laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Piazza Santa Giulia, rissa nella notte

Lo scontro è stato violento e i clienti dei locali di piazza Santa Giulia sono scappati di gran carriera spaventati. Qualcuno fra riferimento a uno scontro fra gruppi politici, altri hanno parlato di uno scontro tra tifoserie, ed è quest'ultima la pista più accreditata dalle forze dell'ordine.

Esteri

Almaviva, appello di Calenda contro i trasferimenti: l'azienda fa marcia indietro

Almaviva ha dunque accettato di non trasferire i lavoratori, ricordando che di recente a Milano il suo call center ha dovuto subire una riduzione di circa il 25% dell'attività a causa della cessazione della commessa di Eni. Subito erano arrivate le proteste dei sindacati. Sarebbe stato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda , a chiedere ai responsabili della di bloccare i trasferimenti dei lavoratori.

Esteri

Cerignola, arrestato per furto in danno di esercizio commerciale

A seguito di un'attività informativa, i militari hanno dato inizio a servizi di osservazione tesi a verificare la fondatezza di alcune notizie acquisite che segnalavano un notevole strano afflusso di persone e autovetture nei pressi di una precisa zona del centro cittadino.

Esteri

Falsi abbonamenti a riviste forze dell'ordine: indagini anche a Reggio

Il prete minacciato . L'indagine parte da una querela presentata, nel mese di ottobre dell'anno scorso, da un religioso residente in un piccolo centro del cagliaritano che, in passato, aveva aderito ad alcune proposte telefoniche di abbonamento a diverse riviste delle forze di polizia.

Esteri

Mogadiscio, camion-bomba esplode davanti al Safari hotel: almeno 20 morti

L'esplosione, intorno alle 14.40 italiane, è avvenuta vicino al ministero degli Esteri e al Safari Hotel, che in parte è andato distrutto, mentre la polizia stava seguendo il mezzo perchè ritenuto "sospetto". Mogadiscio è un bersaglio regolare per il gruppo al-Shabab collegato ad al-Qaeda , che combatte strenuamente il governo somalo. L'esplosione principale ha provocato il crollo dell'albergo e non si sa quante siano le persone rimaste sotto le macerie.

Esteri

Attico Bertone, processo in Vaticano: 1 anno a Profiti, Spina assolto

L'ex presidente Profiti è stato condannato a 1 anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena per 5 anni. La Corte ha derubricato l'accusa a carico di Profiti da peculato ad abuso d'ufficio. Profiti è condannato, infine, al rifacimento delle spese processuali. Per l'ex Tesoriere Spina, per il quale il Promotore di Giustizia aveva chiesto l'assoluzione per
insufficienza di prove (così come confermato dal tribunale), il difensore Alfredo Ottaviani ha
chiesto l'assoluzione ...

Esteri

Rosatellum, Camera approva: superato lo scoglio del voto segreto

Cifre più alte le aveva azzardate il vicepresidente della Camera di ala grillina, Luigi Di Maio il quale, al termine del voto, aveva indicato la presenza di " 66 franchi tiratori ". La speranza è che il numero non cresca man mano che si avvicina il momento del voto. "E lo dimostra che una maggioranza che conta 476 parlamentari su 630 - aggiunge - ha paura del voto segreto, che e' uno strumento parlamentare riservato a pochissime materie, tra cui i diritti fondamentali e politici dei ...

Esteri

Silvio Berlusconi, yacht in avaria mentre va ad Ischia

Lo yatch su cui viaggia l'ex Premier ha subito un guasto ad un motore, dovendo rallentare fortemente la navigazione. Dopo i convenevoli di rito lungo il pontile dei fratelli Coppola e qualche stretta di mano con i forzisti del posto che erano lì per salutarlo, Berlusconi si è imbarcato su un motoscafo che lo condurrà appunto alla convention di Ischia.

Esteri

Isis, i curdi annunciano: "Raqqa libera da jihadisti oggi o domani"

Raqqa è considerata la capitale del sedicente Stato islamico in Siria. " Oggi o domani la città sarà liberata ". "Dobbiamo ancora aspettarci combattimenti difficili nei prossimi giorni", ha sottolineato il colonnello Ryan Dillon in una dichiarazione via email.

Esteri

Pro Vercelli-Bari, le probabili formazioni. Torna Gyomber, in avanti..

