laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Morte Bergamini, altro che suicidio: depositata la perizia, verità shock!

L'ipotesi degli inquirenti si indirizzò da subito verso il suicidio, tesi però mai accolta dai familiari, ai quali ora la super perizia medico legale disposta dal procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla , dà ragione . Omicidio Bergamini , è stata depositata la superperizia. Nella nuova inchiesta sulla morte di Denis Bergamini sono indagati l'ex fidanzata del calciatore, Isabella Internò , e l'autista del camion Raffaele Pisano , già coinvolti anche nelle precedenti indagini.

Esteri

Morte David Rossi, la Procura di Siena apre due nuovi fascicoli

Quest'ultimo ha affermato a 'La Repubblica' che un testimone aveva accennato la presenza di altre quattro persone nelle vicinanze del ritrovamento del corpo di Rossi. L'ex presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena , Giuseppe Mussari; l'ex amministratore delegato Fabrizio Viola e la sua segretaria Lorenza Pieraccini; Valentino Fanti già segretario di Mussari; Bernardo Mingrone ex numero uno dell'area finanza; Carlo Filippone già capo della segreteria; Massimo Riccucci , ...

Esteri

Sempre più bambini poveri, la scuola non li aiuta

All'aumento della povertà economica corrisponde una nuova povertà educativa. In un'Italia che negli ultimi dieci anni ha visto quintuplicare le famiglie con minori in povertà assoluta, le diseguaglianze sociali continuano a riflettersi sul rendimento degli studenti .

Esteri

Allerta Meteo l'Uragano Mediterraneo "Numa" si sposta minaccioso sulla Sicilia

E adesso arriva Numa II sulla Sicilia. Già nei giorni scorsi un violento Uragano Mediterraneo ha flagellato il "Mare Nostrum", tra il Canale di Sicilia, la Tunisia e la Libia. Dopo di noi, si sposterà in Grecia. In Sicilia arrivano le correnti gelide e questo comporterà la formazione di quello che gli esperti chiamano "Uragano Mediterraneo".

Esteri

Il progress test di Medicina fa indignare gli attivisti gay

Oltre alla Ministra Fedeli e alle associazioni LGBT , hanno espresso particolare indignazione per la domanda sull'omosessualità proposta nel test, Marco Grimaldi , consigliere regionale di Sinistra Italiana , e Cathy La Torre , avvocata ed ex consigliera comunale di Sel a Bologna, attivista del Movimento LGBT e vicepresidente del Movimento identità transessuale (Mit), che hanno ricevuto la segnalazione del quesito sotto anonimato.

Esteri

Corea del Nord, Trump "condannato a morte" su giornale di partito

Al tycoon non sono state perdonate le offese dinanzi al parlamento di Seul della scorsa settimana. L'affondo in un editoriale del giornale di partito Rodong Sinmun Il presidente americano aveva definito il leader Kim Jong-Un "basso e grasso".

Esteri

American Crime Story, arriva il trailer del secondo capitolo sul delitto Versace

Il creatore Ryan Murphy ha sottolineato inoltre a EW che l'omicidio di Versace verrà affrontato grazie a diverse linee temporali. American Crime Story Versace trailerIl trailer della seconda stagione di American Crime Story .

Esteri

Comune Bari, insulto a consigliera

Una ingiuria gratuita, oscena e offensiva non soltanto nei confronti di Irma Melini , ma di tutta l'Istituzione che, evidentemente in modo indegno, qualcuno rappresenta, trincerandosi dietro la bella maschera dell'anonimato e della segretezza del voto.

Esteri

Parroco dello Zen aggredito e rapinato, un altro arresto a Palermo

Lo scorso 27 dicembre alle 4.45 i rapinatori, armati di pistola, travisati da cappucci, sciarpe e fascia collo entravano in canonica forzando la porta. Poi sotto la minaccia di una pistola fu costretto a inginocchiarsi e a camminare in ginocchio lungo il corridoio del primo piano. Il padre e il parroco sono stati picchiati e derubati di 150 euro e 5000 pesos argentini in contanti, oggetti preziosi consistenti in una fede, una catenina e bigiotteria, un orologio e un notebook.

