laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Il Centro Italia trema ancora: paura e crolli

A Norcia (Umbria ) è crollata parte della chiesa. Il problema fondamentale però, sembra essere la mancanza di edifici agibili in tutta l'area del sisma , dunque non sarà certo facile trovare una sistemazione adeguata e di lunga durata ai residenti della zona interessata.

Esteri

Il Papa e Lutero: una contraddizione inaccettabile

La vivacità delle comunità ecclesiali dipende dallo Spirito mentre ci sono Chiese invecchiate - spiega papa Bergoglio - che sembrano essere interessate solamente a conservare il loro spazio chiuse nei programmi. Subito dopo, trasferimento in macchina per circa 42 chilometri a Igelosa , dove presso una grande struttura di ricerca medica che ha già ospitato gli incontri della Conferenza episcopale svedese, papa Francesco alloggerà durante questo viaggio.

Esteri

Paura per Antonio Polese: ricoverato il Boss delle Cerimonie

Oggi però "il boss" è in pericolo: attorno alle 16.00 ha accusato un malore ed è stato portato d'urgenza al presidio ospedaliero del San Leonardo di Castellammare di Stabia . Tra le novità di questa nuova edizione, c'è l'aggiunta del nipote Antonio Jr. "Il Boss delle cerimonie si trova in ospedale e la terapia che gli stanno applicando sta dando buoni risultati ." - questo il testo del comunicato che conferma il ricovero del Boss ma smentisce categoricamente l'aggravarsi delle ...

Esteri

Terremoto, il suolo si è abbassato fino a 70 centimetri

Lo ha detto all'ANSA Simone Atzori dell'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia . Analizzando le immagini dei satelliti dell'area colpita dal terremoto di magnitudo 6,5 avvenuto il 30 ottobre, gli esperti si aspettano un abbassamento del suolo superiore ai 25 centimetri.

Esteri

Terremoto, centinaia di scosse nella notte: gli sfollati potrebbero essere 100mila

Tanto da avere un sito internet, un blog e un account Twitter da cui ha subito dato notizia dell'ultima scossa e continui aggiornamenti in lingua inglese. Evacuato l'ospedale di Cascia. Gravi danni alla chiesa di Porta Cartara ad Ascoli Piceno. Ad Ancona il Comune ha allestito un centro di accoglienza al Palaindoor in via della Montagnola.

Esteri

Usa 2016, testa a testa Clinton-Trump nei sondaggi dopo emailgate

In particolare, Trump sarebbe in vantaggio in Florida e in Ohio, due Stati chiave per ottenere la Casa Bianca. Le elezioni presidenziali negli USA si terranno tra una decina di giorni, mentre i sondaggi e la calma a Wall Street segnalerebbero la vittoria della candidata democratica Hillary Clinton , data in vantaggio medio sul piano nazionale di 5 punti percentuali sullo sfidante Donald Trump .

Esteri

Elezioni USA, e se avesse ragione Michael Moore e vincesse Trump?

RealClearPolitics: Clinton 44,4%, Trump 39,1%, Johnson 6,6%, Stein 2,3%. Nel frattempo un primo sondaggio condotto dall'Abc/Washington Post nei giorni successivi all'annuncio dell'Fbi rivela come sei elettori americani su dieci sostengano che la notizia della nuova indagine non farà differenza nelle loro intenzioni di voto.

Esteri

Milan, Galliani sentenzia: "Ci vuole più rispetto per la mia carriera"

Serve un minimo di rispetto per la carriera". Poco prima del match, Galliani ha replicato alle critiche sulla composizione della squadra. E' assurdo dire che il Milan non abbia una rosa molto ricca. Galliani ha deciso che dopo il closing lascerà ufficialmente anche Fininvest ( contratto in scadenza nel 2019), non se la sente di ricoprire un ruolo extra calcistico.

Esteri

Aggredito dai tre rottweiler di famiglia, subisce amputazione delle gambe

DINAMICA INCERTA - Non sono ancora chiare le circostanze dell'accaduto. I 4 cani di proprietà di suo cognato lo hanno aggredito nel giardino della loro casa.

Esteri

Terremoto, Matteo Renzi: "Tutto sarà ricostruito in tempi certi"

Così Matteo Renzi parlando a Palazzo Chigi. Questo verrà fatto, ha ricordato Renzi , "per condividere le decisioni". " Ricostruiremo tutto": il presidente del Consiglio Matteo Renzi lancia un messaggio chiaro ai terremotati, mentre il presidente Mattarella, in visita in Israele, invita il Paese all'unità in questo difficile momento.

