laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sicilia: Grillo, non è voto ma referendum, si può cambiare

E' un boato ad accogliere Luigi Di Maio , Alessandro Di Battista e Giancarlo Cancelleri a Piazza Università. Dopo gli ultimi sondaggi che danno il partito di Grillo ancora tra il 28 e il 30 % nella simulazione di voto con relativi seggi attribuiti (168) con la nuova legge elettorale, recentemente approvata, il quadro politico proietta i pentastellati di fronte a una importante chance , costituita dalle regionali siciliane: "L'appello che faccio ai siciliani è questo: se voi siete ...

Esteri

Catalogna: Puigdemont rischia l'arresto per ribellione e sedizione

Questa mattina, il "Boletin Oficial del Estado", la Gazzetta ufficiale spagnola, ha pubblicato il decreto con il quale il governo spagnolo assume funzioni e competenze corrispondenti a quelle del presidente della Generalitat della Catalogna.

Esteri

Clochard aggredito e dato alle fiamme in un parco

Qualcuno potrebbe aver cercato proprio lui: dopo averlo trovato gli avrebbe gettato dell'alcol addosso e dato fuoco. In queste ore, stanno effettuando indagini e approfondimenti anche le forze dell'ordine, in attesa di ricostruire la dinamica dell'aggressione, la causa della stessa e i responsabili.

Esteri

Anziano trovato morto nel parco, era scomparso da 5 giorni

L'uomo, che abitava da solo in un appartamento nel centro del paese, era però probabilmente già morto. Il suo era un volto piuttosto conosciuto in città, dove era solito passare le giornate in piazza della Repubblica con gli amici. Sul posto polizia locale e carabinieri. L'anziano probabilmente era morto già da martedì mattina. L'ipotesi più accreditata è l'incidente. La salma è stata trasferita presso l'Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata, per l'esame autoptico che ...

Esteri

L'assessore al Bilancio Lemmetti indagato per turbativa d'asta

L'assessore al bilancio del Comune di Roma , Gianni Lemmetti , è indagato per turbativa d'asta . L'esponente della Giunta presieduta da Virginia Raggi ha inoltre fatto notare di non aver ricevuto nessun avviso di garanzia o comunicazione in merito: "Non sono al corrente dei contenuti dell'inchiesta, ma a quanto ho potuto ricostruire riguarderebbe una presunta turbativa d'asta in una gara indetta dal consiglio di amministrazione della Società del porto industriale di Livorno , ...

Esteri

Ora solare, cambio dell'orario nella notte tra 28 e 29 ottobre

Ma fattivamente cosa comporta? L'ora solare è il risultato di una sincronizzazione degli orologi in diverse località geografiche all'interno di un fuso orario. Se un terzo degli italiani lamenta una scarsa qualità del sonno durante tutto l'anno, il 48% dichiara di soffrire di disturbi del sonno in concomitanza con il cambio dell'ora.

Esteri

Un aereo ultraleggero è caduto a Roma

Secondo quanto si è appreso, nella caduta è stata interessata anche la linea ferroviaria dell'alta velocità che al momento è interrotta. Un aereo di piccole dimensioni si è schiantato al suolo a Roma oggi, sabato 28 ottobre 2017: l'incidente choc è avvenuto sulla Salaria, dove sono intervenute squadre di vigili del fuoco e ambulanze.

Esteri

Massimo Bossetti, 25mila euro per ospitata a Matrix. Intercettazione shock al telefono

Sai quanti vorrebbero assumersi il caso? "Il mio è il caso più pagato fuori dalla Elena Ceste ...". Sono emersi dei nuovi dettagli nelle motivazioni della sentenza. Le frasi risalirebbero al 2014 e dalle motivazioni emergerebbe un Bossetti più interessato al guadagno che a proclamare la propria innocenza. "E' quello di chi cerca di gestire a suo vantaggio il clamore mediatico della vicenda ".

Esteri

Mogadiscio, grande esplosione vicino a un hotel della capitale somala

Poco dopo la tv, citando un proprio corrispondente, ha aggiunto: "Una seconda esplosione ha colpito la parte sud della capitale somala Mogadiscio ". Secondo Francenews24 ci sarebbero già 3 vittime.

Esteri

Grave incidente sulla A24: eliambulanza sul posto. 13 feriti, anche un neonato

Tredici i feriti di cui tre gravi. Tra loro anche un neonato di 10 mesi. E' il bilancio di una terribile carambola avvenuta per cause ancora da accertare intorno alle 13 circa.

