Di Maio la battaglia contro il Rosatellum è ormai acqua passata perché " è una legge che si rivolterà contro di loro ", una legge nata per ostacolare l'ascesa grillina ma che ...

Esteri

Regione, mobilitazione di Cgil e Uil: "Serve un cambio di passo"

Spingeremo perchè chi ha tradito la fiducia dei calabresi cambi passo. "Speriamo solo che se si arriva allo sciopero saranno accanto a noi perche' i lavoratori devono stare uniti".

Esteri

VENEZUELA. Mosca ristruttura il proprio credito verso Caracas

In quanto all'incontro organizzato ieri a Caracas fra rappresentanti del governo e dei detentori privati di titoli pubblici o dell'azienda petrolifera statale Pdvsa , il ministro ha sottolineato come esso sia servito per "cominciare a rompere l'assedio brutale e la guerra economica" lanciati contro il suo paese da Washington e "dai suoi alleati genuflessi della destra venezuelana".

Esteri

Palermo, fulmine vicino il Liceo Garibaldi, studenti sgomberati

I primi ad accorgersi di quanto stava succedendo sono stati alcuni studenti del quarto anno, la cui classe si sarebbe riempita di fumo nero. Altro episodio simile, stamattina, nell'assessorato regionale all'Economia. I dipendenti regionali, che si sono riversati per strada, sono rientrati all'interno dei locali di via Notarbartolo solo dopo l'intervento dei vigili del fuoco.

Esteri

Neonato morto in un incidente, indagato il papà: "Forse era al telefono"

Sia il padre che la madre, Maria Ana Pillajo Guallotto, 19 anni, si trovano ancora in ospedale. Secondo le indagini, coordinate dal pm Alessandro Pepè , il neonato era nell'ovetto , presumibilmente sul sedile posteriore ma non legato a dovere al momento dell'incidente.

Esteri

Capo d'Orlando, incendio in casa: muore pensionato

Enrico Lo Presti , un pensionato di sessantacinque anni, ha perso la vita a Capo d'Orlando , a causa di un incendio Messina che si è sviluppato all'interno dell'abitazione di un amico che lo ospitava per qualche giorno per effettuare la raccolta delle olive .

Esteri

Paradosso a Torino: scoperti 5 terroristi dell'Isis ma non possono essere arrestati

Gli arresti però non possono essere eseguiti a causa di questioni procedurali. La Procura di Torino aveva chiesto gli arresti il 17 maggio, ma il gip, il 21 giugno, aveva respinto l'istanza. I due 'foreign fighters' erano formalmente indagati dalla procura: dopo un soggiorno in Italia erano andati a combattere in Medio Oriente e, alla loro morte, i compagni li avevano salutati come " martiri " con dei post su Facebook.