laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Siria, la Russia accusa: "Usa e gli alleati aiutano i miliziani dell'Isis"

I curdi, rivela ora la Bbc, avevano promesso "migliaia" di dollari ai conducenti dei pullman e dei camion perché "mantenessero il segreto". L'emittente britannica ha inoltre pubblicato immagini esclusive della fuga dalla ex roccaforte siriana.

Esteri

Morto dopo lunga malattia l'assessore regionale al Welfare, Totò Negro

Rieletto nella circoscrizione di Lecce per la lista I Popolari, era alla sua seconda legislatura in Regione Puglia. In politica dal 1980 quando venne eletto consigliere comunale a Muro Leccese . "Il dolore è grande, impossibile da spiegare". La notizia del decesso dell'assessore al welfare ha raggiunto la sede del consiglio regionale poco prima dell'inizio della seduta che il presidente Mario Loizzo ha immediatamente sospeso in segno di cordoglio.

Esteri

Dobbiamo vincere i mondiali in Russia nel 2018. Renzi porta sfiga! VIDEO

Il rischio di scivolare oltre la ventesima posizione è davvero molto concreto e questo creerà problemi per i prossimi anni. Possiamo addossare le colpe ai giocatori, all'allenatore, ai preparatori, agli arbitri ma non faremo altro che rimanere impantanati in quello che ormai siamo, come nella politica non siamo in grado di cambiare, non vogliamo rivoluzionare quello che non funziona e continuiamo a provare a rattoppare laddove non c'è più stoffa.

Esteri

Ostia: ai seggi anche agenti in borghese

Spada è in carcere a Regina Coeli da giovedì scorso con l'accusa di violenza privata aggravata dal metodo mafioso. "Siamo qui perché si è verificato un atto molto grave nei confronti di un giornalista".

Esteri

Irpinia, dal 15 novembre scatta l'obbligo di catene a bordo

Secondo le normative, a prescindere dalla presenza o meno di neve sulla strada, è obbligatorio essere muniti di pneumatici invernali per superare le eventuali e probabili insidie dell'inverno. Si aggiungono ai percorsi per i quali da quindici giorni vige già l'ordinanza, fino al 15 aprile prossimo, le SS 36 Spluga, 37 Maloja, 38 Stelvio e 38 Morbegno, 233 Varesina, 344 Porto Ceresio, 394 Verbano Orientale, 712 tangenziale est Varese.

Esteri

M5S, Di Maio: ''Puntiamo al 40%, altrimenti cercheremo convergenza su temi''

Lo ha detto il candidato premier del Movimento 5 stelle , Luigi Di Maio , rispondendo, a Che tempo che fa su Raiuno, a una domanda sul mancato confronto su La7 con Matteo Renzi .

Esteri

Centrale della prostituzione, sequestrata palazzina in via Lincoln a Palermo

Sei rumene, che si prostituivano anche al Foro Italico , utilizzavano tre appartamenti dello stabile per appartarsi con i loro clienti. Addosso ad uno dei due è stata trovata la somma di circa 500 euro , probabile provento dell'attività di prostituzione .

Esteri

MUD no asistirá a diálogo sino confirman asistencia de cancilleres

Según un comunicado de la oposición, se trata de los cancilleres de México, Chile, Paraguay, Bolivia y Nicaragua , quienes "acompañarán el proceso de negociación para la salida de la crisis política, económica e institucional que padece Venezuela ".

Esteri

Scuola. In Emilia-Romagna la dispersione più bassa d'Italia

Le regioni che registrano le più alte percentuali di abbandono sono la Sicilia (1,3%), la Calabria, la Campania e il Lazio con l'1%. La dispersione scolastica colpisce maggiormente i cittadini stranieri rispetto a quelli italiani: 3,3%, contro lo 0,6%.

Esteri

Giallo a Napoli: trovato cadavere in mare. Era in acqua da giorni

Il corpo senza vita di una donna è emerso dalle acque circa due miglia a sud del porto partenopeo. La Capitaneria ha inviato due motovedette che hanno recuperato il corpo senza vita consegnandolo all'autorità giudiziaria per analisi ed eventuali indagini.

