laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Donald Trump citato in giudizio da una donna: "Mi ha molestata sessualmente"

Lo scorso anno Summer Zervos , durante gli ultimi mesi della campagna elettorale per le presidenziali, denunciò di essere stata abusata da Trump nel 2007, in un hotel di Beverly Hills. Il presidente Usa nega: "Non l'ho mai incontrata in un albergo né l'ho accolta in modo inopportuno, un decennio fa". Non sono una persona del genere e quella non è la mia condotta di vita.

Esteri

Puigdemont si fa piccolo: "Trattiamo per altri due mesi"

Puigdemont la scorsa settimana aveva detto di essere pronto a dichiarare la Catalogna " uno stato indipendente " dopo il referendum dell'1 ottobre, ma immediatamente dopo aveva lasciato il vero annuncio in sospeso per avviare negoziati con Madrid .

Esteri

Il Papa alla Fao nella Giornata dell'Alimentazione

Papa Francesco parteciperà il 16 ottobre presso la sede della Fao a Roma alle celebrazioni della Giornata mondiale dell'alimentazione-World Food Day insieme al direttore generale della Fao, José Graziano da Silva , a diversi ministri dell'agricoltura del G7 - Lawrence MacAulay (Canada), Stéphane Travert (Francia), Maurizio Martina (Italia), Sonny Perdue (Usa) e al Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Phil Hogan.

Esteri

Torino, violenta lite al mercato: uomo ucciso con una coltellata alla gola

Ad ucciderlo è stato un 27enne di origini nigeriane, Kahlid Be Greata, che si è avventato contro di lui con un coltello, colpendolo alla gola. Tutto è avvenuto verso le 7.30 del mattino nel mercato alla periferia nord di Torino: secondo il racconto di alcuni testimoni, Guglietta voleva passare tra due banchi molti vicini ma non riuscendo si è rivolto all'ambulante.

Esteri

Si fingono separati e nullatenenti per l'assegno sociale: denunciati per truffa

Dalle indagini è emerso che la donna continuava a vivere con il marito nella villetta di proprietà dell'uomo in Val Sangone e non nella casa fatiscente dichiarata come sua residenza.

Esteri

Iraq: scontri tra truppe Baghdad e curdi vicino Kirkuk

Le tensioni tra Baghdad e le autorità curde si sono aggravate dopo il referendum per l'indipendenza della regione autonoma lo scorso 25 settembre. Al centro del contendere c'è Kirkuk, la capitale della provincia.

Esteri

Gasperini spiega l'esclusione del Papu Gomez

Abbiamo tanti giocatori anche stranieri e nuovi che vanno valutati e fatti giocare, perchè non posso pensare di far giocare Gomez tutte le partite". Oggi abbiamo buttato la partita". "Serve giocare sempre con apprensione e attenzione, non ci possono essere questi cali come nel secondo tempo". Ci abbiamo messo molto del nostro, dovevamo chiuderla nel primo tempo con diverse occasioni importanti.

Esteri

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo buttato via una partita"

Abbiamo fatto anche tante cose molto buone, peccato per il risultato. Abbiamo qualche limite di tenuta fisica che non avevamo lo scorso anno, siamo un po' distratti a causa delle nazionali e della doppia competizione. "Serve giocare sempre con apprensione e attenzione, non ci possono essere questi cali come nel secondo tempo". La squadra ha dato il massimo, poi per rimontare abbiamo preso il terzo gol.

Esteri

Corteo Sovranità: no invasione migranti

Hanno sfilato tenendo bel alzati gli striscioni con scritto: " No ius soli ", " Difendi la tua terra ", " Stop invasione " e molti altri gli oltre trentamila sovranisti accorsi a Roma per rispondere all'appello del Movimento nazionale per la sovranità .

Esteri

Paracadutista muore in schianto a terra

Per cause che sono ancora da accertare, ma probabilmente ascrivibili ad un errore di manovra, dopo che il lancio era stato regolare, a non molta distanza dal suolo un movimento improprio avrebbe vanificato l'azione della vela del paracadute, procurando il violento impatto a terra che ha causato la morte istantanea del Milite.

