laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Regionali, Crocetta resta fuori dalla competizione: il Tar boccia il ricorso

Adesso gli occhi sono puntati sul pronunciamento del Tar di Palermo atteso per domani. Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia sezione staccata di Catania (Sezione Prima) ha pronunciato la sentenza sul ricorso, numero di registro generale 1694 del 2017, presentato contro la Regione Siciliana confermando la ricusazione della lista provinciale di Messina Arcipelago Sicilia Movimento dei Territori , adottato dall'Ufficio Centrale Circoscrizionale di Messina Presso il ...

Esteri

Huawei Mate 9 Android 8.0 Oreo Beta program starts

Apart from that, the Huawei Mate 10 will also have a dual camera setup with a 20Mp and 23Mp "Leica" camera sensors at the rear. The Mate 10 Pro is also believed to run the latest Android 8.0 Oreo OS topped with a new version of Huawei's Emotion UI.

Esteri

IMF affirms Kosovo's 2017 GDP growth forecast at 3.5%

Similarly, frontier market and low-income country borrowers should develop the institutional capacity to deal with risks from the issuance of marketable securities, including formulating comprehensive medium-term debt management strategies.

Esteri

Hamas, raggiunto accordo di riconciliazione con Fatah

I dettagli dell'accordo, che prevede il ritorno del controllo di Gaza nelle mani dell'Anp e la fine delle sanzioni economiche decise da Abu Mazen contro Hamas, saranno resi noti nel pomeriggio in una conferenza stampa. Entro un mese il presidente palestinese, Abu Mazen, si rechera' a Gaza. Inoltre tutte le fazioni palestinesi inizieranno dialoghi approfonditi per giungere alla formazione di un governo di unità nazionale entro le prossime due settimane.

Esteri

Forza Nuova non demorde: la marcia su Roma sarà all'Eur

Ora il "no" diventa definitivo: "Ho già dato indicazioni al questore di Roma di non concedere l'autorizzazione per la manifestazione promossa da Forza Nuova a Roma il prossimo 28 ottobre", ha dichiarato Minniti. Erano seguite critiche e prese di posizione. Per la giornata di sabato 28, comunque, le forze dell'ordine presidieranno diversi punti della città perché non è escluso che i simpatizzanti di estrema destra si organizzino per realizzare cortei non autorizzati.

Esteri

Sorso, rapina in tabaccheria. Ladro accoltella un cliente

Nella colluttazione il più giovane è rimasto ferito lievemente al polpaccio con una coltellata di striscio. Il bandito, dopo essersi impossessato dell'incasso di 80 euro, ha fatto perdere le sue tracce.

Esteri

Traffico droga Argentina-Italia, arresti

La droga arrivava in valigia per essere poi spacciata in alcuni locali notturni molto noti - di Palermo e Trapani. In manette sono finite 12 persone con un'ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese su richiesta della Procura della Repubblica di quel Tribunale.

Esteri

Disabile e cieco, Loris Bertocco in Svizzera per la morte assistita

Ciononostante la sua prima parte della vita è trascorsa felicemente, guadagnando soddisfazioni a livello professionale e affettivo: ha condotto per anni una trasmissione culturale radiofonica, si è sposato con Annamaria ed è stato consigliere comunale per i Verdi nella città di Mira.

Esteri

Rosatellum bis conquista le prime due fiducie dalla Camera. Le opposizioni insorgono

Mentre al momento è prevista la loro presenza alla votazione finale per dire no al Rosatellum nella speranza si aggiungano ai loro voti contrari e a quelli di Fdi Mdp e Sinistra Italiana quel centinaio e rotti di franchi tiratori che sarebbero necessari per affossare il Rosatellum bis .

Esteri

Toninelli (M5s): fiducia su legge elettorale? È atto eversivo

Rosatellum bis , governo autorizza fiducia su legge elettorale . "Qui si sta scherzando col fuoco". "Ricordiamo che già questo Parlamento venne eletto da una legge dichiarata incostituzionale, il porcellum". Il tutto con la complicità di Lega e Forza Italia che, sulla carta, sono all'opposizione, ma che fanno parte di questo grande e vergognoso inciucio contro i cittadini".

