laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Sicilia: Armao, io fuori dal listino? Disgustato da opera dei pupi

Dice Miccichè facendo riferimento ad alcune indiscrezioni secondo le quali, Gaetano Armao , designato vicepresidente nel ticket con Musumeci, non sarebbe tra i sei nomi compongono il listino Immediata la replica di Musumeci: "Se, invece di diramare comunicati Miccichè mi avesse telefonato , avrebbe saputo che le notizie uscite in queste ore sul listino non sono fondate e, perciò, frutto di interessate indiscrezioni".

Esteri

Strage Las Vegas: chi era il killer Stephen Paddock

Non è escluso che lo Stato islamico abbia rivendicato l'attacco al solo scopo di diffondere la paura in Occidente. Un uomo benestante, addirittura milionario secondo il fratello, con una casa pulita e in ordine, che se la spassava a Las Vegas e che ha sparato su ventiduemila persone con il preciso intento di ucciderne il più possibile, modificando le armi in mitragliatori per aumentare i colpi, per colpire a raffica , per fare il suo record, per sterminare chissà chi.

Esteri

Napoli, violenza sessuale di gruppo: arrestati tre minori

A eseguire le misure cautelari, emesse dal tribunale per i minorenni, i carabinieri della Compagnia di Bagnoli che hanno condotto le indagini coordinati dalla locale procura minorile. L'attività era partita dalle prime dichiarazioni assunte dai militari intervenuti presso l'ospedale dove la ragazza era stata portata dai genitori dopo aver subito la violenza.

Esteri

Gioia Tauro. Le mani dei Piromalli su termovalorizzatore e depuratore 7 arresti

I reati contestati sono associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione e intestazione fittizia di beni. Nomi . Si tratta di Rocco La Valle (nella foto), imprenditore nel settore dei trasporti su gomma, già sindaco di Villa San Giovanni tra il marzo del 2010 e il maggio del 2015, e dell'avvocato Giuseppe Luppino, già presidente del Consiglio d'amministrazione di "Piana Ambiente spa" , nonché consulente esterno dell'ufficio legale del Commissario straordinario ...

Esteri

Sottomarina, a Punta Canna nessuna apologia al fascismo

A volte, oltre ai discorsi trasmessi ogni mezz'ora, l'uomo lascia spazio anche agli inni di regime e insulti a Papa Francesco per la sua apertura verso i migranti. La spiaggia è piena di turisti che prendono il sole e fanno il bagno, Scarpa si gode l'imprevista popolarità senza scomporsi. I miei clienti mi sostengono.

Esteri

La stagista non retribuita accusa il deputato: "Ci provava. Boldrini mi aiuti"

Lo ius soli non può cadere nell'oblio ed essere rimandato alla prossima legislatura ha dichiarato Maria Elena Boschi mentre il presidente del Senato , Pietro Grasso , da Napoli tuonava minaccioso: "Mi sembra che si punti più a valutazioni di ordine elettorale che non alla giustezza della legge".

Esteri

Limena: AGGIORNAMENTO ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Per l'iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma d'istruzione secondaria di 2° grado.

Esteri

Regionali. Trapani, i candidati di Udc e Fratelli d'Italia-Noi con Salvini

I cinque nomi dei candidati che correranno per le regionali del prossimo 5 novembre, sono i seguenti: Noemi Agnello , imprenditrice 26enne di Pachino, espressione di Noi con Salvini; Paolo Cavallaro , avvocato, espressione del movimento Diventerà bellissima; Giuseppe Napoli , avvocato, dirigente provinciale di Fratelli d'Italia; Andrea Stefano Falconeri , 44enne architetto di Noto, espressione di Noi con Salvini; Cetty Vinci , consigliere comunale di Progetto Siracusa, movimento di ...

Esteri

Fico contro Vespa: "Fa l'artista, non si occupi di campagna elettorale"

A parlare è il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico , che rivolgendosi al direttore del Tg1, Andrea Montanari , nel corso della sua audizione, si è voluto ricollegare alla "discussione sul ruolo di Porta a Porta ", di cui sia il giornalista che la deputata di M5S Dalila Nesci avevano precedentemente parlato.

Esteri

Ius Soli, anche il ministro Delrio aderisce allo sciopero della fame

E il 13 ottobre tutti davanti a Montecitorio per il Cittadinanza Day. L'iniziativa raccoglie il testimone del digiuno attuato ieri, 3 ottobre, da oltre 900 insegnanti in tante scuole italiane a sostegno del provvedimento. "Testimonieremo questo impegno anche astenendoci dal cibo, in uno sciopero della fame simbolico e corale". Crediamo che lo Stato debba garantire più sicurezza, ordine e rigore ai propri cittadini, facendo capire a chi decide di venire dai noi che non siamo il Paese di ...

