laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Trump allerta B52 contro Corea del Nord

E' la prima volta che accade dopo la fine della Guerra fredda , nel 1991. La decisione è stata presa a causa delle recenti e numerose tensioni che intercorrono tra l'amministrazione Trump e la Corea del Nord . In un'intervista Defense One , David Goldfein , capo di stato maggiore dell'US Air Force, ha spiegato che i preparativi sono in corso e riguardano i B52, ovvero un bombardiere strategico a lungo raggio, capace di trasportamenti armamenti nucleari.

Esteri

Terremoto a Capaccio Paestum, scossa di magnitudo 2.9 avvertita nel salernitano

Il terremoto oggi, 23 ottobre 2017, secondo le registrazioni dell'Ingv, ha colpito la provincia di Salerno , precisamente il Comune di Albanella: la scossa , manifestatasi alle ore 12:30, ha avuto una magnitudo di 2 .9 della scala Richter, mentre l'ipocentro è stato individuato a 9 km di profondità.

Esteri

Piemonte, la Valsusa brucia da due giorni, case evacuate, il video Video

I roghi sono stati inoltre alimentati dai venti di foehn che ieri hanno soffiato sostenuti. Dieci squadre dei vigili del fuoco sono a lavoro per spegnere le fiamme, anche grazie all'aiuto di due canadair . Come sottolinea la Regione Piemonte , a meno di centro metri dalla zona boschiva sono vietate azioni che possano potenzialmente causare innesco di incendino: accendere fuochi d'artificio, fumare, lasciale veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale.

Esteri

Condannato a morte il ricercatore iraniano di Novara. L'Università: "Non ci arrendiamo"

Ricercatore iraniano dell'Università del Piemonte Orientale arrestato in Iran . Il processo si è svolto in modo anomalo con la ricusazione di due avvocati di fiducia di Djalali e senza clamori mediatici, con solo due udienze e la lettura della sentenza all'avvocato.

Esteri

Aggredisce e ferisce più persone con l'ascia

Durante il fermo e' rimasto ferito. Al momento gli inquirenti sarebbero propensi ad escludere che si sia trattato di un atto di matrice terroristica. Lasciata l'auto è scappato a piedi fino ad una pompa di benzina, dove ha aggredito diverse persone nel negozio annesso . Lì il 17enne è stato fermato dalla polizia, che ha aperto il fuoco e fatto ricorso a un taser per neutralizzarlo.

Esteri

Incidente sulla Lecce-Gallipoli, terribile l'impatto tra un'ambulanza ed un TIR

Drammatico il bilancio: due morti e di alcuni feriti. Secondo quanto riporta Il Quotidiano di Lecce ad avere la peggio sarebbero stati il paziente trasportato e l'autista. Il traffico sulla statale è stato deviato, per consentire le operazioni di soccorso da parte delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine intervenute per eseguire i rilievi utili a ricostruire il terribile schianto tra i due mezzi.

Esteri

Referendum, Salvini: "Popolo-poteri forti 5 a zero"

Salvini incassa pure la sfida del quorum vinta da Luca Zaia in Veneto , che ha portato a casa un risultato quasi plebiscitario: "La partecipazione è stata straordinaria - commenta Salvini - la vittoria è dei cittadini, alla faccia di Renzi che invitata a stare a casa".

Esteri

Tragedia sfiorata: albero cade in strada e colpisce taxi in transito

Il treno che va verso la Capitale si ferma alla stazione di Vitinia mentre a Magliana si ferma quello in direzione Ostia. Forti ripercussioni sul traffico. L'autista del taxi estratto dai vigili del fuoco è stato trasportato al santo spirito. I due clienti stranieri a bordo dell'taxi sono in buone condizioni.

Esteri

Arrestati due sindaci in provincia di Brindisi

I carabinieri di Brindisi hanno eseguito dodici arresti per reati vari contro la Pubblica Amministrazione . Le indagini iniziate nel 2014 hanno portato a individuare una presunta associazione per delinquere finalizzata a compiere reati contro la pubblica amministrazione , tra cui la corruzione , con favori concessi da amministratori pubblici, sia dirigenti che politici, a una società di rifiuti di Carovigno , in provincia di Brindisi .

Esteri

Elezioni in Argentina, trionfa il presidente Macri: "Cambieremo la storia del Paese"

Sconfitta l'ex presidente peronista Kirchner. Macri ha quindi ribadito che uno degli obiettivi principali del suo governo è quello "di far uscire tutti gli argentini dalla povertà ".

