laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Lidl toglie le croci dai poster: "Possono offendere i non cristiani"

L'iniziativa ha fatto infuriare il sindaco per questa rappresentazione falsata di una delle 'cartoline' del paese e ha scritto ai vertici aziendali, annunciando di rivolgersi a un legale se le immagini usate non saranno ripristinate, come riportato da Il Secolo XIX .

Esteri

Como, pedofilia, ha abusato del fratellino: estradato un minorenne lombardo

La polizia aveva arrestato il pedofilo e individuato il ragazzino, che nel frattempo aveva però lasciato il Paese con la famiglia e si era trasferito in Gran Bretagna . Ma facciamo un passo indietro per raccontare meglio la vicenda. In realtà dietro il profilo della ragazza si nascondeva in pedofilo seriale di 40 anni già arrestato nello scorso luglio dalla polizia postale di Verona e detenuto in carcere.

Esteri

Evasi dopo il pranzo con il Papa

Finito il pranzo con il Papa, due detenuti non sono rientrati nella casa di reclusione che li ospitava, a Castelfranco Emilia, e hanno approfittato dell'occasione per darsi alla fuga. La sanzione nei loro confronti era stata reiterata più volte. Sull'evasione vige il più stretto riserbo negli uquirenti, "anche perché si tratta di un fatto evidentemente imbarazzante".

Esteri

Carcere e multa per chi non paga il canone SKy

L'uomo è stato anche condannato a versare altri duemila euro alla Cassa delle ammende. Il primo caso di reato di card sharing sanzionato dalla Cassazione riguarda un palermitano di 52 anni che avrebbe installato un impianto decoder, collegandolo alla rete domestica e all'impianto satellitare ma senza regolare smart card .

Esteri

Rosatellum, Di Battista: ''Si tratta di un colpo di stato istituzionale''

Dentro al Palazzo si architettava il voto di fiducia sulla "porcata" del Rosatellum 2.0, mentre lui fuori denunciava il presunto atto eversivo invitando alla mobilitazione. Con la fiducia sia alla Camera che al Senato , i partiti che sostengono questa legge elettorale (PD, Forza Italia, Lega Nord e centristi) intendono così bypassare tutti i 200 emendamenti presentati ma, soprattutto, evitare i rischi del voto segreto .

Esteri

Boss latitante "tradito" dalla prenotazione per Napoli-Inter

Niola è stato riconosciuto e arrestato ieri: si trovava alla guida di una Fiat Punto nei pressi di un autolavaggio. Tradito dalla sua passione per il Napoli. L'attività investigativa sfociò nell'esecuzione di 110 ordinanze di custodia in carcere emesse dal G.i.p. di Napoli per associazione di tipo mafioso e di traffico internazionale di stupefacenti, tentato omicidio e detenzione illegale di armi, tutti aggravati da finalità mafiosa.

Esteri

Colussi, fuori 125 addetti dallo stabilimento di Petrignano

Nei prossimi giorni saranno convocate le assemblee in tutti gli stabilimenti del gruppo nelle quali si decideranno le azioni di protesta. Stamattina la Colussi ha messo le carte sul tavolo si può dire che in questi mesi ha bleffato... Anche l'Assemblea legislativa regionale dovrà quindi - conclude il consigliere - farsi carico di delineare azioni efficaci di sostegno alla ripresa economica in grado di porre fine all'emorragia di posti di lavoro che sta dissanguando l'Umbria ".

Esteri

Roberto Di Matteo, giornalista pugliese arrestato e rilasciato in Venezuela

I tre erano stati fermati mentre stavano conducendo un'inchiesta nel carcere di Tocoron , nello Stato di Aragua . L'Sntp pare abbia chiesto alle autorità di fornire delle informazioni reali su dove si trovavano i tre giornalisti , chiedendo di garantire la vita la libertà all'integrità dei giornalisti detenuti.

Esteri

Faceva riferimento di gasolio a domicilio: bloccato dalla Guardia di Finanza

Per questo motivo i finanzieri hanno seguito lo scuolabus fino dentro un cortile nella frazione Nocelleto di Carinola . Per il distributore "ambulante" di carburanti è scattato il sequestro, mentre per l'autista del furgoncino e un acquirente la denuncia per contrabbando.

