laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Elezioni, Giuliana Di Pillo, Ostia

La Di Pillo ha affermato che "abbiamo quasi raddoppiato i voti alla lista, rispetto alle ultime elezioni municipali del 2013, passando dal 16% al 30,33%, e abbiamo anche visto aumentare le preferenze accordateci". Promette quindi l'abbattimento del Lungomuro , "siamo gli unici a volerlo fare davvero"; sugli appalti "non faremo affidamenti diretti perché non dobbiamo accontentare amici o amici degli amici".

Esteri

Papa: l'Eucaristia significa ringraziamento, non uno spettacolo

Papa Francesco inizia un nuovo ciclo di catechesi dedicato al tema della Messa , "un grande mistero di fede nel quale risplende l'amore di Dio". E ancora, esorta a insegnare bene ai bambini a fare il segno della croce e a non usare i telefonini a Messa: " non è uno spettacolo " ma un ringraziamento.

Esteri

Regina Elisabetta, Bono, Madonna, Rania: nuove rivelazioni sui paradisi fiscali

Ottenuto per primo dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung, i 13,4 milioni di file sono stati condivisi con il consorzio dei giornalisti investigativi (Icj) che lo ha assegnato alla Bbc al Guardian , al New York Times e Le Monde, solo per citare le testa e più note, e L'Espresso e Report in Italia.

Esteri

Gorizia, litiga con il marito e lui la uccide a coltellate

La coppia era di origini albanesi ma con cittadinanza italiana: la lite , nata intorno alle 7.30 del mattino, sarebbe scoppiata per la volontà della donna di chiedere la separazione. Il delitto è avvenuto in uno stabile in via Campagnola, al numero 21. Secondo i primi accertamenti, l'uomo da alcuni mesi non lavorava ed era la donna a provvedere al sostentamento della famiglia .

Esteri

Torino, scontro fra tram in centro: sedici persone ferite

Incidente tra due mezzi pubblici di Gtt nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 13. Questi ultimi si sono occupati di controllare le condizioni dei passeggeri: dieci di loro ( feriti solo lievemente) sono stati mandati a casa, mentre gli altri sei sono stati trasportati in ospedale per ricevere delle cure ulteriori (sembra comunque che nessuno di questi sia in pericolo di vita).

Esteri

Tar: solo gli insegnanti di geografia possono insegnare quella materia

Sembrerebbe chiarissimo e lapalissiano, ma per anni riforma dopo riforma, i docenti della materia hanno prima subito una scandalosa riduzione delle ore di insegnamento della loro materia in moltissime scuole e poi la concorrenza, permessa dalla buon scuola , degli abilitati in italiano e scienze ad insegnare geografia come incaricati in molti istituti tecnici.

Esteri

Trasporti: sciopero il 10 novembre, le informazioni per i viaggiatori

Pertanto il servizio regionale, suburbano e aeroportuale, dalle 21 di giovedì 9 novembre alle 24 di venerdì 10 novembre, potrà subire variazioni e/o cancellazioni . Per l'extraurbane, le autolinee funzioneranno regolarmente da inizio servizio fino alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Lo sciopero prosegue dalle 13 alle 17 per i lavoratori Fit-Cisl delle aziende Ryanair, Brookfield aviation international, Crewlink Ireland, McGinley aviation, e Workforce international conctractors.

Esteri

Grandi Navi, Delrio dice basta: "via da Giudicca e San Marco"

Le più grandi approderanno a a Marghera , mentre le più piccole proseguiranno fino alla stazione marittima di Venezia. Quanto alle tempistiche il piano sarà a regime dal 2019 al 2020.

Esteri

Germania, l'Alta Corte chiede la legalizzazione del "terzo sesso"

Un portavoce del governo tedesco ha detto che il governo ha intenzione di rispettare la sentenza. Una decisione che i giudici di Karlsruhe hanno preso nel rispetto dei diritti fondamentali delle persone e che va a difendere anche l'identità sessuale di coloro che si identificano nei generi maschile o femminile, hanno sottolineato.

Esteri

Giosuè Rutolo condannato all'ergastolo per essere l'assassino di Ragone e Costanza

Al termine delle repliche i giudici si sono ritirati in camera di consiglio presso una caserma. Ruotolo è stato condannato all'ergastolo e a due anni di isolamento diurno. "Sono molto serena , non provo più rabbia". "Se sono qui a reclamare una sentenza di assoluzione - ha spiegato Esposito - non è perché devo recitare un ruolo".

