laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ricerche terminano in tragedia: trovato senza vita sugli scogli il 26enne scomparso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gallipoli insieme al medico legale Roberto Vaglio nominato dalla Procura. Le ultime tracce collocavano il 26enne nella zona di Gallipoli con la batteria del telefonino quasi scarica.

Esteri

METEO - Ancora temporali: allerta "arancione" in gran parte della Sicilia

Tempo migliore altrove . Graduale miglioramento nel weekend, con sole prevalente, salvo ancora sabato qualche rovescio su medio-basso Adriatico e sulla Sicilia . Possibile nuovo peggioramento per lunedì, soprattutto al Centro. Temperature in calo serale, massime tra 21 e 22. MERCOLEDÌ - Il fronte nord-atlantico scivolerà gradualmente verso la Grecia rinnovando locali fenomeni solo su Abruzzo, Molise, Puglia, ma in rapido esaurimento già in giornata.

Esteri

Violentata da un amico a Roma: trovata ferita e seminuda dall'ex

Sono in corso le indagini per verificare il racconto dalla donna e ricostruire cosa sia accaduto all'interno della sua abitazione la scorsa notte. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe uscita ieri sera con un suo amico . La donna, una 43enne, è stata trasportata in ospedale in stato di semi incoscienza, probabilmente per l'abuso di alcol, dov'è ancora ricoverata. Sul caso indaga la squadra mobile e il commissariato di Tivoli.

Esteri

Giappone, giornalista morta per "eccesso di lavoro"

La Nhk ha spiegato che monitorava gli orari di lavoro della dipendente tramite l'utilizzo della tessera magnetica e delle sue comunicazioni verbali, e ha ammesso che queste pratiche necessitano di una migliore regolamentazione.

Esteri

Milano, molesta donna sulla linea 90 poi la schiaffeggia: bloccato dai passeggeri

Alcuni cittadini hanno visto la scena e hanno bloccato il molestatore in attesa dell'arrivo della polizia. L'uomo è accusato di aver molestato il 4 ottobre una ragazza moldava di 30 anni sulla linea 90, Filobus che percorre la circonvallazione di Milano .

Esteri

Islam, l'Inghilterra cancella "avanti Cristo" e "dopo Cristo" per rispetto dei musulmani

La notizia arriva direttamente dalle pagine del Daily Mail . E mentre i rappresentanti delle comunità musulmane ed ebraiche hanno detto che non si sentivano offesi dai due termini a.C.

Esteri

"La mela dell'Aism": raccolta fondi nella chiesa dello Spirito Santo

La malattia . Grave malattia del sistema nervoso centrale , cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

Esteri

Affitto dei fari: presentato il terzo bando di gara

Dopo il successo dei due bandi precedenti con cui sono stati assegnati 24 tra fari, torri ed edifici costieri, la nuova edizione coinvolge 17 beni che saranno recuperati e sottratti al degrado grazie a progetti imprenditoriali innovativi e sostenibili, nel pieno rispetto della tutela e salvaguardia del territorio.

Esteri

Paziente va in choc anafilattico e muore durante la Tac

La tac con liquido di contrasto doveva essere un esame di routine. Da quanto è emerso, in seguito alla tragedia i familiari del pensionato hanno presentato un esposto alla Procura per accertare le cause ed eventuali responsabilità. Un'ipotesi rara, ma probabile. Secondo i dati della letteratura scientifica di settore, l'incidenza di qualsiasi reazione avversa da mezzi di contrasto iodati è del 15 % e la maggior parte di queste reazioni sono lievi e non richiedono trattamento.

Esteri

Stupri Rimini, Butungu respinge le accuse sullo spaccio di stupefacenti

Il giovane - che ha agito con la complicità di tre complici minorenni - aveva confessato la scorsa settimana di aver commesso gli stupri e le rapine negando, tuttavia, di essere il capo del branco. Requisiti che stando alle parole l'avvocato Scarpa non sussisterebbero: "La difesa ha osservato che non vi sono i presupposti di legge e in particolare che vi sia stato arresto in flagranza visto che l'imputato è stato dichiarato in stato di fermo solo successivamente ai fatti".

Esteri

Bisenti. Multe e denunce dopo la 'festa dell'Uva'

Un giovane, invece, alla vista della pattuglia della Polizia, ha tentato la fuga. Nella zona più a ridosso di Bisenti, gli agenti hanno multato tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza, mentre un quarto è stato denunciato per lo stesso motivo perché il tasso alcolico era decisamente alto (1,8).

