laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Paradise Papers, un nuovo scandalo fiscale su vip e potenti: cosa sappiamo

Lungo l'elenco degli altri vip coinvolti: il minsitro del Commercio Usa, Wilbur Ross , amico del presidente Donald Trump; la regina di Giordania Rania; un amico intimo e tesoriere del premier canadese Justin Trudeau; star della musica come Bono Vox e Madonna; l'ex direttore della Cia, il generale Wesley Clark; il finanziere di origini ungheresi, George Soros; il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen , amico di Bill Gates.

Esteri

Donna trovata morta in una fossa: "È stata uccisa". Ferito il fratello

La Scientifica si trova già sul luogo del ritrovamento , impegnata nei rilievi ed accertamenti del caso. La zona è quella di via Cantacucco, a Filago, strada sterrata non lontana dal fiume Brembo. La dinamica dei fatti non è chiara: Franca era scomparsa nel pomeriggio di sabato. L'uomo si trovava in garage con una ferita al capo molto profonda, probabilmente provocata da una caduta.

Esteri

Bologna, Verdi all'intervallo: "Nessuna risposta a Ventura"

A questo punto il Bologna ha pensato di suicidarsi: 25°, Budimir dal limite dell'area ha due volte la possibilità di tirare a rete, la prima volta viene contrato ma sul rimpallo successivo ha nuovamente la palla tra i pedi e indovina un fendente rasoterra sul palo sinistro che non lascia scampo a Da Costa.

Esteri

Infortuni sul lavoro: in provincia di Genova -2,3%

A livello nazionale, in questi primi 9 mesi dell'anno, si sono verificati quasi 376 mila infortuni sul lavoro (+0,8%). Distinguendo per modalità di accadimento degli infortuni, nell'artigianato circa 35.200 sono avvenuti in occasione di lavoro, mentre 4.500 in itinere.

Esteri

L'allerta sarà giallo dalle 15 alle 21

Zona C - Allerta gialla dalle 18 alle 23.59, di oggi, sabato 4 novembre (bacini piccoli e medi); Allerta arancione dalla mezzanotte alle 15 di domani, domenica 5 novembre (bacini piccoli e medi, allerta gialla sui bacini grandi); allerta gialla dalle 15 alle 18 di domani, domenica 5 novembre (bacini piccoli e medi).

Esteri

Incidenti stradali a L'Aquila e Falconara: 4 vittime

Secondo una primissima ricostruzione l'Audi con a bordo gli anconetani viaggiava in direzione Nord quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha impattato frontalmente con la Bmw che arrivava nel senso opposto. Si sa che il tratto di strada interessato è un rettilineo e che le condizioni dell'asfalto e la visibilità erano buone. Pare che entrambe le vetture viaggiassero a velocità spedita e che una delle due abbia invaso la corsia opposta.

Esteri

Cadavere di neonato in un sacchetto Lasciato in un'azienda di rifiuti

Il cadaverino si trovava in un sacchetto in avanzato stato di decomposizione: sarebbe stato rinvenuto durante il trattamento dei rifiuti, quindi lasciato probabilmente in un cassonetto. L'autopsia, che sarà disposta dalla procura di Venezia , dovrà stabilire le cause della morte, e se il bimbo è stato abbandonato quando era ancora vivo.

Esteri

Sicilia: Si, errore spoglio di lunedì

Se questa scelta non viene resa esplicita allora avverrà il cosiddetto trascinamento , cioè il voto del deputato scelto diventerà anche il voto per il candidato Governatore della coalizione. Per il candidato del centrosinistra, Fabrizio Micari , la legge regionale è invece buona: "Non mi preoccupa la norma e ho la massima fiducia nelle forze dell'ordine e nella sicurezza - dice - comunque gli exit poll non valgono nulla e non penso possano influenzare alcunché".

Esteri

Arabia Saudita, 11 principi e 38 ex ministri agli arresti in hotel

Il nuovo comitato anticorruzione ha il potere di emettere direttamente propri mandati di arresto e di vietare viaggio all'estero. Una fonte dell'aviazione ha raccontato ad Afp che le forze di sicurezza hanno circondato a terra i jet privati a Jeddah per evitare possibili fughe di personaggi di alto livello.

Esteri

Forza nuova, tensione al corteo all'Eur

I 'patrioti italiani' hanno sfilato a Roma per il corteo di Forza Nuova , organizzato nella Giornata delle Forze Armate nel quartiere Eur, a sud della Capitale. Oltre 5 mila persone, sopratutto provenienti da Veneto e Lombardia, si sono recate nella giornata di ieri a Roma per dire no allo ius soli e rivendicare il diritto alla casa e al lavoro.

