laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Investimento a Porta Garibaldi Treni in tilt per Milano dalle 8

L'incidente - non è chiaro se sia un tentativo di suicidio o altro - ha bloccato la circolazione di diverse linee ferroviarie. A riportare l'accaduto è Milano Today, sottolineando come sul posto siano intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica.

Esteri

Immigrati, sbarco ad Agrigento: selfie tradisce scafista

L'imbarcazione utilizzata è stata sequestrata, mentre il 27enne tunisino, è stato arrestato con l'ipotesi di reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina . Dopo alcune ore di ricerche, i carabinieri di Siculiana, insieme ai militari della Guardia di Finanza ne hanno rintracciati altri tre. Contro l'uomo, poi, sono state raccolte anche le dichiarazioni degli altri compagni di viaggio, facendo emergere anche la complicità di un altro migrante.

Esteri

Agrigento, sbarchi fantasma: scafista tunisino tradito da un selfie

Dopo alcune ore di ricerche, i carabinieri della stazione di Siculiana ne hanno individuati altri tre. E' accaduto nell'agrigentino dove i Carabinieri hanno arrestato N.G di 27 anni accusato di favoreggiamento per l'immigrazione clandestina.

Esteri

Terremoti nel Trapanese: oggi lieve scossa, possibili lesioni nell'istituto superiore "Ferrigno"

Stando ai dati provenienti dai sismografi dell'INGV, si è trattato di un terremoto di magnitudo 3 .5 sulla scala Richter , con ipocentro fissato a circa 15 km di profondità. Una scossa di terremoto è stata registrata oggi domenica 15 ottobre 2017, esattamente alle 11.51, nel mar Ionio meridionale a largo della Sicilia orientale.

Esteri

Corea del Norte: ?una guerra nuclear puede estallar en cualquier momento?

El parlamentario norcoreano indicó que el programa nuclear de Pyongyang intenta proteger la independencia del país. Todo el territorio continental de EE. Tillerson se mostró evasivo, sin embargo, acerca de las tensiones, frecuentemente evocadas por la prensa estadounidense, en su relación con el presidente.

Esteri

Maduro logra victoria electoral en la mayoría de gubernaturas

Maduro desde temprano se felicitó por el "éxito total" con el que a su juicio se desarrollaron las elecciones, y que calificó como un "triunfo total de la democracia" y "de la Venezuela libre". No fue casualidad que Maduro se haya mantenido en un segundo plano durante la campaña electoral de los candidatos oficialistas a las gubernaturas. "Las dictaduras nunca pierden".

Esteri

Naughty Dog risponde ufficialmente alle accuse di molestie sessuali

Dopo aver rifiutato l'offerta, Ballard non ne ha comunque più fatto menzione fino a oggi, quando constatando la diffusione di certe problematiche ha deciso di rilasciare anche la propria testimonianza al riguardo. Molestie o comportamento inappropriato non trovano posto in Naughty Dog e in Sony Interactive Entertainment. Noi abbiamo preso, e sempre prenderemo, molto seriamente le segnalazioni di molestie sessuali o altre lamentele sul posto di lavoro.

Esteri

Meteo 16 Ottobre: l'anticiclone abbraccia ancora l'Italia

Le piogge potrebbero dunque tornare a bagnare l'Italia , che rischia una nuova crisi siccità. Vi sarà di nuovo il rischio di nebbie localmente presenti nelle ore notturne e del primo mattino in Toscana , sulle pianure tra Lombardia orientale e Nordest, lungo le coste dell'Adriatico settentrionale.

Esteri

Bari, terribile incidente frontale in viale Europa: cinque feriti. In coma bambino di 8 anni

In totale sono rimaste ferite cinque persone, due delle quali - appunto il bambino e la sua mamma - in modo grave. Sia mamma che figlio di 8 anni sono stati trasportati al pronto soccorso del Policlinico. Un bimbo di 8 anni e sua madre sono stati trasferiti di urgenza al Policlinico, sono molto gravi le condizioni del piccolo. Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere i feriti.

