laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Cronaca. Mafia, sequestro di beni a imprenditore del Messinese

Proprio per tali legami l'imprenditore avrebbe ottenuto commesse pubbliche i cui introiti sarebbero andati a rimpinguare le casse di Cosa Nostra . Allo stato attuale Smiriglia risulta imputato in procedimenti penali pendenti presso la Procura della Repubblica di Patti, per il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale in ordine a contesti societari nella sua disponibilità.

Esteri

Corea del Nord, Trump allerta i B-52

A lanciare l'allarme sulle possibili conseguenze di questo scontro è l'ex numero uno dell'intelligence statunitense James Clapper che oggi, nel corso di una intervista alla Cnn , si è detto preoccupato per il possibile scoppio di una guerra mondiale .

Esteri

Glifosato: eurodeputati puntano al divieto totale entro il 2020

Per tenere conto della posizione del parlamento , mercoledì la commissione proporrà quindi il rinnovo per un periodo che va dai 5 ai 7 anni. Il voto odierno ha visto la bocciatura di questo pesticida. La difesa del glifosato appare indebolita, nonostante resti lontano il traguardo della maggioranza qualificata nell'altrettanto cruciale votazione di domani dei singoli Stati membri del Paff (Plants, animal, food, feed).

Esteri

Napolitano, voto fiducia ma ho riserve

Il Governo ha infatti posto la fiducia su 5 articoli della legge elettorale. Così il presidente emerito Giorgio Napolitano in aula al Senato durante la discussione. Napolitano , ponendosi interrogativi sulla possibilità di una votazione duratura, ha ricordato che "ben prima di essere presidente avevo sollecitato e poi assunto come obiettivo fondamentale l'adozione sia di una nuova legge elettorale che della seconda parte della costituzione, ma mi trovai di fronte a un nulla di fatto ...

Esteri

Piombino, cadavere di un uomo sulla spiaggia

Sul posto il 118 e le forze dell'ordine, in particolare l'Anticrimine della polizia. Le ferite sarebbero compatibili con una caduta dalla scogliera , ma ancora non è chiaro quale sia la causa. Per chiarire la dinamica, un aiuto arriverà dall'esame che verrà fatto sul corpo della vittima dal medico legale che valuterà la natura delle ferite.

Esteri

Napoli, l'antiterrorismo indaga sul traffico di documenti falsi fuori la Moschea

La scoperta è stata fatta dalla Polizia Municipale in un edificio situato nei pressi della stazione centrale di piazza Garibaldi in vico Vicaria Vecchia. Oltre a 3.000 euro in contanti, c'era il materiale necessario alla produzione dei documenti falsi come i timbri delle questure di Caserta, Roma e Bologna.

Esteri

Brescia,trafugate le reliquie di San Giovanni Paolo II e di Popieluszko

Il singolare furto è avvenuto nei giorni scorsi ma solo questa mattina BresciaOggi ne ha dato notizia sul proprio sito online. La reliquia - un pezzettino di stoffa intrisa di sangue , dopo l'attentato in piazza San Pietro nel 1980 cui il Santo Padre era miracolosamente scampato - era stata donata nel 2011 dall'ex segretario particolare di Giovanni Paolo II, il cardinale Stanislaw Dziwisz, per testimoniare la presenza spirituale di Wojtyla in uno dei suoi luoghi prediletti, dove il ...

Esteri

Louisiana, sparatoria nel campus universitario di Grambling

Stando alle prime ricostruzioni degli investigatori, prima che si sentissero gli spari era in corso una lite nel cortile del campus . Lo ha reso noto il portavoce dello Sceriffo.

Esteri

Tentano la fuga lanciando chiodi: arrestati dalla Polizia

La volante insospettita ha superato le auto e ha intimato l'alt: dopo un primo rallentamento della BMW come a volersi fermare, il mezzo è partito a tutta velocità mettendo in atto un vero e proprio "rally di Montecarlo" fino al centro di Valenza, come lo ha definito il comandante della Polstrada Paolo Di Quattro .

Esteri

Storia dell'omosessualità: nasce la prima cattedra all'università di Torino

Il corso, del valore di 6 crediti formativi, sarà tenuto dalla professoressa Maya De Leo, che si dice contenta per questo importante traguardo dell'Università di Torino . Giovedì in conferenza stampa il rettore Gian Maria Ajani presenterà il nuovo corso, che inizierà a fine aprile e andrà poi avanti fino a inizio giugno.

