laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora

Per una notte insomma dormiremo tutti un'ora in più. Se non passa, consultate il medico che vi può consigliare integratori ad hoc per passare meglio il cambio di stagione . E' proprio questa diminuzione brusca del periodo di illuminazione a creare il senso di disagio e di malinconia che caratterizza i primi giorni del nuovo orario .

Esteri

Bambino di 22 mesi caduto in piscina. "È morte cerebrale"

I genitori, straziati dal dolore, hanno autorizzato l'espianto degli organi . La donna stava recuperando degli oggetti all'interno dell'abitazione quando il bambino si è allontanato e si è diretto verso la piscina , che in quel momento era coperta da un tendone.

Esteri

Denuncia choc di una madre: "Bullismo contro mio figlio down"

Non ci ha pensato un attimo a intervenire in difesa del compagno che i tre ragazzini, tutti tredicenni come lui, stavano costringendo a mangiare una schiacciatina appena gettata nel piatto doccia ancora umido negli spogliatoi di una società sportiva.

Esteri

In manette il sindaco di Grumo Nevano: è corruzione

Per i primi due sono stati disposti gli arresti domiciliari, per il terzo la custodia in carcere. Corruzione, favoreggiamento personale, rivelazione di segreto d'ufficio e falso . Il procedimento giudiziario, come emerso, nonostante fosse coperto da segreto istruttorio era noto al sindaco e al vigile urbano , tanto che, nel maggio scorso, i finanzieri trovarono nell'auto del vigile un appunto cartaceo su cui erano riportati dati informativi riguardanti l'inchiesta e anche il nominativo ...

Esteri

Turchia: negata scarcerazione presidente di Amnesty

Resta in carcere il presidente di Amnesty International in Turchia, l'avvocato Taner Kilic . La mancanza di ragioni per tenere gli attivisti in carcere non ha però fatto cadere le accuse per tutti di far parte della rete di Fetullah Gulen, ritenuto la mente del golpe fallito il 15 luglio 2016.

Esteri

Incidenti stradali in aumento in Molise, ma diminuiscono le vittime

A Cantù - sempre secondo i dati dell'Istat - sono stati 155 (anche nella città del mobile si conta una vittima e 204 feriti). Sono i numeri principali diffusi dall'Istat . La tipologia più pericolosa è lo scontro frontale (14,7 decessi ogni 100 incidenti), seguono l'urto con ostacolo accidentale (14,3) e la fuoriuscita del veicolo (4,2).

Esteri

Nord Corea, l'allarme Usa: "Sta producendo armi biologiche"

Tutte armi che, se utilizzate su larga scala , potrebbero causare decine di migliaia di morti. 26 Ottobre 2017, puntuale arriva ai rumors degli scorsi giorni la nuova minaccia della Corea del Nord , di non ignorare la Bomba H! e Donald Trump promette di " distruggere completamente " Pyngyang .

Esteri

Scuola, Fedeli: "Prendere i figli all'uscita? La legge lo dice"

E che va attuata. Una battaglia che nasce da una recente sentenza della Cassazione che ha condannato preside e docente dell'ultima ora della mattina per non aver affidato a un adulto un ragazzino morto quindici anni fa sotto uno scuolabus.

Esteri

Eroina e cocaina , quasi 3 chili. Un arresto per spaccio a Olbia

L'uomo ha destato subito sospetti nei militari, quando - fermato durante un normale posto di controllo svolto sulla Statale 133-bis Santa Teresa di Gallura-Palau - pur essendo residente a Olbia, stava rientrando dalla penisola passando per la Corsica.

Esteri

Senato, il presidente Pietro Grasso lascia il gruppo del Pd

Pietro Grasso ora finisce però ad un bivio: continuano ad alimentarsi le voci che lo vorrebbero vicino al nuovo movimento di D'Alema e Bersani. Il presidente del Senato , pur essendo esponente del Partito democratico , aveva comunque espresso delle su alcuni provvedimenti, in particolare quello sullo Ius soli asserendo, dopo lo stop della sottosegretaria Maria Elena Boschi: " Se una legge è giusta va approvata ".

Esteri

Fontana di Trevi, acque di nuovo rosse dopo 10 anni: "Roma, svegliati"

In un comunicato stampa Cecchini ha rivelato il titolo della suanuova performance: 'Pacta servanda sunt' ("I patti devono essere rispettati"). Dalle prime analisi si conferma che la tempestività dell'intervento degli agenti è stata determinante per evitare che grosse quantità di pigmento entrassero in circolo macchiando la parte alta del monumento.

