laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Fa il giro del mondo in bicicletta e quando arriva a Castel Volturno gli rubano tutto

Oltre il valore economico, aveva un valore sentimentale enorme". "Ieri pomeriggio 30 settembre 2017, sono stato derubato della mia bicicletta da viaggio sulla spiaggia di Castel Volturno (Lido Costazzurra)". Tra le tante persone che hanno commentato il post c'è chi si scusa e chi attacca gli extracomunitari: "Sempre noi siamo la vergogna", "Ulteriore figuraccia del nostro Paese", " Porgo le mie scuse a nome di tutti i buoni italiani ", "Welcome to Italy", "Purtroppo Castelvolturno è una ...

Esteri

Pisapia: "Speranza non aspetta? Buon viaggio"

Quando dice che le cose che ci uniscono sono più di quelle che ci dividono, ha ragione. "Non c'è problema. Buon viaggio a Speranza , sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie". Perché ci si è disabituati, ormai, anche solo a immaginarla, la sinistra. Qui non attacca la manfrina della "sinistra litigiosa", no: qui si tratta di avere provato a tenere un campo largo ma con un perimetro ben definito.

Esteri

Lavoro, allarme sul numero ancora alto di infortuni e morti

Scatterà dal prossimo 12 ottobre l'obbligo del datore di lavoro di comunicare all'Inail, a fini statistici e informativi, gli infortuni subiti sul lavoro che determinano una prognosi superiore a un giorno oltre a quello dell'infortunio .

Esteri

Reati informatici, la provincia è terza in Italia

Come detto, però, Venezia è di gran lunga la città in cui sono state presentate più denunce di deliti: sono 4.489 ogni centomila abitanti, con un totale di 38.351. Il capoluogo lombardo è primo anche in termini assoluti di volume di denunce, scalzando Roma che deteneva il primato fino all'anno prima. In generale in tutta la provincia nel 2016 sono state fatte 5 mila 625 denunce per furti, rapine e frodi informatiche .

Esteri

Due cadaveri nell'auto, madre e figlio nel sangue

Erano entrambi sui sedili davanti dell'auto: pare che a bordo ci fosse anche un fucile. I corpi di una donna di 86 anni e del figlio di 67 sono stati trovati nella vettura dell'uomo nei pressi di Palazzo del Pero ( Arezzo ). Secondo quanto appreso il sessantasettenne sarebbe stato molto malato. Le ricerche sono andate per tutta la notte fino a quando, nella tarda mattinata, l'auto del 67enne è stata ritrovata lungo la statale, in una piazzola dove sorge un monumento ai caduti.

Esteri

Sotto l'effetto di droghe investe due ragazzini: 32enne rischia il linciaggio

I due investiti, una 16enne e un 17enne, sono stati portati al policlinico Tor Vergata con vari traumi dove sono ricoverati in prognosi riservata , ma non in pericolo di vita.

Esteri

Niscemi (Cl): confiscati beni per 5 milioni di euro al dentista Arcerito

Il decreto di confisca è diventato irrevocabile lo scorso 12 settembre, dopo la sentenza della Cassazione. La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno confiscato definitivamente beni per un valore di oltre cinque milioni di euro, riconducibili al medico niscemese Giuseppe Amedeo Arcerito .

Esteri

Tragico incidente di lavoro nel'agrigentino: morti due operai alla diga Furore

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e l'elisoccorso. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, si sarebbe rotta la catena che teneva il cestello.

Esteri

Nave si schianta contro barca migranti: 8 vittime

La Tunisia oggi è tra le nuove rotte predilette dai migranti per sbarcare in Italia. Su richiesta di La Valletta, ai soccorsi partecipano anche unità navali italiane: due motovedette della Guardia Costiera salpate da Lampedusa, una motovedetta della Guardia di Finanza e una nave della Marina Militare.

Esteri

Vicolungo. Giancarlo Baraggioli ucciso da un cacciatore nelle campagne di Ghemme

Pare che il cacciatore abbia sparato sentendo il frusciare tra le foglie e credendo di trovarsi di fronte ad un cinghiale . Nessuno di loro ha ammesso di avere sparato.