Esteri

Blitz fuori dal Pirellone dei 5 stelle contro la corruzione e Maroni

Andrea Fiasconaro , capogruppo del M5S, ha commentato: "Le radici della corruzione in Lombardia sono profonde e Maroni sta a guardare". Loro però se lo tengono stretto. Ci sono mille modalità per farlo. Questo è quello che chiediamo a Maroni: "responsabilità politica piena" ha aggiunto il consigliere Stefano Buffagni.

Esteri

Paternò (Ct): finto infermiere abusa di paziente, arrestato

Dovrà rispondere di violenza sessuale e sostituzione di persona aggravata. Con la scusa di effettuare un massaggio, il finto operatore accompagnava il ragazzo in bagno e lo molestava, baciandolo. Per il pericolo di reiterazione di reati della stessa specie, l'operatore sanitario è stato arrestato e condotto al carcere di Piazza Lanza a Catania .

Esteri

In Piazza Cavour'XI Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Tra le discipline proposte tiro con l'arco, tennis tavolo, tennis in carrozzina, scherma, canoa, canottaggio, vela, judo, basket in carrozzina, handbike, sitting volley, ginnastica, danza sportiva, torball, arrampicata sportiva, nuoto, calcio a5 e it wheetchair hockey, calcio balilla paralimpico.

Esteri

Previsioni meteo Napoli per i prossimi giorni, perturbazione in arrivo

SUD E SICILIA - molte nubi su Sicilia e Calabria, specie il settore meridionale, con rovesci sparsi ed isolati temporali dapprima lungo le aree costiere ioniche e poi anche sulle aree interne; dal pomeriggio i fenomeni assumeranno localmente carattere intenso sulla Sicilia meridionale; nubi sparse altrove con qualche addensamento in intensificazione nelle aree interne a cui saranno associati deboli occasionali piovaschi .

Esteri

Concorso Polizia Penitenziaria 2017: pubblicazione del bando

Dopo mesi di attesa sembrava fossimo arrivati finalmente ad una svolta: il sindacato Osapp Puglia , infatti, ha diffuso in rete le scansioni del presunto bando , annunciando la sua uscita in Gazzetta Ufficiale per la giornata di martedì 3 ottobre 2017 .

Esteri

Macedonia dove vedere in tv e streaming Qualificazioni Mondiali 2018

All'Italia basta un punto per avere la certezza del playoff di qualificazione al Mondiale: sulla strada degli azzurri c'è la Macedonia . Se proverete a guardare in streaming gratis il match su Rojadirecta , abbandonate ogni speranza visto che il sito è stato oscurato sul territorio nazionale perchè considerato illegale; esistono molti altri siti che offrono lo stesso servizio ma noi consigliamo vivamente di utilizzare i canali tradizionali e soprattutto legali, che offrono la ...

Esteri

Mondiali 2030: Argentina, Uruguay e Paraguay presentano una candidatura comune

Al centro dell'attenzione come detto la candidatura congiunta per ospitare la Coppa del Mondo del 2030 , come ha confermato il Ministero degli Esteri Uruguayano . Vázquez ha detto ai media uruguayani che nelle ultime settimane aveva parlato due volte con il presidente del Paraguay e non aveva mai fatto riferimento alla questione.

Esteri

Buoni Pasto, la Guardia di Finanza scopre una maxi truffa in Brianza

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti circa 1000 buoni per un valore nominale di 6.400 euro. Le indagini partite da un commerciante cui è stato negato il rimborso dei ticket. Le persone accusate di ricettazione utilizzavano i buoni pasto rubati per acquistare per lo più grandi quantitativi di bibite. Secondo i finanzieri le stesse venivano successivamente vendute in nero.

Esteri

Maltempo Ragusa: strade e scantinati allagati da Modica e Vittoria

Numerosissime sono state le richieste di intervento giunte alla Sala operativa dei Vigili del Fuoco di Ragusa e per far fronte alle richieste è stato necessario trattenere in servizio anche il personale smontante. Il muro di un'abitazione è crollato a Santa Croce Camerina, che sembra essere uno dei centri più colpiti . La sala operativa ha allertato la prefettura ed i Comuni interessati per l'adozione dei rispettivi piani Comunali.

