laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Torino, incendio in casa: marito e moglie morti intossicati nel sonno

Le cause pare possano essere di natura accidentale . La squadra dei Vigili del fuoco è riuscita a spegnere l'incendio alle 3 di notte.

Esteri

Domenica 5 novembre si vota in Sicilia

Così in una nota gli esponenti del movimento della Tartaruga Frecciata, commentando negativamente le candidature presentate da tutti gli altri partiti in vista delle prossime elezioni regionali in Sicilia . Sono 4 milioni 681 mila 634 gli elettori chiamati il 5 novembre in Sicilia a eleggere il presidente della Regione e i componenti dell'Assemblea regionale siciliana che da quest'anno e per effetto dell'applicazione della legge taglia-deputati del 2011 e della successiva legge ...

Esteri

Attentato di New York, l'Isis rivendica: "Grazie ad Allah"

I principali media statunitensi danno ampio risalto all'accaduto, pubblicando notizie sulla vita dell'attentatore, diffondendo dettagli sul piano del terrorista, rilanciando video legati ai momenti dell'attentato e riprendendo i commenti della politica, di Donald Trump in primis .

Esteri

Influenza: il picco a metà gennaio, da lunedì al via le vaccinazioni

Il picco quest'anno sarà intorno a gennaio, ma i primi effetti si vedranno già intorno a metà novembre. Positivi i dati 2016 delle vaccinazioni antifluenzali, che hanno fatto registrare un aumento complessivo del 5% rispetto alla stagione precedente.

Esteri

Affonda gommone nel Mediterraneo, recuperati 23 cadaveri

Si teme che altre persone siano disperse. Il Dramma in mare arriva dopo un periodo di relativa diminuzione dei viaggi della speranza con 5.984 stranieri approdati in Italia contro i 27.384 dello stesso mese dell'ano passato.

Esteri

Beglio, ancora escluso Nainggolan. Il CT: "Preferisco Mertens ed Hazard"

Nainggolan ha disputato la sua ultima partita con il Belgio il 5 giugno scorso, contro la Repubblica Ceca. Il centrocampista della Roma è rientrato nel novero dei convocati ma difficilmente sarà tra i titolari e rischia seriamente di rimanere a casa durante i Mondiali.

Esteri

Terremoto L'Aquila, grazia per preside Convitto

Il dirigente resta l'unico condannato per omicidio colposo plurimo e lesioni personali per la morte dei tre studenti nel convitto che nel 2009 dirigeva. Livio Bearzi in realtà era stato già scarcerato nel 2015 dopo poche settimane di carcere , ottenendo dal Tribunale di Sorveglianza di Trieste l'affidamento in prova ai servizi sociali.

Esteri

Una stanza segreta nella Piramide di Cheope ma per l'egittologo era nota

A darne notizia la rivista Nature che ha pubblicato una ricerca frutto di due anni di lavoro che fa parte del progetto ScanPyramids . In questo caso è stato scoperto lo spazio vuoto più grande finora rilevato, le misure di questa cavità sono simili a quelle della grande galleria , che è lunga circa 50 metri, alta 8 e larga un metro.

Esteri

Mafia, carabinieri arrestano due persone per omicidio del '99

Alla svolta nelle indagini hanno contribuito le recenti dichiarazioni del neo collaboratore di giustizia Antonino Pipitone, uomo d'onore della famiglia mafiosa di Carini , e quelle dell'altro collaboratore Gaspare Pulizzi, che grazie anche ai riscontri eseguiti dai militari dell'Arma, hanno consentito di ricostruire il delitto.

Esteri

Violentate ragazzine 14enni adescate sul web: due arresti

L'orrore però è durato più di un mese: nessuna delle due inizialmente ha denunciato quanto accaduto, ma l'episodio è stato raccontato alcune settimane dopo da una delle due minorenni. Secondo il racconto delle due adolescenti (i due resoconti, presi separatamente, collimano), una delle due avrebbe conosciuto il 21enne via social e dopo una corrispondenza virtuale avrebbe accettato di incontrarlo con una sua amica.

