laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ubriaco alla guida travolge e uccide due donne

Tragico incidente stradale ieri sera intorno alle 23 nella zona industriale di Ascoli, all'altezza del cavalcavia "Fiume Tronto". Due donne, G.A. e A.B.entrambe 66enni, sono decedute nel terribile impatto, mentre un'altra persona è ricoverata in codice rosso al "Mazzoni" di Ascoli.

Esteri

Barcellona, la polizia spinge e picchia donne e anziani

Per questo i manifestanti pro referendum , per difendere i luoghi del voto, si sono organizzati per occupare scuole e uffici, come l'istituto Collaso i Gil di Barcellona , nella Ciutat Vella, tra i primi ad essere conquistati. Decine di materassini sono stati portati nei seggi per poter portare a termine la "rivolta dei pigiama". Il delegato del governo spagnolo in Catalogna , il prefetto Enric Millo ha giustificato l'intervento della polizia spagnola nei seggi perché, ha affermato, ...

Esteri

Torino, il G7 si chiude con un impegno per i più deboli

Nel messaggio comparso domenica mattina in rete Renzi prosegue: "Non mi fa effetto vedere la mia testa rotolare. Mi fa effetto vedere amministratori pagati dai cittadini che invece di schierarsi con gli agenti e le istituzioni rilanciano le immagini della rivoluzione francese e dei tempi della ghigliottina".

Esteri

Velletri: esplosione con crollo palazzina, tre feriti

Il personale dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenuto, ha prestato assistenza alle tre persone che erano nell'appartamento affidandole al personale sanitario. Immancabili i curiosi richiamati dal boato. Oltre ai vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Esteri

Canada, accoltella un poliziotto e investe 4 persone: "Forse è terrorismo"

Alle 20,15 locali (le 6,15 in Italia), riferisce la Bbc, un uomo ha investito con un'auto una pattuglia della polizia con dentro un agente per poi scendere dalla vettura e accoltellare il poliziotto che era di guardia al Commonwealth Stadium dove era in corso una partita di calcio.

Esteri

Gravissimo incidente stradale: due morti e un ferito

Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia stradale . Gli uomini della Stradale si sono accorti immediatamente dell'alito vinoso di C.A. Violentissimo l'impatto: le due donne a bordo della Classe A, Anna Benedetti e Giovanna Angelini , entrambe di 66 anni , sono morte sul colpo.

Esteri

Mamma investita sulle strisce per salvare i figli: è in coma

Secondo la ricostruzione riportata dal 'Corriere della Sera', la mamma ha visto sopraggiungere un'automobile, guidata da una donna di 87 anni che non avrebbe visto la famigliola attraversare perché abbagliata dal sole; resasi conto che la vettura stava piombando sui suoi figli, la 46enne si è gettata per spingerli lontano.

Esteri

Marsiglia, attacco con coltello alla stazione: due morti. Assalitore ucciso

A scriverlo su Twitter il ministro dell'Interno francese Gerard Collomb , dopo l'attacco terroristico di Marsiglia in cui un uomo ha accoltellato a morte due persone, prima di essere ucciso dalle forze di polizia francesi.

Esteri

Perde il controllo della moto e cade: muore 17enne, grave una ragazza

Nell'impatto verificatosi lungo la Passeggiata archeologica è rimasta ferita anche una ragazza . Il centauro è stato condotto all'ospedale S.Giovanni di Dio dove è deceduto.

Esteri

Sparatoria a Montalenghe, morto in ospedale l'uomo ferito

L'uomo, anche lui di origini sinti, è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso al Cto, dove è spirato questa notte. In base alle prime informazioni, sarebbe stata scatenata da sinti. 9 su 10 da parte di 34 recensori San Giusto. Un carabiniere ha riporato una ferita al gomito, in maniera superficiale ed è stato portato all'ospedale di ivrea.

Esteri

Referendum Catalogna: Guardia Civil sequestra urne, scontri con la polizia

Centinaia di persone hanno manifestano in difesa dell'unità della Spagna davanti il palazzo del governo locale, altre migliaia hanno marciato, invece, a sostegno dell'autonomia catalana. Le operazioni di voto sono iniziate in diversi collegi elettorali in Catalogna che hanno potuto aprire alle 9. Gli agenti spagnoli, alcuni dei quali imbracciavano fucili lancia granate, sono usciti al centro portando le urne in mezzo a una folla di elettori che gridavano " votarem! ".

