laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Gentiloni: ritorno a crescita non va sprecato, manovra "snella e mirata"

E sottolinea "La mia generazione ha conosciuto tre fasi". In mattinata invece il premier è intervenuto dal palco di 'Bergamo città impresa' , il Festival dei territori industriali parlando della situazione economica del nostro paese: " Questo ritorno alla crescita non va sprecato ".

Esteri

Scomparsa Renata: nessun accostamento con cadavere Tolentino

L'inchiesta sulla scomparsa della donna è svolta dai carabinieri. Un collegamento a cui tanti hanno pensato è quello relativa alla scomparsa da Ancona della pittrice Renata Rapposelli , sulla quale non si hanno notizie da oltre un mese. Ovviamante massima prudenza perché il cadavere, non ancora identificato, era in avanzato stato di decomposizione. Un campione di tessuti è stato comunque prelevato dal corpo ritrovato nel Tolentino, così come il Dna.

Esteri

Mafia, ''operazione Chaos'': blitz contro il clan Santapaola-Ercolano

L'indagine, denominata "Chaos", vede contestati anche un sequestro di persona e l'uso e la detenzione di armi. L'indagine ha inoltre permesso di ricostruire le dinamiche e le gerarchie e i componenti di diversi gruppi dal clan che operano nei diversi rioni del capoluogo etneo e di quelli alleati.

Esteri

Gricignano. Spari in un centro di accoglienza, ferito extracomunitario

I militari dell'Arma sono intervenuti nella struttura di via Leonardo da Vinci dopo la segnalazione del ferimento di Bobb Alagiee che, nelle ore precedenti, aveva incendiato, per protesta , la sua stanza causando l'evacuazione dei migranti alloggiati nello stabile.

Esteri

Castellamonte, uomo soffocato nel sonno: sarebbe stata la sorella

Stando a quanto emerso fin ora, l'ipotesi più accreditata è che ad uccidere Mario Mattioda con un sacchetto di plastica in testa sia stata la sorella della vittima, attualmente in stato di fermo. Secondo i primi accertamenti il gesto sarebbe stato causato da forti crisi depressive ma su questo, ovviamente, sono ancora in corso le indagini. Sul posto, i carabinieri di Ivrea, coordinati dalla procura.

Esteri

"Effetto domino" bloccato a Librino il quinto spacciatore

Quattro gli arresti effettuati nell'ambito dell'operazione " Effetto Domino ", tra Nissoria e Leonforte, che ha sgominato un gruppo criminale dedito alla detenzione e spaccio di marijuana e che aveva costituito un asse di rifornimento della droga tra Catania e la provincia di Enna.

Esteri

Spari contro pattuglia di polizia nella notte a Napoli

La volante del reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato stava effettuando un servizio di controllo quando ha incrociato uno scooter Honda con in sella due persone che indossavano un passamontagna: una delle due ha estratto una pistola ed ha sparato più volte contro gli agenti.

Esteri

Elezioni Regionali Sicilia 2017 voti comprati a 25 euro: indagato Edy Tamajo

L'accusa è aver comprato voti, alle consultazioni di domenica scorsa, al prezzo di 25 euro per ciascuna preferenza. Così il neo deputato regionale Edy Tamajo , indagato per voto di scambio dalla Procura di Palermo, in un post su facebook.

Esteri

Ragazza investita da un treno in stazione, è tragedia a Casalnuovo

La ragazza era tornata dall'università a Napoli dove studiava ingegneria aerospaziale. Dall'altro lato dei binari sulla banchina c'erano il padre ed il fratello ad attenderla. Proprio in quel momento è passato un convoglio che non le ha lasciato scampo. Soltanto un anno fa, nella stessa stazione, la giovane Raffaella Ascione perse la vita in circostanze analoghe.

Esteri

Palermo, blitz contro il clan del Borgo Vecchio: 17 arresti

Importante operazione antimafia a Palermo , dove i carabinieri del nucleo investigativo, su delega della Procura distrettuale, hanno arrestato 17 persone accusate di associazione mafiosa, estorsione, tentato omicidio, rapina, illecita detenzione di armi e munizioni e fittizia intestazione di beni .

Esteri

Stupri a Rimini, Butungu condannato a 16 anni di carcere

La procura (pm Stefano Celli ) aveva chiesto 14 anni e due mesi. Il processo si è svolto col rito abbreviato . Il collegio del Tribunale di Rimini ha inoltre disposto l'espulsione dall'Italia di Butungu al termine della pena e accolto le richieste delle parti civili al risarcimento alle vittime.

