laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Gli Stati Uniti dicono stop ai viaggi verso Cuba

Secondo le fonti ufficiali americane citate dalla Associated Press , gli Usa hanno deciso di ordinare a tutto il personale non essenziale dell'ambasciata americana all'Avana insieme con i loro familiari di lasciare la sede della rappresentanza sull'isola.

Esteri

Palermo, bimbi ingeriscono prodotto stura lavandini: uno è grave

I bambini sono poi stati ricoverati e uno dei due si trova in Rianimazione all'Ospedale dei bambini, l'altro in osservazione al Pronto soccorso pediatrico del Vincenzo Cervello. Al momento del fatto in casa era presente la madre dei bimbi , una giovane donna di 27 anni separata dal marito, che si trovava però in un'altra stanza col padre, il nonno dei bambini che è invalido, e la madre.

Esteri

Usa, muore misteriosamente il più celebre autore di fake news del paese

Non si tratterebbe di delitto e si attendono gli esiti degli esami tossicologici . Le indagini sono molto delicate, perché Horner era un personaggio che nel tempo si era guadagnato una fama tutt'altro che positiva, essendo riuscito a veicolare nel tempo tantissime notizie false che lo avevano fatto diventare " Mr.

Esteri

Pedofilia: ex parroco Brindisi condannato ad otto anni

L'ormai ex padre spirituale della parrocchia San Giustino de Jacobis si è sempre professato innocente e lo ha ribadito nel corso dell'ultima udienza, quando ha scelto di affrontare l'esame da imputato, assistito dagli avvocati Rosanna Saracino e Giancarlo Camassa.

Esteri

Gentiloni: "Avanti con web tax europea"

Il premier ha sottolineato che, in questo senso, il sì alla cooperazione rafforzata "è il senso del documento dei 4 Paesi e rivolto ai 28 che sono qui". Lo ha detto a margine di un convegno sulle cosiddette notizie bufala organizzato dalla Rai nell'ambito del Prix Italia. "Io penso che sia una questione di giustizia e mi auguro che si arrivi a trovare un accordo" ha aggiunto la terza carico dello Stato.

Esteri

Salerno, smantellata una centrale clandestina per la pay tv: fermati due coniugi

Perché i due "pirati audiovisivi" avevano organizzato nel garage di casa a Scafati, in provincia di Salerno, una vera centrale e abusiva. Hanno trovato e sequestrato 84 decoder, tre computer, hard disk e telefoni cellulari. Da via Rosellini precisano "di tenere nella massima considerazione quanto espresso dai due principali licenziatari dei diritti domestici del campionato, con i quali da molti anni intrattiene rapporti di piena collaborazione" e si dicono disponibili "ad un momento di ...

Esteri

Bilancio consolidato, dall'Oref arriva la seconda mega-bocciatura

Purtroppo al momento non ho riscontri sul fatto che il Campidoglio si stia muovendo per sanare questa falla". L'Oref , organo di revisione economico-finanziaria dell'Assemblea Capitolina, nelle conclusioni della sua relazione non ritiene che "le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica , patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale ed esprime parere non favorevole ...

Esteri

Bari: rinvenuti in un'abitazione droga e armi. 2 arresti

All'interno di un portamonete sono state trovate 11 dosi di cocaina già pronte per la vendita, mentre all'interno della sua abitazione sono state rinvenute altre 28 dosi di cocaina già confezionate, circa 150 grammi di polvere da taglio e circa 5 grammi di marijuana , oltre alla somma in contanti di 3.340 euro.

Esteri

"Relazione con un'alunna minorenne" A Partinico un prof finisce ai domiciliari

Decisive per l'accusa sono state le dichiarazioni della ragazza, interrogata dal pool 'Fasce deboli' del tribunale di Palermo , e l'acquisizione delle conversazioni tra i due su Messenger . Spiegano gli investigatori dell'Arma: " Le attività investigative hanno permesso di documentare come il docente abbia intrattenuto una relazione sentimentale con la minorenne in violazione delle norme in vigore e dei doveri connessi con il pubblico servizio di insegnante da lui svolto ".

Esteri

Spagna, referendum in Catalogna: manuale d'uso... clandestino

Non è invece ancora chiaro come si comporteranno i 17 mila Mossos, che dipendono dal governo catalano ma sono anche agli ordini della Procura. Quando parlò per la prima volta al parlamento spagnolo, nel marzo del 2016, lo fece in modo enfatico, con pause a effetto, annunciando "la vostra sconfitta, la nostra vittoria".