Esteri

Renzi: titolo di Libero è una provocazione non una minaccia

Lo afferma, in una nota, la Federazione nazionale della stampa italiana , commentando l'apertura del giornale diretto da Feltri, che, commentando le tensioni interne alla sinistra, titola " Per stendere Renzi bisogna sparargli ". Un altro titolo quantomeno provocatorio e una nuova bufera politica. Benissimo, ma tutto questo non è avvenuto: anzi, Renzi ha spiazzato tutti con una risposta tanto breve (per una volta!) eppure tanto acuta.

Esteri

Una troupe di Nemo

Con il suo vigliacco gesto Spada, praticante boxeur, ha inflitto una testata al cronista Piervincenzi spaccandogli il setto nasale ( ne avrà per 30 giorni ) e rincorrendolo per prenderlo a bastonate; unica colpa di Piervincenzi è stata chiedere conto all'esponente del clan dei suoi legami con il consigliere in pectore di Casapound Luca Marsella .

Esteri

De Raho nominato procuratore nazionale antimafia

Un sostegno forte che lo investito la sua candidatura dei favori e consensi del CSM . Nel 2013 Federico Cafiero De Raho è diventato capo della procura di Reggio Calabria , raggiungendo importanti risultati nella cattura di latitanti di 'ndrangheta , che erano ricercati da circa 20 anni, e all'aggressione al patrimonio delle famiglie calabresi delle varie 'ndrine.

Esteri

Inizia il processo per omicidio per Marco Cappato

In queste saranno ascoltati pochi testimoni, tra i quali il medico-anestesista Mario Riccio, che seguì il caso Welby, la madre e la fidanzata di Antoniani, oggi non presenti in aula. " Chiediamo la visione in aula di questo documento di particolare rilevanza - ha spiegato il pm Siciliano che con la collega Arduini chiese l'archiviazione per Cappato, prima dell'imputazione coatta del gip - non per volontaria scenograficità, ma perché la riteniamo opportuna assieme all'escussione come ...

Esteri

Musumeci governatore della Sicilia, Cancelleri (M5S) secondo

Il candidato sconfitto e il neoleader del M5s sono arrivati nel furgoncino spesso usato durante la campagna. Manlio Di Stefano evoca il "rischio brogli" e Cancelleri si rifiuta di chiamare Musumeci: "E' una vittoria contaminata dagli impresentabili e dalla complicità dei media".

Esteri

Abuso d'ufficio e corruzione: arresti domiciliari per Alfredo Romeo

Per entrambi, secondo quanto si apprende, l'accusa sarebbe di corruzione. L'indagine è stata condotta dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia Henry John Woodcock e Celeste Carrano, coordinati dall'aggiunto Filippo Beatrice, e dal magistrato della sezione reati contro la pubblica amministrazione Francesco Raffaele, coordinato dall'aggiunto Alfonso D'Avino.

Esteri

Messina, non solo Genovese Ecco tutti i nuovi deputati

Io non ho alcuna condanna e impresentabile non lo sono. Mio padre, a dir la verita', non lo e' nemmeno perche' ha una condanna in primo grado e non una sentenza definitiva. "Basta ricordare i tweet del loro assessore "hater" che minacciavano di bruciare Rosato". Penso che il mio risultato sia stato importante , se non determinante, per la vittoria di Musumeci con il quale ho un buon rapporto.

Esteri

Falsi diplomi, 33 indagati a Cosenza

Questi documenti, i diplomi, sono stati usati dai docenti per l'inserimento delle graduatorie ad esaurimento , per far si che sia stata possibile l'assunzione, come insegnanti nelle scuole primarie e addirittura in quelle dell'infanzia. " Le risultanze dell'indagine hanno portato alla luce una situazione d'indubbia gravità ", spiega in una nota il procuratore Mario Spagnuolo che ha coordinato le indagini a Cosenza , " ove si consideri che fino ad oggi gli indagati hanno svolto attività ...

Esteri

Mattarella a Cascia: "E' stato un anno difficile ma ora si ricomincia"

Il Capo dello Stato ha ricambiato il loro saluto con un cenno della mano. La visita è iniziata poco dopo le 9.30 all'istituto omnicomprensivo "Beato Simone Fidati", ospitato nelle strutture semi permanenti volute dalla Fondazione Francesca Rava, quindi Mattarella si è spostato nella basilica dedicata alla santa degli impossibili, per un momento di preghiera privato.

Esteri

Raccolta differenziata, parte il nuovo servizio anche a Porta Maggiore e Monticelli

Sull'entità delle sanzioni per l'abbandono illecito dei rifiuti, la normativa prevede importi diversi, che vanno dai 167 euro circa per chi abbandona il classico sacchetto fuori orario o al di fuori dei cassonetti, ai 333 euro per chi si disfa di rifiuti ingombranti, quali mobili, materassi, infissi, frigoriferi; questi, è bene ricordare, vanno avviati in discarica attraverso le isole ecologiche oppure previa telefonata per il ritiro a domicilio, a cura della Rap.