Esteri

Direzione Pd, Renzi: ''Serve sforzo unitario''

Ora però Matteo Renzi , più che aggrapparsi al "suo" 40 per cento del 5 dicembre, dovrebbe porsi il problema del perché nel corso di tre anni del "suo" governo i "populisti" non sono diminuiti, ma sono aumentati: tanta gente che non era affatto "populista" oggi lo è.

Esteri

Milano, scontro tra auto e pullman: 16 feriti all'alba, nessuno grave

Molti dei passeggeri dormivano al momento dell'impatto. Sul posto è intervenuto il 118 con 8 ambulanze più altri mezzi di supporto, assieme ai vigili del fuoco.

Esteri

Giovane turista violentata a Milano: 28enne fermato grazie a tracce dna

Le indagini sono state svolte dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Milano-Porta Monforte, supportati dalle investigazioni scientifiche dei colleghi del Risdi Parma. L'individuazione del fermato è stata possibile grazie alle analisi del dna sulle tracce biologiche rilevate. E' in Italia senza documenti e senza fissa dimora, guidava senza possedere la patente.

Esteri

Fumo in cabina, aereo EasyJet decolla e torna a Malpensa

L'aereo è regolarmente atterrato alle 14.46 (i mezzi dei pompieri sono rimasti in allerta per poco più di mezz'ora). Si tratta anche in questo caso di un intervento di precauzione.

Esteri

Grecia, inondazioni nel nord del paese: ci sono almeno 14 morti

I vigili del fuoco hanno recuperato i corpi senza vita di quattro donne e otto uomini vicino a Mandra e di altre due persone in mare. Molte persone si sono messe in salvo allontanandosi in auto, nonostante viaggiare fosse diventato difficile.

Esteri

Lazio, Zingaretti: 2 bandi per il turismo dopo anni di nulla

Due gli ambiti di intervento del bando: quello del Turismo e quello dei Beni Culturali . Saranno erogati a fondo perduto. Il primo bando, denominato " Turismo e Beni Culturali ", prevede l'erogazione a fondo perduto di 15 milioni di euro per progetti di riqualificazione alberghiera che puntino all'efficientamento energetico delle strutture, alla realizzazione di servizi digitali e al miglioramento dell'offerta ricettiva (per esempio accessibilità delle strutture per i diversamente ...

Esteri

Abruzzo da bollino rosso: maltempo e allagamenti

Chiusi alcuni sottopassi. Il mare in burrasca sta creando poi danni al tratto di spiaggia completamente invaso dalle acque. Nel Chietino il problema maggiore è scatenato dagli allagamenti a cantine, garage e taverne sempre a causa delle forti piogge.

Esteri

"Fratelli d'Italia" di Mameli diventa ufficialmente l'inno nazionale

Scritto nell'autunno del 1847 dall'allora ventenne studente e patriota Goffredo Mameli , è stato musicato poco dopo a Torino da un altro genovese, Michele Novaro .

Esteri

Napoli, sparatoria vicino una scuola: ucciso pluripregiudicato e ferito un passante

Ferito al gluteo per errore Fabio Tramontano 33 anni, perito assicurativo, che passava di lì per caso. Stando ai primi accertamenti sull'accaduto, pare che l'uomo fosse intento a far svolgere una perizia sulla propria auto , quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi appositamente contro di lui.

Esteri

Violenta e minaccia di morte una dottoressa: arrestato un 51enne

I fatti contestati riguardano un periodo lungo un anno. L'uomo era arrivato a minacciare anche il marito della dottoressa inviando telefonicamente, sempre durante le ore notturne, tracce audio contenenti suoni simili a quelli del grilletto di una pistola o di una sparatoria con mitragliatrice.

Esteri

Alberto Stasi parla per la prima volta in un'aula di tribunale

La donna gestiva una pagina Facebook intitolata "Delitto Garlasco: giustizia per Chiara Poggi ", della quale Stasi si sarebbe accorto solo a dicembre 2011. "Se si leggono le centinaia di messaggi pubblicati si comprende l'ossessione di questa persona nei miei confronti ", ha concluso Stasi, sottolineando come la vicenda abbia avuto un " impatto emotivo " su di lui e sulle persone che gli sono vicine.

