laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Luzzi, prima lo rapina e poi lo chiude in camera. Arrestata badante

I militari hanno individuato i responsabili a seguito di indagini avviate nel 2016. La donna, dicono gli inquirenti, ha pianificato il furto nell'abitazione della 72enne con la complicità di altre quattro persone, tra cui il proprio compagno.

Esteri

Ascea (Salerno). Falso cieco scoperto dalla Finanza, dovra' restituire 60mila euro

Un errore fatale per l'uomo che è stato, così, definitivamente incastrato dalla Guardia di Finanza. Le indagini delle Fiamme Gialle sono state avviate sotto la spinta propulsiva della Procura di Vallo della Lucania , tesa alla tutela della spesa sanitaria pubblica nazionale e al contrasto delle percezioni illecite di pensioni per invalidità totale.

Esteri

Banconote false, arrestato un uomo a Carpi

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Parma ed è stata avviata nel giugno 2016 dopo svariate richieste di intervento arrivate da parte di lavoratori del settore di servizio di alimenti a domicilio, come i pizza express, che lamentavano di aver ricevuto come pagamento banconote fasulle.

Esteri

"Troppi stranieri nel calcio". E adesso a Salvini danno ragione

Nell'intervista odierna per i cronisti di Montecitorio , Matteo Salvini si è ritrovato a rispondere a delle ovvie domande riguardanti la Nazionale Italiana e la sua situazione attuale , dimostradosi anche in questo frangente, totalmente in linea con le proprie idee in merito al problema immigrazione e alla presenza elevata di stranieri.

Esteri

Regione Piemonte, firme false Pd: certificate irregolarità

La decisione dovrà ora essere esaminata dal Tar, che dovrà verificare la regolarità della lista in questione per pronunciarsi sulla eventuale decadenza di otto consiglieri del Pd. La verità è però un'altra: il governo regionale di centrodestra è stato messo nelle condizioni di non nuocere, annullando le elezioni del 2010 ed indicendo quelle del 2014.

Esteri

Anonymous: dati rubati a ministeri, Palazzo Chigi e Ue

Possediamo anche fotocopie dei vostri documenti personali, di quelli dei vostri parenti ed amici, contratti di lavoro , contratti d'affitto, buste paga e molto altro. "Ma difendere chi? Difendere i propri cittadini o un governo che imbarazza le stesse forze di difesa?", scrivono gli hacker . "Nella giornata di abato, nel corso di un'attività di monitoraggio - hanno spiegato dal Dipartimento - la Polizia Postale ha immediatamente rilevato un attacco informatico portato a termine da ...

Esteri

Bologna, uomo si costituisce ai carabinieri. "Ho ucciso io mio padre"

La morte del genitore risale a settembre 2016, in un paese della provincia di Treviso , ed era stata inizialmente archiviata come una morte naturale . La vicenda, trattata con massimo riserbo dai carabinieri, è comunque tutta da chiarire: saranno necessari accertamenti sulla salma, che dovrà essere in caso riesumata , per comprendere se, effettivamente, le cose siano andate come ha raccontato l'uomo o se a uccidere il padre ultrasettantenne sia stato, come si era creduto fino a ...

Esteri

Scossa di magnitudo 5.5 in Corea del Sud: salvi i reattori nucleari

La scossa è stata avvertita anche nella capitale, Seul , a centinaia di chilometri di distanza. Per ora non si segnalano rischi di possibili tsunami.

Esteri

Australia: vince sì a matrimoni gay, ora parola a parlamento

Segnale che gli australiani sono una società aperta e liberale. Gli australiani "si sono espressi a milioni e hanno votato a grande maggioranza per l'uguaglianza di fronte al matrimonio", ha detto ai giornalisti, "Hanno votato per la giustizia, l'impegno e l'amore".

Esteri

Marito colpisce la moglie a martellate più volte

La donna, sanguinante, sarebbe uscita dall'abitazione e si sarebbe rifugiata nel cortile di un'abitazione limitrofa, ove una vicina di casa visto l'accaduto ha avvisato la figlia .