Esteri

Tornano dalla Romania con mille uccelli morti in valigia

E per loro, cacciatori italiani residenti in provincia di Bergamo e Vicenza , è scattata una denuncia per detenzione di specie protette. Fondamentale e molto efficace nella circostanza si è dimostrata la sinergia tra l'Agenzia delle Dogane, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Esteri

Ophelia, diventa uragano e punta verso l'Europa

Sebbene il tratto di mare non sarebbe particolarmente caldo, l'energia dovrebbe far transitare Ophelia da tempesta tropicale ad uragano di categoria 1 tra le Azzorre e Madeira. L'istituto degli uragani di Miami avverte che ci sono rischi per le terre emerse che Ophelia incontrerà sul suo cammino. Poi nelle prime ore di venerdì è molto probabile che Ophelia viri con decisione verso più alte latitudini e muovendosi più speditamente verso nordest cominci ad avvicinarsi alla Penisola ...

Esteri

Abusi su tre bimbe,arrestati zio e amico

La strategia di due soggetti era tesa a carpire la fiducia delle vittime , che spesso venivano confuse, fino a far pensare che gli atti sessuali subiti non fossero altro che innocenti manifestazioni d'affetto.

Esteri

Spain set to impose direct rule on Catalonia

And he has refused to rule out imposing direct rule over the semi-autonomous region of 7.5 million people - a move many fear could lead to unrest. It comes after Regional president Carles Puigdemont vowed to "assume the mandate" for Catalonia to become an independent state after a controversial referendum marred by violence.

Esteri

Uomini uccisi, donne e bambini violentati: ergastolo per il seviziatore dei profughi

Il pm lo aveva definito nella requisitoria " un sadico, uno che si diverte a torturare e a uccidere ". Da lì è partita l'indagine della Direzione distrettuale antimafia milanese, coordinata dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal già citato pm Tatangelo.

Esteri

Traffico internazionale di rifiuti, sequestri anche in Umbria

Secondo le indagini, il giro d'affari derivante dal traffico illecito è di oltre 45 milioni l'anno. Stando a quanto emerso dalle indagini le persone arrestati e le loro aziende, mediante vari giri di false attestazioni e certificati, acquistavano rifiuti industriali complessi e contaminati: dopo aver simulato lo svolgimento di procedure di bonifica in Italia - si è appreso - lo rivendevano come materiale recuperato e 'pronto forno' per un nuovo ciclo produttivo.

Esteri

Lav: riconosciuto a un dipendente il permesso retribuito per curare il cane

Il cucciolo doveva essere sottoposto a un'operazione chirurgica per una paralisi alla laringe e la sua padrona non poteva farlo accompagnare da nessun altro. Dopo avere fatto richiesta di permesso all'Università ha ricevuto esito negativo . "Ora, con le dovute certificazioni medico-veterinarie , chi si troverà nella stessa situazione potrà citare questo importante precedente.

Esteri

Lecce- Il Tar accoglie il ricorso del centrodestra, Salvemini senza maggioranza

Adesso ci sono venti giorni per presentare appello al Consiglio di Stato in attesa della discussione di merito che dovrebbe chiarire una volta per tutte la questione. Si concretizza, dunque, l'ipotesi della cosiddetta "anatra zoppa", a causa della quale Salvemini non ha più la maggioranza in consiglio comunale. Per diversi anni abbiamo lavorato a un percorso politico e amministrativo che ha cambiato il volto di questa città e l'ha indubbiamente migliorata.

Esteri

"Impresentabili nelle liste per le Regionali." Cancelleri e Di Maio contro Musumeci

Solo 13 hanno avuto un ripensamento ed hanno deciso di non ripresentarsi ma in compenso c'è chi riprova per la sesta volta consecutiva: i recordman sono Michele Cimino e Santi Formica, entrambi all'Ars dal 1996. Sarebbero stati esclusi i listini regionali dei candidati Franco Busalacchi di "Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana", di Piera Loiacono della lista civica "Per il lavoro" e Pierluigi Reale , di Casa Pound.

Esteri

Emily Ratajkowski posa nuda contro Trump: "Il mio corpo, la mia scelta"

Lo scopo del provvedimento di Donald Trump sarebbe quello di tutelare i valori "religiosi" o "morali" quelli che offrono in lavoro. In sostanza, una donna che vuole usare la pillola del giorno dopo dovrebbe sostenerne interamente le spese .