Esteri

Una Lamborghini Huracan per Papa Francesco: andrà all'asta per beneficenza foto

Il progetto intende garantire il ritorno dei cristiani nella Piana di Ninive , in Iraq, attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto. Il Santo Padre è sembrato, almeno dalle foto, molto colpito dal dono ricevuto dalla Casa di Sant'Agata Bolognese e, senza pensarci due volte, ha deciso di destinare il ricavato dell'asta , che verrà battuta il prossimo 12 maggio, a scopi benefici.

Esteri

Sequestrato patrimonio di un noto mercante d'arte: "Legato a Matteo Messina Denaro"

Invece, nei mesi scorsi, sono arrivate dichiarazioni di un testimone d'eccezione come Giuseppe Grigoli , l'ex patron di Despar in Sicilia condannato per essere stato il braccio imprenditoriale del superlatitante Matteo Messina Denaro , che hanno inguaiato di nuovo il mercante d'arte.

Esteri

Fabio Massimo Castaldo eletto vicepresidente del Parlamento europeo

Ne dà notizia il blog di Beppe Grillo, che parla di un "voto storico e un chiaro riconoscimento del lavoro del MoVimento 5 Stelle all'interno di tutte le Istituzioni italiane ed europee". Il MoVimento 5 Stelle svolgerà tutte queste attività con grande senso di responsabilità", conclude il blog di Grillo. L'altro è l'Europa delle Nazioni e della Libertà di Marine Le Pen e Matteo Salvini.

Esteri

Gentiloni: "L'economia italiana accelera"

Rallenta invece l'inflazione: a ottobre l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,2% su base mensile e aumenta dell'1,0% rispetto ad ottobre 2016 (era +1,1% a settembre), confermando la stima preliminare.

Esteri

Corruzione: M5S, ora difendiamo legge whistleblowing da ritorno Fi

Un traguardo di civiltà condiviso anche dall'Autorità Nazionale Anticorruzione. Sul testo di legge ci ha lavorato dal 2013 Giorgio Fraschini, 35enne varesino, laureato alla Liuc con una tesi proprio sul whistleblowing , dipendente prima della ong inglese Public Concern at Work e a Transparency International Italia dal 2009, la più grande organizzazione a livello globale che si occupa di prevenire e contrastare la corruzione: " Transparency ha cominciato a lavorare sul whistleblowing ...

Esteri

Assegno sociale per dieci anni, ma dal 1957 risiede all'estero: denunciato

L'assegno viene corrisposto dall'Inpsai cittadini che abbiano compiuto 65 anni, siano residenti effettivamente e abitualmente in Italia e si trovino in condizioni economiche disagiate. L'intervento dei militari ha determinato l'immediata sospensione dell'erogazione dell'assegno sociale da parte dell'Inps, nonchè l'avvio delle procedure di recupero delle somme indebitamente percepite.

Esteri

Roma, caldaia rilascia monossido di carbonio: controlli in una scuola

Quando sono arrivati, i pompieri hanno riscontrato un rilascio di monossido di carbonio proveniente dai locali caldaia. Non ci sono feriti o difficoltà logistiche.

Esteri

Zagaria contro la fiction, inscena il suicidio al processo

Il boss della camorra Michele Zagaria dà in escandescenze in aula, protesta contro la fiction della Rai " Sotto copertura " e quando il presidente della Corte d'Assise gli toglie la parola si avvolge un filo intorno al collo gridando: "Allora mi resta solo il suicidio".

Esteri

Manovra, spunta il bonus nonni: sconti a chi aiuta i nipoti

Il considdetto " Bonus nonni ", previsto da due emendamenti di AP alla Legge di Bilancio 2018 a prima firma del senatore Roberto Formigoni , prevede la detrazione del 19% per "tutti i parenti in linea retta ", "anche se non conviventi con il contribuente che sostiene la spesa".

Esteri

Al via a Taormina il primo G7 sulle Pari opportunità

Sono state dispiegate sul territorio anche unità cinofile, artificieri, tiratori scelti e reparti antiterrorismo e anti crimine, elicotteri della Polizia e dell'Arma, mentre la sicurezza in mare verrà effettuata dal Reparto aeronavale della Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di Porto di Messina.