Esteri

Scossa 4.3 a Maratea,a 270 km profondità

Ancora una forte scossa avvertita nell'alto maceratese e anche ad Ancona: è accaduto alle 18,24, con epicentro a Perugia , registrando una magnitudo di 4.2, secondo le rilevazioni dell'Ingv. Non si segnala nessun danno a cose o persone. "Quello di oggi, pur essendo di portata inferiore, è stato però più avvertito dalla popolazione locale perché avvenuto proprio sotto costa".

Esteri

Terremoto, caos su senatrice M5S Blundo: Complotto del Tg1

A prendere le distanze dallo sfortunato post, anche il Movimento 5 Stelle che ha sottolineato come il pensiero della Blundo non rappresenti in alcun modo il pensiero dei gruppi parlamentari M5s di Camera e Senato e dell'intero Movimento. È una senatrice della Repubblica, la Blundo: ma non è consentito nemmeno ai parlamentari essere così fuori misura. Terremoto tra Marche e Umbria: 2 forti scosse.

Esteri

Domani scuole chiuse a Roma

L'amministrazione, continua Raggi, "in via meramente cautelativa intende chiudere le scuole domani , in modo tale che i tecnici e i responsabili della sicurezza possano andare ad effettuare tutte le verifiche, per vedere e valutare, se il terremoto ha comportato lesioni o comunque danni gravi".

Esteri

Terremoto:chiuso tratto Tangenziale Roma

Panico in tutta la regione. CHIUSA LA METRO A , CHIUSA LA METRO B- Sono pochissime le notizie relative a quello che sta succedendo a Roma dove il sindaco Virginia Raggi è in riunione con periti ed esperti per capire cosa si possa fare in questi minuti di angoscia e paura.

Esteri

Risveglio col terremoto a Roma e in Provincia

Non sarebbero eccessivi dunque i danni riscontrati nella parte esterna. La terra trema ancora. La scossa di terremoto di oggi è la più forte dopo quella disastrosa del 1980. E il sismologo Antonio Piersanti , dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), ha spiegato il perché: lo si deve alla struttura geologica sulla quale si trova la città, che è edificata su terreni morbidi e alluvionali.

Esteri

Madre e figlia uccise in provincia di Cosenza nelle vicinanze del cimitero

L'assassinio, avvenuto questa mattina, si tinge di giallo perché le due vittime sarebbero la madre e la sorella di Francesco Attanasio, arrestato per l'omicidio di Damiano Galizia, avvenuto lo scorso maggio per un debito di 17 mila euro. Gli investigatori non escludono alcunaipotesi, ma indagano per verificare se vi possa essere uncollegamento con quanto avvenuto sei mesi fa. "Chi ha visto collabori, anche in forma anonima chiamando le forze dell'ordine".

Esteri

Terremoto, scossa di magnitudo 4.3 tra Basilicata e Calabria: "Epicentro a Maratea"

Il Centro nazionale terremoti dell'Ingv ha registrato alle 13,58 in provincia di Potenza una scossa di terremoto con una magnitudo di 4.3. La zona interessata comprende i comuni lucani di Maratea , Trecchina, Rivello, Nemoli e Lauria e quelli cilentani di Sapri, Tortorella, Casaletto Spartano, Torraca e Ispani.

Esteri

Terremoto, metro A e B chiuse a Roma

Secondo quanto riferiscono i soccorritori, crolli di massi ci sono stati sulla Salaria, mentre è in corso una verifica nella frazione di Casali di Ussita dove sono stati segnalati crolli importanti e dove erano presenti ancora degli abitanti.

Esteri

Migranti: Malan (Fi), da Renzi sceneggiata contro Ue e Orban

Noi ricostruiremo tutto: "case, chiese ed esercizi commerciali". Lo ha detto il premier Matteo Renzi. Nella giornata di domani, il Consiglio dei ministri si riunirà per varare le prime misure. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso di un punto stampa a palazzo Chigi. Se l'avessero fatta loro meglio? I sindaci facciano progetti di adeguamento "Rinnovo il mio appello: i sindaci facciano i progetti di adeguamento sismico".

Esteri

Truffa agli anziani, arrestato e condannato a Bari

Questo il pretesto con cui il truffatore si è presentato alla porta di un'anziana barese, una 73enne del quartiere San Paolo . Si era intrufolato nell'abitazione di un'anziana donna di Bari spacciandosi per "avvocato dei carabinieri" con lo scopo di derubare la malcapitata.

Esteri

Uomo e donna trovati morti in un appartamento a Roma

Uccisi a colpi di pistola sul pianerottolo di casa in via Raffaele Stasi , nella zona dei Due Ponti , sulla Cassia. L'anziano li ha freddati con una pistola semiautomatica, poi è rientrato in casa sua e si è sparato. Alcuni abitanti hanno raccontato di aver sentito urla verso ora di pranzo e poi gli spari. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un condomino che dopo il delitto si è barricato in casa.

