laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Enna, 34enne uccide il padre e poi tenta il suicidio

La scena che si è presentata agli occhi della donna è stata terribile. Le indagini sono svolte dai carabinieri. La famiglia, molto conosciuta in paese, viene descritta come perbene e tranquilla tanto che in molti, in un primo momento, hanno sostenuto che si fosse trattato di un incidente.

Esteri

Palermo, sparatoria all'Arenella Morto un uomo, ferito il fratello

Uno dei fratelli di Leonardo La Bua avrebbe urlato: " Sono tutti morti che camminano ", riferendosi ai sicari. Il fratello ferito, invece, è stato trasferito d'urgenza e ricoverato a Villa Sofia , dove riceverà le cure mediche. Uno di loro, Leonardo, di 36 anni, è rimasto ucciso all'istante, colpito alla testa. 9 su 10 da parte di 34 recensori Palermo . Attimi di panico nel capoluogo siciliano: in piazzetta Caruso, in contrada Arenella, due fratelli sono stati vittime di una ...

Esteri

Rogo camper Centocelle, due arresti

Il primo è accusato di omicidio plurimo, tentato omicidio plurimo, detenzione, porto ed utilizzo d'arma da guerra e incendio doloso, mentre il secondo deve rispondere di concorso in incendio doloso. Residente nel campo rom di via Salviati, aveva patteggiato una condanna a due anni di reclusione. Non appena commesso il fatto, il nucleo familiare dei Seferovic si è immediatamente allontanato dal territorio nazionale per rifugiarsi in Bosnia.

Esteri

Rosatellum 2.0 al voto, primo ok. Il nodo dell'emendamento "salva Mdp"

Martedì alle 15 approderà in Aula. Pochi giorni fa durante una riunione di esponenti azzurri il capogruppo a Palazzo Madama Paolo Romani si è detto "fiducioso" sul percorso della legge ma, fanno notare in molti, il timore in Forza Italia è che in molte zone del Sud - Campania in testa - il Centrodestra parta svantaggiato nell'uninominale rischiando di non vincere in nemmeno un collegio elettorale.

Esteri

Palermo, due rapine in banca in quattro giorni: arrestato

Qui il 28 settembre c'è stato un primo tentativo di rapina, ma i due che dovevano entrare nella filiale hanno desistito perché avevano dimenticato la carta magnetica, che alcune banche richiedono anche in orario di apertura per aprire i bussolotti di entrata.

Esteri

Mimmo Mele gravissimo dopo un'ischemia: "Morte cerebrale"

La vicenda che lo rese noto a livello nazionale è quella del malore di una escort che si trovava con lui in un albergo romano, l'Hotel Flora, quando era parlamentare dell'Udc. Nonostante questa vicenda, riuscì però a tornare in politica e a vincere le elezioni amministrative nella sua amata Carovigno. Caduta la sua giunta, il costruttore si era allontanato dalla politica.

Esteri

Auto sulla folla davanti la museo di storia naturale di Londra

Ci sarebbero diversi feriti , anche bambini, dopo che un'auto ha investito un gruppo di pedoni davanti al Museo di storia naturale a Londra . " Le indagini per stabilire le circostanze e le motivazioni sono in corso ", conclude la dichiarazione della Metropolitan Police .

Esteri

Palermo, furto e incendio in un panificio

I vigili del fuoco intervenuti hanno fatto evacuare lo stabile di sei piani sopra il panificio. Intanto gli agenti hanno individuato i sistemi di videosorveglianza in zona per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.

Esteri

Roma, crolla tetto del liceo Virgilio

Al momento, fortunatamente, non si hanno notizie di persone interessate dal crollo. "Crolla un grosso pezzo di tetto della nostra scuola! - scrivono - Senza manutenzione e lavori strutturali il nostro istituto rimarrà non a norma".

Esteri

Danimarca, delitto del sottomarino: ritrovata la testa della giornalista Kim Wall

Il corpo decapitato di Wall era stato trovato in acqua che galleggiava al largo di Copenaghen, lo scorso 21 agosto. Quest'oggi, invece, l'ispettore di polizia Jens Moller Jensen ha divulgato che i sommozzatori hanno recuperato dai fondali marini un borsone con i vestiti della giornalista e un'altra borsa con la testa e le gambe.

