laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Amichevole Italia-Russia Under 21: Di Biagio convoca Capradossi del Bari

D'Urso domenica sera raggiungerà il Mancini Park Hotel di Roma per aggregarsi al team azzurro e rientrerà ad Ascoli nella serata di venerdì 10 novembre tornando a disposizione dello staff tecnico bianconero per la seduta di rifinitura, che la squadra svolgerà nella mattinata di sabato 11 novembre, alla vigilia di Ascoli-Foggia.

Esteri

Messina. Due arresti per evasione dai domiciliari

La donna, già sottoposta al regime di detenzione domiciliare , si è allontanata dalla propria abitazione contravvenendo alla prescrizione dell'autorità giudiziaria.

Esteri

Caso Regeni, l'Italia chiede di interrogare la sua professoressa a Cambridge

Il segretario Pd fa riferimento all'inchiesta pubblicata oggi da Repubblica sulle "bugie di Cambridge ". Dalla società hanno fatto sapere che con il ricercatore friulano non c'erano rapporti dal settembre del 2014 quando Giulio li aveva lasciati così come non risultano contatti tra il ricercatore e la Fondazione Antipode che avrebbe dovuto finanziare la sua ricerca con 10mila euro.

Esteri

American Crime Story - Assassination of Gianni Versace

Ryan Murphy spera che Versace avrà lo stesso successo della prima stagione di 'American Crime Story' . I colpi di scena in casa FX non sono mancati visto che la rete, per questioni "metereologiche" ha deciso di far slittare la messa in onda di quella che doveva essere la seconda stagione, ovvero quella dedicata al capitolo Katrina, proprio a favore dell'omicidio dello stilista italiano.

Esteri

Cede ringhiera, bimba cade dal balcone: è grave

In ambulanza è stata subito trasportata al più vicino ospedale situato a S. Agata di Militello. Quindi, l'arrivo dell'elisoccorso e il trasferimento presso il Policlinico di Messina . Tutta la comunità di Acquedolci , sconvolta per l'accaduto, si è stretta attorno alla famiglia della bambina. Nel balcone, a quanto pare, era stato solo posato il passamano ma mancava ancora qualche tramezzo.

Esteri

Nuevo billete de Bs. 100.000 entrará en circulación en Venezuela (+Tuits)

El aumento de la base de cálculo de cesta ticket socialista, que sube 10 puntos, de 21 a 31 Unidades Tributarias (UT), por lo que el monto que perciben los trabajadores por el bono de alimentación será desde este mes 279.000 bolívares .

Esteri

Padoan:adeguare meccanismo età pensioni

Sulla questione specifica dell'età pensionabile il principio dell'adeguamento resta assolutamente conferma". E' questa la sintesi del confronto che si è tenuta oggi al Ministero del Lavoro tra Governo e Sindacati sulle pensioni . Il 13 novembre "verificheremo se davvero c'è la disponibilità a cambiare i meccanismi dell'età pensionabile e a differenziare i lavori, oppure se non c'è", ha detto la segretaria generale della Cgil , Susanna Camusso , evidenziando che dunque davanti c'è "un ...

Esteri

Muore dieci giorni dopo parto in casa

Ma nelle ore successive sono sorte le prime complicanze. La ragazza ha iniziato ad accusare i primi dolori. Era attivista di un'associazione, la "Tenda Rossa Sardegna" che promuove il parto fisiologico e non medicalizzato a domicilio e che organizza incontri a tema "per onorare la ciclicità femminile e tutti i passaggi importanti della vita di una donna" come recita la descrizione dell'organizzazione sulla sua pagina Facebook.

Esteri

Aggressione a Cagliari, studente di 26 anni in fin di vita

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile e della compagnia di Cagliari . Le indagini dei carabinieri della Stazione di Sant'Avendrace, insieme al Nucleo operativo ed a quello investigativo del Comando provinciale , sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica ed individuare gli altri partecipanti all'aggressione.

Esteri

Pd gioca carta pensioni: blocco aumento a 67 anni

Alle rivendicazioni dei sindacati nelle ultime ore si è aggiunto anche il pressing dal Parlamento , con un nuovo emendamento sull'adeguamento all'#aspettativa di vita in arrivo dal Senato ed una decisa presa di posizione da parte del Presidente della Commissione lavoro della Camera .