Esteri

Tredicenne violentata a Milano: il "maniaco dell'ascensore" era libero dopo 25 abusi

Secondo quanto trapelato sarebbe un italiano di 40 anni. La perizia psichiatrica lo aveva definito un "narcisista istrionico con tendenze sadiche". Portava un tutore al ginocchio, caratteristica che ha consentito agli agenti di Milano di individuarlo perché la 13enne lo ricordava chiaramente.

Esteri

Messina, abusi sui fondi europei: sequestrata una clinica

A mettere i sigilli, questa mattina, è stato il personale della Direzione investigativa antimafia di Messina , supportato dal Centro operativo di Catania, e dal Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza. L'operazione verrà spiegata nei particolari durante una conferenza stampa alle 10,30, alla presenza del procuratore aggiunto, Sebastiano Ardita, e dei vertici di Dia e Guardia di finanza.

Esteri

Calca alla stazione dei treni di Mumbai: almeno 21 morti

Secondo un portavoce della stazione , le persone sono state schiacciate dalla folla che si è accalcata nel punto in cui dovevano arrivare quattro treni in contemporanea, mentre la pioggia si abbatteva sui passeggeri in attesa. Quando dal ponte sono caduti alcuni calcinacci, si è diffusa la voce che la struttura stesse crollando, scatenando così il panico e la fuga precipitosa.

Esteri

Carbonia. Notte Europea Dei Ricercatori venerdì nella Grande Miniera di Serbariu

L'edizione 2017 della Notte dei Ricercatori si svolgerà nella città manfreda venerdì 29 settembre nella sede della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza (via San Giovanni Bosco, 1) e i laboratori attigui del corso di Infermieristica, evento che vedrà coinvolti enti e istituti di ricerca e ricercatori dell'Università di Bologna .

Esteri

Terremoto, Pirozzi (sindaco Amatrice): "Su donazioni via sms tradita volontà dei cittadini"

Ad insospettire gli inquirenti è stato un incremento dei cambi di residenza nei Comuni di Amatrice e Accumoli . Poi si vuol fare passare che è stata fatta la consulta dei sindaci, ma così non è. E in un istante la distorsione delle sue parole ha provocato il corto circuito mediatica. Un summit al quale erano invitati tutti. Autentici sciacalli, che tra le macerie prodotte dalla forza devastante di un terremoto , hanno saputo scorgere un piano di arricchimento personale, ai danni delle ...

Esteri

Uccise e bruciò il fratello in un altoforno: arrestato dopo 25 anni

Scomparso e ritrovato in un appartamento in pieno centro città in compagnia della fidanzata: questa, tutt'ora, è stata denunciata per favoreggiamento personale. Era irreperibile dalla sentenza di condanna in Cassazione per omicidio del quale si e' sempre provato innocente. Al momento dell'arresto , l'uomo ha anche cercato di dissimulare la sua identità mostrando ai carabinieri una carta di identità falsa.

Esteri

Banche, commissione sotto il segno di Casini

Casini, 62 anni, si è fatto otto legislature consecutive a Montecitorio prima di passare a Palazzo Madama. A candidarsi al ruolo di presidente c'erano anche Enrico Zanetti di Scelta Civica, che ha ottenuto 9 voti, Carlo Martelli del Movimento 5 Stelle, che ha preso 5 voti, e Bruno Tabacci di Democrazia solidale/Centro democratico che ha strappato appena 3 voti.

Esteri

Camion si rovescia, muore conducente

Quando i sanitari del 118 e i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre l'uomo dall'abitacolo del camion, per lui non c'era più niente da fare. La vittima è un autotrasportatore di 34 anni di Cosenza.

Esteri

La Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo viene celebrato dalla Chiesa insieme ai due Arcangeli Gabriele e Raffaele il 29 settembre . Felice Accrocca nella chiesa di San Domenico in piazza Guerrazzi. Marco era un sanmichelese che amava il suo paese e che viveva la sua missione di agente di polizia con dolcezza ed umilta', salutando sempre lui per primo i suoi compaesani che incontrava a Viterbo.Un esempio nobile di servitore dello Stato.La Santa Messa terminera' con la lettura comunitaria della supplica alla ...

Esteri

Domusnovas, uccide la moglie con un martello: arrestato dai carabinieri

Il dramma nell'abitazione di famiglia nel centro della cittadina. Sul luogo del delitto, il medico legale Roberto Demontis, coadiuvato dagli uomini del Ris dei Carabinieri , ha trovato i segni delle ferite inferte dalla donna all'uomo nel tentativo di difendersi, mentre i Carabinieri di Iglesias, appena arrivati, hanno trovato, vicino al garage seminterrato, un martello sporco di sangue.