Esteri

Il governo brasiliano ha un piano per rispedire Cesare Battisti in Italia

Nel 2009 la Corte suprema brasiliana aveva autorizzato l'estradizione , ma si trattava di una decisione non vincolante, che lasciava l'ultima parola al capo dello Stato. Per di più se ci si chiama Cesare Battisti e si sta cercando di scappare per cercare nuove protezioni oltre frontiera, accompagnati da un amico avvocato, perché si è saputo che tira aria di estradizione .

Esteri

La stampa USA: "Trump vuole revocare l'accordo sul nucleare con l'Iran"

Trump criptico coi leader militari: "Calma prima della tempesta". " Abbiamo i migliori militari del mondo in questa stanza " e "avremo un bella serata". Mattis ha parlato delle novità davanti a due commissioni del Congresso, a cui ha confermato la rimozione di restrizioni " che non ci permettevano di usare pienamente la nostra potenza aerea ".

Esteri

Regionali 2017: Fava preoccupato per mafia nelle liste

E ancora: "Non basta la legge Severino e il cartellino penale per dichiarare impresentabile un candidato". Come quando, nel 2014, si presentò nella redazione catanese di livesicilia.it accompagnando Carmelo Mazzei , figlio del boss latitante Nuccio Mazzei .

Esteri

Pendolari, altra mattinata di passione Treno bloccato e ritardi verso Milano

Il mezzo è poi ripartito attorno alle ore 9, causando comunque ritardi ancora nell'ordine dell'ora. Si tratta del convoglio 10823 partito da Tirano e previsto in arrivo alle 6.38 a Milano che è stato recuperato da una motrice.

Esteri

Venezia, la lezione sul bondage all'Istituto Salesiano

Siamo in pieno ambiente cattolico. Queste pratiche, probabilmente sconosciute ai molti fino a qualche anno fa, sono state sdoganate dalla trilogia di '50 sfumature' (grigio, nero e rosso), romanzi di grande successo portati sul grande schermo.

Esteri

Gela. Spaccio di stupefacenti e furti 7 arresti

Adesso sono entrambi indagati anche di furto nelle aziende agricole di contrada Bulala. Con l'operazione " Sant'Ippolito ", dal nome dell'omonimo quartiere dove la banda operava, si sono aperte le porte del carcere per Cristofer Luca Tasca , 24 anni e Fabio Crisci , 25.

Esteri

Olimpiadi Rio 2016, sospeso per corruzione Comitato olimpico brasiliano

Il 75enne Nuzman , che è anche membro onorario del Cio , era già stato interrogato il 5 settembre dalle Autorità brasiliane e francesi. In particolare, Nuzman avrebbe fatto arrivare all'ex membro del Cio Lamine Diack 2 milioni di dollari per poter così spostare un certo numero di voti in favore della candidatura della città carioca.

Esteri

Infortuni in franchigia: scatta l'obbligo di comunicazione per le aziende

Il programma prevede il ritrovo alle 9.15 davanti al municipio di Zoppola, con la seguente Messa nella chiesa parrocchiale di San Martino alle 9.30. Alle ore 10.30, la Banda "Arturo Toscanini" di Cetona accompagnerà il corteo fino al Palazzo Comunale, in via Roma 41, dove sarà inaugurata la lapide in ricordo dei caduti e invalidi sul lavoro.

Esteri

Renzi apre a sinistra: con Rosatellum serve coalizione più ampia

O ci teniamo il Consultellum o facciamo il Rosatellum". È dunque evidente, dice il segretario del Pd, "che un sistema come quello del Rosatellum chiama alla creazione di una coalizione".

Esteri

Gay cacciato di casa: riceverà l'assegno di mantenimento dai genitori

Il giudice ha stabilito che i genitori dovranno versare al ragazzo ogni mese un assegno di mantenimento . Nell'ordinanza si legge che "il figlio Francesco , anche se maggiorenne non ha raggiunto l'indipendenza economica e pertanto risulta beneficiario della assegnazione della casa familiare in quanto e se convivente con la madre; e che pertanto non risulta data piena esecuzione all'ordinanza presidenziale", che riconosceva il diritto anche di Francesco di vivere nella casa ...