Esteri

Piogge e trombe d'aria nel mare del litorale di Ostia

La Polizia locale ha invitato i tanti curiosi ad allontanarsi dal pontile per questioni di sicurezza, ma l'evento atmosferico non ha creato danni. Diverse trombe d'aria, almeno tre, si sono verificate in mare, dopo la pioggia. Così hanno fatto anche i fotoreporter presenti oggi sul posto, in vista delle conferenze stampa e i comizi finali dei candidati in corsa per le elezioni municipali di domenica .

Esteri

Mattarella promulga il Rosatellum 2.0

Pierluigi Bersani commenta così la legge elettorale promulgata da Mattarella e l'apertura di Matteo Renzi agli ex dem. "Questa legge elettorale non è né carne né pesce - continua Bersani - quello che viene fuori è un aborto di legge elettorale che non è maggioritario di coalizione, né un proporzionale puro con una lista di nominati incredibile e quindi con un distacco ulteriore tra cittadini e istituzioni".

Esteri

Banche, Renzi: "Troppe cose non hanno funzionato, chi ha sbagliato deve pagare"

E di fatti questa modifica alla #Finanziaria sta passando in sordina nel mondo della politica, solo Giorgia Meloni (sensibile alla materia in quanto da poco mamma) ha espresso forte disappunto per la misura su un post su Facebook; mentre gli altri politici non si sono minimamente pronunciati ad ora.

Esteri

Ivanka Trump in versione anti Weinstein

La figlia del presidente americano, Ivanka Trump , si è schierata apertamente contro le molestie alle donne , un fenomeno che, ha detto, "non dovrebbe mai essere tollerato".

Esteri

Pittrice scomparsa ad Ancona: indagati per omicidio marito e figlio

Il marito aveva sostenuto di aver litigato in casa a Giulianova con la moglie per una questione economica (forse un assegno di mantenimento), di averla riaccompagnata in auto a Loreto (Ancona) e poi di non averne avuto più notizie. Giuseppe e Simone Santoleri sono stati raggiunti in Abruzzo dagli investigatori e accompagnati nel capoluogo marchigiano lungo lo stesso percorso del presunto ultimo viaggio della pittrice prima della scomparsa.

Esteri

Arrestato in Libia l'imprenditore Giulio Lolli della truffa degli yacht

Lolli - detto "il pirata" - aveva passato un periodo in carcere in Libia ai tempi di Gheddafi ma era stato liberato dalle milizie ribelli alle quali si era unito per qualche tempo. Giulio Lolli , responsabile della truffa degli yacht a Rimini , è stato arrestato il 29 ottobre dal RADA, ovvero militari che dipendono dal ministero del dipartimento libico anche se al momento non è stata resa nota la nuova accusa.

Esteri

Sbarchi, attesi 550 migranti al porto di Vibo

La Prefettura di Vibo Valentia ha già provveduto a riattivare la macchina dell'accoglienza e nelle prossime ore si riunirà nella Capitaneria di Porto la task-force che dovrà gestire l'ennesimo sbarco del 2017. Solo i minori non accompagnati rimarranno in strutture del vibonese. Un ragazzo proveniente dalla Nigeria di 23 anni è stato ricoverato in ospedale per una lussazione alla spalla.

Esteri

Dimentica figlio in autogrill a Novara

Il motivo? Credeva che il bimbo fosse salito nell'auto di un parente, diretto insieme a lui a Como. La "dimenticanza", che poteva avere conseguenze più gravi visto che il bambino ha anche una lieve disabilità, è avvenuta allo storico autogrill di Novara, il più antico d'Italia, fondato dalla Pavesi nel 1950.

Esteri

Commemorazione dei defunti, gli orari del cimitero di Latina

In molte regioni le scuole sono però chiuse. Il comune di Pachino nell'ultima settimana ha predisposto le operazioni di pulizia e scerbatura dei vialetti nell'area cimiteriale e, come ogni anno, ha programmato la viabilità e un servizio navetta che parte da Piazza Vittorio Emanuele per i più anziani, d'altronde ogni anno l'area cimiteriale vede arrivare gli abitanti di due comuni per totale di quasi ventimila visitatori.