Esteri

Sentenza per Talluto: contagiò 30 donne con l'Hiv

E' stato ritenuto colpevole solo di lesioni gravissime nei confronti delle vittime del contagio. Nessuna reazione in aula per Talluto, mentre le vittime si sono strette in un intenso abbraccio . La Procura aveva chiesto la condanna all'ergastolo ." E' la nostra piccola grande vittoria, ora siamo unite dalla gioia e pronte ad andare avanti ", ha detto una delle ragazze contagiate .

Esteri

Via la multa all'amico. Si dimette il capo gabinetto di Appendino

Mi preme, più di ogni altra cosa, tutelare Torino e l'amministrazione", dice Giordana annunciando di aver rimesso il mandato nelle mani della sindaca. Che ne ha subito accettato le dimissione: "Sono umanamente dispiaciuta, lo ringrazio per aver messo al primo posto l'interesse della città ". La multa è stata cancellata , ma la conversazione è finita nel fascicolo della procura.

Esteri

Ius soli, Minniti: "Impegno solenne per l'approvazione entro legislatura"

L'unica cosa che un grande partito non fa è rinunciare e noi non rinunceremo". Dobbiamo ripartire dai risultati che abbiamo ottenuto: "deve partire la sfida unitaria non con piccole diplomazie tra partiti o persone", sottolinea Minniti. "La sinistra senza sfida di governo non esiste - ha poi scandito - Se ci si ritira o ci si mette di lato rispetto alla sfida di governo, la sinistra perde se stessa".

Esteri

Scuola, Fedeli: 'In Cdm ho posto questione accompagnamento minori. Bene proposta Pd'

E se il padre lavora, e se perfino la madre, come talvolta capita anche in un Paese ad altissimo tasso di disoccupazione femminile come il nostro, lavora - o meglio, è riuscita, fra mille difficoltà e mugugni di capi e colleghi, a tenersi il lavoro per tutti gli anni in cui il figlio era piccolo, e doveva chiedere permessi perché si ammalava ogni tre per due e disertare riunioni e appuntamenti perché andava prelevato da asilo ed elementari? La Cassazione ha affermato che l'obbligo di ...

Esteri

Melito, allarme bomba in banca: artificieri sul posto

L'allarme è scattato poco prima delle 10 in circostanze ancora non del tutto chiare sulla base di una segnalazione anonima . Tutta la zona circostante è stata transennata dai militari dell'Arma.

Esteri

Tre detenuti evasi dal carcere di Favignana

Fra i tre evasi c'è anche un ergastolano, condannato per omicidio, di cui è stato reso noto il cognome, Avolese, originario di Pachino, nel Siracusano. Secondo alcuni dati riportati dal Sappe , nei primi sei mesi del 2017 si sono verificati nelle carcere italiane 6 evasioni da istituti penitenziari, 17 da permessi premio e di necessità, 11 da lavoro all'esterno, 11 da semilibertà, si aggiungono 21 mancati rientri di internati.

Esteri

Catalogna, il Parlamento vota l'indipendenza. Il Senato spagnolo approva l'articolo 155

La risoluzione era stata presentata dal Junts pel Sì e Cup. Rajoy ha anche spiegato che l'attivazione dell'articolo 155 della Costituzione per revocare l'autonomia catalana rappresenta "una decisione eccezionale presa di fronte a una situazione eccezionale".

Esteri

Incendio Campo dei Fiori

Incendio al Campo dei Fiori minaccia le abitazioni Varese . La strada per salire al Sacro Monte è stata riaperta. In località Rasa di Varese si sta intervenendo con sette unità, anche in questo caso le fiamme sono in prossimità di alcune case.

Esteri

Istat: aumentano gli incidenti in Provincia di Arezzo

Dati preoccupanti visto che rispetto al 2015 si nota un incremento in termini percentuali del +1,1% per quanto riguarda gli incidenti e del 21,7% per quanto concerne i decessi collegati. " I costi sociali degli incidenti stradali - scrive l'Istat - quantificano gli oneri economici che, a diverso titolo, gravano sulla societa' a seguito delle conseguenze di un incidente stradale".