Esteri

Londra. Tre accoltellati, uno è morto

Secondo le prime fonti l'aggressione non sarebbe legata al terrorismo. Parsons Green è stato teatro, a settembre, di un attentato terroristico effettuato con un ordigno rudimentale esploso parzialmente che ferì una trentina di persone in modo non grave.

Esteri

Nascondeva un dossier fotografico su Yara Gambirasio, indaga la polizia postale

Una pista investigativa che verrebbe ora seguita dal pool difensivo di Massimo Bossetti , l'uomo condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio . Stando alle prime indiscrezioni, il dossier su Yara Gambierasio era nel computer di un uomo di 53 anni di Rimini . L'uomo , che abitava in Val Pusteria , era stato trovato in possesso di immagini e video , per oltre 4 terabyte di materiale digitale , che ritraevano minorenni in esibizioni pornografiche .

Esteri

Interrogata per un'ora e mezzo la 17enne aggredita a Montelupo

Sono state rinvenute altre tracce di sangue di fronte al punto in cui sarebbe iniziata l'aggressione . La borsa era stata trovata da un passante che, dopo averne controllato il contenuto, ha detto di averla lasciata su un vicino muretto , dal quale però poi è sparita.

Esteri

Catalogna: procura Spagna chiede arresto per capo Mossos

La procura spagnola ha chiesto l'arresto per sedizione per il capo dei Mossos d'Esquadra , la polizia catalana, Josep Lluis Trapero . L'arresto di Trapero è stato chiesto dalla procura - riferisce Efe - per la presunta 'inazione' dei Mossos durante la repressione attuata dalla polizia spagnola il primo ottobre contro la folla ai seggi del referendum catalano.

Esteri

Sub scomparso all'Argentiera, riprese le ricerche del 44enne sassarese

Nella serata di ieri i mezzi della guardia costiera hanno individuato una boa di segnalazione del sub in prossimità della spiaggia della Frana. La Capitaneria di Alghero ha anche ritrovato il pallone usato per le segnalazioni, ma del sub, per ora, nessuna traccia.

Esteri

Duchamp, Magritte, Dalì: anteprima della mostra a Palazzo Albergati

L'incontro tra Dada , Surrealismo e l'Israel Museum inizia come un "incontro casuale" più di cinquanta anni fa. In mostra 180 quadri, sculture, fotografie , collage , ready-made, più una serie di preziosi documenti, tutti provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme .

Esteri

Malta, esplode l'auto: uccisa la giornalista che indagava sui Panama Papers

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato la potente esplosione. Galizia aveva fatto un'inchiesta sui cosiddetti MaltaFiles , ossia un lungo elenco di politici, manager, industriali, finanzieri, gente di spettacolo e anche un gran numero di personaggi legati alla mafia , che posseggono conti e società offshore a Malta , da essi considerata un paradiso fiscale.

Esteri

Caso Yara, i giudici: "Dna è di Bossetti, prova è irripetibile"

Non solo. La Corte d'Assise e d'Appello di Brescia spiega che in ogni caso non sarebbe possibile effettuare un'ulteriore analisi per comparare le tracce trovate su slip e leggings della ragazzina e il Dna di Bossetti perché il campione, utilizzato per fare diversi test, è terminato.

Esteri

Genova, oltre 100mila visitatori per i Rolli Days

Nuovo record di visitatori per i Rolli Days: oltre 100mila. Visite - "Sono state tantissime le persone che hanno visitato i palazzi e che rappresentano il record assoluto - spiega l'assessore - ma sono stati molti anche quelli che hanno partecipato alle iniziative collaterali".

Esteri

Blitz dei carabinieri al "rione dei Fiori", roccaforte dello spaccio di Scampia

Operazione antidroga dei carabinieri nel " rione dei Fiori ", una delle roccaforti dello spaccio di Scampia. Eseguiti quattro ordini restrittivi della magistratura oltre a una serie di controlli approfonditi e perquisizioni, personali e domiciliari, a carico di pregiudicati e soggetti d'interesse operativo della zona.

Esteri

Fingono di separarsi per ottenere due pensioni sociali

La Guardia di finanza di Torino ha denunciato una coppia di settantenni, M.L. e B.E, che inscenando la separazione sono riusciti a frodare lo Stato per oltre tre anni.