Esteri

Roma: incendio nella casa di Gianni Rivera nel centro storico

L'ipotesi è che l'incendio sia scaturito dal cortocircuito della lavatrice. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato, i carabinieri e vigili del fuoco con tre squadre con supporto dell'autoscala.

Esteri

Coming out day 2017: significato e scopo della ricorrenza

Un estratto della testimonianza di Daniela Lourdes Falanga, attivista trans e componente del comitato di Arcigay Napoli, riportata sul sito gaynews.it: "Forse, vent'anni fa, vedere semplicemente dei manifesti per strada o avere persone che smuovessero sensibilità nelle scuole, avrebbe rassicurato un ragazzo che raccoglieva solitudine dal mondo".

Esteri

Impronte digitali non uniche, crolla mito: "Esistono tratti condivisi"

Ad affermarlo un rapporto realizzato dagli esperti di scienze forense dell'Aaas , l'Associazione americana per l'avanzamento delle scienze . "Non esiste", ha aggiunto, "un metodo scientifico per stimare il numero di persone che condividono le caratteristiche di una impronta digitale , e inoltre non si può escludere l'errore umano durante il confronto".

Esteri

Tursi. Contrabbando di sigarette un arresto a Roseto Capo Spulico

Eugenio Facciolla, e' stata quindi immediatamente eseguita una perquisizione domiciliare presso il luogo di residenza del conducente albanese, sito nelle campagne di Tursi , nel materano , ove sono stati rinvenuti ulteriori 8 kg di sigarette di contrabbando .

Esteri

Napoli, latitante arrestato grazie al biglietto per Napoli-Inter

Ha osato, gli è andata male. L'uomo era referente e controllore della piazza di spaccio del Rione dei Fiori, il " Terzo mondo ", a Secondigliano . Il malvivente fuggiva proprio da una condanna per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti , per la quale deve scontare 6 anni e 7 mesi.

Esteri

Accuse di molestie, Weinstein licenziato

Ora, intervistata dall'Huffington Post , parla di un " abuso di potere disgustoso e imperdonabile ". Era stato il New York Times a sollevare il caso, pubblicando i dettagli delle molestie che avrebbero subito modelle, attrici, ma anche dipendenti, e per la prima volta Weinstein ha ammesso "di aver provocato dolore" con il suo comportamento e ha promesso di cambiare.

Esteri

Riforma esame di terza media 2018: nuove tracce di Italiano

Che il giorno dello scritto di Italiano (possibilmente anche prima!) dovrai essere capace di scrivere bene (attenzione agli errori ortografici ed evita di scrivere come fai su whatsapp), usare le parole giuste per descrivere fatti, cose e situazioni , essere in grado di far capire a chi correggerà il tuo scritto non solo qual è la tua opinione su un determinato tema, ma di farlo comprendere bene usando - anche in questo caso - le parole più adatte.

Esteri

Strage in Messico: scontri in carcere, almeno 13 morti

Tutto sarebbe nato da violenti scontri scoppiati tra gang rivali all'interno del penitenziario. La procura ha avviato un'inchiesta. Gli scontri di Cadereyta seguono quelli che, nel 2016, provocarono 50 morti ne carcere di Topo Chico.

Esteri

Olanda, Robben annuncia il ritiro: "L'uomo di cristallo lascia la nazionale"

Anche per questo l'esterno del Bayern Monaco ha deciso di lasciare la propria Nazionale e ha dichiarato: " L'uomo di cristallo è durato a lungo ". "Questa è stata la mia ultima partita - ha detto - I ricordi più belli risalgono al Mondiale del 2010 e a quello del 2014".

Esteri

Ancora un falso dentista scoperto a Napoli: praticava ogni genere di cure

Qui lavorava un dentista senza laurea, che non avrebbe potuto quindi esercitare la professione. Nello studio venivano effettuate tutte le cure, dalla devitalizzazione dei denti all'applicazione di apparecchi odontoiatrici per l'allineamento, senza che però l'uomo avesse le necessarie qualifiche per farlo.