laprovinciadelsulcis.com

Esteri

"Questa bici è troppo bella, l'hai rubata": accuse a giovane idraulico senegalese

Cheikh l'ha inseguito e quello gli ha detto: 'Ma è tua? Quando è tornato a prenderla, un po' di corsa per non rischiare di perdere il treno con cui stava tornando a casa, è stato però fermato da una pattuglia della polizia in servizio in stazione.

Esteri

Provette ematiche "ripulite": nei guai un infermiere e un automobilista

L'accusa è di concorso in corruzione . Faceva sparire le provette di sangue di automobilisti sorpresi alla guida sotto probabile effetto di droga sostituendole con altre di sangue "pulito". E' stato allora che gli agenti della Polstrada si sono insospettiti perchè non si trattava del primo caso: anche in precedenza campioni positivi al precursoe erano diventati negativi al laboratorio ospedaliero oppure i campioni erano scomparsi.

Esteri

Elezioni Sicilia. Micari: "Sicuro di poter vincere, domenica una grande sorpresa"

Lo ha detto il candidato presidente della Regione siciliana del centrosinistra Fabrizio Micari , intervistato dal direttore di AGI Riccardo Luna, nell'ambito del forum "Viva l'Italia" dedicato alle Regionali siciliane del 5 novembre. "E io sono competente, sono la persona giusta". "Il sostegno di Renzi a Micari è pieno e totale - continua Rosato - Quando Orlando, Mdp e Si ci proposero di aderire alla candidatura di Micari, dopo un esame nel partito qui e una consultazione, aderimmo con ...

Esteri

Torino, sequestrate 3 video slot truccate: multe per 18mila euro

Gli apparecchi sequestrati presentavano delle caratteristiche tecniche non conformi a quanto previsto dalla normativa in materia di pubblica sicurezza e, quindi, non garantivano la regolarità delle giocate a tutela dell'Erario e del giocatore, hanno precisato le Fiamme Gialle.

Esteri

Ginecologo violenta una paziente a Palermo: incastrato da un video, arrestato

A ciò si aggiunge il racconto della donna che prima si è confidata con un amico e poi ha presentato una denuncia. Nel corso delle audizioni, tenutesi alla presenza di una psicologa e di un'interprete di lingua araba, la donna riferiva di soffrire di gravi problemi ginecologici che in Tunisia l'avevano costretta a subire ben tredici interventi chirurgici senza tuttavia ottenere validi risultati.

Esteri

Neonata muore al Cardarelli: la disperazione dei familiari

Una giovane mamma di 24 anni, due giorni fa, nella mattinata del 31 ottobre, ha messo al mondo con parto cesario la sua primogenita, una bambina sana e vivace. Cordoglio e vicinanza dal direttore sanitario del Cardarelli Ciro Verdoliva che ha intanto disposto l'avvio di un'indagine interna per verificare eventuali inadempienze.

Esteri

Usa: sparatoria a Denver, almeno due morti

Finora pero' le forze dell'ordine non hanno confermato ne' hanno fornito ipotesi o moventi . La sparatoria ha scatenato comunque il panico tra i clienti: alcuni sono fuggiti gridando, altri si sono nascosti chiamando i famigliari con il cellulare.

Esteri

Catturati i tre fuggitivi evasi dal carcere di Favignana

Dopo averli avvistati si sono gettati in acqua al loro inseguimento. Due detenuti, Adriano Avolese, condannato all'ergastolo e Giuseppe Scardino, fine pena 2032, sono stati immediatamente bloccati dai Carabinieri, mentre il terzo, Massimo Salvatore Mangione, fine pena 2037, e' riuscito momentaneamente a sfuggire alla cattura.

Esteri

Usa. Sparatoria in supermercato in Colorado: 3 morti

La polizia, accorsa immediatamente sul posto ha confermato che le vittime accertate sono tre. La donna è rimasta ferita ed è poi spirata in ospedale. Attraverso twitter il dipartimento locale ha diffuso le foto di un uomo definito persona di interesse e di una vettura ma ha confermato che non si conosce l'identità dell'aggressore o degli aggressori né il movente che ha scatenato la sparatoria .

Esteri

Diritti TV: la rivoluzione del quarto stato. Piangono Juve e Milan

La società che rischia di pagare di più è la Juventus , che con il disegno di legge del ministro dello Sport potrebbe perdere (sulla base delle cifre attuali) intorno ai 40 milioni e vedrebbe pressoché azzerato il vantaggio su milanesi e romane.