Esteri

Papa Francesco: "Gli immigrati sono lottatori di speranza"

Da lontano possiamo dire e pensare qualsiasi cosa, come facilmente accade quando si scrivono frasi terribili e insulti via internet . La vera ragion di essere della politica dovrebbe essere l'interesse dell'intera cittadinanza, da perseguire in modo responsabile e prudente, in modo tale da far "crescere il coinvolgimento delle persone, la loro progressiva inclusione e partecipazione", senza lasciare "ai margini alcune categorie" e senza saccheggiare e inquinare "le risorse naturali" , che ...

Esteri

Giovane italiano trovato morto in Thailandia

La struttura del Ministero degli Esteri ha fornito come già detto tutta l'assistenza possibile alla famiglia. Le cause della morte del giovane, che secondo quanto si apprende dal suo paese era in viaggio per una breve vacanza, non sono per ora state rese note ufficialmente.

Esteri

A1/ Fuori dall'auto dopo un tamponamento, uccisi da un Suv

Le due persone decedute sono un 77enne della provincia di Avellino , Domenico Bove , e un 70enne di Roma, di cui al momento non si conoscono ancora le generalità.

Esteri

Agenzia europea del farmaco, Milano in corsa per ospitare la sede

Emilia Grazia De Biasi , presidente della commissione Sanità del Senato, e prima firmataria di una mozione unitaria per appoggiare la candidatura di Milano come sede dell'Ema, manifesta la sua "grande soddisfazione" per l'unità espressa dell'aula del Senato sulla questione.

Esteri

Accoltella madre e sorella e cerca di scaraventarle dal balcone

Ciò nonostante, preso dalla furia, il 31enne ha cercato di uccidere le due donne spingendole dal balcone dell'abitazione. A scongiurare il peggio è stato l'intervento dei carabinieri, allertati da due passanti, che, resisi conto di quanto stava accadendo hanno chiesto aiuto ai militari.

Esteri

Torino: scontri tra polizia e manifestanti contro il G7

In piazza Vittorio i manifestanti stanno allestendo l'ormai "famosa" ghigliottina con i fantocci del ministro Poletti e dell'ex premier Matteo Renzi . Lo stesso Giuliano Poletti ha commentato le contestazioni: "Il confronto su opinioni diverse è dentro le logiche della democrazia ". Come descritto in precedenza, è stata presa di mira anche la sede della Cisl a Torino , dove sono stati accesi alcuni fumogeni e appesi anche degli striscioni contro il sindacato.

Esteri

Bagheria, Patrizio Cinque non ha più l'obbligo di firma

Ecco perché ha deciso di rendere dichiarazioni spontanee. "Volevo fare chiarezza - spiega all'Adnkronos - su fatti ricostruiti in modo parziale, non certo per colpa del gip, basandosi troppo sulle dichiarazioni di una dirigente, sottoposta a procedimento disciplinare, e poco su documenti e atti concreti.

Esteri

L'Unicef in piazza per la festa dei nonni

Un'attività fortemente voluta dall′amministrazione comunale e che lo staff del nido ha preparato proprio nel giorno della festa dei nonni i quali, in questo modo, avranno l'occasione di trascorrere qualche ora con i bimbi e svolgere insieme diverse attività.

Esteri

Fa sesso in caserma e si filma: finanziere finisce sotto inchiesta

Nei suoi confronti si muove anche la Procura militare: il finanziere rischia sia il congedo che la condanna penale. Qualcuno li ha visti e lo ha messo nei guai.

Esteri

Lavoro, Di Maio: "O sindacati si autoriformano o lo farà il M5s"

Facciamo un po' di deficit produttivo, investiamo nell' abbassamento del costo del lavoro, investiamo nei settori ad alto moltiplicatore è così rimetteremo in moto l'economia", ha aggiunto. "Aldilà di quello che vogliamo sta arrivando la Smart nation , un nuovo modello di Paese - ha detto ancora - in cui i lavori si trasformano e non dobbiamo avere paura che si perdano posti di lavoro".

