laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Uomini e Donne, tragedia per Rossella, dopo il matrimonio muore la figlia

I due si erano conosciuti lo scorso anno nel trono over di Uomini e Donne e tra loro era stato un vero e proprio colpo di fulmine. Alle nozze c'era anche la figlia Margherita e l'immane e violenta tragedia che le ha colpite sembrava assolutamente impensabile.

Esteri

Lecco, le immagini del momento del crollo del cavalcavia

Un Paese dove il buon senso e l'esperienza di chi quotidianamente tocca con mano la realtà vengono messi in secondo piano per fare spazio allo scarico di responsabilità e alla carta. Da un Tir che attraversa un ponte e cade di sotto travolgendo le auto che passano. Anche la Provincia di Lecco , il giorno dopo la tragedia, precisa la sua posizione e ribadisce che la ricostruzione di Anas "non collima con le informazioni sull'accaduto in nostro possesso".

Esteri

Terremoto: scossa 5.7 nel Tirreno: il Sud ha paura

Sono certo che il terremoto - ha aggiunto - sia avvenuto a causa della decisione Unesco che il Papa ha fortemente disapprovato. Sisma nel Mar Tirreno . Si coglie l'occasione per ricordare che i terremoti non si possono prevedere e che l'unica difesa possibile è la prevenzione: i terremoti non uccidono, ma ad uccidere sono le case costruite male che crollano (Norcia docet)".

Esteri

Firme Palermo: testimone smentisce accuse a M5s, montatura

Vincenzo Pintagro , l'attivista dei Cinque stelle che ha fatto scoppiare il caso delle firme "false" documentato in un servizio delle Iene , ritratta tutto ai microfoni di Radio 24. La cifra cresce fra mille e 2 mila euro netti mensili se è membro dell'ufficio di presidenza o presidente di commissione. Di Maio , dunque, sconta anni di propaganda fatta di denunce sensazionaliste tese a scovare gli scandali basandosi su una politica giustizialista priva di razionalità che faceva vedere ...

Esteri

Cosa dirà Renzi da piazza del Popolo

Noi siamo quelli che non dicono "Vaffa" ma provano insieme a fare una proposta per il futuro del paese, la politica che non vuole solo insultare. "Questa piazza è del popolo e non del populismo, di uomini e donne che credono alla politica e vogliono bene all'Italia", ha continuato Renzi.

Esteri

Incidente ad Annone Brianza, un morto e tre bimbi feriti

Non ci sono ancora iscritti nel registro degli indagati , ma la procura di Lecco ha formalizzato le ipotesi di reato di omicidio e disastro colposo nell'inchiesta sul crollo del cavalcavia sulla superstrada Milano-Lecco e che ha provocato una vittima e alcuni feriti venerdì 28 ad Annone Brianza.

Esteri

Sisma Marche, 4mila persone in strutture comunali o alberghiere

A Roma sono in corso verifiche per la segnalazione di crepe e lesioni a stabili , ma non si tratterebbe di danni importanti. Il sindaco di Ussita ha dichiarato che il paese è "in ginocchio", e pure a Visso (800 residenti) "è tutta zona rossa e l'80% delle case sono inagibili", riferisce il parroco don Gilberto Spurio.

Esteri

SALERNITANA: ancora un pari tra i fischi dell'Arechi

Il Pisa di Gattuso , all'Arechi senza l'ex Eusepi fermato da una broncopolmonite e senza Mannini, si presenta con il 4-4-2 con Ujkani tra i pali; in difesa Avogadri, Del Fabro, Lisuzzo e Longhi; in mediana Golubovic e Sanseverino esterni alti con Verna e Lazzari ad agire da interi; in attacco Lores Varela e Montella.

Esteri

Viceministro Kara di Israele: Terremoto punizione per Unesco

LA RISOLUZIONE - Nella contestata Risoluzione sulla " Palestina Occupata " ci si riferisce a Israele come "potenza occupante" e si affronta la situazione di Gerusalemme, ma anche di Hebron e della ricostruzione di Gaza. Pare che il viceministro della cooperazione regionale imprese abbia definito il terremoto una punizione divina all'Italia per essersi astenuti alla votazione dell'Unesco, sulla Città Vecchia di Gerusalemme che, a giudizio di Israele e delle comunità ebraiche del ...

Esteri

Palermo, Mattarella svela le targhe del percorso Unesco

Il sito che include oltre ai monumenti arabo-normanni del capoluogo siciliano anche le cattedrali di Cefalu e' Monreale, è stato scelto, ha detto Puglisi, non semplicemente per il valore architettonico ed estetico dei suoi monumenti, ma "anche sui valori, al plurale, culturali ed etici derivanti dall'enfasi posta sulle stratificazioni e sulle contaminazioni che la compongono": valori specialmente importanti mentre a Parigi l'UNESCo si e' diviso sulla risoluzione dei luoghi sacri di Gerusalemme.