Esteri

Zamparini: " I nostri giocatori nazionali danneggiano il Palermo"

Il Palermo ha così proseguito oggi il percorso d'avvicinamento verso la gara contro la formazione di Zeman, con i rosanero che hanno svolto al "Tenente Onorato" di Boccadifalco i consueti lavori di attivazione seguiti da un torello. Presente anche Nestorovski , nonostante la pubblica richiesta del presidente Zamparini rivolta al ct della Macedonia . " Carissimo Presidente Gjorgjioski , mi rivolgo direttamente a lei per chiedere cortesemente di non convocare per la vostra gara ...

Esteri

Tenta di avvelenare il marito, ma per uno sbaglio uccide 15 parenti

Costretta a sposare un uomo contro la sua volontà e innamorata di un altro, ha deciso di tornare "libera" provando a uccidere il marito. La scorsa settimana, un amico le ha procurato un veleno che poi la donna ha mescolato nel latte destinato al marito.

Esteri

Gb: si dimette ministro Difesa Fallon per scandalo molestie sessuali

Cade la prima testa del governo britannico dopo la bufera che si è scatenata per una vicenda svelata dal tabloid Sun . Una lista in cui venivano elencati - sotto l'intestazione sarcastica 'Parlamentari ad alta libido' - casi di comportamenti inappropriati, relazioni clandestine, ma anche abusi veri e propri - sia etero sia omosessuali - attribuiti a Westminster a queste personalità.

Esteri

Alerta sobre "provocaciones" de Corea del Norte

La amenaza química de Corea del Norte recuerda un momento en que las armas químicas representaban una amenaza global mucho mayor que la actual. Ri Sol-ju desapareció el año pasado de los medios oficialistas durante siete meses, un gran periodo de ausencia que desató las especulaciones sobre un posible embarazo o una disputa matrimonial.

Esteri

Dieci anni dall'omicidio di Meredith, la sorella: "Nostre vite cambiate per sempre"

Era la notte del 31 ottobre 2007 quando Meredith Kercher , studentessa inglese di 22 anni, fu uccisa con una coltellata alla gola nell'appartamento dove viveva a Perugia . La donna si è detta delusa dal sistema giuridico italiano "in quanto si è contraddetto più volte nelle sue decisioni e non ha cercato nuove piste investigative".

Esteri

Lazio, Lulic: "Vorrei la finale di EL. Scudetto? Inutile parlarne"

LA SUA LAZIO PIÚ FORTE - "Ho giocato con grandi giocatori da quando sono alla Lazio , è difficile dire se questa sia la mia Lazio più forte". Una squadra capace nell'ultimo anno di fare un salto di qualità e di mentalità non indifferente, passando dall'essere una bella incompiuta ad una realtà ben definita, con dei principi di gioco ed una personalità ed un'autorevolezza non indifferente.

Esteri

Tragico incidente a Palosco: auto fuori strada, morti due ragazzi

I due viaggiavano con altre tre persone su una Ford Focus che è uscita di strada e si è schiantata contro un collettore idrico, che è stato parzialmente demolito. Ci sono anche 3 feriti che sono stati trasportati in gravi condizioni a Seriate e agli spedali Civili di Brescia . Oltre a diverse pattuglie dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Esteri

Massa, investe e uccide il fratello per la lite sulla villa

Ha ucciso il fratello , investendolo con l'auto nel parco della villa di famiglia, al culmine di un dissidio che durava da anni. I motivi sarebbero da ricercare appunto nella contesa per la proprietà di cui Marco era il custode giudiziario.

Esteri

Terremoto sul lago di Garda, scossa di magnitudo 3.1 all'alba

Paura tra gli abitanti a Riva del Garda , come ad Arco e Rovereto . In Trentino numerose zone dove la terra ha tremato. Al momento non ci sono segnalazioni di danni o vittime provocate dalla scossa sismica.

Esteri

Israel blows up Gaza terror tunnel, killing seven

The seven men, from the armed wings of Gaza 's rulers Hamas and allied group Islamic Jihad , were killed Monday when Israel blew up the tunnel it said had crossed into its territory and was intended for attacks. Two days earlier, Hamas' Gaza-based Prime Minister Yahya Sinwar said, "No one in the universe can disarm us". Pink Floyd 's Roger Waters is the most public and vocal member of the opponent group, which is also comprised of Sonic Youth's Thurston Moore and TV on the Radio's ...

Esteri

Cerignola: istigazione alla corruzione, arrestato Gerardo Biancofiore presidente regionale Ance Puglia

Recapitò a Franco Metta , sindaco di Cerignola , una scatola di biscotti con 20 mila cash. Secondo l'accusa, dietro il 'regalo' natalizio al sindaco vi era l'intenzione degli imprenditori Rocco Bonassisa e Gerardo Biancofiore di essere favoriti nell'approvazione di un progetto di finanza legato alla realizzazione del sesto lotto della discarica di rifiuti per l'impianto SIA di Cerignola (un affare, parrebbe, di circa 100 milioni di euro).