Esteri

Omosessuali esclusi dal provvedimento del sindaco di Pontida

Chi si unisce col rito civile, le nuove coppie omosessuali , i rifiuti continueranno a pagarli normalmente. LE PAROLE DEL SINDACO "Come avevo promesso in campagna elettorale - attacca il primo cittadino ( perché non sia mai che certe promesse preelettorali vangano disattese)- la giunta è riuscita nel suo proposito di contenere il livello delle imposte locali, lasciando nelle tasche dei pontidesi più di 100 mila euro".

Esteri

Genoa senza sette titolari sabato contro il Bologna

Anche in questo caso le due pay-tv offriranno la diretta streaming video sulle rispettive piattaforme, basterà collegarsi ai siti http://skygo.sky.it e http://play.mediasetpremium.it. Al fianco dei confermatissimi Di Francesco e Verdi , Donadoni sta seriamente valutando l'ipotesi Petkovic , anche se non è da escludere la presenza Palacio o di Mattia Destro , pronto a riprendersi il posto da titolare e a segnare la sua prima rete stagionale.

Esteri

L'hinterland milanese è la zona più inquinata d'Europa

Per PM2,5, le polveri fini più sottili, siamo a livelli record, così come per l'ozono. " L'Italia , - ha detto Ronchi - se non cambierà rotta, non centrerà i nuovi target europei al 2030 e lo sviluppo della green economy in ambito urbano, ma non solo, è la soluzione più efficace per risolvere questa situazione".

Esteri

Calenda: "Su rilancio Roma Raggi non risponde". Lei: "Basta sentirsi"

Lo annuncia il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda , parlando al convegno 'Crescita vs crisi' , a proposito del vertice sullo sviluppo di Roma con Regione, comune e sindacati. E sottolinea "un anno di silenzio del governo, malgrado le nostre sollecitazioni e la colpevole assenza dell'esecutivo all'incontro dello scorso 24 giugno".

Esteri

L'Emilia-Romagna attende Francesco, domani a Cesena e Bologna

Intanto per le strade cesenati del centro storico, in piazza del popolo, in Largo Pio VI° e nella cattedrale fervono i lavori per transennare tutto il percorso papale, particolare attenzione è stata dedicata alla fontana Masini per impedire che nessuno vi salga.

Esteri

Muore a 25 anni in un incidente sulla Provinciale Lucchese

Il giovane stava percorrendo via Pistoiese con direzione Montecatini Terme quando, per cause in corso di accertamento, ha perso i controllo della sua Peugeot 206 , collidendo contro un autocarro Iveco regolarmente parcheggiato fuori della sede stradale.

Esteri

Usa. Ha "tradito" la promessa elettorale, Tom Price si è dimesso

Don Wright assumerà provvisoriamente le funzioni di ministro della Sanità . Lo comunica la Casa Bianca . Il presidente che voleva "drenare la palude" e cambiare la Washington dei politici per riconsegnarla alle operazioni di soccorso, è in questi giorni costretto a fare i conti con uno dei "fenomeni" che proprio la gente più di tutti rimprovera ai politici.

Esteri

Berlusconi: "Salvini? Ci vediamo la prossima settimana"

Come si era già detto da tempo. Talmente è cresciuta la Lega , alla guida di Lombardia e veneto, che il giovane Matteo, alleato di Giorgia Meloni , ha cominciato a reclamare (anche bruscamente) la leadership del centrodestra: Berlusconi non ha la minima intenzione di cedere terreno al suo irruento alleato e si irrita non poco con i suoi (ex) pupilli che non nascondono la vicinanza al Carroccio.

Esteri

Un cancro l'ha portata via: lei lascia un'eredita magnifica alla figlia neonata

Elisa Girotto è morta troppo presso. La sua storia è raccontata da Treviso Today . Consapevole delle sue condizioni di salute ad agosto aveva anticipato le nozze con il compagno e, prima di morire, ha preparato un testamento speciale composto da una serie di regali già pronti , uno per ogni compleanno e per ogni Natale della sua bambina fino alla sua maggiore età.