Esteri

Roma, detenuta si nasconde tra i visitatori ed evade da Rebibbia

Secondo quanto ricostruito, dal giorno della fuga la donna ha vagato per la città senza quasi mai dormire e mangiando in un fast food. Estradata dalla Germania, la 32enne era arrivata venerdì a Fiumicino, dove era stata presa in carico dalla Polizia Penitenziaria e scortata nel carcere di Rebibbia .

Esteri

Cosenza, nell'antico forno non si produce solo pane: confezionati chili di marijuana

I carabinieri hanno arrestato all'alba diverse persone per spaccio di marijuana . Le indagini condotte dalla stazione carabinieri di San Demetrio Corone (Cosenza) hanno consentito di dimostrare come il forno del paese fosse stato riconvertito in luogo di deposito e confezionamento di droga .

Esteri

Divorzio tra Pisapia e bersaniani. L'alleanza a sinistra è al capolinea

A fronte dei nuovi sviluppi, l'apertura renziana e la reiterata volontà degli scissionisti di farsi partito, Pisapia si vede dunque privato del suo ruolo di facilitatore di un centrosinistra unito. Meglio così. Chiedo rispetto per chi, come Campo Progressista, è convinto che solo un nuovo centrosinistra e una sinistra di governo siano in grado di dare una svolta positiva al Paese.

Esteri

Morta la mamma investita per salvare i suoi figli

La donna, di 46 anni e di origini croate è stata travolta da un'auto guidata da un'anziana di 87 anni. Un gesto che ha salvato la vita ai due ragazzini, che hanno subìto fratture e contusioni giudicate non preoccupanti dai sanitari, ma che ha segnato la sua fine.

Esteri

Trump minaccia Nord Corea

La minaccia arriva mentre dalla Corea rimbalza la voce di un imminente prossimo test missilistico, con un missile capace di colpire l'America. I cambiamenti nella direzione del partito sono avvenuti prima del 10 ottobre, data dell'anniversario della fondazione del partito.

Esteri

Spirit of Portopiccolo vince la Barcolana più affollata di sempre

Un'edizione avvincente, baciata da un buon vento, che ha visto l'iscrizione record di 2.101 barche, che consentono alla Barcolana di Trieste di iscriversi nel Guinness dei primati quale la più affollata regata al mondo. Magia Docktrine; 10. Idrusa Calvi Network; 11. Tra le imbarcazioni più in vista, che avrebbero potuto impensierire anche le più grandi, hanno gareggiato "E vai", 78 piedi dell'imprenditore friulano Gabriele Lualdi e "Ancilla Domini" del monfalconese Mauro Pelaschier.

Esteri

Mosca, incendio in market: 3mila evacuati

Almeno 400 metri quadri della struttura sono crollati, hanno detto i servizi di emergenza al sito Rt, mentre l'intero parcheggio sotterraneo è invaso dalle fiamme. Più di 3mila persone, tra clienti e lavoratori del centro, sono state evacuate dall'edificio. Ne dà notizia il ministero per le Emergenze. Fortunatamente alle prime verifiche sembra che l'incendio non abbia provocato morti o feriti.

Esteri

Brasile: concessa la libertà a Cesare Battisti

Il giudice ha tuttavia richiesto che Battisti firmasse un impegno a comparire mensilmente in tribunale per provare la sua residenza e giustificare le proprie attività, e a non lasciare la zona interna di San Paolo , dove vive, senza autorizzazione della giustizia.

Esteri

Cagliari, investito da un treno mentre attraversa i binari: morto 20enne

Il giovane avrebbe attraversato improvvisamente i binari, senza dare il tempo al macchinista di frenare . A bordo del convoglio, il regionale Trenitalia 26881, costituito da una singola unità, quindi motrice e carrozza passeggeri, c'erano circa 46 persone.

Esteri

Morto Franco Cangini, diresse il Carlino

Nacque a Pescara, ma la sua famiglia era originaria di Volterra. Il figlio di Carlini, Andrea, è l'attuale direttore del Quotidiano Nazionale. I funerali si terranno domani pomeriggio nel duomo di San Gimignano, nel Senese.

Esteri

Arrestato a Ferrara un fratello dell'attentatore di Marsiglia

Si tratta di Anis Hannachi . L'uomo è accusato di "partecipazione ad associazione terroristica e complicità". Ferrara , arrestato il fratello del terrorista di Marsiglia: Anis Hannachi , 25 anni. Nell'ambito delle indagini i magistrati sono in attesa di ascoltare la ex moglie di Ahmed Hannachi che dopo una relazione travagliata lo aveva lasciato e ora vive in Tunisia con un altro uomo.