Esteri

Nicola Morra critica le spese di Luigi di Maio

Ora però la casa pentastellata trema. "Non per nulla nella mia mail, a cui si fa riferimento nel servizio, parlo di record di permanenza in sede ", si giustifica sempre la deputata regionale. Quello che sembra sempre di più il candidato premier in 'pectore' Luigi Di Maio finisce nel mirino sia per il suo attivismo sia per le spese registrate negli ultimi 3 anni.

Esteri

M5S, post Blundo non ci rappresenta

E ancora: "Anche il terremoto che ha distrutto L'Aquila fu " addomesticato " a 5.8.Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%". "Massima solidarietà e vicinanza per tutti coloro che sono stati danneggiati". Non era passata nemmeno un'ora dalla fortissima scossa delle 7,40, che si ha nuovamente colpito il centro Italia delle zone appenniniche e si che si e' avvertito molto chiaramente anche a Roma, che la esattrice grillina Enza Blundo e' intervenuta per dare voce alla teoria ...

Esteri

Rajoy torna in sella, la Spagna ha un Governo dopo 10 mesi

Da Podemos e indipendentisti sono piovute accuse di "tradimento" sul Psoe , in un clima incandescente a sinistra. Il leader del partito Popolare ha dalla sua l'appoggio dei deputati del PP, di Ciudadanos, della Coalizione Canaria e l'astensione di un numero sufficiente di parlamentari socialisti del Psoe .

Esteri

Terremoto, al lavoro circa 980 unità dei Vigili del Fuoco

Il Presidente Mattarella sa che i vigili del fuoco sono in questa condizione e che la medaglia suona come l'ennesimo paradosso? Cosi Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato Conapo dei vigili del fuoco ha ironicamente commentato le dichiarazioni del sottosegretario Bocci oggi che oggi in visita presso il Comando di Ascoli Piceno ha annunciato il conferimento della medaglia d'oro al Corpo.

Esteri

Terremoto (epicentro Norcia) di magnitudo 6.5 corretto da 6.1

Crollata la basilica di San Benedetto . Molte le persone che si sono riversate in strada e stanno pregando nella piazza centrale della cittadina. Altre due scosse sono avvenute a distanza di pochi minuti dal terremoto di magnitudo 6 .1 delle 7.40.

Esteri

Sisma, 500 sfollati trasferiti sulla costa. Volontari cagliaritani nelle Marche

Di queste repliche , sono state due quelle di magnitudo superiore a 5,0, 15 quelle di magnitudo compresa fra 4,0 e 5,0 e 250 quelle di magnitudo compresa fra 3,0 e 4,0. "Tali deformazioni si verificano circa 8 chilometri più a Nord , rispetto alle deformazioni provocate dal terremoto di Amatrice del 24 agosto e caratterizzano una zona che si estende per circa 20 km in direzione Nord e presenta un abbassamento del suolo massimo di circa 18 cm (corrispondenti a 22 centimetri di ...

Esteri

Parole shock da viceministro israeliano: "Terremoto punizione divina". Quirinale esige scuse

Non e' ben chiaro se la dichiarazione volesse essere un "omaggio", forse un po' troppo ironico, al cattolicesimo, oppure puro sarcasmo. "Il viceministro si è scusato per questo e ci associamo a queste scuse". Emanuele Fiano del PD si è rivolto a Netanyahu, invitandolo a chiedere le dimissioni di Kara in caso fossero confermate quelle incredibili frasi. Sono certo che il terremoto - ha aggiunto - sia avvenuto a causa della decisione Unesco che il Papa ha fortemente disapprovato.

Esteri

Uomini e Donne, tragedia per Rossella, dopo il matrimonio muore la figlia

I due si erano conosciuti lo scorso anno nel trono over di Uomini e Donne e tra loro era stato un vero e proprio colpo di fulmine. Alle nozze c'era anche la figlia Margherita e l'immane e violenta tragedia che le ha colpite sembrava assolutamente impensabile.

Esteri

Lecco, le immagini del momento del crollo del cavalcavia

Un Paese dove il buon senso e l'esperienza di chi quotidianamente tocca con mano la realtà vengono messi in secondo piano per fare spazio allo scarico di responsabilità e alla carta. Da un Tir che attraversa un ponte e cade di sotto travolgendo le auto che passano. Anche la Provincia di Lecco , il giorno dopo la tragedia, precisa la sua posizione e ribadisce che la ricostruzione di Anas "non collima con le informazioni sull'accaduto in nostro possesso".