Esteri

Calabria: Raccolta differenziata, Oliverio soddisfatto per gli ottimi risultati

Cresce la raccolta dei RAEE (+5,3%). I maggiori valori di produzione pro capite, che tengono conto della produzione di rifiuti in rapporto alla popolazione residente, si rilevano oggi per l'Emilia Romagna con 653 kg pro capite nel 2016, seguita dalla Toscana, 616 kg pro capite, a fronte di una media nazionale di 497 kg pro capite .

Esteri

Commemorazione dei defunti: alla Spinucci la Polizia ricorda i caduti

Antonio Abate don Donatello Pellicciotta ha celebrato una santa messa. Giuseppe Bellassai, con la deposizione di una corona d'alloro davanti alla lapide posta nel piazzale antistante l'ingresso della Questura intitolata ai Caduti della Polizia di Stato.

Esteri

Dimentica il figlio disabile all'autogrill: denunciato per abbandono di minore

Giunto a destinazione, il padre si è accorto che il piccolo non era in auto con il resto della famiglia ed è tornato indietro. Partiti da Torino, erano in viaggio sulla A4 diretti a Como quando hanno deciso di fare una sosta all'area di servizio di Novara.

Esteri

Renzi a Di Maio: accolgo la sfida, martedì 7 in televisione

Gli ho risposto di si', subito. "Coloro che hanno ricoperto incarichi/ruoli di presidente, vicepresidente, tesoriere o segretario, - si legge - dovranno inviare i bilanci e gli statuti dei relativi organismi e/o enti di qualsiasi natura giuridica, pubblici o privati, commerciali o no profit nei quali hanno ricoperto i suddetti ruoli, e i relativi compensi ricevuti a qualsiasi titolo".

Esteri

Michelle Obama contro Trump: "Non si twitta ogni cosa"

La maggior parte dei pensieri all'inizio non sono degni della luce del giorno". Ma anche la verità è importante": "l'ex first lady americana Michelle dal palco del summit della Fondazione Obama scaglia una freccia proprio contro Donald Trump .

Esteri

Catalogna: Procura chiede arresto governo

L'accusa per l'ex presidente Carles Puigdemont e per i suoi ministri è "ribellione". Ma l'atto formale, anche se annunciato, non è ancora arrivato. Dei 14 componenti del governo destituito chiamati a deporre, ne mancano 5. Ma al di là della possibile condanna al termine di un processo, la Procura dell'Audiencia Nacional ha già chiesto la carcerazione preventiva senza possibilità di cauzione per otto dei nove ministri del governo regionale catalano che si sono presentati nella capitale ...

Esteri

Wisconsin: bloccato nel frigo di un supermarket, passa la notte bevendo birra

La temperatura della cella, del resto, rasentava gli zero gradi, e probabilmente il giovane ha pensato di riscaldarsi bevendo l'alcool. E qui inizia la parte sorprendente della storia: Jeremy non ha chiesto aiuto , semplicemente ha iniziato ad aprire e bere una lattina di #birra dopo l'altra , sino al mattino successivo, quando un dipendente del Kwik Trip lo ha notato all'interno del frigo e lo ha liberato.

Esteri

Nettuno, Papa Francesco al cimitero americano

Questa è la guerra: "la distruzione di noi stessi", ha poi spiegato il Papa, nell'omelia a braccio. Il Santo Padre ha anche pregato Dio perché "converta i cuori dei terroristi e liberi il mondo dall'odio e dalla follia omicida che abusa del nome di Dio per disseminare morte".

Esteri

Roma, Raggi sgombera sede Fratelli d'Italia. La Meloni: "Peggior sindaco della storia"

Non aver pagato l'affitto di una sede di partito dal 1972. "Io credo che un'azione di ripristino della legalità - ha continuato la Raggi - passi anche da un'azione particolarmente energica nei confronti di tutti quei soggetti, in questo caso partiti, che tra l'altro prendono rimborsi elettorali assai cospicui , che per anni hanno approfittato di un'amministrazione particolarmente disattenta".

Esteri

Intercettazioni, via libera a nuove regole

Non c'e' punibilita' se la diffusione delle riprese o delle registrazioni e' conseguente alla loro utilizzazione in un procedimento amministrativo o giudiziario o per l'esercizio del diritto di difesa o del diritto di cronaca . Viene poi istituito presso l'ufficio del pm un archivio riservato delle intercettazioni la cui "direzione" e "sorveglianza" sono affidate al procuratore della Repubblica e il cui accesso - registrato con data e ora - sarà consentito solo a giudici, difensori e ...