Esteri

Referendum, le 23 materie su cui si può ottenere autonomia

Quello sarà il primo atto formale della trattativa. Al contrario, se ripercorriamo gli ultimi vent'anni, scopriremo che al netto di tutti i proclami dei partiti lo Stato ha accentrato i suoi poteri. Il presidente della Lombardia , Bobo Maroni si accontenta di dimezzare il " residuo fiscale ", un concetto quasi impalpabile, usato con faciloneria e in modo volontariamente scorretto, per far sembrare che l'Italia campi alle spalle dei buoni lavoratori lumbard, cosa evidentemente falsa.

Esteri

Mona e villici. I federalisti veneti secondo Oliviero Toscani

Chiedo pertanto rispetto per tutti gli elettori veneti che hanno scelto di votare.Un professionista dell'insulto che dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare dei veneti - ha scritto Bizzotto - Con Toscani siamo in presenza di un caso ormai patologico, probabilmente senza cura, ma è comunque impressionante il disprezzo e l'odio che Toscani vomita addosso a milioni di Veneti che hanno esercitato il loro sacrosanto diritto di votare.

Esteri

Cina: Xi Jinping altri 5 anni a capo del Pcc

Xi, al potere dal 2012, a marzo prossimo otterrà un nuovo mandato da presidente. Oltre a Xi resta il premier Li Keqiang, mentre entrano Li Zhanshu, Wang Yang, Wang Huning, Zhao Leji e Han Zheng (capo del Pcc di Shanghai). Ricopre vari incarichi dirigenziali in diverse province fino a diventare, nel 1999 e dopo un anno come vice, governatore del Fujian. Il Comitato centrale lo ha eletto segretario generale, insieme ad altri sei membri permanenti dell'ufficio politico, l'organo che di fatto ...

Esteri

Di Maio dice sì a confronto con Boschi

La banca non è stata salvata ma messa in risoluzione: esattamente il contrario di ciò che Di Maio afferma. "Entriamo nel merito e vediamo chi sta mentendo agli italiani". "I veri truffati sono quelli che credono alle sue bugie". Per me non c'è nessun problema a partecipare ad un confronto con Maria Elena Boschi . "Oppure ha paura ad affrontarmi in studio? " conclude l'ex ministro delle Riforme.

Esteri

Maduro convocó reunión con gobernadores opositores — Venezuela

El también diputado del Parlamento de Venezuela explicó que los gobernadores Laidy Gomez, del estado Táchira; Juan Barreto Sira, de Mérida; Alfredo Díaz, de Nueva Esparta, y Ramón Guevara, de Anzoátegui han sido expulsados según lo dispuesto por el reglamento interno.

Esteri

Legato e rapinato in casa, notte da incubo per un commerciante

I malviventi lo hanno immobilizzato e gli hanno tappato la bocca prima di mettere a soqquadro l'appartamento a caccia di oggetti di valore. La gang, che con molta probabilità seguiva il commerciante da tempo, ha portato via i due quadri dallo studio.

Esteri

Referendum, Maroni: "Chi parla di di flop è solo un rosicone"

Sinora ne sono state raccolte venticinquemila in un solo mese, ma ne bastavano diecimila, un traguardo raggiunto in pochi giorni dal Comitato promotore presieduto Roberto Frongia (Riformatori), ma del quale fanno parte rappresentanti politici di tutti gli schieramenti e personalità del mondo della cultura, del diritto e dell'economia.

Esteri

Caso pedofilia, offrivano 20 euro in cambio di sesso ai ragazzini: arrestati

In particolare, i due offrivano venti euro ai ragazzini della scuola calcio in cambio di rapporti sessuali . Il 37enne aveva già ricevuto in passato la restrizione della libertà vigilata con obbligo di curarsi, perché avvezzo ad infastidire i ragazzini.

Esteri

Due pastori trovati senza vita nel Torinese: "Sono stati uccisi"

Le vittime sarebbero due pastori di origine rumena. Lite poi degenerata nel sangue. Entrambi i corpi non presentano fori di colpi d'arma da fuoco, ma evidenti segni di percosse, forse bastonate, con colpi fatali alla testa, tali da fracassare loro il cranio.

Esteri

Serie A, Fiorentina corsara a Benevento 3-0: Baroni al capolinea

Hanno qualità e sono stati costruiti per fare un campionato votato al ritorno in Europa. Stimolato dai giornalisti Pioli torna sul cambio di Simeone a Benevento: "L'ho tolto perché lo volevo più brillante, ma questo rientra nella normalità".

Esteri

Rosatellum 2.0 in Aula ma Mdp non garantisce la fiducia

Il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Luciano Pizzetti , informa: "Se rinunciano a chiedere i voti segreti ci penseremo seriamente se mettere o meno la fiducia ", rispondendo così al Senato per quanto riguarda la domanda dei cronisti se il voto di fiducia sul " Rosatellum " sarebbe stato ugualmente chiesto dal governo nel caso in cui le opposizioni avessero rinunciato ai voti segreti.