Esteri

Neonata di un mese muore soffocata da rigurgito di latte

Probabilmente dopo la poppata, la mamma ha fatta addormentare la piccola e quando è tornata a controllarla si è accorta che non respirava più . Il corpicino della piccola è stato trasportato all'obitorio del cimitero dove sono stati effettuati i necessari accertamenti medico legali disposti dal magistrato.

Esteri

Renzi assediato alla Stazione di Reggio Calabria. IL VIDEO

Ma poco dopo arriva anche il governatore Vincenzo De Luca . "Dobbiamo riprendere i rapporti con l'Italia reale e ricostruire i rapporti che si sono interrotti, con grande umiltà ma anche determinazione". Infine ha elogiato la nuova legge elettorale: " Se sarà approvata, consentirà un rapporto come quello che hanno i sindaci con la gente ". Il Pd vuol fare nei prossimi mesi un lavoro tra la gente, con la gente, sui contenuti.

Esteri

Indonesia, esplode fabbrica di fuochi d'artificio: almeno 27 morti

I portavoce della polizia hanno dichiarato che molti dei morti sono stati trovati raggruppati nella parte posteriore della fabbrica, cosa che farebbe pensare ad un loro estremo tentativo di sfuggire alle fiamme. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. "Abbiamo estratto dei corpi totalmente carbonizzati, impossibili da identificare", ha spiegato uno dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso a Metro Tv.

Esteri

Donald Trump conferma: oggi desecretati i documenti su JFK

C'è grande attesa per questa rivelazione ma anche qualche perplessità. Tempo fa lo stesso Trump aveva promesso: " A meno di non ricevere ulteriori informazioni, permetterò, in quanto presidente, che i documenti su JFK a lungo bloccati e segreti siano aperti ".

Esteri

M5S: "Chiudono 274 uffici postali in Abruzzo", ma Poste smentisce

E' di qualche giorno fa l'interrogazione parlamentare che potrebbe riorganizzare il servizio postale italiano. Sulla vicenda dal Ministero ci hanno voluto rassicurare dicendo che in alcuni casi degli uffici rimarranno aperti comunque due volte a settimana e che si tratta solo di un piano di razionalizzazione, ma in base alle prime verifiche abbiamo appurato che non sono pochi gli uffici chiusi in via definitiva.

Esteri

Bankitalia: oggi la scelta di Gentiloni, verso conferma Visco

E questa mattina è tornato ad attaccare Visco: "Rispetto la filiera istituzionale e il nome che oggi verrà dato avrà tutto il nostro rispetto, nel merito però dico che in questi sei anni il sistema di vigilanza non ha funzionato e Bankitalia è stato un punto di debolezza ".

Esteri

Carcere Asti, per Corte Strasburgo ci furono torture

La Corte europea per i diritti dell'uomo si è pronunciata sui pestaggi e i maltrattamenti avvenuti nella caserma di Genova Bolzaneto dove vennero condotti i circa 240 fermati durante i disordini del G8 del luglio 2001 . È quella inflitta all'Italia dalla Corte europea dei diritti umani , che ha sanzionato il nostro Paese per gli atti commessi dalle forze dell'ordine a Bolzaneto nei giorni del G8 del 2001 .

Esteri

Finlandia - Scontro tra un treno e un veicolo militare : almeno 4 morti

Alcune persone sono morte nello scontro tra un veicolo militare e un treno nel sud della Finlandia , a circa 85 km da Helsinki . Cordoglio è stato espresso con un tweet, dal ministro alla Difesa Jussi Niinisto: "La giornata è iniziata con notizie pessime, sono addolorato".

Esteri

Oste uccise il ladro Eccesso di difesa

La pm è passata dal contestare un'ipotesi di omicidio al solo eccesso colposo di legittima difesa . Ulteriore conferma, sempre secondo il difensore, arriva anche dalle tracce genetiche che gli esperti del Ris hanno estrapolato dall'arma: Dna che non corrisponde a quello di Cattaneo ma che invece apparterrebbe a uno degli altri componenti della banda.

Esteri

Rosatellum bis, il voto conclusivo in Senato

Non è vero. C'è chi è stato responsabile a fasi alterne, noi abbiamo cercato di esserlo sempre. Certo, siamo quattordici ministri senza portafoglio. L'aiuto di Calderoli , che ha votato No alla fiducia insieme ad altri senatori leghisti e forzisti, è stato essenziale per superare il tentato ostruzionismo di M5S e Mdp, che ha ormai rotto definitivamente con la maggioranza che sostiene il Governo Gentiloni.