Esteri

Cesare Battisti è già libero: la decisione del giudice brasiliano allontana l'estradizione

Il giudice ha tuttavia richiesto che Battisti firmasse un impegno a comparire mensilmente in tribunale per provare la sua residenza e giustificare le proprie attività, e a non lasciare la zona interna di San Paolo , dove vive, senza autorizzazione della giustizia.

Esteri

"Ius soli e culturae vanno approvati subito" (Minniti)

Tuttavia, una questione di principio cosi' rilevante, su cui io mi sento personalmente impegnato, interpella il Parlamento e la coscienza di ogni singolo parlamentare. "Non possiamo sottovalutare nulla". L'obiettivo che mi sono dato è arrivare all'accoglienza diffusa e chiudere i grandi centri di accoglienza. Quanto ai rapporti con le Ong, "il Codice che io ho voluto" era "un modo di evitare ambiguità e generalizzazioni, non c'era alcuna volontà punitiva".

Esteri

Esclusa la Lista Micari a Messina Nuovo capolavoro di Leoluca Orlando

Crocetta per le regionali di novembre è candidato solo nel collegio di Messina . Hanno trovato conferma la osservazioni rilanciate ieri dal nostro sito sui rischi di esclusione per la "Arcipelago Micari Presidente " di Messina; e così è stato, secondo quanto disposto dalla commissione circoscrizionale al Tribunale di Messina.

Esteri

San Nicola ancora tabù: Avellino rimontato a Bari. Rivivi il live

Per quanto riguarda gli altri, "stanno tutti bene", assicura l'allenatore aggiungendo: " Asencio e Castaldo hanno le stesse possibilità di giocare". Occasionissime per l'Avellino con Ardemagni e Laverone , poi si è svegliato il Bari .

Esteri

Lutto nel mondo del calcio e della tv: è morto Aldo Biscardi

Il giornalista era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli , assistito dai figli, Antonella e Maurizio. Laureato in giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli con Giovanni Leone, sbarcò prima a Il Mattino poi nel 1956 si trasferisce a Roma e va al quotidiano Paese Sera dove divenne caporedattore per la sezione sportiva.

Esteri

Napoli, donna uccisa in casa. Nipote fermato mentre fuggiva sui tetti

Al 112 e' arrivata la segnalazione di una 61enne ferita, all'interno della propria abitazione in via Botteghelle. Non solo, l'informatore aveva anche segnalato che un uomo stava fuggendo dalla casa, armando di coltello, attraverso i tetti. La sorella, nonché madre del fermato, è invece spirata durante il tragitto verso l'ospedale a bordo dell'ambulanza. La 61enne è stata colpita al torace, al sopracciglio e alla nuca.

Esteri

Vede i carabinieri e scappa per non farsi identificare

A Molfetta, è stata arrestata dai carabinieri una 35enne sorpresa con un chilo e mezzo di marijuana, 35 proiettili calibro 7,65 e la somma contante, ritenuta il provento dello spaccio di 800 euro. Tentativo vano perché i militari dell'Arma li hanno subito bloccati . Posti di controllo sono stati eseguiti, con la preziosa collaborazione, come detto, del Nexus A 109, del 6° Nucleo Elicotteristi di Bari Palese e del suo equipaggio, che ha sorvolato la città, effettuando brevi soste a Monopoli ...

Esteri

Venezuela, arrestati un giornalista italiano e uno svizzero

Gli altri due, a quanto si apprende, sono un venezuelano ed uno svizzero. Il sito venezuelano El Nacional riferisce che la notizia è stata diffusa dall'Unione Nazionale dei Lavoratori della Stampa (SNTP) e dall'organizzazione Espacio Público.

Esteri

Roma, 17enne pestato a sangue dopo discoteca: è in coma

Ieri sera aveva trascorso la serata in una discoteca della zona, ma all'improvviso di lui si erano perse le tracce . E' stato un amico del 17enne a dare l'allarme alle 4:30 di oggi, sabato 7 ottobre, chiamando il 112. Nel corso della notte i familiari avevano anche lanciato un appello su Facebook dove si parlava di una scomparsa avvenuta attorno alle 3 del mattino e si spiegava che il ragazzo era senza documenti.