Esteri

Catania, picchia e costringe la compagna a indossare il velo islamico: arrestato

La donna era da tempo residente in Italia in un piccolo paese della Lombardia ed aveva conosciuto il suo aguzzino sul finire del 2016, su un gruppo aperto di whatsapp . È quanto denunciato dalla stessa vittima lo scorso 22 settembre , dopo essere fuggita dall'ospedale catanese in cui si trovava ricoverata per l'ennesima aggressione e aver affrontato un lungo viaggio che l'avrebbe portata fin su a Torino , passando prima per Paternò e Napoli.

Esteri

Bologna Calcio, 14-1 in allenamento col Persiceto

Il trequartista uruguaiano Cesar Falletti , a distanza di due mesi dell'infortunio a caviglia e ginocchio, è tornato in gruppo, mentre Ladislav Krejci e Federico Di Francesco hanno lavorato a parte.

Esteri

Calabria, sequestrati 308 kg di cocaina

Anche in questo caso il sistema utilizzato dai narcotrafficanti e' stato quello del cosiddetto rip off: borsoni o trolley da viaggio con la droga posizionati dietro i portelloni dei container per poter essere agevolmente prelevati durante la sosta nei porti.

Esteri

Regionali: Antimafia farà controllo sulle liste

La richiesta di un esame delle liste era stata avanzata dal presidente del Consiglio regionale, Giovanni Ardizzone , e dal candidato M5S alla presidenza Giancarlo Cancellieri . Chissà se Musumeci ha accolto la notizia col mio stesso entusiasmo. "Forse poco gli importa perché farà come Ponzio Pilato ". "L'auspicio è che il lavoro di controllo sulle liste termini prima del 5 novembre , consentendo in questo modo ai cittadini siciliani di poter scegliere i propri rappresentanti con serenità".

Esteri

Venezuela, Maduro incontrerà Putin, andrà in Bielorussia e Turchia

In risposta Maduro ha ringraziato Putin per il sostegno politico e diplomatico, riporta Ria Novosti. "Abbiamo l'impressione che tu abbia comunque potuto stabilire un contatto con le forze politiche di opposizione", ha notato il presidente russo riguardo la situazione interna venezuelana.

Esteri

Catturato l'ex terrorista Cesare Battisti, stava fuggendo in Bolivia

Lo riferisce il sito del quotidiano brasiliano O Globo . "Il caso è stato risolto con celerità e giustizia è stata fatta", ha detto all'epoca il legale di Battisti, che aveva anche annunciato un'azione legale contro la giudice federale che aveva decretato l'espulsione del suo assistito: "Non compete a un giudice di primo grado decidere sulla sua espulsione", ha detto l'avvocato Tamasauskas.

Esteri

Roma, schianto nella notte: morto un ragazzo di 22 anni

La vittima infatti ha riportato ferite molto gravi a seguito dell'impatto e non c'è stato nulla da fare per salvarla. La scorsa notte, poco prima dell'una, incidente mortale in via della Sorbona, a Tor Vergata . Sono ancora da accertare le dinamiche che hanno portato alla morte del giovane. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla Polizia di Roma Capitale.

Esteri

VIDEO Oggi Donald Trump a Las Vegas

Trump ha voluto poi sottolineare che il governo federale "ha speso molti soldi per Puerto Rico, sforando il suo budget": non stupisce che la platea che lo stava ascoltando si sia messa a ridere, anche se forse il presidente non ha capito il perché dell'ilarità generale.

Esteri

Corpo di donna carbonizzato vicino al cimitero

L'auto della donna è stata trovata lungo una strada che scende a fianco del cimitero, a due passi da un'altra strada vicinale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e il medico legale.

Esteri

Napoli - Trasporto pubblico, sciopero ANM: disagi in città

Ferme la metropolitana, le funicolari, le scale mobili e gli ascensori. Prevista una manifestazione dei sindacati in piazza Municipio. "Il Comune deve assumersi la responsabilità di sospenderlo e di riprendere un negoziato. Non è una lotta corporativa. "La riuscita dello sciopero dei dipendenti Anm dimostra inequivocabilmente che il piano di risanamento approvato a dicembre è sostanzialmente fallito, non solo, come avevamo previsto, nei suoi inesistenti profili industriali, ma anche nel ...