Esteri

Capo Hezbollah: Riad ha chiesto a Israele di colpire il Libano

La decisione segue proprio le dimissioni del premier libanese Hariri, annunciate a sorpresa sabato scorso. "Non sto parlando tramite analisi, fratelli e sorelle e tutti i libanesi che mi ascoltano, parlo di fatti".E' il primo discorso televisivo da quando Hariri ha rassegnato le dimissioni la settimana scorsa in un comunicato diffuso da Riad .

Esteri

I vincitori del Nobel al Papa: alleanza contro le armi nucleari

Lo ha affermato Papa Francesco ricevendo in Vaticano i partecipanti al simposio internazionale intitolato Prospettive per un mondo libero dalle armi nucleari e per un disarmo integrale. E parlando delle armi nucleari le ha definite 'suicidio dell'umanità' . Il Papa ha più volte sottolineato il fenomeno del commercio delle armi, che stimola e che mantiene vivi questi focolai di conflitto.

Esteri

Trump llamó a Kim Jong-un a no "poner a prueba" a EEUU

Al ser consultado acerca de la negativa de Estados Unidos a aceptar a Corea del Norte como potencia nuclear, respondió: "Porque sienta un precedente para las otras naciones independientes del mundo". "No podemos permitir que Corea del Norte amenace todo lo que hemos construido", dijo Trump luego de reunirse con el presidente surcoreano, Moon Jae-in, quien se ha mostrado más inclinado a un acercamiento diplomático con Pyongyang .

Esteri

Beatrice non ce la fa È morta per le ferite

Ieri pomeriggio è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale . Sulla dinamica dello schianto, in cui sono rimaste coinvolte due auto, sono in corso le indagini dei carabinieri sulla strada di Bussolino , tra Gassino e Rivalba .

Esteri

Sciopero mezzi pubblici: tutte le informazioni

Lo sciopero è stato indetto contro le novità introdotte con la legge stabilità 2018 in materia di previdenza , definita dal sindacato "il bancomat del Governo". In eccezione al criterio ora indicato, vengono effettuate le corse che, pur non completando il loro percorso entro gli orari precisati sopra hanno un percorso superiore ai 50 km., essendo partite dal capolinea almeno un'ora prima della fine di ciascuna fascia e precisamente entro le ore 7.45 ovvero le ore 13.55.

Esteri

Mafia, blitz a Palermo nell'enclave di Cosa Nostra

I mafiosi avevano reclutato come esattore anche un 16enne per ricevere il pizzo . Molti di questi hanno confermato di essere vittime di Cosa Nostra. Un vero e proprio blitz quello che stanno mettendo in atto i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo che ha permesso di decapitare la compagine mafiosa di Borgo Vecchio a Palermo .

Esteri

Meningite, bimbo di un anno morto a Bergamo

Il piccolo era arrivato nella notte nel reparto di anestesia pediatrica già in condizioni critiche . Già è scattata la profilassi per 14 adulti e un bambino tra i contatti stretti del piccolo, che pare non frequenti l'asilo nido. Per quanto riguarda il personale ospedaliero, invece, sono già stati sottoposti a profilassi 17 operatori sanitari . Le indagini verificheranno la positività di meningococco e la definizione del sierotipo.

Esteri

Francia, auto travolge studenti all'uscita di scuola

Secondo l'emittente Bfmtv , i feriti sono tre studenti cinesi , due dei quali sono gravi. Dalle prime indiscrezioni, pare abbia riferito di averlo fatto volontariamente e che non si sarebbe trattato di un incidente. Del caso si sta occupando la polizia giudiziaria di Tolosa , mentre il bilancio dell'attacco è di tre persone rimaste ferite . Il quotidiano Le Figaro riferisce che l'uomo potrebbe avere problemi psicologici; ma sono informazioni ancora da confermare.

Esteri

Brexit. Venerdì 29 marzo 2019 alle 23 Londra fuori dall'Europa

Così, con questa decisione Theresa May mette a tacere tutti coloro che si oppongono al divorzio britannico. "La Brexit sta avvenendo" ha affermato il primo ministro, "nessuno dubiti della nostra determinazione o metta in discussione la nostra risolutezza".