Esteri

Presentata la nuova maglia del Bari con sponsor Peroni 3.5

Saremo presenti allo stadio e in tutti i punti di ristoro del territorio. Alla presentazione è intervenuta anche la squadra, dai calciatori - con capitan Franco Brienza in prima fila - al tecnico Fabio Grosso allo staff. Si tratta di un matrimonio storico per la nostra società, per i tifosi, per la città di Bari e per l'intero hinterland, proprio per i tanti legami culturali e sociali che le nostre realtà hanno rappresentato e rappresentano per il nostro territorio ".

Esteri

Cocaina nell'auto e marijuana nascosta nel cortile condominiale, 31enne arrestato per spaccio

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre per il 36enne sono scattate le manette. Il 30enne veniva così arrestato e condotto alla camere di sicurezza della Questura.

Esteri

Pachino, la polizia salva un adolescente da "blue whale"

Le indagini del Commissariato hanno svelato come il minore, plagiato dalla triste moda del momento in auge tra i giovanissimi, avesse intrapreso il percorso del gioco on line che prevede una serie di prove susseguenti, scandite da soggetti terzi denominati "curatori" che, attuate in un limitato periodo di tempo, possono portare i giovani sino al suicidio.

Esteri

Ilva: piano am investo, 4.000 esuberi, restano in 10 mila

La decisione è maturata dopo che Am InvestCo intende assumere solo novecento dei millecinquecento dipendenti dello stabilimento di Cornigliano. Altri 300 circa saranno impiegati presso le società controllate: 160 dipendenti per AIsm, 35 per Ilvaform e 90 per Taranto Energia.

Esteri

Un carico di marijuana nel peschereccio: arrestati i cinque dell'equipaggio

A bordo dell'imbarcazione sono stati trovati diversi involucri contenenti marijuana e denaro contante ritenuto provente dell'attività di spaccio. Durante l'operazione sono stati eseguite dalle Fiamme gialle perquisizioni personali e domiciliari nelle abitazioni dei cinque arrestati , che poi sono stati condotti in carcere, e nella sede della società armatrice a Bisceglie .

Esteri

American Horror Story: Cult da questa sera su Fox

Protagonista di questa stagione sarà infatti una setta ( cult , in inglese) guidata da un pazzo criminale: il motore 'horror' sarà dunque lo spirito e il risentimento antitrumpiano che sta dilagando negli USA, con derive da Murphy puramente immaginate ma non così improbabili.

Esteri

Regionali in Sicilia, pressing su Crocetta per ritirare Megafono

Al centro del vertice il nodo della formazione delle liste, a meno di 24 ore dalla scadenza dei termini per la presentazione. "Siamo nati nel 2012 come associazione civica di movimenti, di territori, di sindaci di espressioni della società civile e, pertanto, pronti ad accogliere nelle nostre liste, altri che vengono da esperienze diverse, ma uniti dal progetto Micari presidente".

Esteri

Russia: treno investe autobus sui binari

In seguito, tuttavia, tale informazione è stata corretta: i feriti sono infatti cinque e tra essi ci sono anche dei bambini che verserebbero in gravi condizioni e sono ora stati sottoposti alle cure mediche del caso.

Esteri

Case del sesso Arresti e sequestri

A finire in manette, ad opera dei militari del Norm della Compagnia di Marsala guidati dal tenente Virginia Coni, sono stati la 48enne ecuadoregna Mariza Hivilin Hernandez Hortiz e il 66enne marsalese Matteo Giacalone. Si tratta di F. T., marsalese di 61 anni, che in sua assenza si occupava della gestione delle sistemazioni, del trasporto e delle esigenze particolari delle prostitute.

Esteri

Ius soli, novanta parlamentari aderiscono allo sciopero della fame

A Roma ieri sono stati diversi gli insegnanti che hanno "scioperato", dal Piemonte al Lazio fino all'Umbria, facendosi anche fotografare con un cartello esplicativo o con un nastrino tricolore sul petto . Risposta pilatesca, dato che il ridicolo sciopero della fame "a staffetta" è adesso e non durerà in eterno, quindi se la Boldrini dovesse partecipare dovrebbe farlo subito.