laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Accoglienza e gestione, ecco l'impianto Minniti

Presenze diffuse sul territorio e anche nei piccoli comuni rendono piu' difficile la costruzione di muri di incomunicabilita' tra le persone". Bagnara ormai da tempo vive l'accoglienza con la presenza di due Cas (Centri di accoglienza straordinaria) di cui uno dedicato ai minori non accompagnati, ma grazie all'impegno dell'assessore e a questo importante strumento di cui si sta dotando il Comune, sarà possibile trasformare l'accoglienza in opportunità.

Esteri

Bologna, Donadoni: "L'Atalanta è un avversario difficile"

Si apre una settimana in cui avrò bisogno di tutti. L'occasione potrebbe dunque capitare di nuovo a Destro: "E' sempre l'ora di Mattia, così come di Luigi, di Giacomo e di tutti gli altri- ironizza il mister". Anche per Poli è tutto a posto. Dal suo 11 Donadoni si aspetta concentrazione e determinazione. "Godiamoci il buon momento, vivendo ogni singola gara senza fare calcoli e sapendo che è fondamentale per il nostro cammino".

Esteri

Referendum autonomia Veneto Indipendentisti verso "Sì scettico" Gli irriducibili: "Una pagliacciata"

Naturalmente queste cose hanno una". Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, intervistato da '24Mattino' su radio 24. Sono 192mila i polesani che saranno chiamati al voto domenica , nelle 279 sezioni elettorali che saranno allestite in tutti i comuni della provincia (comprese sei sezioni ospedaliere).

Esteri

Rep.Ceca ha scelto il populista Babis

Come il capo di Stato, Milos Zeman. "Siamo un movimento democratico, siamo filoeuropei". Il miliardario ceco ha annunciato di aver invitato via sms tutti i leader politici per aprire colloqui e formare al piu' presto un nuovo governo. Male, come previsto dai sondaggi prima del voto, i socialdemocratici ( Cssd ), che crollano al 7,5 per cento. Al secondo posto i populisti estremisti anti-islam ed euroscettici del Spd di Tomio Okamura, con il 11,39%.

Esteri

Napoli-Inter 0-0 all'intervallo: Handanovic e Reina salvano il risultato

Al 9′ Perisic scappa via e cerca l'accorrente Vecino , anticipato con grande tempismo da Koulibaly . I ritmi sono molto alti ed entrambe le compagini si affrontano a viso aperto. Il canovaccio comunque è sempre quello: il Napoli spinge e l'Inter non traballa. Tra i padroni di casa non riesce a fare la differenza Mertens , che difficilmente è riuscito a saltare il diretto avversario.

Esteri

Turkey-Europe Tensions High as EU Summit Opens

She was supported by Belgium and the Netherlands. Although Merkel previously made several statements implying that Turkey's 12-year accession talks should be ended , this time she says she wants to keep talking to Turkey and "avoid a showdown".

Esteri

Morte di Vincenzo Amabile: ipotesi omicidio colposo

L'incidente mortale è avvenuto sull'autostrada, corsia nord, all'altezza della stazione di Giove Est. Portato d'urgenza al San Leonardo, è stato trasferito al Cardarelli dove è morto ieri notte.

Esteri

Alatri (Fr): Uomo trovato morto nella sua casa, 32enne confessa omicidio

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'Ares 118 ma i soccorsi sono stati inutili: l'uomo era già morto. Un uomo di 32 anni è stato arrestato per la morte di Domenico Pascarella e ha poi confessato l'omicidio. I carabinieri non hanno trovato in casa nessun segno di effrazione e hanno quindi dedotto da subito che l'assassino doveva essere un conoscente di Pascarella.

Esteri

Antifascisti in marcia verso CasaPound. Is Mirrionis blindata

Oltre trecento persone hanno sfilato, urlando slogan contro CasaPound . Occupata abusivamente, come l'edificio scolastico comunale (una scuola elementare in via Lamarmora nel quartiere Castello ), diventato il centro sociale "Sa Domu" , dove ha sede il Coordinamento antifascista che ha pianificato il corteo che, questo pomeriggio alle 15, tenterà di muoversi verso la sede di via La Nurra .

Esteri

Trump annuncia: "Divulgherò documenti segreti su John F. Kennedy"

Secondo la scadenza fissata da un'apposita legge del 1992 , il 26 ottobre è prevista la pubblicazione di migliaia di documenti riservati sull'assassinio di Jfk , finora custoditi dagli archivi nazionali. Secondo Politico, l'amministrazione di Trump ritiene che la divulgazione di questi documenti segreti possa mettere in pericolo la sicurezza nazionale statunitense, in quanto contengono dati sulle ultime operazioni di intelligence e sulla difesa dell'ordine pubblico.