Esteri

Sindaco Palermo Orlando: traffico migranti, denuncio Ue a procura

Ora sono arrivati i russi, gli ucraini con gli yacht e le barche a vela, e il business continua. Il sindaco di Palermo , Leoluca Orlando , punta il dito contro l'Europa . "Poi sarà la Procura a decidere". Accuse che il sindaco aveva lanciato due giorni fa dal porto di Palermo durante lo sbarco della cosiddetta "nave dei bambini", quando approdarono 606 migranti , di cui 242 minori.

Esteri

Smog alle stelle, martedì blocco delle auto più inquinanti

Per questo da Legambiente Lombardia invitano a non accendere i termosifoni per evitare che lunedì venga decretato in Lombardia lo stato di allerta per lo smog , che comporterebbe il blocco del traffico e l'obbligo di abbassare le temperature negli edifici.

Esteri

Dramma sull'A2 tra Altilia e San Mango: due morti in due incidenti

Il primo in direzione sud , tra Altilia e San Mango D'Aquino. L'autista era da solo e secondo i primi accertamenti, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail. La seconda vittima si è verificata in un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro autovetture. Al momento non si conoscono le generalità delle due vittime.

Esteri

Schianto in moto sulla Palermo-Catania: lui muore, grave la moglie

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo, che era alla guida, avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro il guarda rail. Il trentenne, titolare di un autonoleggio, è morto sul colpo. Dopo l'incidente - che è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania - il traffico è stato bloccato per alcune ore.

Esteri

Incidente a Sarnano, muore motociclista di Montegiorgio

Il personale medico a bordo di Icaro ha raggiunto il luogo dell'incidente, una zona molto impervia. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Il centauro era in compagnia di altri motociclisti , che hanno subito dato l'allarme, ma i soccorsi di vigili del fuoco e 118 si sono rivelati inutili.

Esteri

Scopre ladri in casa, spara e ne uccide uno

E' la pista seguita dalle forze dell'ordine a seguito degli spari avvertiti in via Palermo, al civico 60 a Latina , all'interno di una palazzina. Ancora tutta da chiarire la dinamica dei fatti. Sembra però che l'uomo, un avvocato di 30 anni, sia entrato nell'abitazione dopo che è suonato l'allarme, con l'intento di controllare cosa stesse accadendo.

Esteri

Latina, sorprende i ladri in casa, spara e ne uccide uno

Uno dei tre topi d'appartamento è morto, mentre gli altri due sono riusciti a scappare. Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato nel giardino della palazzina.

Esteri

Mps: chiesti inasprimenti delle pene per Mussari, Vigni e Baldassarri

Lla corte ha preso atto del deposito della traduzione degli ultimi documenti, secondo quanto richiesto dalle difese, e poi ha passato la parola all'accusa per la requisitura. Il sostituto pg Vilfredo Marziani ha chiesto 7 anni per Mussari e sei per l'ex dg e l'ex capo area finanza. Oggi l'udienza dovrebbe concludersi con le requisitorie mentre il 2 novembre è previsto l'intervento dell'avvocato della Banca d'Italia e poi quello dei difensori.

Esteri

Precipita dal tetto durante una festa: 17enne gravissimo

Tutto è accaduto in un'abitazione di Desenzano del Garda , come racconta BresciaToday . Le sue condizioni sarebbero critiche: al momento è ricoverato in rianimazione e i medici si sono riservati la prognosi.

Esteri

"Io non rischio": volontari della Protezione civile in piazza delle Nazioni

I volontari hanno dato semplici consigli da mettere in pratica durante le emergenze e hanno fornito indicazioni per la messa in sicurezza delle abitazioni. In questa occasione il Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio presenterà ufficialmente la sala operativa mobile, un mezzo che va ad incrementare il parco macchine a disposizione del sistema di protezione civile.

