laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Terre del Prosecco comunità europea dello sport 2018

Livigno è ufficialmente Città Europea dello Sport 2019. "Questo importante riconoscimento - la chiosa - è un ulteriore passo per fare della cultura dello sport uno dei valori fondanti della nostra città". Sono sempre più convinto che lo sport sia una delle leve di marketing turistico più incisive e continueremo su questa strada per lo sviluppo di Livigno.

Esteri

Torino-Cagliari, Mihajlovic: "Se non vincevamo si metteva male" 43 29-10

Salva per il momento la panchina di Sinisa Mihajlovic . Nella ripresa la rete decisiva di Obi , entrato poco prima al posto di Acquah . Al 19' si fa vedere il Gallo Belotti , il quale prova il tiro dalla distanza. I padroni di casa trovano il pareggio grazie a Iago Falque che è il più lesto ad avventarsi sul cross di Ansaldi . È il secondo gol in questo campionato per il nigeriano, l'altro l'aveva fatto nel 3-0 al Sassuolo ossia l'unica precedente vittoria all'Olimpico.

Esteri

Palermo, furto in boutique Gucci: bottino 100 mila euro

I danni alla struttura sono in via di quantificazione mentre il valore della merce rubata ammonta a 95 mila euro. A poca distanza dallo store, tra via Libertà e via Enrico Albanese, i militari hanno ritrovato a terra 7 portafogli e 4 borse che sono stati riconsegnati al direttore del punto vendita.

Esteri

Nainggolan: "Chelsea? Mai pensato di lasciare la Roma"

Difensivamente stiamo facendo bene, offensivamente possiamo fare meglio". La Roma si ritroverà domani matina a Trigoria per cominciare il ritiro che porterà alla partita con il Chelsea . Non ho pensato di stare da un'altra parte. Hai la percezione di far parte di un progetto di grande squadra? È semplice. Qui mi sento come a casa, ho tutto quello che mi basta per essere felice.

Esteri

Incendi in Piemonte, Minniti: "Elemento doloso è dominante"

Le forze dell'ordine stanno monitorando: "se dovessero ripartire i venti, qualcuno potrebbe avere l'idea di riattivare focolai". "Ci troviamo di fronte a un evento collegato a condizioni di carattere climatico particolari - aggiunge -". "Quando ci sono momenti così difficili, lavoriamo per il risultato e non per i titoli di giornale" ha detto il presidente della Regione Sergio Chiamparino .

Esteri

Saltano primarie Lombardia centrosinistra: candidato sarà Gori

Sostengono, invece, l'attuale sindaco di Bergamo , oltre al Partito democratico, anche Campo progressista, Patto civico, Verdi, Idv, Socialisti. Su una candidatura che univa le varie voci del centrosinistra è mancato però l'ok di Mdp che non era d'accordo sui tempi delle primarie che secondo tutti gli altri partiti dovevano svolgersi "in tempi stretti, e non oltre il 3 dicembre".

Esteri

Clamoroso, Hitler sopravvissuto alla Guerra: lo rivela un file della CIA

La fonte avrebbe raccontato all'agente Cimelody-3 di "aver saputo da un ex membro delle Ss tedesche, in via confidenziale, che Adolf Hitler" era ancora vivo nel 1955. La didascalia sul retro, inoltre, riporta testualmente " Adolf Schrittelmayor, Tunga, Colombia, America del Sud, 1954 ". Con lui c'è una persona, che dovrebbe esser Citroen .

Esteri

Kenya: con la nuova vittoria di Kenyatta finisce la lunga crisi costituzionale

Subito dopo l'annuncio di Kenyatta, un gruppo di suoi sostenitori ha iniziato a festeggiare - con danze e canti - nei pressi della sede della Commissione elettorale a Nairobi. L'affluenza alle urne è stata del 39% scarso, scrive il sito della Bbc. Si tratta delle elezioni del 26 ottobre, ripetute dopo l'annullamento del voto dello scorso 8 agosto e boicottate dal leader dell'opposizione, Raila Odinga.

Esteri

Due pastori uccisi a Chivasso: fermate quattro persone

I corpi dei pastori uccisi sono stati ritrovati in un campo a Castelrosso, una frazione di Chivasso , la settimana scorsa. I quattro hanno dato fuoco alla roulotte in cui i due pastori vivevano allo scopo di farli uscire, poi li hanno uccisi e li hanno ammazzati a badilate (ipotesi investigativa in quanto le armi del delitto non sono state trovate).