Esteri

Moto3 Phillip Island, 8ª pole di Martin; Mir scatta 3°, Fenati 5°

Lo spagnolo ha chiuso con il crono di 1:37.030, aggiudicandosi la ottava pole stagione. Il pilota del team Gresini scatterà davanti a Gabriel Rodrigo (RBA) e il leader del mondiale Joan Mir (Leopard). Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46) e il compagno di squadra, Andrea Migno , sono stati presi in contropiede dal cambiamento repentino del tempo e scatteranno rispettivamente dalla 23esiama e 26esima casella.

Esteri

Bellaria, indagato per assenteismo, vigile urbano si toglie la vita

Un ispettore della Polizia Municipale di Bellaria si è tolto la vita questa mattina, sparandosi un colpo di pistola negli uffici del comando. Il gip avrebbe dovuto decidere su un'eventuale misura interdittiva (la sospensione dal lavoro) nei suoi confronti, richiesta della Procura della Repubblica che l'aveva iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio, nonché assenteismo sul posto di lavoro.

Esteri

Sparatoria al viale Mario Rapisardi: è grave il titolare del bar Torrisi

Soccorso, è stato trasportato all'ospedale Garibaldi dove è ricoverato in prognosi riservata. Per i medici le sue condizioni sono molto gravi e si sono riservati la prognosi.

Esteri

Belluno, un prete senza patente e ubriaco investe un bambino

Gli era stata sospesa la patente , ma nonostante questo si era rimesso alla guida della sua Fiat Punto dopo aver bevuto. Il piccolo di 6 anni se l'è cavata: era stato trattenuto in osservazione al Santa Maria del Prato, in via precauzionale vista la tenera età.

Esteri

Alternanza Scuola Lavoro, news 21/10: studenti contestano la Fedeli

All'esterno una cinquantina di studenti contesta duramente la stessa ministra, in particolare sul decreto "Buona Scuola". Le contestazioni sono molto dure e la ministra, inaspettatamente, esce dall'auditorium, si siede sulle scale e inizia un colloquio: "Invitatemi nelle vostre scuole, verrò e mi renderò conto della situazione", afferma.

Esteri

Bimbo di un anno e mezzo caduto dal trattore: è gravissimo

Il bambino è stato poi accompagnato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con il codice rosso. Secondo una primissima ricostruzione il piccolo si sarebbe trovato sul mezzo agricolo insieme al nonno, quando sarebbe scivolato e caduto, sbattendo la testa violentemente sul terreno.

Esteri

Star Wars Battlefront II single-player story trailer

Yesterday we posted a massive preview of the single-player campaign in the upcoming Star Wars Battlefront II , and now more light has been shed on the game, which seems fairly meaty. Enter Inferno Squad, an elite Imperial group. But as she creeps behind enemy lines and uses her tactical droid to survey soldier positions, her whispered commands speak volumes.

Esteri

Video con incaprettato nel suv, Skoda: "Noi all'oscuro di tutto"

Ad accompagnare la prova c'è la colonna sonora della celebre pellicola di Coppola. " Un'offerta che non si può rifiutare ", recita il titolo del servizio. Intervenga il ministero del Turismo. "Siamo a Corleone , vicino a Palermo, nel paese che ha fatto da set al Padrino ". A poche ore dalla sua pubblicazione il video è stato poi rimosso.

Esteri

Sondaggio Demos per le regionali, tutto aperto per la presidenza della Regione

Il margine per ciascuno rimane ancora ampio, se si pensa che un quarto degli intervistati è ancora indeciso e oltre la metà dei cittadini potrebbe disertare le urne. Micari per soli due punti percentuale precede Claudio Fava , che guida la lista di sinistra "Centopassi per la Sicilia". Nell'accampamento grillino si tira invece un sospiro di sollievo: la roccaforte che lo stesso Beppe Grillo aveva costituito nel 2012 quando aveva simbolicamente attraversato a nuoto lo Stretto di Messina è ...

Esteri

Afghanistan, strage in due moschee: oltre 50 morti

Il primo attacco è avvenuto nella moschea sciita Imam Zaman della capitale, già colpita il 25 agosto: i morti sono stati almeno 39 ed i feriti 45. L'obiettivo, secondo le autorità locali, era il comandante di una milizia che combatte contro gli insorti, Fazl-ul-Ahad Khan. Sono il bersaglio preferito dell'Isis, che punta a innescare una guerra settaria come in Siria e Iraq.