Esteri

Avvelenati dal tallio, torna la pista brianzola

Palma e Pedon sono i suoceri di Domenico Del Zotto , di 55 anni, figlio di Giovanni Battista Del Zotto e Gioia Maria Pittana e fratello di Patrizia Del Zotto, deceduti a ottobre a Desio per avvelenamento da tallio . IL CASOUDINE Il tallio killer che ha causato terribili lutti nella famiglia Del Zotto, a partire dal settembre scorso, ha colpito ancora. Altre tre persone erano finite in ospedale dove si trovano tutt'ora.

Esteri

Vaccini simulati, Usl licenzia donna

Lo hanno reso noto il legale della donna Paolo Salandin e il direttore generale della struttura Francesco Benazzi, che ha dichiarato: "In base all'art.2119 del Codice Civile , l'abbiamo licenziata per giusta causa in quanto non ha adempiuto agli obblighi contrattuali ".

Esteri

Argentina ko, Maradona furioso: "Ho vinto più di tutti, voglio tornare"

E lo fa attraverso il proprio profilo di 'Instagram' dove ha condiviso una tabella che mette a confronto tutti gli ultimi commissari tecnici della 'Seleccion', con numero di presenze e bilancio, il tutto corredato con percentuale di vittoria.

Esteri

Insulti su bus: Spataro, di tutto per trovare il colpevole

La speranza della procura, si legge in una nota del procuratore, è che "gli accertamenti possano avere successo". Questa mattina il magistrato ha incontrato la studentessa con i suoi genitori e le ha regalato il poster di " The Problem We All Live With ", simbolica illustrazione di Norman Rockwell.

Esteri

Cernusco, tragedia in stazione, donna muore investita da un treno

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, insieme al 118 e ai vigili del fuoco. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. I militari hanno ascoltato la versione del capotreno, che intorno alle 14 ha riferito di essersi trovato di fronte la giovane, ormai senza scampo.

Esteri

Sala, Maroni e Mattarella, coro per Ema: "Confidiamo nel successo"

Lo ha sottolineato durante il suo intervento all'inaugurazione del Campus Humanitas University. L'auspicio e' del presidente della Repubblica Sergio Mattarella .

Esteri

Scuola, iscrizioni 2018/19: date Miur e novità di quest'anno

Si è tenuta al Miur l'informativa sindacale che precede l'emanazione delle indicazioni per le iscrizioni a scuola per l'anno scolastico 2018/2019 alle scuole di ogni ordine e grado , sulla base della bozza della circolare che è stata illustrata dai rappresentanti del MIUR.

Esteri

Avances sessuali alla studentessa, prof condannato a undici mesi

Arrestato nel novembre 2016, e posto ai domiciliari nella sua abitazione di Bologna , un mese dopo venne fermato a Torino dai carabinieri, per strada, probabilmente mentre tentava di comprare alcune dosi di cocaina. "È una pena mite, che riflette la scarsa gravità del fatto", hanno commentato gli avvocati difensori del docente . Sulla contestazione relativa al possesso di materiale pedopornografico la condanna si riferisce a 4 file.

Esteri

Incidente sulla Trignina al bivio di San Giovanni Lipioni, muoiono due vastesi

Al momento, non si hanno notizie su conducente del mezzo pesante. Il traffico è attualmente bloccato per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 provenienti da Vasto e Trivento, i vigili del fuoco di Campobasso, Agnone e Vasto, le squadre Anas e le forze dell'ordine per garantire la gestione della viabilità in piena sicurezza e ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile ( seguono ...

Esteri

Scuole chiuse a Penne per l'allerta maltempo

Con l'allerta meteo [ LEGGI ] in diversi comuni dell'area del pescarese i sindaci stanno firmando le ordinanze di sospensione delle attività didattiche per la giornata di domanil 15 novembre . Il Centro Funzionale di Protezione Civile ha appena emanato il CODICE ROSSO (livello massimo) per piogge abbondanti e vento forte, che potrebbero generare criticità sul territorio comunale.