Esteri

Colpo alle Poste di piazza Bologna: ladri in fuga con 60mila euro

I rapinatori nel frattempo si sono fatti consegnare i soldi contenuti in cassa (qualche centinaia di euro) e sono fuggiti a bordo di un'auto bianca. Sotto gli occhi increduli di decine di presenti, i ladri hanno intimato ai dipendenti sotto la minaccia dell'arma l'immediata consegna del danaro.

Esteri

Egitto, affermazione choc: "Dovere nazionale stuprare donne in abiti succinti"

Lui si chiama Nabih al-Wahsh e negli studi televisivi di una trasmissione della rete Al-Assema, condotta peraltro da una donna, ha scatenato il putiferio con una frase choc che sta facendo il giro del mondo e che metterà in imbarazzo l'Egitto.

Esteri

Crolla controsoffitto in ospedale, cinque feriti

Cinque persone che stavano transitando all'interno sono state colpite da alcune lamiere, riportando escoriazioni e lievi ferite. L'area interessata dal crollo è stata interdetta al passaggio.

Esteri

L'odio di Bin Laden per l'Occidente nacque in Inghilterra

Lui anti Occidente, figli vedevano Tom & Jerry... L'imponente pubblicazione, oltre 500Gb, include le lettere dello "sceicco del terrore", comunicazioni familiari, foto anche di leader dell'organizzazione e video considerati "rilevanti" dalla Cia per "comprendere i piani e il metodo di lavoro delle organizzazioni terroristiche".

Esteri

Auto finisce contro un palo, morto un sacerdote

Per don Ignazio non c'è stato nulla da fare. Inutili, infatti, si sono rilevati i soccorsi dei sanitari del 118 intervenuti sul luogo. Le indagini . Don Schinella, figura di religioso molto conosciuto in Calabria, attualmente era docente di Teologia pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale di Napoli.

Esteri

Aziende bio false: sequestrate 10 tonnellate di pesticidi a Ragusa

Gli imprenditori agricoli indagati avrebbero inoltre percepito fondi europei per l'agricoltura biologica, con una frode da un milione di euro. Nell'indagine avviata dalla tenenza di Modica, i militari sono stati affiancati dall'Ispettorato centrale tutela qualita' e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del ministero per le Politiche agricole.

Esteri

Sicilia, un condannato nella lista M5s: Gionata Ciappina

Secondo quanto ricostruisce il giornale di Torino Ciappina e un collega, Salvatore Gueli, entrambi appuntati dell'Arma dei carabinieri, avrebbero lasciato il posto di blocco e il pattugliamento, violando gli ordini mentre erano in servizio presso la tenenza di Mascalucia in provincia di Catania, nella notte tra il 12 e il 13 aprile 2013 .

Esteri

Dietro le quinte del caso Regeni, problemi da Cambridge?

Interrogando la docente, la procura di Roma intende fare chiarezza su cinque aspetti: chi ha scelto il tema specifico della ricerca di Giulio, chi ha scelto la tutor che in Egitto l'avrebbe seguito, chi ha scelto e con quali modalità di studio la ricerca partecipata da condurre al Cairo, chi ha definito le domande da porre agli ambulanti intervistati dal ricercatore e se Regeni abbia consegnato alla professoressa Abdel Rahman l'esito della sua ricerca durante un incontro nella capitale ...

Esteri

Meteo, previsioni 1 novembre: sole ovunque. Piogge dal weekend

La fase di maltempo potrebbe poi protrarsi anche all'inizio della settimana prossima coinvolgendo quasi tutto il Paese. Intanto, oggi 2 novembre , sarà una giornata che vedrà alternarsi sole e nuvole in gran parte della penisola. È in arrivo una forte perturbazione atlantica che porterà le tanto attese piogge sulle regioni centro-settentrionali . "Correnti instabili atlantiche penetreranno in maniera più decisa sul Mediterraneo centro-occidentale, portando un peggioramento del tempo anche ...

Esteri

Incidente in tangenziale, bilancio tragico: un morto e un ferito

Erano a bordo di una Fiat Punto scontratasi con un camion in tangenziale ovest di Lecce, stamani. Originaria di Taranto, residente a Lecce da anni. Dopo essere stata estratta dall'auto, è stata trasportata in ospedale, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.