Esteri

Accoltella 8 persone in un centro commerciale: morta una donna, sette feriti

L'aggressore, identificato dai media come Konrad K., è stato arrestato e le forze dell'ordine stanno cercando di capire i motivi del gesto. La vittima aveva 50 anni ed è deceduta dopo il ricovero in ospedale. Molto probabilmente si tratta di un coltello . Le persone ferite, intanto, sono state trasferite nelle strutture ospedaliere di Stalowa Wola , Tarnobrzeg e Sandomierz.

Esteri

Foggia, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio

Ci sono due squadre dei vigili del fuoco con tre mezzi, carabinieri e operatori del 118. Dopo l'esplosione è divampato un incendio - L'esplosione si è verificata nella fabbrica di fuochi d'artificio "Piro Daunia" che si trova tra i territori di San Severo e San Paolo di Civitate.

Esteri

Meteo, nel weekend torna l'autunno In Sardegna piogge e freddo

E l'alta pressione lascerà il posto ad una piovosa perturbazione atlantica . Ci attendiamo una giornata ancora soleggiata, con grigiore in Val Padana per nebbie localmente persistenti. Tra tardo pomeriggio e sera risulterà coinvolto dai fenomeni anche parte del Sud Italia . Le temperature saranno stazionarie, al di sopra dei valori medi.

Esteri

Bankitalia, Pd diviso sul rinnovo del governatore Ignazio Visco

Non devo occuparmi delle troppe cose che ogni giorno capitano e che sono deplorevoli" è la risposta data, a una richiesta di un commento, dall'ex presidente della Repubblica , Giorgio Napolitano. "Ora fanno passi avanti e vogliono occuparli anche prima", ha commentato Berlusconi con un velo di ironia. Ignazio Visco , il governatore della Banca d'Italia , concluderà il suo mandato il suo mandato il prossimo 31 ottobre .

Esteri

Corea del Nord, la Cia: "Pyongyang pronta a colpirci"

Bishop definisce "inusuale" il ricorso a una lettera aperta da parte di Pyongyang per esprimere le proprie posizioni: la missiva è un segnale che la Corea del Nord si trova in un momento di "disperazione" e di "isolamento" all'interno della comunità internazionale.

Esteri

Sfregiò con l'acido Gessica Notaro: Eddy Tavares condannato a 10 anni

Il gup , Fiorella Casadei , nel condannare a 10 anni Tavares per lo sfregio con l'acido a Notaro , ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione , futili motivi e crudeltà. Il pm aveva chiesto una condanna di 12 anni per lesioni gravi, senza attenuanti generiche e con le aggravanti della premeditazione e della crudeltà.

Esteri

Bankitalia: Renzi, sto con cittadini

Per questo mi appare incomprensibile e ingiustificabile la mozione parlamentare del Pd". Anche la Lega Nord ha presentato una nuova mozione, il cui contenuto è simile a quello dei Cinque Stelle . Ora la palla è nel campo di Palazzo Chigi , che deve attivare la procedura per la riconferma di Ignazio Visco o per la nomina di un suo successore.

Esteri

Bologna, bambino di 3 anni scalzo in piena notte in piazza Maggiore

Il pericolo che inconsciamente ha corso il piccolo è stato elevatissimo, eppure tutto si è svolto nella sua naturale innocenza come se non ci fosse nulla di strano. Il piccolo è riuscito a scappare di casa approfittando del colpo di sonno che ha colpito il padre e la domestica , mentre la madre era fuori per motivi di lavoro .

Esteri

Maltrattamenti a scuola, arrestata una maestra in Abruzzo

Una donna di 64 ani è stata arrestata a Pescara . E il caso ancora una volta lascia perplessi, anche perché si tratta di una docente, vista l'età, con esperienza e alle soglie della pensione, ma è accaduto. I bambini maltrattati, non sempre gli stessi, avevano 10 anni, le indagini sono state portate avanti dagli uomini dell'Arma, coordinati dal capitano Antonio Di Mauro e dal tenente Antonio Di Dalmazi.

Esteri

Scontro su Bankitalia. Settimane Sociali: mossa Pd irrituale

Destre e 5 Stelle, che per tre anni hanno cavalcato il tema banche contro il governo Renzi , non sanno bene cosa dire. Il presidente del Consiglio mi ha chiamato martedì pomeriggio per dirmi che secondo lui c'erano dei punti della mozione da cambiare .