Esteri

Bambino di 5 anni trovato sotto il pianale di un vagone

Piangeva disperato, era cianotico in volto. Qui, dopo essersi ripreso, ha spiegato in inglese di chiamarsi Anthony , di avere 5 anni e di essere originario dalla Sierra Leone . "Abbiamo subito attivato la task force per analizzare assieme alle forze dell'ordine la situazione lungo la linea del Brennero ", ha annunciato. Kompatscher ha ricordato che da tempo i treni merci vengono controllati dalla polizia italiana in cooperazione con quella austriaca.

Esteri

A fuoco l'auto del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo

Un incendio ha distrutto l'auto del sindaco di Siracusa , Giancarlo Garozzo . Sul posto in segno di solidarietà al primo cittadino c'erano nell'immediato il presidente del Consiglio Comunale, Santino Armaro, il vicesindaco Francesco Italia, l'assessore Salvatore Piccione, i consiglieri comunali Sonia D'Amico e Alberto Palestro, il sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa.

Esteri

Noto, agente penitenziario arrestato dalla Polizia di Stato

Tre agenti di polizia penitenziaria in servizio nel reparto protetto Omega del carcere di Agrigento sono stati aggrediti da un detenuto che voleva cambiare sezione detentiva.

Esteri

Ripi. Atterraggio di emergenza per un elicottero dell'Aeronautica, illesi i piloti

Un elicottero TH-500B dell'aeronautica militare ha effettuato oggi alle 16.30 un atterraggio pesante in un campo nel comune di Ripi (Frosinone). I due piloti, entrambi ufficiali dell'aeronautica Militare, sono illesi e sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti previsti; non sono rimaste coinvolte terze persone.

Esteri

Usa, sparatoria in una scuola elementare: almeno tre morti

Molti studenti sono rimasti feriti. Gli scolari feriti sono stati trasportati in elicottero negli ospedali dell'area. Fermato dalla polizia, è stato ucciso prima che cercasse la via di fuga.

Esteri

Zimbabwe: monito capo esercito a Mugabe

Il licenziamento del vicepresidente era nell'aria dopo che l'ala giovanile del partito Zanu-Pf ha chiesto al presidente Robert Mugbabe di licenziare Mnangagwa per sostituirlo con la first lady Grace Mugabe , considerata la principale favorita insieme allo stesso Mnangagwa a succedere a suo marito alla futura presidenza del partito.

Esteri

Donna trovata ferita, è tentato omicidio: il principale sospettato è il gatto

Sul volto sanguinante aveva decine di graffi profondi. Controllando le zampe degli animali sono state rinvenute tracce di sangue umano sotto le unghie di un micio. Adesso, secondo la tv giapponese, la polizia avrebbe deciso di analizzare il campione prelevato dal gatto sospettato di aver aggredito la donna. L'indagine è ancora in corso, ma in ogni caso la stampa locale pur non rilasciando commenti, non ha neanche smentito questa vicenda.

Esteri

Roma, cadavere di una donna trovato in un sottopasso

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato del commissariato Porta Pia , della Squadra Mobile e della polizia Scientifica nonché il personale medico del 118. Per consentire tutti gli accertamenti necessari alla inchiesta, la polizia ha chiuso l'accesso al sottopasso. Pare la donna sarebbe una senzatetto e avrebbe sul cranio una profonda ferita che fa propendere per l'ipotesi dell'aggressione.

Esteri

Venezuela: SP dichiara il Default

A gravare sulla situazione del Venezuela sono anche le sanzioni statunitensi, che hanno senza dubbio appesantito in modo significativo una situazione già complessa, anche se fino all'ultimo il governo ha tentato di rassicurare gli obbligazionisti a proposito dell'intenzione di continuare ad effettuare i versamenti dovuti.

Esteri

Libia, migranti venduti all'asta come schiavi

Il tenente Naser Hazam, dell'agenzia governativa libica contro l'immigrazione illegale a Tripoli, ha dichiarato di non aver mai assistito ad una vendita di schiavi, ma di essere a conoscenza di bande criminali che gestiscono il traffico di esseri umani .