Esteri

Calderara di Reno, suora sexy e 2 operatori in un campo: giravano un film per adulti. Multa da 15mila euro

I Carabinieri della Stazione di Calderara di Reno hanno sanzionato tre persone per atti osceni . All'arrivo dei militari l'attrice e i videomaker hanno spiegato che stavano girando un film porno e dopo essere stati identificati sono stati sanzionati ai sensi dell'Art.

Esteri

Neonato muore all'ospedale di Sassuolo, vani gli interventi di emergenza

L'equipe ha immediatamente eseguito il cesareo d'emergenza , che alle 7,21 ha permesso di estrarre il feto ancora vivo, seppur in severa bradicardia. L'intervento dei sanitari le ha consentito -scrive l'Ausl in un comunicato- di evitare gravi conseguenze: è attualmente ricoverata presso il reparto di Ostetricia di Sassuolo in condizioni stabili e costantemente monitorata per escludere complicanze.

Esteri

Torino, 8 anni e 6 mesi due bulli: perseguitarono un ragazzo

La vittima era un compagno di scuola , all'epoca sedicenne, dei due imputati, di qualche anno più grandi lui. " Non è mai successo niente di tutto questo ".

Esteri

Sciopero della logistica, merci e spedizioni ferme per 48 ore

A rischio spedizioni e consegne: gli addetti interessati sono circa 50mila. I primi a fermarsi nello sciopero che in tutto dura tre giorni, sono stati gli autisti della distribuzione dei carburanti lo scorso venerdì.Oggi e domani, invece, è il turno dei lavoratori della filiera delle spedizioni e del trasporto, cioè autisti, facchini, corrieri.

Esteri

Avellino: minorenni marinavano la scuola per prostituirsi, 3 arresti

Le indagini erano iniziate nel maggio 2016, in seguito alle dichiarazioni rese dal fidanzato di una delle vittime, che raccontò ai Carabinieri come la sua ragazza fosse finita "nel giro". Ad ognuna facevano corrispondere una categoria professionale, "l'ingegnere", "l'avvocato", "il medico", in base all'avvenenza e all'età, con annesso "listino", che andava dai 10 ai 100 euro per prestazione.

Esteri

Unità Nazionale e Forze Armate, le cerimone sabato ad Anzio

E aggiunge il Sindaco Francesco Martines: "È importante approfondire e chiarire la realtà dei fatti storici, perché la memoria storica assieme all'identità sono i beni più preziosi per un cittadino". Alle 11.00 sarà deposta una corona d'alloro presso il monumento. È previsto un intervento della "Schierante di Dragoni con lance" del Reggimento Genova Cavalleria e della Banda Cittadina.

Esteri

CATANIA - Amt, due nuove linee per la Festa dei Morti

Parteciperanno alla cerimonia il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e l'assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco. Inoltre dallo scorso sabato e fino a giovedì 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti , le linee di collegamento con i cimiteri sono potenziate.

Esteri

Un morto in incidente A14

Come se no bastasse lo scontro ha provocato un altro incidente. I vigili del fuoco hanno dovuto segare l'automezzo per estrarre il conducente, ferito.

Esteri

Ecosistema urbano 2017, Legambiente misura la sostenibilità delle città italiane

La ricerca incorona la città di Mantova come regina del 'green', seguita dall'accoppiata Trento-Bolzano, di poco davanti a Parma. A dirlo è il rapporto Ecosistema Urbano 2017, pubblicato da Il Sole 24 Ore , che sulla base dei dati di Legambiente elaborati da Ambiente Italia, ha attribuito alle città italiane una pagella.

Esteri

Russiagate, ex capo campagna elettorale di Trump si consegna all'Fbi

Manafort avrebbe riciclato oltre 18 milioni di dollari: sono alcune delle accuse contenute nel capo di imputazione del procuratore speciale Robert Mueller , che indaga nel Russiagate . Si tratta comunque di una nuova fase nelle indagini di Mueller , volte a testimoniare la possibile collusione tra il governo russo e i membri del team di Donald Trump .

Esteri

Schianto a Ozegna, morta una studentessa diciottenne e un trentacinquenne

A bordo c'erano tre ragazzi, e per due di loro non c'è stato nulla da fare. Si tratta di un ragazzo di 23 anni di Ozegna . Sul posto i vigili del fuoco di Torino e due ambulanze della Croce rossa.