Esteri

Terrificante incidente sulla SS106 in Calabria: muore una bimba di 6 anni

A bordo viaggiava un'intera famiglia di Cariati composta da padre , madre e due bambine. Una bambina di sei anni è morta in un incidente stradale accaduto ieri sera a Cirò Marina , in località "Boldito", lungo la statale 106 jonica .

Esteri

Riccione: vede un incidente e fa la diretta Facebook dell'agonia della vittima

L'incidente . Ancora non sono chiare le cause dell'incidente. Simone Ugolini di 24 anni - per cause ancora da accertare - ha perso il controllo del suo scooter andando a sbattere contro un albero su Viale Veneto . La Procura sta valutando se indagarlo per procurato allarme e violazione della privacy. Andrea Speziali , contattato dalle forze dell'ordine dopo qualche ora, si dice essere pentito, ma sottolinea che ha filmato in diretta facebook per aiutare il ragazzo in difficoltà.

Esteri

Calano Pm10: Torino revoca stop diesel

La decisione è stata presa domenica sera ma l'allerta resta alta. Il Comune di Torino ha pertanto revocato il divieto di circolazione ai veicoli diesel Euro 3, 4 e 5, ripristinando le misure antismog base. Se invece poi si dovesse passare allo stop di secondo livello, come sembra avverrà per le condizioni meteo che non aiuteranno, allora il blocco arriverà per trasporto merci a gasolio di classe emissiva Euro3 dalle 8.30 alle 18.30 e dalle 8.30 alle 12.30 ai veicoli per il trasporto ...

Esteri

Referendum. Il 95% dei lombardi ha votato per l'autonomia

Risultati a rilento per il referendum per l'autonomia della Lombardia . Sala invece non è andato a votare. "Abbiamo sperimentato il futuro per l'Italia, per un sistema di voto che potremo utilizzare in qualunque elezione". Un buon risultato in valore assoluto, meno se paragonato all'onda d'urto degli elettori veneti, che storicamente hanno nel loro Dna una propensione autonomista assai più spiccata.

Esteri

Referendum, Zaia: "Ore decisive per il quorum, andate a votare"

Invece hanno votato 2 milioni 328mila veneti su un corpo elettorale di 4 milioni 68 mila persone. E' stata una grande sfida. "Siamo al big bang delle riforme istituzionali e noi saremo protagonisti", afferma un Luca Zaia piu' che soddisfatto.

Esteri

Cruillas, esplosione su un camper Quattro vigili del fuoco rimasti feriti

I quattro vigili del fuoco sono al momento tutti ricoverati. Il caposquadra sarebbe quello In condizioni più serie e ora è ricoverato al centro ustioni del Civico di Palermo . Durante le operazioni la bombola è scoppiata e i quattro pompieri sono stati travolti dalle fiamme. Il camper all'interno del quale è esplosa la bombola di gas all'arrivo dei Vigili era vuoto.

Esteri

In Giappone vince Abe, che ora pensa alla Costituzione

Secondo alcune anticipazioni, la coalizione di governo formata dai liberal democratici del premier Shinzo Abe e il partito di centro destra New Komeito, raggiungono i due terzi della maggioranza della Camera bassa. Il ministero delle Comunicazioni ha reso noto che 34 centri elettorali in 14 municipalità avevano anticipato il voto a sabato a causa delle complicazioni causate dal tifone.

Esteri

Meteo: grande peggioramento in tutta Italia nelle prossime ore

Il rischio temporali forti è previsto sulle province Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano; sull'Alta pianura orientale, province Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova; sulla Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova.

Esteri

Isola in provincia di Palermo in vendita

La foto di Isola delle Femmine , con la sua torre diroccata e il suo mare incontaminato, è finita sul sito dell'agenzia immobiliare Romolini di Anghiari in provincia di Arezzo, con tanto di descrizione. Ed effettivamente nell'annuncio pubblicato dalla società alla quale è stata affidato il mandato per la vendita dell'Isola delle Femmine si legge: "La torre è attualmente in stato molto degradato, anche a seguito dei pesanti danni riportati durante lo sbarco angloamericano in Sicilia ...