Esteri

Stazione, colpisce al volto poliziotto Fermato un parcheggiatore abusivo

Uno dei due è stato improvvisamente colpito al volto dall'abusivo , che ha tentato la fuga. I poliziotti hanno richiesto l'arrivo di altre volanti e sono riusciti così a fermare il posteggiatore. Dopo una tappa nelle camere di sicurezza, l'uomo domattina sarà processato per direttissima e toccherà al giudice valutare l'eventuale applicazione di misure cautelari.

Esteri

Il musical Flashdance torna in scena con Valeria Belleudi

Un ruolo dalle molte sfumature che vedrà impegnata Valeria Belleudi , rivelatasi nel 2004 come allieva della scuola di "Amici di Maria De Filippi", ma già ampiamente rodata sul fronte musical come interprete di titoli di primo piano come " Sister Act " e " Priscilla la Regina del Deserto ".

Esteri

"Ossa di San Nicola? Sepolte a Myra" L'annuncio turco "minaccia" Bari

La prova dell'esistenza di Babbo Natale si troverebbe in una piccola chiesa nella provincia di Adalia , a pochi passi dal al mar Mediterraneo. Il mondo anglosassone identifica San Nicola, chiamato San Niccolò, come Santa Claus , ovvero il Babbo Natale dai vestito rosso e dalla barba lunga.

Esteri

Operazione "Ice (s)cream": controllate 50 gelaterie. Denunce anche a Giovinazzo

Le denunce sono scattate nelle province di Bari, Lecce, Taranto e Bat (Andria e Bisceglie). Nel corso dei controlli a 50 gelaterie sparse nella provincia, i carabinieri hanno scoperto un vasto giro di sofisticazione dei gelati, con uso di prodotti scadenti, surgelati e provenienti addirittura da paesi extra UE.

Esteri

Cagliari: rimprovera uno studente perchè usa il cellulare, docente picchiata

E' a quel punto che i docenti hanno dovuto chiamare il 112 per sedare l'alterco. Alla fine dell'orario scolastico, nello stesso istituto, un nuovo episodio di violenza in aula, il più grave. La docente ha perso l'equilibrio, è caduta a terra ed è svenuta per alcuni secondi . Sul posto sono giunti i carabinieri e l'ambulanza. L'allarme della preside alla luce dei due accadimenti, e la ferma decisione di prendere quanto prima in mano le redini della situazione per arginare il problema, se ...

Esteri

Tragedia sulla Siena-Bettolle: due morti

Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica.

Esteri

Nobel Letteratura a Kazuo Ishiguro

L'annuncio è stato fatto come di consueto dall'Accademia Reale svedese, che ha motivato la scelta con la "grande forza emotiva dei suoi romanzi", con la quale "ha scoperto l'abisso sottostante il nostro illusorio senso di connessione con il mondo".

Esteri

Liste Sicilia,"errore" in moduli.E'caos

Il leader del movimento Siciliani liberi, Costa, denuncia "un errore nei moduli di accettazione delle candidature in Sicilia :s'ignora la legge Severino e si crea il caos per il deposito delle Liste ". "La Legge Severino deve essere recepita anche in Sicilia che e' a Statuto speciale", spiega ancora Lantieri. Sul panico che si è diffuso tra i candidati che si interrogano se dia necessario presentare una autocertificazione integrativa, l'ufficio elettorale commenta: "I moduli ...

Esteri

Corea del Nord: morte fratello di Kim Jong-un, tracce di gas nervino

Nel dettaglio tracce di "agente Vx" e precursori sono stati rilevati sugli abiti indossati il 13 febbraio dalla ventinovenne vietnamita (la maglietta bianca con le lettere "LOL", acronimo di "laughing out loud", ridere forte) e sotto le unghie delle mani, mentre il gas nervino in forma degradata è stato rilevato sui vestiti della 25enne indonesiana.

Esteri

Alto Adige, precipita per 200 metri: morto bambino tedesco di otto anni

La famiglia, stava percorrendo un sentiero che presenta alcuni tratti attrezzati. I cinque avevano appena superato un tratto impegnativo ma ad un certo punto del sentiero il giovane è scivolato precipitando. Immediata la chiamata al 118 , che ha inviato un elicottero della protezione civile proveniente da Bolzano: purtroppo al momento dell'arrivo dei soccorsi per il piccolo non c'era più nulla da fare.