Esteri

Legge di bilancio 2018: il testo della manovra

La sessione di bilancio comincerà domani pomeriggio con gli stralci in Aula. CEDOLARE SECCA PER AFFITTI - Arriva una proroga di due anni per la cedolare secca al 10 % che si applica sui contratti concordati. È stato, inoltre discusso, come testo finale della legge di bilancio visionata dall'ANSA, le detrazioni riguardanti gli abbonamenti di trasporto, sconti fino a € 250 per le spese di abbonamento di trasporti pubblici locali, interregionali e regionali.

Esteri

Barcellona Pozzo di Gotto. Catturato l'uomo evaso dal carcere

Avrebbero scavalcato il muro di cinta cercando di raggiungere a piedi la vicina autostrada Palermo-Messina ma sono stati bloccati, uno dalla polizia e l'altro dai carabinieri. Ieri i tre evasi dal carcere di Favignana. I tre dopo aver segato le sbarre della cella si sono calati all'esterno con lenzuola annodate e hanno fatto perdere le loro tracce.

Esteri

Boss ordinò la morte della figlia per un flirt con un Cc

Scaduto sospettava di essere finito in galera per colpa della figlia . Progettava omicidi , e per fortuna suo figlio non gli ha dato ascolto: ad un amico, confidandosi, il figlio di Pino Scaduto diceva "Io non lo faccio, il padre sei tu e lo fai tu...

Esteri

Bergamini: Il centrocampista del Cosenza morì per soffocamento

La notizia è trapelata in queste ore ed è stata pubblicata dal Quotidiano del Sud . Spezzata così la tesi del suicidio: un cambiamento che metterebbe nei guai l'ex fidanzata di Bergamini , Isabella Internò , e il guidatore del camion Fiat Iveco 181, Raffaele Pisano .

Esteri

Emergenza incendi in Piemonte, aria irrespirabile a Torino

Per questo è stato già predisposto in via preventiva un centro di accoglienza capace di ospitare duecento persone . Qui le fiamme si estendono dalle vallate che scendono lungo il versante piemontese del Gran Paradiso coinvolgendo in particolare la Valle dell'Orco.

Esteri

El Shaarawy: "Siamo più concreti, è cambiata la mentalità"

Un capolavoro di El Shaarawy, sotto forma di sinistro acrobatico al volo, è il colpo che da solo vale i tre punti e il mantenimento dei piani alti in classifica. "In campo non si guarda in faccia a nessuno, lui giustamente ha fatto la sua gara e Florenzi alla fine mi ha detto che è anche un rompiscatole...".

Esteri

Catalogna, destituito Puigdemont: il Premier Rajoy assume la presidenza

Il presidente della Catalogna ricorda: "Abbiamo pazienza, perseveranza, prospettiva". Puigdemont e i suoi ministri sono stati dichiarati destituiti ieri sera dal governo spagnolo. A breve giro di posta era arrivato via Twitter il commento del premier Mariano Rajoy: "Chiedo tranquillità a tutti gli spagnoli. Chiediamo una soluzione pacifica che rispetti l'ordine nazionale e internazionale" ha commentato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk.

Esteri

In tv il primo confronto fra i candidati: toni accesi sugli impresentabili

Si parla di mafia. "Io - ha sottolineato - non vengo attaccato personalmente, viene attaccato il contorno, quindi ho moralmente già vinto", "i candidati impresentabili non vanno votati, la garanzia sono io con la mia storia". E Musumeci ribatte: "Pellegrino è eticamente candidabile perché può candidarsi secondo la legge, certo io non lo vorrei". Musumeci replica: "I nomi dei candidati, 300 nelle cinque liste che mi sostengono, li ho appresi da giornali: è l'amara realtà".

Esteri

Roma, bengalese ed egiziano aggrediti a p. Cairoli

Dal Fatebenefratelli è stato trasferito d'urgenza al San Camillo per sottoporsi ad un delicato intervento al viso. Uno di loro è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio . Un ragazzo di 18 anni, ritenuto l'esecutore materiale dell'aggressione, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio , mentre gli altri 4 - due 19enni, un 18enne e un minore di 17 anni - sono stati denunciati per lesioni e percosse.

Esteri

Modella 14enne muore dopo aver sfilato per 13 ore

La ragazzina soffriva di meningite cronica , ma era sottoposta a quello che viene definito un "contratto da schiava" ed aveva il timore di chiedere assistenza medica, anche perché non aveva alcuna assicurazione sanitaria che coprisse le spese.