Empoli e Frosinone in vetta? Guai, però, a tirare in ballo la sorte. "Non credo alla fortuna e alla sfortuna - precisa il tecnico del Bari - ma solo al lavoro quotidiano". Abbiamo giocatori forti: domenica Nenè e Brienza in pochi minuti sono stato determinanti. "Stanno rientrando tutti e non dovrebbero esserci problemi di formazione.

Esteri

Renzi: io candidato premier per statuto

Secondo: Forza Europa, i radicali , magari coinvolgendo anche personalità dell'attuale governo. "Il Pd nacque con 10 anni di ritardo - ha detto di fronte alla platea, che ha visto in prima fila tra gli altri, i ministri Giuliano Poletti, Graziano Delrio, Valeria Fedeli, Dario Franceschini , Roberta Pinotti, Marco Minniti e la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi - doveva essere la naturale prosecuzione della storia dell'Ulivo".

Esteri

Trovata ferita in un parco dopo la serata in discoteca: è grave

La ragazza , italiana, potrebbe non essere del posto. La polizia sta indagando sulla vicenda e sta cercando di ricostruire cosa sia accaduto alla 17enne durante la notte.

Esteri

Corleone, schiaffi in testa ai bambini: maestra di scuola materna sospesa

Botte, schiaffi e insulti ai piccoli allievi. Bastavano anche dei giocattoli fatti cadere a terra per far sì che il rimprovero, oltre che verbale, diventasse fisico. Già nel mese di marzo, dopo l'ennesimo episodio di violenza , i carabinieri della Stazione di Corleone intervennero sul posto, allontanando la maestra dall'aula e portandola in caserma dove, d'intesa con la competente Autorità Giudiziaria, è stata dichiarata in stato di arresto in flagranza di reato e condotta inizialmente agli ...

Esteri

Canada, rientrata famiglia per 5 anni in ostaggio dei talebani

Della quarta figlia della coppia si è saputo solo dopo la testimonianza di Boyle ai giornalisti all'aeroporto di Toronto. Un incubo durato ben cinque anni. Secondo le prime ricostruzioni dei media, l'uomo sarebbe preoccupato per le conseguenze che il suo arrivo negli Stati Uniti potrebbe determinare a causa di un suo precedente matrimonio .

Esteri

Scuola - lavoro: protesta degli studenti venerdì 13 ottobre

TRASPORTI I prezzi sono insostenibili e non corrispondono a un servizio efficace: in piazza chiederemo prezzi agevolati per gli studenti, aumento delle corse per evitare il sovraffollamento dei mezzi e un biglietto unico che permetta agli studenti di muoversi fra provincia e città.

Esteri

Renzi a M5s: fascismo? La fiducia la usò anche de Gasperi

Ci rendiamo conto della gravità di questa violenza verbale? Dove sia l'elemento fascista dei collegi sfugge. Si dice che non si può mettere sui diritti? Quanto alla fiducia, "è una possibilità del dibattito parlamentare. Naturalmente si può discutere dell'opportunità. Il deputato pentastellato ha aggiunto che la "democrazia è a rischio perché il Rosatellum produce un Parlamento composto per due terzi da nominati dai partiti togliendo sovranità popolare agli elettori".

Esteri

Pedone investito sulle strisce pedonali, l'automobilista non lo ha visto attraversare

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale che hanno effettuato i rilievi di rito per acclarare la dinamica del sinistro. Il pedone investito , sempre rimasto cosciente e parso non in gravi condizioni, è stato trasferito alla Poliambulanza di Brescia.

Esteri

Harvey Weinstein Says He's "Profoundly Devastated" in New Statement

Seydoux, who began her career in French cinema before breaking into Hollywood, said one director she worked with told her he wanted to have sex with her, and another tried to kiss her. I have chosen to leave my husband. "Well, there's no one to give it back to". "It was hard to say no (to the invitation) because he's so powerful".

Esteri

Auto, nessun incentivo all'orizzonte. Delrio: "Favoriamo mobilità pubblica"

In particolare ha ricordato il finanziamento da 7, 7 miliardi di euro già stanziati "per cambiare gli autobus ", e rinnovare il parco mezzi " troppo vecchio ". Galletti ha fatto poi il punto sul Gasdotto Trans-Adriatico (meglio conosciuto con l'acronimo inglese di Tap, Trans-Adriatic Pipeline), i cui lavori "possono certamente partitre".

