laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Roma, 13enne cade dalla finestra a scuola e muore

Per lui non c'è stato niente da fare. Sul posto la polizia. Secondo una prima ipotesi, si sarebbe sporto troppo dalla finestra e sarebbe caduto nel vuoto.

Esteri

Tragedia a Leverano: un televisore travolge un bimbo di appena due anni

Il piccolo, figlio unico, era in casa con la madre. Inutili i tentativi di soccorrerlo da parte dei sanitari del 118 chiamati dalla mamma, che ora è in stato di choc.

Esteri

Allarme smog in tutto il Veneto: limiti a traffico e riscaldamento

Le temperature stanno scendendo, ma l'allarme smog resta alto soprattutto nelle regioni del Nord Italia: benché siano previste piogge sulle Alpi da giovedì pomeriggio, i livelli di polveri sottili saranno ancora oltre la norma a Torino , Milano e in diverse altre province della Val Padana.

Esteri

Bari, Calcio News: Busellato: "Se segno contro il Cittadella esulto"

Noi adesso non lo siamo ancora ma lavoriamo per diventarlo. Adesso sono concentrato su Cittadella , squadra collaudata e pericolosa. Mister, il Bari fa bene in casa e il Cittadella vola in trasferta. Ci si aspetta qualche gol in più invece da Antonio Floro Flores, bomber con esperienza da vendere. Il Cittadella arriva con la voglia di rivincita: "nell'ultima giornata ha perso al 93esimo per un episodio, per una ripartenza".

Esteri

Grave incendio a Como, muore padre di tre bimbi

I bambini hanno 3, 6, 9 e 11 anni e sono stati trasportati in tre ospedali differenti del comasco, dove sono state messe in atto tutte le procedure per tentare di salvargli la vita.

Esteri

Truffe telefoniche agli anziani, 15 arresti tra Novara e Milano

Dai controlli dei cellulari, delle sim e dei tabulati telefonici, gli investigatori, anche attraverso intercettazioni e pedinamenti, hanno riscontrato una serie di analogie con decine di truffe seriali commesse ai danni di persone anziane .

Esteri

Crispano, agguato al figlio del boss. Ferita la compagna

I killer hanno aperto il fuoco contro il rampollo del clan Cennamo, figlio del defunto capoclan Antonio. Ad avere la peggio, invece, la compagna: Angela Capasso , classe 1980, che era con lui ed è stata operata d'urgenza all'ospedale di Frattamaggiore.

Esteri

Crispano, agguato in strada: feriti figlio del boss Cennamo e compagna

Secondo le notizie fornite dai carabinieri in via Via Provinciale Fratta sono stati feriti un 36enne e la compagna di 37 anni. Cennamo, raggiunto da schegge, ha riportato ferite non gravissime mentre la compagna è sotto intervento chirurgico all'ospedale di Frattamaggiore .

Esteri

Riciclaggio, rischiano il processo Corallo, Fini ei fratelli Giancarlo ed Elisabetta Tulliani

I Tulliani , come del resto Fini , sono accusati solo di concorso in riciclaggio e non anche di associazione per delinquere. In genere la formale chiusura delle indagini prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Anche l'affare immobiliare di Montecarlo, sempre secondo i magistrati, venne deciso da Fini "nella piena consapevolezza delle condizioni". Secondo il capo d'imputazione il "re delle slot" Francesco Corallo e l'ex parlamentare di An, Amedeo Laboccetta si sarebbero ...

Esteri

Allarme smog a Torino: "chiudete le finestre"

A Torino il blocco del traffico non è più sufficiente e il Comune lancia l'allarme massimo: "Non aprite porte e finestre". Vanno ridotti anche gli spostamenti a piedi o in bicicletta, possibilmente "muovendosi lontano dalla vie più trafficate".

Esteri

Marcia su Roma, Forza Nuova rinuncia a corteo del 28 ottobre

Sul tavolo, ci sarebbe l'ipotesi di posticipare la manifestazione al 4 novembre, giorno in cui si celebra l'Unità nazionale e delle forze Armate . Il corteo potrebbe svolgersi sempre in zona Colosseo Quadrato all'Eur, come richiesto per la manifestazione del 28 ottobre, vietata dalla Questura .