Esteri

La Sicilia domani al voto. E' sfida tra M5s e Centrodestra

Il candidato del Centro Destra Nello Musumeci , con il 36%, aveva un lieve vantaggio sul leader del Movimento 5 stelle in Sicilia Giancarlo Cancelleri , attestato al 35%. Dei restanti otto seggi, uno spetta al Governatore eletto, sei andranno alla lista regionale del candidato presidente e il seggio restante andrà al candidato governatore arrivato secondo nelle preferenze.

Esteri

Bajo medidas cautelares presos políticos son liberados

El opositor Yon Goicoechea , quien fue detenido en 2016 por portar detonantes para explosivos horas antes de una gran movilización contra Nicolás Maduro , fue liberado la madrugada de este sábado junto al alcalde Delson Guárate . Las primeras versiones indicaron que las condiciones de la liberaciones les prohíben hacer declaraciones o alejarse de sus residencias. Goicoechea fue mencionado entre el grupo de presos a quienes se les otorgó el 26 de octubre el premio Sájarov a la Libertad ...

Esteri

Scomparso nel nulla nel Messinese: ricerche in corso

I sopralluoghi dei soccorritori si sono concentrati in località Cerasara sui monti Peloritani . Come ricostruito dai militari, l'uomo ha raggiunto le campagne di Saponara a bordo della sua utilitaria , una Fiat Panda blu, il 30 ottobre.

Esteri

Salerno, nuovo sbarco di migranti: in arrivo 400 persone e 26 salme

Poveri cristi che non ce l'hanno fatta a superare l'ultimo ostacolo, il mar Mediterraneo, dopo aver affrontato il deserto del Sahara. La macchina organizzativa della Prefettura di Salerno è a lavoro e stamattina si è tenuta la riunione dell'unità di crisi per organizzare nel migliore dei modi le operazioni di sbarco e predisporre l'accoglienza.

Esteri

Elezioni X Municipio dove andranno a votare i candidati?

I cittadini devono poter decidere del loro futuro. Le piazze semi vuote per gli ultimi comizi ("Colpa del traffico e del maltempo", secondo la senatrice M5S Paola Taverna ) danno corpo all'incubo astensionismo che rischia di caratterizzare il voto di domani a Ostia .

Esteri

Battuta di caccia finisce in tragedia: cacciatore ucciso dall'amico

Un cacciatore si stava chinando per prendere una preda. Improvvisamente, alzandosi, il fucile che aveva con sé avrebbe sparato un colpo e il proiettile avrebbe preso in pieno petto l'amico 64enne. Sul posto, in aperta campagna, per i rilievi gli agenti del commissariato della Città bianca, polizia scientifica e vigili del fuoco. La dinamica dei fatti probabilmente verrà ricostruita nel corso delle prossime ore.

Esteri

Rimini, lupo morto appeso sotto alla pensilina

Sul posto i Carabinieri di Riccione, che stanno conducendo le indagini del caso e controllando le telecamere di sicurezza di zona per individuare il o i colpevoli.

Esteri

Corea del Nord: duecento morti in una centrale nucleare

Soltanto oggi i media internazionali riportano la notizia e in modo molto frammentario, ma il fatto è accaduto agli inizi di ottobre, forse il 10. "È anche un dato di fatto per gli alleati della Nato che la Corea del Nord sta sviluppando missili balistici in grado di colpire le città sia in Nord America che in Europa", definendo la capacità nordcoreana un pericolo per i partner NATO nella regione asiatica.

Esteri

Serie B, i risultati della 13° giornata. Frosinone in vetta

Intervenuto in mixed zone, Gianni Munari ha parlato della sconfitta del Parma sul campo del Frosinone: "Abbiamo disputato un bel secondo tempo contro una squadra che punta alla A. Però, ripeto, dobbiamo ripartire dal secondo tempo e continuare a lavorare. "Un atteggiamento che abbiamo avuto anche oggi, dimenticando la fase iniziale".

Esteri

Salernitana, Bollini: "Non mi faccio ingannare dal rendimento esterno del Bari"

Ad aprire e chiudere le danze, per gli ospiti, è stato Cristian Galano , eguagliato nelle marcature giornaliere proprio da Alessandro Rossi . Il definitivo pareggio di Galano di testa, su perfetto cross di Improta , è la giusta conclusione, nonostante un palo colpito da Capradossi nel primo tempo e qualche dubbio su un leggero fuorigioco sul momentaneo vantaggio campano.