Esteri

Di Maio annulla confronto tv: "Il nostro competitor non è più Renzi"

Mi ci hanno messo due milioni di voti alle primarie", aggiunge. "Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa quando lui era il candidato premier di quella parte politica". Per esempio, gli avrebbe voluto chiedere il perchè ha partecipato soltanto al trenta per cento delle votazioni alla Camera . I big Pd non vorrebbero dare per perso fino all'ultimo anche un confronto con Mdp, ipotesi che Renzi vede remota "non per colpa sua", dicono i suoi.

Esteri

Colpo dei democratici: De Blasio rieletto sindaco

Bill de Blasio è stato rieletto sindaco di New York , e subito ha sfidato il presidente Donald Trump: "Questa sera, New York ha mandato un messaggio alla Casa Bianca". Quanto alla Virginia, in questo Stato si registra la prima trans eletta a un Congresso statale: è la giornalista democratica 33enne Danica Roem, che conquista il seggio di Richmond.

Esteri

Evasi 1 milione 750 mila euro arresti domiciliari per Cateno De Luca

Nel mirino di carabinieri e guardia di finanza De Luca e Carmelo Satta, presidente della Fenapi, federazione piccoli imprenditori. Le indagini hanno individuato un reticolo societario facente capo alla Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori e alla società Caf Fe.Na.Pi srl riconducibile, direttamente o indirettamente, a De Luca e Satta.

Esteri

Paradise Papers: ecco i nuovi segreti fiscali dei potenti

Restano però le legittime domande sul perché la sovrana dovrebbe investire in paradisi fiscali off-shore. Compresa la Regina d'Inghilterra , Elisabetta II , che compare con popstar del calibro di Bono e Madonna , tra le personalità eccellenti citate dalle rivelazioni choc contenute nelle nuove carte dei Panama Papers , per l'occasione ribattezzati 'Paradise Papers' .

Esteri

Donna mostra il dito medio a Trump e viene licenziata

La società di comunicazione e marketing per cui Briskman lavorava, la Akima , contractor del governo federale, non ha gradito che la propria immagine venisse associata a una delle sue dipendenti e alla donna è stato chiesto di liberare la sua scrivania.

Esteri

Auto incastrata nel viottolo pedonale a gradini. Turista milanese: "Colpa del navigatore"

Si tratta di una strada che porta fuori dal centro abitato e che da percorribile in auto si trasforma in via pedonale. Galeotto il navigatore per un turista 40enne , tradito proprio dalle indicazioni del gps di bordo che lo ha spedito dritto in un vicolo stretto stretto, tanto da rimanerci incastrato .

Esteri

Arrestati due ucraini per l'omicidio del comandante della MSC

Del resto, lo hanno confermato anche la moglie e il figlio, Kharytonov "non aveva motivo di togliersi la vita" ed "era felice di tornare a casa". E la famiglia ha detto chiaramente anche che "un uomo della sua esperienza non sarebbe mai caduto" fuori bordo.

Esteri

Calciomercato Roma, Schick fa discutere: "Sogno un club ancora più importante"

Dichiarazioni 'particolari' quelle rilasciate dall'attaccante alla stampa del suo paese e riportate da gazzetta.it, il sogno di approdare in un top club, come se la Roma non lo fosse, e parole che lasceranno sicuramente il segno nella capitale.

Esteri

Giovane pattinatrice muore a soli 12 anni

Trinità e di S. Urbano, dove la famiglia è conosciuta, e nel mondo del pattinaggio artistico, in particolare quello di Trissino dove era inserita nel Gruppo Esordienti. Una ragazza appassionata e innamorata del pattinaggio lascia a tutti noi l'immagine della tenerezza e della dolcezza con cui, a quest'età, va affrontata la vita.

Esteri

Direzione Mdp lancia "alleanza civica e di sinistra"

Ad aprire la 'guerra' le dichiarazioni di Davide Faraone , sottogretario alla Salute e plenipotenziario di Renzi in Sicilia . "Imputare a Grasso il risultato che si va profilando per il Pd, peraltro in linea con tutte le ultime competizioni amministrative e referendarie, è una patetica scusa", scrive il portavoce del presidente, Alessio Pasquini, ricordando le ragioni che hanno spinto il presidente di palazzo Madama a lasciare il partito: "Sullo stile e l'eleganza dei commenti di alcuni ...