Esteri

Meteo: le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 10 novembre

La mattinata sarà caratterizzata dalla presenza di nubi sparse, con possibili piogge deboli alternate a schiarite. Cieli generalmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio; nevicate sparse nel pomeriggio fino a 1500 metri, possibili piogge o pioviggini sulle colline e lungo il settore costiero.

Esteri

In manette Roberto Spada, arrestato dopo l'aggressione alla troupe Rai2

Ostia reporter aggredito: perché Roberto Spada è in libertà? . Piervincenzi ha incontrato a viale Mazzini il dg Mario Orfeo che voleva sincerarsi delle sue condizioni di salute. Lesioni aggravate e violenza privata con l'aggravante di aver agito in un contesto mafioso come prevede l'articolo 7 della legge 152 del 1991. Con quei 150 chilometri di estensione, con una popolazione di circa 230 mila abitanti, Ostia è ormai, di fatto, uno sperimentato laboratorio di criminalità organizzata ...

Esteri

Usa e Cina: accordi commerciali miliardari e Trump incontra Putin in Vietnam

Stamattina presto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha affermato che una riunione formale tra Trump e Putin al vertice Apec non avrà luogo, ha riferito Bloomberg. "In un modo o nell'altro si incroceranno", ha detto Peskov, rispondendo alle domande dei giornalisti in Vietnam . Un eventuale incontro informale sui rapporti USA-Russia, Corea del Nord, Siria e Ucraina, benché probabile , sposterebbe il controllo degli equilibri asiatici dalla Cina alla Russia mettendo in ...

Esteri

Cervia sarà presente con uno stand a FICO Eataly World di Bologna

Con ben sei giostre tematiche altamente tecnologiche dove vengono proiettati 30 video educativi realizzati dal centro milanese di cinematografia sperimentale diretto da Maurizio Nichetti , percorsi didattici e laboratori gestiti dagli operatori, il progetto di Fico è andato ben al di là dell'idea di cittadella del cibo concepita da Andrea Segrè e Oscar Farinetti.

Esteri

Ue, obbligo 30% taglio emissioni flotta auto entro 2030

La direttiva sul trasporto combinato, invece, crea incentivi per un trasporto merci più 'pulitò che metta insieme oltre a quello su camion anche l'utilizzo di treni, chiatte e navi. Si stabilisce anche un obiettivo intermedio di riduzione del 15% entro il 2025, per assicurarsi che i produttori inizino per tempo a investire. Polemica l'associazione ambientalista Greenpeace che commenta che il pacchetto di misure per il settore trasporti proposto dalla Commissione Europea manca di una ...

Esteri

Sasso sul parabrezza, muore una donna

Le persone che viaggiavano sull'Opel Astra facevano parte di un gruppo di preghiera che stava tornando da Pontirolo Nuovo (Bergamo). A Cassano d'Adda sono giunti anche i carabinieri che ora indagano per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e capire da dove sia stata lanciata la pietra.

Esteri

Mafia. Palermo, 17 arresti per una sparatoria

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo stanno eseguendo l'arresto di 17 persone accusate di associazione mafiosa, estorsione, tentato omicidio, rapina, illecita detenzione di armi e munizioni e fittizia intestazione di beni. Nel corso delle indagini alcuni imprenditori e commercianti sono stati sentiti e hanno confermato le imposizioni di Cosa Nostra . Sono finite sotto sequestro anche diverse attività commerciali riconducibili a Cosa nostra ma intestate a prestanome e che sarebbero ...

Esteri

Lettera con proiettile inviata al pm che indagò su David Rossi

Una lettera di minacce spedita dalla Toscana, contenente nella busta un proiettile inesploso , è stata indirizzata al sostituto procuratore di Siena, Aldo Natalini , fra i giudici che lavorarono alla prima inchiesta sulla morte di David Rossi .

Esteri

La nieta de 6 años de Trump "enloquece" a los chinos

Ayer mientras tomaban el té, Trump mostró a Xi un video de su nieta, Arabella Kushner , cantando en mandarín y recitando poesía clásica china, lo que llevó a Xi a elogiar su actuación como meritoria de una "A+", dijeron medios estatales chinos.

Esteri

Ha un nome l'uomo trovato morto nel camper

L'intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alla mezzanotte. L'uomo era scomparso il 7 novembre e la famiglia si era rivolta ai carabinieri e anche alla trasmissione 'Chi l'ha visto?' , che ha dedicato un servizio proprio nella puntata andata in onda ieri sera.