Esteri

Pastore non riesce a vendere il latte: sgozza un intero gregge uccidendo135 pecore e quattro cani

Negli ultimi mesi l'azienda agricola aveva smesso di comprarlo. Sardegna, pastore non riesce a vendere il latte: uccide le sue 135 pecore e 4 cani Galleria fotografica Prima il folle gesto, poi la fuga. A fare la macabra scoperta è stato un gruppo di altri allevatori dell'area che hanno iniziato a sentire il fetore delle carcasse abbandonate. Già conosciuto dalle forze dell'ordine, il pastore aveva dei precedenti ed era già stato ricoverato in un ospedale psichiatrico giudiziario dopo ...

Esteri

'Ndrangheta, svolta su 2 omicidi del 1992: tre arresti a Reggio Emilia

L'indagine riguarda due omidici commessi nel 1992 nel Reggiano, in cui rimasero vittime il 33enne Nicola Vasapollo e il 35enne Giuseppe Ruggiero, nell'ambito di una feroce guerra di mafia combattuta tra Calabria e Nord Italia . L'autovettura era stata rubata poche settimane prima ed trasformata in una gazzella dell'Arma. Un'attenta e certosina attività di riscontro effettuata dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia , con il coordinamento della Squadra Mobile di Bologna e del Servizio ...

Esteri

Migranti, parlamento Ue riforma Dublino

La deputata responsabile del progetto di revisione, Cecilia Wikström , ha dichiarato: "Il sistema europeo di asilo è una delle questioni chiave che determinano lo sviluppo futuro dell'Europa". La novità più sostanziale riguarda la fine della responsabilità esclusiva dei paesi di primo approdo dei richiedenti asilo , uno dei punti più contestati dell'intero impianto del Regolamento di Dublino .

Esteri

Operazione della Gdf, scoperto un usuraio e falso cieco: sequestrati 100mila euro

Militari del Nucleo di Polizia Tributaria , su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Taranto - Dott. Per recuperare le somme, D.S.G. aveva studiato un sofisticato sistema di riscossione: si faceva sottoscrivere dagli usurati delle scritture private che attestavano la ricezione di prestiti garantiti da titoli di credito.

Esteri

G7 Ischia, terminata la manifestazione dei centri sociali

I rappresentanti dei governi stanno arrivando sull'isola per iniziare i lavori, da questo pomeriggio, sul tema "contrasto al terrorismo internazionale e web". La polizia in assetto antisommossa all'ingresso di via Iasolino, a Ischia , per ostacolare l'ingresso nella zona pedonale ai manifestanti. E' cominciato il corteo dei manifestanti 'No G7' ad Ischia (Napoli) giunti da Napoli con la nave Triade della Caremar.

Esteri

Afghanistan, assalto a una base militare: decine di morti

Secondo fonti non confermate i morti sarebbero decine. Una serie di attacchi dei talebani hanno causato in quattro province afghane almeno 76 morti e quasi 200 feriti. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Esteri

Blatta nella crocchetta alla mensa della scuola elementare: arrivano i Nas

Lo scolaro ha subito avvertito gli insegnanti. L'assessore comunale sostiene che "le proteste dei genitori sono giuste". La crocchetta di pesce incriminata in realtà non era stata preparata nella cucina ma era un prodotto surgelato . "Inoltre faremo presente all'azienda che si dovranno trovare soluzioni per i pasti di questa settimana". "Siamo stanchi e preoccupati quanto voi genitori per questi spiacevoli episodi e per questo penso sia il momento giusto per puntare a migliorare veramente ...

Esteri

Bari, poliziotto schiaffeggia vigile urbano all'uscita della scuola: arrivano i carabinieri

Il ceffone ha mandato il vigile urbano al pronto soccorso riportando un trauma facciale con ripercussioni sul timpano dell'orecchio sinistro, con una prognosi di otto giorni. "Non è vero, è un ladro che voleva rubare l'auto" - avrebbe ribattuto il poliziotto - "Va subito identificato e trattenuto". A quel punto il vigile si sarebbe rivolto all'agente (il quale non avrebbe mostrato il distintivo o un tesserino di riconoscimento) chiedendogli di procedere direttamente con l'identificazione ...

Esteri

Cannabis, la legge approvata dalla Camera in 10 punti

Ora il provvedimento passa al Senato . Hanno votato "no" i deputati di Forza Italia e Lega Nord, mentre Direzione Italia (il gruppo guidato da Raffaele Fitto) si è astenuta. La legge fissa i criteri uniformi per l'utilizzo e la coltivazione della cannabis terapeutica sul territorio nazionale. Coltivazione e produzione sono a carico dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze con uno stanziamento di un milione e 700.000 euro.