Esteri

Gb, May parla a Congresso Tory, le arriva lettera licenziamento

Solo ieri il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker aveva definito "insufficienti" i progressi sui negoziati relativi all'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'atteso discorso della premier è stato interrotto da numersoi colpi di tosse, tanto che la May è stata costretta a fermarsi a bere dell'acqua. Il manifestante è stato poi accompagnato fuori dalla sala dal personale della sicurezza.

Esteri

Lecce, grave 13enne caduto dal primo piano della scuola media

Al momento dei soccorsi, il ragazzino era vigile. Ancora non chiara la dinamica dei fatti. Tra le ipotesi anche la possibilità che il ragazzino si sia lanciato volontariamente, forse a causa di un brutto voto .

Esteri

Semivuoto il "battello per frontalieri"

La prima settimana di corse sarà gratuita (due se si sottoscrive un abbonamento valido fino alla fine dell'anno). Presentato venerdì sera a Porto Ceresio il nuovo servizio rientra nel progetto di mobilità aziendale per il comprensorio del Pian Scairolo, avviato dai Comuni di Collina d'Oro, Grancia e Lugano, con il sostegno del Dipartimento del Territorio.

Esteri

Netanyahu stronca la pax palestinese: "Inaccettabile se non disarmano Hamas"

Israele però ha posto le su condizioni. "Non siamo disposti dunque a presunte 'riconciliazioni' a spese della nostra esistenza". Decisiva la mediazione dell'Egitto , che ha portato Hamas a cedere alla richieste del partito del presidente palestinese Abu Mazen .

Esteri

"Alla Apple 13 mln di aiuti di Stato illeciti dall'Irlanda" (Antitrust Ue)

La Commissione Ue ha deciso di deferire l'Irlanda alla Corte di Giustizia della Ue per non aver recuperato da Apple i 13 miliardi di euro di aiuti di Stato illegali, come richiesto da una decisione della Commissione dell'agosto 2016 . Lo ha deciso oggi l'antitrust europeo. "Finché l'aiuto illegale non viene recuperato, la compagnia in questione continua a beneficiare di un vantaggio illegale, motivo per cui il recupero deve avvenire il più velocemente possibile", sottolinea Bruxelles in un ...

Esteri

Pd, a congresso senza i tesserati 2017?

I collegi elettorali restano quelli del Mattarellum: Avellino, Ariano Irpino, Atripalda e Mirabella Eclano, ma, alla luce dell'assenza di un'anagrafe certificata per il 2017, non c'è ancora ufficialità sulla distribuzione degli 80 delegati da eleggere in Assise.

Esteri

Las Vegas bersaglio dell'isis, spari sulla gente

Durante un festival di musica country a Las Vegas , un uomo ha aperto il fuoco sulla folla, causando più di cento feriti - di cui 12 gravi - e togliendo la vita a venti persone, anche se il numero delle vittime potrebbe salire nelle prossime ore.

Esteri

Caos liste, scontro tra Orlando e il Pd e scintille nel centrodestra

Sul blog di Beppe Grillo, Cancelleri mette ancora nel mirino la candidatura di Luigi Genovese, figlio di Francantonio, riportando una frase di Musumeci ("Fossi stato io avrei evitato la candidatura del figlio di Genovese, il fatto che Forza Italia abbia deciso di candidarlo è una responsabilità che ricade sulla forza politica").

Esteri

Usa espellono 15 diplomatici cubani

I diplomatici espulsi dovranno lasciare gli Stati Uniti entro 7 giorni , come comunicato telefonicamente nelle scorse ore all'ambasciatore cubano a Washington. Le decisioni Usa seguono l'incapacità del governo cubano di proteggere il personale americano a Cuba, dove è stato oggetto di misteriosi "attacchi" che ne hanno danneggiato la salute, ha detto il funzionario ai giornalisti, chiedendo di non essere identificato.

Esteri

Il matto che spara aghi sui passanti a Torino

Era l'autunno di due anni fa, iniziò da una città e poco alla volta arrivò in tutta la penisola. Allora l'avevano chiamata knockout-out game: ovvero mandare al tappeto qualcuno con un solo pugno, potentissimo e inaspettato. Quella notte, in tanti hanno telefonato spaventati al 112 e al pronto soccorso, temendo soprattutto che si trattasse di aghi infetti . Le analisi di laboratorio hanno escluso la presenza di virus o veleno sugli aghi, derubricando il gesto a una bravata.