Esteri

Antartide,creata maggior area protetta marina del mondo

L'Italia vanta una lunga tradizione di ricerca e di collaborazioni sul piano scientifico e logistico con altri Paesi membri del CCAMLR nella Regione del Mare di Ross nell'ambito del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA).

Esteri

ULTIMORA. TERREMOTO NEL TIRRENO. Scossa nel bacino del Marsili

In questo momento si tratta di valutazioni preliminari e non ci sono conferme di movimenti magmatici ed esplosivi tali da causare un maremoto di questa portata, ma dato il risveglio di questo gigante sopito da tempo la comunicazione è stata d'obbligo.

Esteri

Terremoto Marche: nuove scosse, nuovi crolli e 3000 sfollati

Numerosi crolli ad Amatrice e nelle sue frazioni. Castelsantangelo sul Nera, Ussita , Visso, San Ginesio e Sant'Angelo in Pontano, tutte in provincia di Macerata, le città più colpite dalla scossa di terremoto . A partire dalle ore 19:10 di ieri, orario in cui è stato registrato il primo dei due eventi sismici major, quello di magnitudo 5 .4 della scala Richter, sono state registrate ben 264 scosse di terremoto superiori al secondo grado della scala Richter.

Esteri

Usa: nuove mail, Fbi riapre indagine su Hillary Clinton

A luglio, dopo una lunga indagine su oltre 30.000 e-mail, l'Fbi aveva deciso di non chiedere l'incriminazione dell'attuale candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi per l'utilizzo di un account privato di posta elettronica al posto di quello governativo, nel periodo in cui era segretario di Stato, per la comunicazione di informazioni e materiale lavorativo.

Esteri

Terremoto, le immagini dei danni al Monastero di Santa Chiara a Camerino

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. E una scossa forte è stata avvertita a Norcia mentre era in corso un vertice con i sindaci, la presidente della regione Catiuscia Marini, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo della protezione civile Fabrizo Curcio, che stavano arrivando proprio in quel momento.

Esteri

Terremoto, un'altra forte scossa. Cinque bloccati da una frana

Appena dopo la scossa delle 19.11 sono saltati i collegamenti telefonici con Amatrice e Accumoli dove per alcuni minuti è mancata anche l'energia elettrica. "Ci sono crolli, ma di edifici già lesionati". Crolli vengono segnalati ovunque: a Caldarola è venuto giù il portale di una chiesa, ma anche ad Amandola, nel Fermano, è crollato il timpano della chiesa del Convento delle suore benedettine.

Esteri

Migranti, Orban attacca Renzi "Italia adempia agli obblighi"

L'attacco è arrivato dopo che Renzi aveva annunciato che l'Italia è pronta a mettere il veto sul bilancio europeo se Paesi come l'Ungheria e la Slovacchia non accoglieranno i migranti come previsto dagli accordi Ue. Lo scorso 2 ottobre in Ungheria si è tenuto un referendum sui migranti che però non ha raggiunto il quorum del 50 per cento, nonostante una martellante campagna del governo con slogan tipo: "Bruxelles sta pianificando un'ulteriore distribuzione di decine di migliaia ...

Esteri

"Chi l'ha visto?": commercialista scomparso trovato impiccato durantediretta Il video

Secondo quanto si è appreso dall'Ansa, era stata effettivamente sporta una denuncia per Sportiello ma non per la scomparsa bensì per appropriazione indebita di documenti fiscali. Non risulta comunque alcuna denuncia di scomparsa ufficiale. Ora i carabinieri si stanno occupando del caso dello strano suicidio di Giovanni Sportiello .

Esteri

Forte scossa avvertita in tutta l'Italia centrale: ecco le prime immagini

La Farnesina è stata evacuata e il personale è sceso nel piazzale antistante. Il terremoto è stato avvertito anche a Roma , oltre che nella zona di Rieti . Oggi scuole chiuse in tutta la regione. Dopo la scossa un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante, provocando un incidente stradale all'altezza del km 149+200: fortunatamente non ci sono stati feriti gravi.

Esteri

Fortissima scossa di terremoto avvertita a Norcia [DATI INGV]

Con l'occasione, a seguito degli eventi sismici di ieri, sono state affrontate anche le problematiche relative alle altre arterie strategiche della zona. La scossa è stata avvertita distinta mentre a Norcia era in corso un vertice con i sindaci, la presidente regione Catiuscia Marini , il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo della protezione civile Fabrizio Curcio .