Esteri

Corea del Nord, soldato diserta. Colpito dalle guardie di frontiera di Pyongyang

L'uomo, si apprende, è stato soccorso e portato in ospedale. Quello fra Nord e Sud Corea è uno dei confini più sorvegliati al mondo, con protezioni di filo spinato (talvolta elettrificato) e mine antiuomo. Secondo quanto riporta il Comando delle Nazioni Unite in Corea, sono stati dei soldati americani a soccorrere il soldato disertore e a portarlo all'ospedale.

Esteri

Trump arrives in the Philippines, Duterte sings him a love song

After anxiety over Mr. Trump's earlier threat to meet North Korea's aggression with "fire and fury", the president's stop in South Korea was "short but effective", said BJ Kim, a former South Korean diplomat who teaches at Hankuk University of Foreign Studies in Seoul.

Esteri

Rapine durante il permesso premio Militare sventò il colpo: 3 arresti

Uno dei tre arrestati è già in carcere per altri reati, ma i carabinieri sono andati ugualmente a prelevarlo a casa in quanto l'uomo stava usufruendo di un permesso premio . I militari sono riusciti a risalire a Chiofalo grazie all'analisi dei tabulati telefonici. Qui la rapina è stata sventata un carabinieri che si trovava nell'agenzia con la moglie e la figlia minorenne.

Esteri

Arrestato per estorsione candidato M5s Fabrizio La Gaipa

Il candidato del MoVimento 5 Stelle di Agrigento alle elezioni regionali in Sicilia Fabrizio La Gaipa è stato arrestato per estorsione . La Gaipa, imprenditore nel settore alberghiero, giornalista, già presidente del Distretto turistico Valle dei Templi , era candidato nel collegio di Agrigento .

Esteri

Giulianova, pittrice scomparsa: ricoverato l'ex marito

Pino Santoleri avrebbe cercato di uccidersi e in queste ore non si hanno maggiori notizie sulle sue reali condizioni. Per il possibile omicidio sono indagati padre e figlio.

Esteri

Imprenditrice in vacanza col giovane amante sequestrata dai figli

In viale D'Annunzio una pattuglia dell'Arma della Perla Verde si è vista sfrecciare una vettura con una persona di colore appesa alla portiera tra l'abitacolo e l'asfalto. La signora infatti aveva abbandonato il tetto coniugale pur rimanendo intestataria delle aziende di famiglia. Lo scorso gennaio, secondo quanto emerso, i figli avevano cercato nuovamente di rapire la madre ma, la prontezza del keniota, aveva sventato il tentativo.

Esteri

Trump cree a Putin sobre injerencia rusa en EE. UU

Peskov dijo que ambos líderes mencionaron pero no examinaron en detalle la crisis en el este de Ucrania. El presidente ruso desmintió haber influido en la campaña estadounidense. "Creo que se siente muy insultado al respecto", añadió Trump. El Kremlin publicó un comunicado el sábado indicando que los mandatarios se habían reunido durante la cumbre de la Asociación de Cooperación Económica Asia-Pacífico en la pintoresca ciudad turística tropical de Danang y que alcanzaron un acuerdo sobre ...

Esteri

Terremoti. Dopo l'Iraq trema anche il Costa Rica: morte e distruzione

Le scosse sono state avvertite soprattutto nei distretti provinciali di Quepos, Parrita e Garabito, di cui Jacó è capitale. Nella provincia iraniana di Kermanshah le vittime sono 207, riferiscono i media locali citando fonti ospedaliere.

Esteri

Palermo, Zamparini: "Nestorovski trascinatore del nuovo corso"

Ci scambiamo regolarmente dei messaggi ed è un trascinatore anche se ieri non ha fatto gol. Lunedì prossimo al 'Barbera' arriva il Cittadella: " Tedino ha già avvisato la squadra, lui teme molto il Cittadella, la conosce bene e sa che tipo di ostacolo c'è, sa che va affrontato con la massima concentrazione".

Esteri

Boom visitatori musei, Toscana è terza

Il focus sui primi venti musei e Parchi Archeologici del Colosseo e di Pompei evidenzia una crescita ancora più forte nel confronto tra i primi 9 mesi del 2017 e l'analogo periodo del 2016: i visitatori aumentano dell'11% e gli introiti del 14,5%.