Esteri

Termini Imerese, 16enne accoltellato durante rissa versa in gravi condizioni

Ad accoltellare un ragazzo di 16 anni sarebbe stato un giovane di 20 anni che si è consegnato poco dopo ai militari. I carabinieri stanno ricostruendo i vari momenti che hanno portato all'aggressione. Al momento si troverebbe in sala operatoria, dove viene sottoposto ad un delicato intervento chirurgico . Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli agenti del commissariato di Termini Imerese .

Esteri

Travolto e ucciso mentre aiuta a spostare l'auto in panne

La dinamica della tragedia è all'esame della polizia stradale di Montichiari. Sul posto dopo il dramma sono giunti i Vigili del fuoco, gli operatori del 118 e le forze dell'ordine.

Esteri

Attentato New York - furgone contro ciclisti, 8 morti : La lettera dall'attentatore all'Isis

La rete Tv Cnn ha riportato che l'uomo avrebbe 29 anni e sarebbe originario dell'Uzbekistan. La polizia indaga per terrorismo . L'uomo, che non è stato subito identificato, è stato trasportato in ospedale con ferite non letali. Sottoposto a intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita. Il bilancio dei morti per il furgoncino sulla pista ciclabile a Manhattan sale ad almeno sei.

Esteri

Regionali Sicilia, Grillo: "voto è referendum"

Noi volevamo parlare con le persone, non volevamo parlare con voi. E' una battaglia all'ultimo voto, quello tra M5S e centrodestra. " Il decentramento funziona, il Mondo va verso il decentramento , che è il futuro della democrazia", sottolinea il Garante M5S facendo riferimento al caso Catalogna e collegandolo, sia pur con le dovute differenze, alla Sicilia.

Esteri

Evade dai domiciliari per spacciare hashish, arrestato

Evade dagli arresti domiciliari per andare a ballare e poi, per cercare di sfuggire all'arresto, si nasconde dietro un pianoforte. Un italiano di 25 anni, con precedenti per rapina e spaccio, ha cercato di reagire , ma alla fine è stato arrestato per evasione, resistenza e spaccio: con sè aveva dieci dosi di cocaina, 2,5 grammi di hashish e qualche grammo di marijuana, oltre a 115 euro in contanti.

Esteri

Roma, tifosi del Chelsea assaliti nella notte da ultras giallorossi: 2 fermati

Due ultrà giallorossi sono stati fermati dalla polizia con l'accusa di avere preso parte la scorsa notte all'aggressione di alcuni tifosi del Chelsea in un pub nei pressi del Colosseo. All'arrivo delle volanti della Polizia di Stato, il gruppo di aggressori si è disperso. Al vaglio da parte degli inquirenti la posizione dei due ultrà e le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del locale.

Esteri

A piedi sull'autostrada A1, 30enne investito e ucciso da un'automobile

Il giovane stava camminando a piedi nella corsia di sorpasso dell'autostrada fino a quando non è accaduto l'inevitabile. Il conducente dopo l'impatto ha immediatamente chiamato i soccorsi ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. Al momento gli elementi a disposizione delle forze dell'ordine sono ancora pochi per formulare ipotesi certe al riguardo. Parte della carreggiata è rimasta chiusa al traffico per permettere agli agenti di effettuare i rilievi del caso e questo ha avuto ...

Esteri

Picchia moglie perché rifiuta rapporto a 3: arrestato nel Milanese

In casa hanno trovato la 55enne in lacrime mentre il marito, operaio, era ubriaco e le aveva rubato anche un migliaio di euro. Dalle dichiarazioni della vittima è emerso come i comportamenti prevaricatori andassero avanti da tempo e non fossero stati mai denunciati per timore di ritorsioni, e spesso scatenati dal rifiuto della donna a prendere parte a rapporti sessuali promiscui.

Esteri

Omicidio ad Aprilia: spari in strada, ucciso un 48enne

Palli, che da qualche tempo lavorava come operaio nell'azienda speciale Aprilia Multiservizi, nello specifico come guardiano del cimitero, è stato freddato all'angolo tra via Mazzini e via Carroceto. Le modalità dell'omicidio fanno pensare che si tratti di un regolamento di conti. Sul posto ci sono i carabinieri di Aprilia e il 118. Il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche dal sostituto procuratore Luigia Spinelli e dal medico legale Cristina Setacci.