Esteri

Previsioni meteo a Pisa per il weekend: parzialmente nuvoloso

Di fatto i venti gelidi interesseranno principalmente l'Adriatico con un ulteriore calo delle temperature . Nord: iniziali nubi compatte sulla Liguria con locali deboli piogge o pioviggini, che lasceranno il posto ad ampi rasserenamenti; sereno o velato sul resto del Nord, ma con nubi compatte lungo le aree di confine, con precipitazioni prevalentemente sui versanti esteri che in parte raggiungeranno dal pomeriggio il Friuli-Venezia Giulia.

Esteri

Bimbo cade nel naviglio: recuperato dopo un'ora

Era in arresto cardiaco. Ora è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Bergamo. E' in pericolo di vita e non si sa se sarà possibile salvarlo.

Esteri

Elezioni Regionali, Renzi a Catania per sostenere Micari: ''Tutto il Pd c'è''

A Catania , venerdì sera, arriverà anche Beppe Grillo e domenica bisserà a Palermo, dove tornerà per il comizio finale il 3 novembre. Per il candidato del centrodestra Nello Musumeci già domani, la leader di Fdi Giorgia Meloni inzierà il suo tour e a stretto giro ci sarà anche Matteo Salvini che il 5 novembre misurerà, in una terra inconsueta come quella siciliana, la forza della sua Lega in versione "nazionale".

Esteri

Palermo: droga nascosta in casa, un arresto

I militari, durante una perquisizione nel suo appartamento, hanno trovato il resto della droga in uno zaino nascosto in un armadio. L'arrestato, al temine delle previste formalità, è stato portato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Esteri

Salvini: alle politiche toglieremo il "Nord" dal simbolo della Lega

Affaritaliani.it ha trovato un vecchio manifesto elettorale della Lega 'non Nord' di Bossi ( foto nell'articolo ) che dimostra in maniera inequivocabile che fu il fondatore del Carroccio il primo a compiere la scelta che oggi contesta duramente a Salvini.

Esteri

D'Alema: "Renzi e Gentiloni sono 2 bugiardi, allo stesso modo"

Sono accusato anche io di questo? L'opinione di Massimo D'Alema è che la linea politica sostenuta dal segretario Pd, Matteo Renzi [VIDEO ], si sia rivelata un vero e proprio " fallimento ", visto l'esito disastroso del referendum costituzionale, della legge elettorale Italicum e dell'attacco contro Vincenzo Visco e la Banca d'Italia.

Esteri

Violentata e filmata con lo smartphone, due stranieri arrestati

Arrestati dalla polizia due giovani di origine straniera , un senegalese di 27 anni e un romeno di 26 anni. I video con i rapporti sessuali sono già stati sequestrati e sono al vaglio degli inquirenti. Finita la violenza , i due hanno trascinato la ragazza nel bagno gettandola per terra in mutande e reggiseno, spruzzandole addosso dell'acqua fredda con il flessibile della doccia e deridendola.

Esteri

Singtel unveils Google Pixel 2 XL smartphone pricing

As we reported earlier, Pixel 2 XL's apparent burn-in issue and complaints about the display's color saturation, it is becoming a pretty bad month for Google's consumer hardware team who might be cheering for their earlier success of launching two magnificent devices earlier this month.

Esteri

Ancora criticità elevata in Piemonte per gli incendi, aria irrespirabile a Torino

Lo afferma in una nota diffusa oggi la Coldiretti, commentando gli incendi che hanno colpito il Piemonte. Da ormai tre giorni l'Arpa Piemonte sta rilevando gli inquinanti atmosferici nei centri abitati più prossimi agli incendi, misurazioni finalizzate a rilevare la presenza di sostanze aerodisperse prodotte dalla combustione in quantità tali da prefigurare un potenziale danno alla salute in termini di tossicità acuta, o comunque un'alterazione significativa della qualità dell'aria ...

Esteri

Denis Verdini: "Il Rosatellum sono io"

Elena Cattaneo e Renzo Piano non hanno partecipato alla votazione perché in congedo o in missione. In questo dibattito, dice, è stato "da chi tirato per la giacca, da chi evocato, da chi insultato". Tutti, fra deputati e senatori che hanno cambiato Gruppo, sono traditori o è l'effetto dei mutamenti politici e della stagione politica? Nel frattempo i senatori M5S uscivano dall'aula indignati anche per sottolineare il ruolo decisivo di Verdini in una maggioranza altrimenti non ...

Esteri

Scossa di terremoto nel Salernitano, scuole chiuse

I sindaci hanno anche emanato delle ordinanze finalizzate a specifiche verifiche sismiche. In via precauzionale stamattina resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado in diversi comuni.