Esteri

Traffico gasolio, fermata altra nave

Dopo i primi accertamenti i finanzieri hanno scortato la nave presso il Porto Grande di Siracusa , per essere sottoposta a "visita doganale". A borso è stato rinvenuti un enorme quantitativo di carburante, almeno 100 mila chili, pericolosamente stipato all'interno di 3 cisterne convenzionali, posizionate nella zona maestra dell'imbarcazione ed all'interno di una grossa cisterna, ricavata artigianalmente nella zona di sentina, sotto la linea di galleggiamento del natante .

Esteri

Emergenza migranti, naufraga gommone diretto in Italia: 23 morti e dispersi

Il gommone era stato avvistato da un elicottero Ab 212 imbarcato sulla nave militare spagnola Cantabria , che ha poi raggiunto la zona del naufragio.

Esteri

Arrestato a Dubai Giancarlo Tulliani, accusato di riciclaggio

Giancarlo Tulliani , fratello della compagna dell'ex leader del partito italiano Alleanza nazionale, Gianfranco Fini , è stato arrestato a Dubai dove era latitante.

Esteri

Lecce, parroco accusato di violenze sessuali su ragazza 14enne

Il materiale acquisito è ora al vaglio degli investigatori che indagano anche su eventuali altri abusi e su una relazione possibile tra la madre della giovane e il sacerdote coinvolto. A far scattare l'inchiesta è stata una denuncia presentata da un familiare della 14enne , poi ascoltata dal magistrato con le dovute forme di protezione psicologica.

Esteri

Libano, il primo ministro Saad Hariri rassegna le dimissioni

L'annuncio delle dimissioni di Hariri è stato trasmesso in diretta dalla tv araba Al Arabiya . Avversario di Israele, Hezbollah rifiuta di abbandonare il suo arsenale, principale pomo della discordia nel Paese. È la secondo volta in cinque giorni che Hariri si reca in visita in Arabia Saudita. "Continuerò a chiedere un dialogo tra l'Arabia Saudita e l'Iran".

Esteri

Francia, denunce di molestie nel Front National

Lo scandalo delle molestie sessuali sulle donne sembra dilagare in ogni Paese e in tutti gli ambienti. Il più recente (ma certo non ultimo) arriva dalla Francia: "diverse donne" del Front National hanno denunciato di essere " vittima di aggressioni, Molestie o minacce da parte dei membri" del partito di estrema destra francese.

Esteri

Bologna-Crotone, Donadoni: "Palacio in forse, Crotone avversario temibile"

Al fianco dell'attaccante argentino agiranno Verdi e Di Francesco , mentre a centrocampo l'assenza di Pulgar per squalifica sarà colmata da Poli , Donsah e uno tra Nagy e Crisetig . Quanto a Pulgar , deve migliorare la gestione dei cartellini. Solo 9 gol segnati in 11 partite: "Anche all'Olimpico abbiamo avuto diverse chance ma ci serve più determinazione - ha ammesso - In area si fa gol quando si è cattivi, presenti con più giocatori.

Esteri

Brindisi, litiga con il padre e lo uccide a coltellate

Un giovane di 25 anni, Antonio Tafuro , è stato arrestato a Brindisi con l'accusa di aver ucciso a coltellate il padre, Franco Tafuro , 50 anni. Le indagini vengono condotte dalla Squadra mobile di Brindisi . Il provvedimento restrittivo è a firma del pm di turno Luca Miceli, che ha disposto l'autopsia sul corpo del cinquantenne. In casa, sprovvista di energia elettrica, infatti, oltre alla vittima e al presunto omicida , al momento del delitto c'erano gli altri due fratelli del ...

Esteri

Tenta di violentare ragazza 19enne Arrestato marocchino clandestino

I carabinieri di Terlizzi (Bari) hanno fermato un marocchino senza permesso di soggiorno che aveva tentato di afferrare e violentare una 19enne avvistata in una strada periferica e poco illuminata.

Esteri

Polizia New York: "Indizi sufficienti per arrestare Weinstein"

Stupri che, racconta l'attrice, l'avrebbero fatta cadere in depressione e le avrebbero causato problemi con l'alcol: proprio per la crisi in cui è entrata dopo le vicende con il produttore la donna venne licenziata dalla Hbo. "Se Weinstein oggi fosse a New York e se le accuse fossero recenti, manderei i miei uomini ad arrestarlo", ha detto il capo dei detective Robert Boyce.