Esteri

Fallimenti, ci sono voluti 80 anni per una nuova legge

Questo dovrà confermare l'attuale nozione contenuta nella legge fallimentare, in base alla quale "lo stato d'insolvenza si manifesta con inadempimenti od altri fatti esteriori, i quali dimostrino che il debitore non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni".

Esteri

Paura al Vomero, giovane finisce all'ospedale dopo l'incendio della sua abitazione

Sono in corso le indagini per cercare di appurare il motivo dell'incendio.(ANSA). Dalle prime indiscrezioni un giovane sarebbe stato aggredito dalle fiamme. Sul posto anche gli uomini della polizia di Stato che hanno interdetto alla circolazione il tratto di strada interessato dall'intervento dei soccorsi.

Esteri

57enne violentata a Villa Borghese: preso stupratore seriale, è un romeno

La prova del dna inchioda l'uomo fermato sabato il 6 ottobre per rapina e violenza sessuale ai danni di alcune prostitute in via Salaria. Gli investigatori della IV Sezione della Mobile avevano fin da subito seguito questa pista, associando il romeno con l'aggressore della donna tedesca.

Esteri

Rai: omaggio a Dario Fo

A decidere di intitolare a Fo e Rame la palazzina, che negli anni '70 era stata occupata dalla coppia di attori per farne la sede del collettivo teatrale La Comune , è stata la giunta su indicazione del Consiglio comunale, che ha votato una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle e dalla consigliera del Pd, Paola Bocci.

Esteri

I sindaci dell'Unione all'assemblea Anci

Presente all'avvio ufficiale dei lavori anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella . "Gentiloni ha dato delle risposte positive, sicuramente c'è un rallentamento nell'armonizzazione del bilancio che è giusto fare, rischiavamo, con i tempi ristretti, di attuare una sorta di erosione sulla spesa corrente dei comuni, e quindi rischiavamo di ridurre i servizi nei confronti dei cittadini, e questo per fortuna non accadrà" ha sottolineato Decaro.

Esteri

Regionali, la commissione antimafia in città: obiettivo "liste pulite"

La missione era prevista inizialmente per domani, giovedì 12 ottobre, e lo spostamento è stato dovuto dalla concomitante votazione della fiducia sulla legge elettorale. Alla Bindi erano arrivate due richieste di monitoraggio, sia dal presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, sia dal candidato M5S, Giancarlo Cancelleri .

Esteri

Grillo, post sul blog con bestemmia. E poco dopo la rimuove

In un post del blog del comico genovese, ormai ex leader politico del Movimento 5 Stelle , sono comparse due parole che hanno fatto meravigliare tutti i followers dei social pentastellati e anche qualche esponente politico. Possibile che dalla Casaleggio Associati si siano fatti scappare una gaffe così clamorosa? "I cittadini tutti, oggi, celebrano un miracolo italiano che si pensava appartenere oramai solo ad una azzardata e folle speranza - ( e proprio qui è stata inserita la bestemmia, ...

Esteri

Urban Nature, iniziativa anche ad Angri

Sono i protagonisti del controllo biologico, uno dei tanti servizi naturali garantiti dalla biodiversità in città, un servizio che passa attraverso la scelta mirata di specie vegetali per giardini e parchi, la creazione di siepi, il mantenimento di strisce erbose non sfalciate, la manutenzione di alberi e arbusti che rinfrescano e rigenerano ogni giorno l'aria che respiriamo: tutti accorgimenti importanti capaci di mantenere in equilibrio la natura nelle nostre città.

Esteri

Aggressione a scuola, picchiato il preside della Parini

Si sta cercando di stabilire se gli schiaffi e gli insulti al dirigente scolastico siano da mettere in qualche modo in relazione a un episodio di bullismo avvenuto giorni fa nella stessa scuola. I tre ragazzi hanno fatto irruzione all'interno della scuola e, dopo aver forzato i collaboratori scolastici, si sono recati nello studio del preside.

Esteri

Sacerdote italiano rapito in Nigeria

La Procura di Roma , attraverso il pm Sergio Colaiocco del pool antiterrorismo , sta indagando per sequestro di persona. I quattro sono stati bloccati da uomini armati che dopo averli rapinati hanno portato via solo il sacerdote.