Esteri

Mattino Cinque - Il messaggio della 17enne aggredita : Domani sarò morta, addio

Il motivo potrebbe essere legato proprio a quello emerso nelle passate ore e relativo all'ex fidanzato. Ed a proposito degli amici, verso i quali ieri il padre della ragazzina aveva puntato il dito, il ragazzo intervistato questa mattina li descrive come " ragazzi agitati, abbastanza casinisti ".

Esteri

Spagna e Portogallo bruciano: 9 morti, 157 incendi. "I piromani sono terroristi"

Secondo il servizio meteorologico nazionale, Ophelia è l'uragano più forte che sia mai arrivato dall'Atlantico. A renderlo noto sono le autorità di entrambi gli stati iberici. I dati, in effetti, sono in evoluzione di minuto in minuto e la perturbazione viene tenuta d'occhio costantemente. Venti forti potranno interessare anche Scozia, Galles e Inghilterra.

Esteri

Frontale all'alba, l'auto finisce in un fossato: muore a Livorno una 19enne

Per la giovane, nonostante i soccorsi immediati del 118, non c'era niente da fare.

Esteri

Beve un cocktail e si accascia

All'ospedale i medici hanno riscontrato nel giovane un forte stato confusionale, paragonabile ad una sorta di coma etilico. Nel giro di poche ore il 16enne si è ripreso ed è stato dimesso. A stabilire se il malore sia stato effettivamente causato dal cocktail o da uno dei suoi ingredienti per la preparazione saranno i test tossicologici.

Esteri

Neonata nasce morta all'ospedale di Sarno, il papà distrugge il reparto

Un uomo, subito dopo aver appreso che la sua bimba era nata morta, non ci ha visto più e ha cominciato a distruggere il blocco operatorio, aggredendo poi a calci e pugni il ginecologo di fiducia di sua moglie. Quando si sono ritrovato la piccola tra le braccia, senza respiro, si sono registrati forti momenti di tensione. Urla e grida all'indirizzo dei medici.

Esteri

Prof presidente e candidata. La ministra annulla il bando

Intanto, dal sito web dell'Istituto faentino si apprende che la graduatoria dello scandalo sarebbe stata annullata "in autotutela" il 13 ottobre. Una denuncia che ha avuto vastissima eco. "Il minimo che possiamo fare, in questo momento, è annullare la graduatoria emersa dal concorso". A seguito di ulteriori approfondimenti sarà poi possibile un intervento di natura disciplinare .

Esteri

Con la lista della spesa

E così i soldi vanno pure buttati", ha affermato il ministro in riferimento all'incontro con la sindaca di Roma Virginia Raggi sul piano di rilancio della capitale. Ad Alessandro Di Battista, secondo cui l'intento del tavolo al Mise e' quello di commissariare la citta', Calenda risponde seccamente: "Che mi importa di commissariare Roma".

Esteri

Sicilia, Di Maio 'osservatori Osce per elezioni, rischio voto di scambio'

Cancelleri , che rinnova anche "l'appello a recarsi ai seggi" rivolto ai siciliani, avverte sul "pericolo del voto di scambio " e annuncia la richiesta di intervento all'Osce: "Vogliamo l'intervento degli osservatori internazionali affinché siano presenti nei seggi".

Esteri

Varese, il mistero della 20enne scomparsa

Stando al racconto di un 35enne che si è recato dai carabinieri a chiedere aiuto, la ragazza sarebbe stata portata via da due persone, presumibilmente spacciatori di droga, come racconta il Corriere della Sera. Domenica i militari hanno ascoltato il 35enne, mentre nel bosco della droga i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo insieme all'unità di crisi locale, il nucleo cinofili e il personale Saf.

Esteri

Some Iranians are blasting Trump's decision to decertify the nuclear deal

On Friday, Trump declared his administration would not certify Iran's compliance with the landmark pact. In other words, Congress could craft the policy the administration won't, with flexible benchmarks for progress. They said they share Trump's concerns about Iran's missile program and other regional activities. "And I think that what the president has done is created now space to prevent a very bad deal from materializing and to fix it.