Esteri

Violenza sessuale, carabiniere condannato in appello dimensione font +

Secondo la denuncia della giovane, e le prove prodotte davanti ai giudici che hanno portato alla condanna del militare dell'Arma, il carabiniere nel 2012 ha stuprato la giovane nei bagni di un locale della zona di Castelvetro. Ma le amiche della ragazza, che erano con lei quella sera, hanno testimoniato che era sconvolta dopo il rapporto nei bagni. Nel processo nei confronti del carabiniere per la prima volta a Modena si è costituita parte civile l'Udi (Unione delle donne italiane), che ha ...

Esteri

Lazio, Inzaghi: "Potevamo segnare 5 gol. Lulic? Ha sbagliato"

Ma La Lazio è molto altro: palleggia bene e quando sono gli avversari ad avere il possesso si compatta e si fa trovare sempre ben piazzata chiudendo ogni spazio. Perchè il calo nel secondo tempo? Poi come spesso accade siamo rientrati e abbiamo preso un gol difficile, abbiamo avuto gli ultimi 35' in cui abbiamo concesso troppi cross.

Esteri

Società evade 19.000 euro, la scoperta delle fiamme gialle

A scoprire le attività illecite sono state le Fiamme Gialle di Crotone che hanno denunciato due persone per truffa aggravata ed indebite percezioni di contributi ai danni dello Stato. Lo ha scoperto la Guardia di finanza di Iglesias attraverso una verifica fiscale nei confronti di un'azienda edile di Carbonia. Le indagini sono passate anche attraverso il controllo delle erogazioni della Regione Calabria a favore dell'associazione, che beneficiava dei contributi pubblici a sostegno delle rette ...

Esteri

Ascoli Piceno, violenza sessuale su tredicenne: arrestati due migranti

La madre della 13enne avrebbe però intimato al giovane di non vedere più la figlia, ma lui si è presentato a un nuovo appuntamento con l'adolescente nei giardinetti di viale De Gasperi, in pieno centro, accompagnato dall'amico e avrebbe convinto la fidanzatina a sottostare a un rapporto sessuale anche con quest'ultimo.

Esteri

Pensioni, la Corte costituzionale: "Legittimo il bonus sulle perequazioni"

Considerando che il relatore della pronuncia, il giudice Silvana Sciarra , è stato lo stesso della sentenza 70 che nel 2015 aveva bocciato il " Salva Italia " di Elsa Fornero, il governo temeva una nuova batosta. Quattordici tribunali e una sezione della Corte dei conti avevano quindi fatto ricorso alla Corte costituzionale , accusando il decreto di violare i principi di proporzionalità e adeguatezza del trattamento previdenziale.

Esteri

Sui campi di calcio si legge Anna Frank

Il mondo del pallone reagisce ai vergognosi fatti dell'Olimpico. E proprio l'Ucei, Unione delle comunità ebraiche italiane, insieme a Federcalcio ha deciso che su tutti i campi di calcio verrà letto un brano del Diario di Anna Frank prima dell'inizio delle gare.

Esteri

Corruzione, Formigoni ancora a processo Lui replica: "È più infondato del primo"

L'ex governatore dovrà rispondere anche di turbativa d'asta mentre Alli - sempre secondo l'Ansa - è imputato per tentato abuso d'ufficio e l'ex dg della sanità lombarda Carlo Lucchina è accusato di turbativa d'asta e abuso d'ufficio. E' quanto afferma il senatore Roberto Formigoni, dopo che il gip di Milano Alessandra Del Corvo lo ha rinviato a giudizio per corruzione. "Basti dire che l'imprenditore che avrei favorito non ha concluso alcun affare con Regione Lombardia", spiega Formigoni ...

Esteri

Terrorismo: espulsi dall'Italia un macedone e un albanese legati all'Isis

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il macedone e l'albanese avrebbero intrattenuto stretti rapporti via social con un internauta marocchino attestato su posizioni pro Stato islamico. Per questi motivi sono stati rimpatriati con un volo decollato da Bari. Nei rispettivi Paesi, Macedonia e Albania, deve risiedono anche le loro famiglie, i due saranno liberi ma monitorati e, per cinque anni, non potranno rientrare in area Schengen.

Esteri

Arrestati tre ladri d'appartamento: avevano appena svaligiato una casa in via Gianferrari

Una volta perquisiti i veicoli della banda, i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso tra cui anche una fiamma ossidrica e una corda da alpinismo da 30 metri. Gli arrestati sono il 19enne Jonathan Yivieslaurent S. (finito ai domiciliari perché incensurato), Victor Savic, di 25 anni, Toni Savic, di 33, e Giuseppe Lo Coco, di 59.