Esteri

Allarme incendio in un appartamento: un morto 4 intossicati

Al momento sembra che l'incendio abbia lambito solo l'appartamento i cui è scaturito, risparmiando gli appartamenti vicini e l'intero stabile di quattro piani. Trasportato all'ospedale di Melzo in codice rosso, è morto poco dopo, secondo la ricostruzione dei militari. Un incendio per cause ancora da chiarire ha provocato questa mattina la morte di un uomo nel Milanese .

Esteri

Sesto: stop alla moschea più grande d'Italia

Motivi che hanno quindi portato la maggioranza di centrodestra a disattendere completamente la convenzione con la comunità islamica, a cui viene imputato il mancato pagamento della somma di 320.000 euro, "oltre al mancato completamento della procedura di bonifica e dell'avvio della fase di realizzazione della struttura".

Esteri

Schiacciato dall'armadio mentre gioca in casa: muore bimbo di 4 anni

Lunedì pomeriggio il bambino si trovava in una casa, in via Piave, con la mamma. Stava giocando durante una festicciola di compleanno quando verso le 19.30, per cause ancora da definire, è stato travolto da un pesante armadio che gli è crollato sopra .

Esteri

Ius soli, de Magistris in sciopero della fame: "E' un diritto costituzionale"

Quello dello Ius Soli è un tema che sta particolarmente a cuore a Renzo Piano , che ha deciso anch'egli di aderire allo sciopero della fame . È anche un dovere etico e di giustizia sociale che il legislatore deve garantire per questa e per le prossime generazioni.

Esteri

Italia, nel 2016 è boom di agriturismi

Continua, invece, la rapida crescita dei nuovi permessi per motivo di asilo e protezione umanitaria, che raggiungono il massimo storico (77.927, il 34% del totale dei nuovi permessi). Sempre con riferimento allo scorso anno, i comuni , nel cui territorio sono localizzate le aziende agrituristiche, sono 4.866, 39 in più rispetto all'anno precedente (+0,8%).

Esteri

Mps, Piccini: su caso David Rossi ho detto quello che penso

La replica del magistrato continua: "Secondo quanto prospettato nell'intervista, le indagini sul decesso di David Rossi non si sarebbero spinte oltre per evitare lo scandalo nei confronti di magistrati o di altre personalità di rilievo nazionale che avrebbero preso parte ai 'festini'".

Esteri

Modelli METEO dell' 8 ottobre 2017: anticiclone pronto a fermare l'AUTUNNO

Secondo gli esperti meteo, queste condizioni di bel tempo potrebbero cambiare intorno alla metà del mese, quando l'alta pressione stessa potrebbe iniziare ad essere minata da correnti via via più corrosive e fresche provenienti dal Nord Atlantico.

Esteri

Valle d'Aosta, si dimette il presidente della Regione Marquis

Marquis era entrato in carica il 10 marzo scorso, dopo un ribaltone che aveva provocato le dimissioni del suo predecessore Augusto Rollandin. Per questo gli inquirenti credono che potesse trattarsi di un "pacchetto preconfezionato" ai danni dello stesso Rollandin.

Esteri

Coltivava marijuana vicino a Catania: arrestato un 53enne

Una serra sotterranea di cannabis è stata scoperta dalla Polizia di Catania in un appezzamento di terreno a Ragalna . Agenti della squadra mobile, sezione antidroga e i colleghi del commissariato di Nesima hanno appreso che l'uomo aveva realizzato in un terreno di Ragalna una coltivazione di droga .

Esteri

"Non stavo scappando, andavo a pesca": Battisti parla a una tv brasiliana

Battisti ha ricevuto i giornalisti nel salotto di casa, jeans e maglietta verde, e ha spiegato loro la dinamica del suoarresto avvenuto la settimana scorsa e scattato mentre stava cercando di lasciare il Paese per dirigersi in Bolivia . " Il decreto Lula non può essere revocato , dopo cinque anni non può essere revocato". " Non ho lo status di rifugiato , sono un immigrato con un visto permanente; pertanto posso entrare e uscire dal Paese ogni volta che voglio, come qualsiasi altro ...

Esteri

Torino, spararono aghi contro passanti Identificati e denunciati quattro giovani

A casa dei giovani, gli investigatori della Questura di Torino hanno sequestrato alcuni dardi e delle sagome di cartone che probabilmente utilizzavano per allenarsi. "Stavo camminando quando ho sentito un forte dolore al braccio destro". Ho sfregato con la mano e ho trovato un ago conficcato nella pelle. Interrogati dagli agenti i ragazzi hanno raccontato di aver agito per noia.