Esteri

Cosenza, appalti, corruzione e frode fiscale: indagati dirigenti del Comune

Se le cose stanno nei termini indicati dalla Procura, i cittadini di Cosenza hanno interessanti interrogativi per i quali pretendere risposte chiare ed urgenti . L'attività di indagine si è concentrata principalmente sui lavori affidati con il sistema del cottimo fiduciario dal Comune di Cosenza ad un numero ristretto di imprese, senza il rispetto dei principi di rotazione e di trasparenza.

Esteri

Gioia tauro, Isis, tramadolo

E, secondo informazioni condivise con fonti investigative estere, il traffico sarebbe gestito direttamente dall'Isis per finanziare le proprie attività terroristiche . Viene usato sia come eccitante che per aumentare le capacità di resistenza allo sforzo fisico. L'operazione si è avvalsa infatti della collaborazione della Dea (l'Ufficio antidroga statunitense) e della Direzione centrale dei Servizi antidroga presso il ministero dell'Interno e del supporto del Comando generale ...

Esteri

Tragedia a Marcianise: Teresa, 18 anni, trovata morta nella sua stanza

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nella cittadina , dove la famiglia è nota. La giovane frequentava la 3L del Liceo Classico Querci. Ha subito dato l'allarme e la giovane è stata trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Marcianise , dove i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso .

Esteri

Ema: Sala, manca poco ma giochi non sono già fatti

Il progetto pare guardare come modello di riferimento alla Ciudad sportiva del Real Madrid. Il Comune condivide l'idea di rivalutare quella zona e San Siro , ovviamente il tema deve essere dedicato a qualcosa che abbia un senso rispetto ai bisogni attuali.

Esteri

Via Cassinis, 20enne accoltellato al torace: è grave

La persona ferita è un ragazzo di 20 anni circa, trasportata in condizioni gravi (codice rosso) all'ospedale Policlinico. L'ipotesi della Polizia è che si tratti di un ferimento legato al modo allo spaccio . Il vicino 'boschetto della droga´ di Rogoredo, nonostante i blitz delle forze dell'ordine negli ultimi mesi, resta infatti un'importante piazza di spacci.

Esteri

Porto di Castellammare di Stabia. Barca in fiamme

L'imbarcazione è stata completamente avvolta dalle fiamme ed è ancora in corso l'operazione di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, accorsi immediatamente sulla Banchina di Davide, dove era ormeggiata la barca.

Esteri

Torino, procura verso chisura indagini piazza San Carlo

Ecco perchè proprio il mancato divieto di bibite in bottiglia nei pressi di Piazza San Carlo fin dal pomeriggio del 3 giugno rappresenta uno dei capi d'accusa più gravi per coloro che avrebbero dovuto garantire la sicurezza. Attualmente nel registro degli indagati per omicidio colposo e lesioni gravissime figurano solo il presidente e il direttore di Turismo Torino, Maurizio Montagnese e Danilo Bessone .

Esteri

Ritrovato il cadavere di una donna nelle campagne di Assemini

A fare la scoperta è stata una coppia uscita da casa per fare una passeggiata nel dopo cena. Appartengono a Giovanna Piras , svanita nel nulla nel 2014, all'età di 55 anni.

Esteri

Uccide madre e si impicca,vicino a Roma

Montorio romano è un piccolo comune in provincia di Roma , a nord est, che ha meno di duemila abitanti. Dai primi riscontri sembra che il 29enne abbia prima ucciso la madre e poi si sia impiccato salendo al piano superiore dell'abitazione.

Esteri

Torna il terrore a New York: 8 morti e 15 feriti

Uzbeko era Abdulkadir Masharipov , il 33enne autore del massacro della notte dello scorso Capodanno sempre a Istanbul , che causò 39 i morti. Il sospetto infine è uscito dal mezzo con armi da fuoco false ed è stato colpito dagli agenti della polizia di New York .

Esteri

Usa, stretta sui pedofili: un 'bollino' sul loro passaporto permetterà di riconoscerli

Questa misura adottata dal Governo Usa è una risposta alla 'International Megan's Law' approvata quando alla Casa Bianca sedeva ancora Barack Obama , proprio per fronteggiare il fenomeno dello sfruttamento minorile e del turismo sessuale.