Esteri

È morto l'avvocato di Giancarlo Tulliani

Oltre a Giancarlo Tulliani , negli anni aveva difeso imputati del calibro del fondatore delle Brigate Rosse Renato Curcio, l'ex capo del servizio segreto militare Nicolò Pollari nel processo per il rapimento dell'imam di viale Jenner Abu Omar, Clemente Mastella e Salvatore Parolisi.

Esteri

Violenza sulle donne, opera di una catanzarese presentata in Senato

Il Kit antiaggressione messo in campo dal Centro Antiviolenza Terra Viva, si compone di un fischietto in acciaio che lancia un fischio estremamente potente in grado di essere sentito a notevole distanza, una bomboletta di spray al peperoncino di libera vendita che neutralizza eventuali aggressori, inoltre per chi dovesse ordinare e acquistare il kit online, verrà allegato un CD dimostrativo di autodifesa e di corretto uso kit.

Esteri

Contatti con Isis per attentato:espulsa

Fatma abitava nel quartiere Gratosoglio di Milano insieme ai suoi genitori e a tre fratelli più piccoli. La giovane, in regola con il permesso di soggiorno , era incensurata e senza lavoro. Non aveva nessun precedente di polizia ed era regolare in Italia . Solo dopo molta insistenza si è decisa a confermare di avere avuto dei contatti virtuali , dei quali però non ha voluto fornire alcun riferimento preciso.

Esteri

Messina: arresto De Luca, divieto di comunicare

Il neo-deputato regionale non si è però sottratto, nonostante la misura cautelare, al confronto sui media ed ha, quasi quotidianamente, continuato a difendere la sua posizione attraverso post e video su Facebook .

Esteri

Certificati in cambio di mazzette sequestrati beni a ex direttore Inail

I finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Palermo hanno eseguito una misura di prevenzione cautelare nei suoi confronti e hanno disposto un sequestro di circa 516 mila euro suddiviso fra immobili e conti correnti. Oltre alle condotte di corruzione e concussione, Giuseppe La Mantia truffava la stessa Inail attestando di essere in ufficio quando non lo era. Inoltre, fa sapere la Guardia di Finanza , che le indagini "hanno fatto emergere la vicinanza del La Mantia a diversi ...

Esteri

Giovanni Falcone, sul luogo della strage potrebbe esserci stata una donna

I due reperti, 4A e 4B, si trovano all'interno di due buste sigilatte con il timbro "Gabinetto regionale di polizia scientifica di Palermo" e sono stati affidati a Nicoletta Resta , professore associato di Genetica medica dell'Università di Bari.

Esteri

No all'archiviazione per la strage di Lampedusa, il gip respinge la richiesta

Dunque i pm riprenderanno in mano il fascicolo. Il gip ha invece accolto la richiesta di archiviazione per gli altri indagati, l'ammiraglio della Narina Filippo Maria Foffi, in passato comandante in capo della squadra navale, e gli ufficiali Nicola Giannotta, Clarissa Torturro e Antonio Miniero.

Esteri

Il Pd tra strategie e nuove alleanze in vista della direzione nazionale

Così come è cruciale coinvolgere i radicali e l'ala più a sinistra come Campo Progressista": " Matteo Renzi si è fatto due conti e ha capito che non gli conviene rivestire i panni di colui che rompe l'alleanza a sinistra. Mentre continua a essere viva la questione delle banche, con il segretario che, in una lettere alla Stampa, accusa Bankitalia e Consob di "controlli inefficienti" e parla di del caso di Banca Etruria come "alibi per azzerare ogni critica".

Esteri

Difesa comune europea nasce con adesione 23 Paesi Ue

Restano fuori Portogallo, Malta, Irlanda, Danimarca e Regno Unito. "C'è stata sicuramente una spinta forte dovuta a una volontà politica nuova, dopo il lavoro fatto (dall'Italia, ndr) con Germania Francia e Spagna per mettere un po' di benzina e dare un'accelerata al percorso".

Esteri

Pordenone: vittima di pedofilia accoltella il suo orco

Il presunto 'orco' lo aveva identificato e aveva dato il suo nome al personale del 118, accorso a casa del medico, teatro dell'aggressione. L'aggressore si poi costituito dopo l'accoltellamento presso la caserma dei Carabinieri. Il presunto pedofilo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di urgenza finalizzato a fermare una vasta emorragia. Successivamente il professionista ha subito un secondo intervento al temine del quale il quadro clinico, hanno riferito i sanitari ...