Esteri

Austria al voto: favorito il 31enne Kurz, l'ultradestra potrebbe entrare nel governo

I sondaggi danno in testa il Partito popolare guidato dal 31enne Sebastian Kurz che, in caso di vittoria, potrebbe allearsi con il partito di estrema destra. Il problema sicurezza esiste s... Van der Bellen, che ha battuto con uno scarto minimo il candidato del partito della Libertà, Norbert Hofer, alle presidenziali dello scorso dicembre, ha dichiarato che qualsiasi governo dovrà garantire che l'Austria resti "al centro dell'Europa".

Esteri

Foggia, ucciso in Olanda il boss "Faccia d'angelo": è un giallo

A quanto si è appreso, il presunto responsabile dell'omicidio sarebbe stato catturato. La vittima è un volto ben noto alle forze di polizia. Conosciuto come "Faccia d'Angelo" e pregiudicato , in passato era sfuggito ad altri attentati alla sua vita.

Esteri

Napoli: donna muore per cercare di sfuggire ad un incendio

Tre le persone ferite e 18 le famiglie sgomberate. Il rogo si è verificato intorno alle 4.30 nella notte tra sabato e domenica in vico Lorenzo Giustiniani , un vicoletto del Borgo Sant'Antonio Abate , zona compresa tra la stazione centrale di Napoli (piazza Garibaldi) e via Foria.

Esteri

Torino, lite al mercato: 50enne ucciso da coltellata

Il fermato è stato accompagnato presso al Comando della Polizia Municipale, mentre il mercatino è stato sospeso spontaneamente dagli ambulanti. Gli Agenti della Polizia Municipale di Torino sono stati richiamati da alcuni cittadini e hanno fermato il 27enne.

Esteri

Bologna, arrivano nuovi cassonetti a calotta

Un modello diverso da quello già in uso oggi, che funzionerà con tessera elettronica . In questo modo saranno coperti anche Porto-Saragozza, Borgo Panigale, e una parte di Santo Stefano. Si è passati da una differenziata al 45,9% nel 2016 al 60% del 2017, ma da un lato esiste ancora un margine di miglioramento, dall'altro il primo test ha evidenziato un non trascurabile fenomeno dell'abbandono di rifiuti accanto ai cassonetti.

Esteri

Muore a 82 anni Puny, ristoratore dei vip a Portofino

Lasciato il Navicello nel 1976, dopo alcuni anni aveva aperto Puny con moglie e nipoti, che più tardi se ne sarebbero andati per aprire un altro ristorante. Luigi "Puny" Miroli era, forse, uno degli ultimi personaggi di Portofino . Approdò anche in televisione in una serie di spot televisivi per una marca di riso e di dado.

Esteri

Movida al Carmine: comune di Brescia condannato a risarcire due residenti

La motivazione è estremamente chiara, il risarcimento è dovuto "a causa del rumore antropico per gli schiamazzi di avventori di alcuni locali che stazionano nei pressi dei locali su suolo pubblico". Il Tribunale di Brescia da ragione ad una persona nota per le sue lamentele anche quando in quartiere nelle ore serali erano presenti poche persone.

Esteri

Lazio: Lombardi vince Regionarie

Lo ha annunciato Davide Casaleggio dal palco di Marino . In tutto alle votazioni on line sulla piattaforma Rousseau hanno partecipato 6.511 persone. Ed è in particolare nel Lazio e a Roma, la sua città, che Lombardi ha lavorato, sopra e sotto traccia, consolidando la sua autorevolezza. Sul palco insieme a Beppe Grillo, Lombardi si è abbracciata con la Sindaca di Roma Virginia Raggi .

Esteri

Bologna, la conferenza stampa di Roberto Donadoni

Tifo e professionismo - "Non è un mistero che io sia cresciuto tifando per la Juventus, ma una volta che diventi professionista tutto cambia. Ogni partita parte da zero a zero e noi dobbiamo sapere che ogni partita è fondamentale per il nostro cammino".

Esteri

Piazza Santa Giulia, rissa nella notte

Lo scontro è stato violento e i clienti dei locali di piazza Santa Giulia sono scappati di gran carriera spaventati. Qualcuno fra riferimento a uno scontro fra gruppi politici, altri hanno parlato di uno scontro tra tifoserie, ed è quest'ultima la pista più accreditata dalle forze dell'ordine.