Esteri

Firenze, capitello si stacca dal soffitto di Santa Croce: muore un 53enne

Il capitello ha fatto un volo di circa trenta metri e ha schiacciato al suolo il turista che stava ammirando la chiesa. Il frammento - che misurerebbe 40 centimetri per 40 centimetri - si sarebbe staccato nell'area degli scalini del transetto di destra.

Esteri

Don Pallù è arrivato a Firenze: "Voglio tornare subito in missione"

Sono le prime parole, appena atterrato all'aeroporto di Firenze , di don Maurizio Pallù . Ai giornalisti, che lo hanno avvicinato per intervistarlo, si è limitato a dire: "Scusate, voglio andare a casa". Il sacerdote ha raccontato di essere stato rapito "da delinquenti che volevano soldi ". "La preghiera è forte, è potente, può fare cose concrete, come abbiamo visto".

Esteri

Patenti, oltre quattrocento automobilisti sardi senza punti: record a Cagliari

Se si guarda ai dati in ottica provinciale, in termini assoluti Napoli è l'area con il maggior numero di automobilisti a 0 punti (1.560) davanti a Milano (1.355) e Roma (1.347), mentre in rapporto al numero dei patentati il primato spetta a Vibo Valentia (0,112) che precede Brescia (0,104) e Reggio Calabria (0.098).

Esteri

Berlusconi al fianco di Maroni, referendum in tutte le regioni

Berlusconi: referendum autonomie, spero di riuscire a votare a Milano . "Siamo consapevoli che insieme siamo più forti di altre forze politiche". Intanto, in vista della prossime elezioni si infittiscono gli incontri per discutere di programmi: "Con Salvini ci siamo sentiti con diverse volte" ha annunciato il numero uno di Forza Italia , "e abbiamo fissato l'incontro per il programma la prossima settimana".

Esteri

Cronaca: arrestato per droga un ex Catania

Anche per lui è scattata la denuncia. I Carabinieri , dopo le prime denunce di furto, hanno inizialmente eseguito dei servizi di osservazione e hanno operato in sinergia con la direzione dell'albergo che, chiaramente, pur avendo risarcito tutte le vittime, aveva interesse a smascherare la "talpa" che si aggirava tra le camere dei clienti ignari.

Esteri

Terremoto a Norcia: scossa di magnitudo 4.2 nella notte

L'epicentro è stato individuato a 4 chilometri a nordovest di Norcia ( Perugia ), ad una profondità di 9 chilometri. Terremoto al largo della costa (lat, 37.61, lon 12.37), precisamente al largo tra Petrosino e a Mazara, in mare aperto, alla profondità di 24 km.

Esteri

Usa, sparatoria a Baltimora: tre morti Ci sono anche due feriti gravi

L'uomo che ha aperto il fuoco sarebbe in fuga. Almeno cinque le persone colpite: 3 morti e 2 feriti gravi. Nella zona ci sono alberghi, attività commerciali, concessionari d'auto, e non lontano anche tre scuole elementari.

Esteri

A Milano smog ancora oltre i limiti, da martedì scattano blocchi

Il ristagno e l'accumulo di polveri sottili nella pianura veneta sono fenomeni dovuti all'assenza di precipitazioni, ai venti deboli e ai ripetuti episodi di inversione termica. "Si invita la cittadinanza ad adottare misure di contenimento della produzione di PM10, quali: il ridurre l'uso dell'auto e preferire l'uso dei mezzi pubblici; l'abbassare la temperatura del riscaldamento domestico di un grado o ridurre l'orario di accensione, anche in considerazione delle temperature ancora molto ...

Esteri

Messina, violentata una bimba di 9 anni: in manette un 26enne

Aveva, infatti, rilevato alcuni preoccupanti segnali . L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e accompagnato al carcere di Messina " Gazzi ", a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Esteri

Strage di musulmani rohingya in Birmania

I media di Dacca, dopo aver ricordato che dal 24 agosto scorso oltre 500.000 rifugiati hanno abbandonato la Birmania trasferendosi sul suolo bengalese, hanno segnalato oggi che nelle ultime settimane il flusso si era progressivamente ridotto, ma che fra sabato e domenica le agenzie umanitarie hanno confermato che circa 20.000 rohingya sono giunti via mare o attraversando il fiume Naf a Cox's Bazar.