Esteri

Tragedia nel cosentino - Si recide carotide con una motosega. Muore 16enne

Una tragedia che ha scosso tutto il centro abitato. Il giovane è morto per una fortissima emorragia . Inutile l'intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 16enne.

Esteri

Milano, incendio in un appartamento: un morto

Trasportato dal 118 in codice rosso all'ospedale di Melzo, l'uomo è deceduto poco dopo. Stando a quanto riferisce l'Areu, Azienda regionale emergenza urgenza, nell'incendio sono rimaste coinvolte altre quattro persone. Per tutti si tratterebbe solamente di una leggera intossicazione da fumo. Le otto famiglie residenti nella palazzina sono state fatte evacuare precauzionalmente.

Esteri

Bambino di 3 anni scomparso alla Caffarella: ritrovato nei pressi del parco

Allertati i soccorsi, sul posto sono iniziate subito le ricerche di Polizia e carabinieri che hanno mobilitato anche i reparti a cavallo e in bici. "Ricerche senza sosta da alcune ore al parco della Caffarella per un bambino di 3 anni è disperso".

Esteri

Melania contro Ivana: scontro tra First ladies alla Casa Bianca

Sebbene Melania abbia sempre detto di avere la "pelle spessa" e di non farsi toccare dalle critiche, è chiaro che Ivana abbia colpito un nervo scoperto. "Mia madre è una donna esuberante, piena di una passione per la vita e per l'avventura che rendeva difficile la sua permanenza a lungo in un posto - aveva scritto Ivanka nel suo libro del 2009, The Trump Card -.

Esteri

I Leoni d'Italia appoggiano Nello Musumeci in Sicilia

A Di Maio risponde l'eurodeputato Giovanni La Via , vice di Fabrizio Micari nella corsa alla presidenza della Regione siciliana: "Credo che Di Maio farebbe bene a pensare al suo partito senza attaccare sempre gli altri con i soliti argomenti triti e ritriti che non incantano più nessuno".

Esteri

Rapina alla sala slot di Sestu: arrestati 4 pregiudicati

Si tratta di Cristian Busonera, 45enne di Monserrato, Fabrizio Barabino, 36 anni di Selargius, Bruno Atzeri, 44 di Soleminis e Carmelo Grasso, 46 di Catania. Il bottino è di oltre tremila euro. Nel corso della perquisizione del capannone , sono stati ritrovati gli abiti utilizzati dai rapinatori, corrispondenti a quelli del video ed è stata recuperata tutta la refurtiva, circa 5000 euro in contanti, un tablet e un telefono cellulare più la cassetta che conteneva i soldi dell'incasso.

Esteri

Pioltello. Bomba di fronte ad un palazzo in via Dante: 27 evacuati

E' stato necessario lo sgombero non solo dell'appartamento al primo piano, quello direttamente interessato nel quale vive un operaio 45enne, ma anche delle case di tutti e quattro i piani dello stabile. Non è esclusa la pista dell'atto intimidatorio. Mi conforta però ancora una volta osservare come, anche in una situazione come quella di stanotte, Pioltello abbia mostrato capacità di intervento, prontezza e solidarietà.

Esteri

Forlì aderisce alla Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze

Aderendo così alla sesta edizione di "Indifesa", la Provincia si è fatta promotrice per diffondere una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere. In Italia quasi mille minori ogni anno sono vittime di abusi sessuali: circa 2 bambini ogni giorno. E, come testimonia l'Osservatorio "indifesa", svolto in collaborazione con ScuolaZoo, gli stereotipi di genere e la giustificazione della violenza sono ben presenti anche tra i ragazzi italiani.

Esteri

Trafficavano droga dal Sudamerica a Roma, arrestate 19 persone

Le attività sono state svolte con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Alle indagini, coordinate dalla Dda romana, hanno partecipato anche GdF di Malpensa e commissariato di Fidene Serpentara.

Esteri

Il PD vuole porre la questione di fiducia sulla legge elettorale

L'eventualità però non piace alle opposizioni. "Ci siamo impegnati, come Partito Democratico , a trovare una soluzione, all'interno dell'Ufficio di Presidenza della Camera ". Resta quindi da vedere se i partiti che sostengono la legge (Pd, Forza Italia , Lega e Alleanza popolare) riusciranno ad avere una compattezza sufficiente per approvare la legge.