Esteri

Inghilterra, paura al bowling: uomo armato prende ostaggi. Poi il blitz

Alcuni testimoni citati dalla Bbc , hanno riferito che la zona circostante al Bermuda Park è stata posta in lockdown , ossia la procedura che impedisce a chiunque di entrare o uscire fino a quando l'emergenza non si sarà risolta. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti. L'uomo armato è stato tratteggiato dai testimoni che lo hanno incrociato all'ingresso come una sorta di ossesso, che gridava agitando una pistola.

Esteri

Via Isimbardi, bimbo di 4 anni precipita dal sesto piano: è grave

Il bimbo è stato accompagnato dal medico e dall'ambulanza in codice Rosso all'ospedale di Niguarda . Indaga la polizia per ricostruire la dinamica, intervenuta con una volante.

Esteri

Referendum anche nei seggi cremonesi si 'sperimenta' il voto elettronico

AL SEGGIO - Alcuni dei "ferri del mestiere" di segretario, presidente e scrutatori di seggio rimangono;, come l'elenco dei votanti, che rimane cartaceo. San Fedele Intelvi (2 sezioni ordinarie), Casasco d'Intelvi (1 sezione ordinaria) e Castiglione d'Intelvi (1 sezione ordinaria); Introzzo (1 sezione ordinaria), Tremenico (1 sezione ordinaria), Vestreno (1 sezione ordinaria) in provincia di Lecco; Camairago (1 sezione ordinaria) e Cavacurta (1 sezione ordinaria) in provincia di Lodi; Pieve di ...

Esteri

Napoli, latitante tradito dal tifo: catturato mentre vede la partita al bar

Il 38enne napoletano, ritenuto tra i personaggi più attivi nel mercato della droga nella zona del Pallonetto , a Santa Lucia, prima di farsi ammanettare senza opporre resistenza avrebbe esclamato la seguente frase una volta aver visto i militari: "Pure qua ad Agropoli? ".

Esteri

Speranza apre a Renzi: incontro subito per trattare

Lo sfido, noi siamo disponibili già lunedì mattina . Il terreno di confronto è costituito soprattutto dalla nuova legge elettorale e dalla prossima "finanziaria", i provvedimenti legislativi più importanti tra quelli attualmente in corso di approvazione.

Esteri

Sarzana, uomo trovato morto con la testa spaccata a pietrate

Di Negro si trovava a pocadistanza dalla sua auto, e aveva il cranio fracassato. Alcune persone presenti sul posto hanno cercato inutilmente di rianimarlo, poi sono giunti i militi del 118 della Spezia che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Esteri

Padre disperato stermina la famiglia e si uccide dando fuoco alla casa

Sembra che sia stato proprio l'uomo, un 49enne marocchino con permesso di soggiorno, a barricarsi in casa con i figli e ad appiccare il fuoco in un momento di disperazione: era infatti separato dalla moglie, ricoverata da sei mesi per depressione , e da tempo non aveva piu' un lavoro stabile e si arrangiava anche facendo il lavapiatti.

Esteri

Stuprò e prestò ad amici figlioletta per 8 anni, niente carcere

La prescrizione è uno schiaffo per la figlia, che ancora cerca di superare quel trauma . Dal 31 ottobre 1995, giorno della prima #violenza sessuale, la bambina è stata abusata per 8 anni finché il padre, risposandosi, ha perso "interesse" per lei che, nel frattempo, era diventata 16enne.

Esteri

Comandante di una nave cargo scompare lungo la tratta Calabria-Genova

Il cargo è giunto a destinazione con oltre 12 ore di ritardo perché il primo ufficiale di copertura che ha preso il comando della nave, d'intesa con la Capitaneria di Porto ha fermato il viaggio e ripercorso a ritroso il tratto di mare alla ricerca del corpo.

Esteri

Dal primo gennaio 2018 potremo mangiare gli insetti

E tutto ciò spesso avviene anche attraverso pratiche commerciali ingannevoli che sfociano nello spacciare come made in Italy dei prodotti che non lo sono per nulla. Una sensazione di estraneità che viene rilevata anche dai dati di un'indagine Coldiretti/Ixè, secondo cui il 54% degli italiani è contrario al consumo di questo novel food , il 24% indifferente, il 16% favorevole e il 6% non risponde.

Esteri

Spari nella notte a Pozzo Strada: ucciso un albanese

A sparare sono stati due uomini che dopo l'omicidio sono fuggiti via. I colpi sparati sarebbero almeno tre, l'arma una calibro 45. L'uomo, di origine albanese, è stato raggiunto da tre colpi di pistola intorno alle tre e mezza del mattino.