Esteri

Terremoto Italia centrale, Ingv: "Rischio doppie repliche, possibili nuove scosse"

La prima, magnitudo Richter ML 5.4, è avvenuta alle 19.10 ore italiane , la seconda, magnitudo Richter ML 5.9, è stata localizzata alle 21.18 ora italiana . Per questo - ha osservato il sismologo Massimo Cocco, dell'Ingv - è fuorviante parlare di nuova faglia: anche se sicuramente il nuovo terremoto non è avvenuto sulla stessa faglia attivata il 24 agosto , la maggior parte delle scosse registrate da allora è avvenute su un sistema di faglie lungo circa 30 chilometri lungo la dorsale ...

Esteri

Torna incubo terremoto in Centro Italia. Migliaia di sfollati, 200 scosse

Dopo la scossa di ieri sera di magnitudo 5 .9, altre di minor forza si sono susseguite per tutta la notte e in mattinata. E' stata la stessa Farnesina a comunicarlo. A Camerino il campanile della chiesa si è abbattuto sulla palazzina di fronte, fortunatamente vuota. L'intero centro storico di Visso e' stato dichiarato inagibile.

Esteri

Sisma Centro Italia, sindaco di Amatrice: crolli, nessun ferito

Evacuati, in maniera precauzionale, anche il palazzo della Regione Lazio sulla Cristoforo Colombo e la Farnesina, sede del ministero degli Esteri, con il personale che è stato fatto uscire nel piazzale antistante. "Per fortuna non ci sono stati utleriori danni alle persone, le cose che sono materiali si ricostruiscono", ha aggiunto. Non sono stati registrati nuovi crolli.

Esteri

Terremoto nelle Marche: scossa 5.4 con epicentro nel Maceratese

L'epicentro tra i Comuni di Castelsantangelo sul Nera , Visso , Ussita , in provincia di Macerata, e Preci , in provincia di Perugia . Il terremoto del 26 ottobre ha messo in ginocchio l'intero maceratese. Protezione civile nelle Marche: chiuderemo la Salaria per precauzione. Critico anche il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli: "Ad Ascoli gente in strada, molta paura, stiamo cercando di capire se ci sono stati danni nuovi anche se è normale presagire che ci potrebbe essere ...

Esteri

Ashes of Ariandel è il nuovo, terrificante DLC di Dark Souls III

Ed ora, preparatevi a morire con il trailer di lancio! La seconda espansione di Dark Souls III , invece, è attesa per l'inizio del 2017. Di conseguenza esploreremo una location inedita ricca di nuovi terrificanti nemici, sfide emozionati e una avvincente lore che espande la storia del gioco.

Esteri

Terremoto Centro Italia, nuova forte scossa 5.9 VIDEO

Tra i paesi più colpiti Visso , in provincia di Macerata . Si segnalano invece un ferito lieve a Visso e un malore a Ussita . " Al momento si registrano crolli - scrive -". Un'altra scossa, altrettanto forte, si è ripetuta alle 21.18. In queste aree sono saltate le linee elettriche . Stiamo facendo un giro per il territorio, non dovrebbero esserci stati feriti.

Esteri

Monica Lewinsky Mi innamorai di Bill, ancora oggi mi chiamano tr

Non passa giorno che non mi torni in mente il mio errore, e mi pento profondamente di quell'errore": "a parlare è Monica Lewinsky , l'ex stagista della Casa Bianca protagonista dello scandalo che alla fine degli anni Novanta rischiò di travolgere l'allora presidente Bill Clinton .

Esteri

Il terremoto nell'Italia Centrale "ha attivato una nuova porzione di faglia"

Lo afferma Paolo Messina , direttore dell'Igag-Cnr (Istituto di geologia ambientale e geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche), sulla forte scossa di terremoto percepita in tutta l'Italia centrale. "Repliche tanto forti dopo il terremoto del 24 agosto non le avevamo escluse ed ora si sono verificate". La zona colpita oggi è, infatti, come tutto il sistema di faglie dell'Italia centrale, estremamente complessa.

Esteri

Forte scossa di terremoto in tutta l'Italia centrale

Secondo i sismologi dell'Ingv sono state oltre 150 le scosse dalle 19,10 di marted nella zona fra Perugia e Norcia: dopo le tre scosse pi intense di 5.9, .5.4 e poi 4.6, le repliche di magnitudo superiore a 4,0 sono state tre, tutte nella zona di Macerata .

Esteri

Terremoto a Roma: paura in tutta la città, gente in strada

La magnitudo preliminarmente rilevata è di 5.4 sulla scala Richter. L'Ingv ha comunicato che l'epicentro del sisma è lo stesso della prima scossa , quella delle 19.10. La scossa è durata molto ed è stata sentita distintamente in molte zone della città. Anche sui social in tanti hanno scritto di aver sentito il terremoto: lampadari che dondolavano e che hanno continuato per parecchi minuti, finestre che si sono aperte, tavoli e letti che tremavano.