Esteri

Tre ragazzi accusati di omicidio per la morte di Mirella Ansaloni

La Procura di Modena ha disposto il fermo di 3 giovani marocchini per omicidio. I tre ragazzi - due di loro hanno diciannove anni e il terzo ventidue - da quanto emerso avrebbero ucciso l'anziana in seguito a un tentativo di rapina . A trovare il cadavere erano stati i vicini di casa dell'anziana (molto conosciuta a Finale perché sorella del gestore del negozio di musica in piazza Garibaldi) insospettiti dal fatto che la 79enne non usciva di casa ormai da troppo tempo.

Esteri

AUTONOMIA ALL'ITALIANA - Seggi aperti in Lombardia e Veneto per il referendum

Nonostante i numeri decisamente più ristretti, si è detto tutt'altro che insoddisfatto il presidente della Lombardia , Roberto Maroni . Al contrario dell'Emilia Romagna che dovrebbe farcela, c'è il rischio che Lombardia e Veneto debbano aspettare il nuovo Parlamento.

Esteri

Tragico incidente sulla Statale 106, deceduta una bambina di soli 6 anni

Feriti i genitori e la sorella che viaggiavano con lei. La giovane vittima, che solo una settimana fa aveva compiuto sei anni , è stata sbalzata fuori dall'auto morendo sul colpo. Soccorsi Subito dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 18.30, sono arrivati in località Volvito due ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale, a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Esteri

Pioggia e vento ancora non bastano. Milano e Torino "prigioniere" dello smog

Il bollettino Arpae emesso oggi, lunedì 23 ottobre, conferma sino a giovedì 26, incluso, l'allerta di 2° livello e le relative misure emergenziali previste dal Piano regionale integrato per la qualità dell'aria, a seguito del superamento continuativo dei valori limite di Pm10 sul territorio provinciale.

Esteri

Roma, cade un albero su un taxi: ferito il conducente

Considerando che il patrimonio di Roma ha 330mila alberi, 82mila sono oggetto del primo intervento che stiamo effettuando e in 3 mesi ne abbiamo già controllati 15mila e di questi il 3 per cento sono da abbattere". "Il sindaco di Roma , Raggi, e l'Assessore all'Ambiente, Montanari, devono prendere decisioni immediate, urgenti e indifferibili". E' accaduto questa mattina, l'albero è precipitato sulla sede stradale colpendo un taxi ed una seconda vettura in transito.

Esteri

Smog, Comune Torino: pm10 al di sotto del valore critico

Il vento fresco e secco proveniente da Nord ha dato un contributo decisivo in tal senso, anche se, le previsioni meteo indicano un rafforzamento dell'alta pressione a fine mese, che genererà ancora un ristagno di inquinanti. Il divieto di circolazione riguarda al momento, per il trasporto di persone, i veicoli benzina, metano e gpl euro 0, e diesel inferiore o uguale a euro 2, con divieto di circolazione dalle 8 alle 19.

Esteri

Terremoto oggi, Salerno: scossa di magnitudo 2.9

Vediamo riguardo al terremoto , le ultime notizie, cosa dicono. Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione residente. Fortunatamente, al di là della comprensibile paura degli abitanti, il terremoto di oggi non ha generato alcun danno ambientale, a edifici pubblici o privati, né feriti o vittime .

Esteri

Rapina in farmacia: colpisce il banconista con la pistola per rubare l'incasso

In pochi minuti è entrato e per portare via l'incasso ha aggredito il banconista, n'è è nata una rapida colluttazione, il malvivente poi ha ferito il farmacista con il calcio della pistola ed è scappato via con il bottino. Anche in questo caso il giovane ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e catturato . Ad incastrare Gennaro non ci sono solo le riprese delle telecamere delle farmacie , ma anche gli stessi farmacisti e i clienti che si trovavano all'interno dei due negozi proprio ...

Esteri

Pd Sassari chiamato a eleggere nuovo segretario. Unico candidato è Carbini

Ci auguriamo che il giovane Leandro Fedele ritenga opportuno che, per espletare al meglio il proprio mandato, sarà importante dialogare, più di quanto abbiano fatto i suoi predecessori, con i militanti che rappresenta, ma anche con l'elettorato tutto che, secondo noi, va costantemente informato in merito alle linee politiche percorse dal maggiore partito attualmente in appoggio al sindaco Di Lorito , e sulle scelte e le posizioni che lo stesso movimento adotterà, soprattutto a riguardo dei ...