Esteri

Roma. Arrestato Massimo Nicoletti figlio del cassiere della Banda della Magliana

Già, perché Massimo Nicoletti, classe 1964 , figlio di Enrico, è stato appena arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Roma . Nel contempo i militari hanno sequestrato due società di capitali e le quote del capitale di una terza società, per un valore stimato di oltre cinque milioni.

Esteri

Catania: arrestato corriere con 10 Kg di marijuana

P., nato e residente nel capoluogo etneo, che è stato bloccato da militari del Nucleo di Polizia Tributaria alla guida di un'automobile che aveva noleggiato. Il prodotto sequestrato avrebbe fruttato un guadagno, derivante dalla vendita al dettaglio, di oltre 60mila euro . Informata la Procura distrettuale della Repubblica, il corriere è stato arrestato e accompagnato nella casa circondariale di Piazza Lanza .

Esteri

Il nuovo audio del Califfo al-Baghdadi: "Colpite i media dei miscredenti"

E a questo proposito Baghdadi fa un riferimento compiaciuto agli attentati già compiuti: "Gli americani, i russi e gli europei sono terrorizzati dagli attacchi dei mujaheddin", cioè i combattenti islamici, afferma il leader del 'Califfato'.

Esteri

Ius soli, Delrio: "C'è ancora tempo per approvarlo"

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi , ha detto ieri che "è complicato" trovare i numeri in Parlamento. "Lo ius soli? L'autunno è appena cominciato e l'inverno non è ancora cominciato". Dopo l'annuncio di Angelino Alfano che ha espresso, per questo momento, la posizione contraria di Ap, l'ipotesi che il provvedimento possa passare sembra essere sempre più complicata, ma Delrio torna a chiedere uno sforzo per provare a portare a casa la legge.

Esteri

Choc a Napoli, rapina e tenta di violentare ragazza alla Stazione Centrale

L'uomo ha diversi precedenti per reati analoghi e solo due giorni fa, il 25 settembre, era stato arrestato da un altro ufficio di Polizia , per il reato di furto aggravato e di porto abusivo di arma bianca. Il fortuito aiuto degli agenti gli ha però impedito di ultimare il suo malato scopo. Il rapinatore, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso dello smartphone della vittima e della somma di 10 euro.

Esteri

Uccise il figlio adottivo nel 2013, per la Cassazione no all'ergastolo

Roberto Mete - era stato formalmente adottato dalla coppia in Moldavia. Secondo il Messaggero Veneto , che riporta la notizia del caso, l'omicida potrebbe quindi cavarsela con una condanna tra i 16 e i 20 anni di carcere. Anzi, "le autorità italiane hanno privato la denuncia di qualsiasi effetto, creando una situazione di impunità che ha contribuito al ripetersi di atti di violenza, che alla fine hanno condotto al tentato omicidio della donna alla morte di suo figlio".

Esteri

Impediscono assegnazione di una casa popolare, tensioni tra fascisti e polizia

Volevano impedire a una famiglia italo-eritrea di entrare nella casa popolare, loro regolarmente assegnata. "Questa mattina a Montecucco , quartiere popolare romano , agenti di Polizia hanno sfrattato una famiglia di italiani per dar posto a una famiglia di immigrati".

Esteri

Spese pazze: a giudizio 16 ex consiglieri Pd della Regione Lazio

I reati contestati, a seconda delle posizioni, sono peculato, abuso d'ufficio, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio e truffa . Sono le accuse per le quali il 22 gennaio prossimo saranno processati a Roma dall'ottava sezione penale del Tribunale 16 ex consiglieri regionali del Pd.

Esteri

Guerlin Butungu confessa: "Ho stuprato anche io a Rimini"

Come riporta Il Giorno , Butungu ha ammesso le sue colpe raccontando di avere partecipato agli stupri: "Chiedo perdono a tutte le donne, anch'io ho una sorella...", ha affermato.

Esteri

Mafia: Adrano tappezzata di manifesti funebri del pentito, ma lui è vivo

Il manifesto funebre non è stato uno scherzo, quanto un chiarissimo avvertimento mafioso nei confronti dell'uomo arrestato nel corso dell'operazione antidroga 'Binario morto', e della sua famiglia. Due le ipotesi al vaglio della magistratura: una minaccia o anche, ed è quella che pare maggiormente accreditata, che la famiglia di Rosano prenda le distanza da lui.