laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Abusi sessuali su una bambina: fermato un carabiniere 50enne

Del carabiniere non possono essere indicate le generalità a tutela della minore e a salvaguardia dell'anonimato della stessa. Ha abusato di una bambina di meno di dieci anni che conosceva e frequentava per motivi familiari. Il militare indagato, in prima istanza, era stato oggetto solo della misura di divieto di dimora nel comune di residenza e di divieto di avvicinamento alla bimba.

Esteri

Forte temporale su Siracusa: allagamenti e crolli

Le richieste di intervento continuano ed, in particolare, anche con la collaborazione delle altre forze di Polizia dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri stanno garantendo servizi di viabilità e soccorso in particolare sulla via Paolo Orsi e Viale Teracati dove sono saltati i tombini in cui alcune autovetture sono rimaste incastrate con le ruote.

Esteri

Ecco la legge salva piccoli comuni

Per sostenere e riqualificare questi centri vengono stanziati 100 milioni di euro: 10 milioni per l'anno 2017 e 15 milioni di euro l'anno dal 2018 al 2023. I nostri piccoli Comuni - prosegue Realacci - amministrano più della metà del territorio nazionale. Non sono un'eredità del passato, ma una straordinaria occasione per difendere la nostra identità, le nostre qualità e proiettarle nel futuro.

Esteri

Schianto violento tra auto e ambulanza: è un disastro

Lo stesso incidenre che si ripete, sempre nello stesso punto. Passando alle cronache di questa mattina, segnaliamo un incidente stradale anche a Camposanto dove un camion ha perso del carico uscendo fuori strada sulla strada provinciale 2: le carreggiate sono al momento piene di calce che il camion diretto ad una industria di ceramica stava trasportando.

Esteri

Doping, quattro arresti a Foggia Nel 2016 morì un bobybuilder

Quattro persone sono finite ai domiciliari a Foggia per commercio illegale di farmaci dopanti nell'operazione "Spartacus". Si tratta di Maurizio Caricchia , 48enne foggiano con precedenti specifici, Domenico Bruno di 29 anni, Jonata Rinaldi , 26enne di Manfredonia dove è titolare di una palestra e di Gianfranco Abazia , foggiano di 47 anni.

Esteri

Trump lancia riforma fiscale: "Piano rivoluzionario, aiuterà classe media"

Soltanto ulteriori elaborazioni e chiarimenti - ad esempio sulle esatte fasce di reddito interessate da ciascuna aliquota - consentiranno ad analisti e uffici studi parlamentari un calcolo attendibile dell'impatto sia sui contribuenti che sulla casse pubbliche.

Esteri

Chiesto il rinvio a giudizio della Raggi per falso

Marra senior da vigili urbano graduato fu promosso a capo del dipartimento turismo del Comune con un incremento di stipendio pari a 20 mila euro. La Raggi replica subito dopo: "Infatti abbiamo detto vice no. Il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il sostituto Francesco dall'Olio sollecitano invece l'archiviazione per il reato di abuso d'ufficio ipotizzato per la promozione di Salvatore Romeo .

Esteri

Atac, ammessa procedura concordato. Raggi: "Via libera al risanamento"

ROMA Il Tribunale di Roma ha accolto ieri la domanda di concordato preventivo presentata dall'Atac lo scorso 18 settembre , avviando a tutti gli effetti il procedimento per la presentazione della proposta definitiva di concordato corredata del nuovo piano aziendale.

Esteri

Tokyo. Abe scioglie la Dieta: si vota il 22 ottobre

Nel suo discorso alla nazione il premier si è fatto 'paladino della patria' e ha usato tutta l'esperienza dei suoi due precedenti mandati, approfittando dello scompiglio dell'opposizione. Ma c'è chi vede questa come anche una mossa per poter arrivare al cambiamento del famoso articolo 9 della Costituzione, che limita il Giappone nelle operazioni militari.

Esteri

Firenze, ragazzo 18enne cade in Arno. Ricerche in corso

Per la ricerca è stato fatto alzare in volo un elicottero dai vigili del fuoco di Arezzo. Sarebbe stato vano il tentativo di trattenerlo da parte dell'amico.

Esteri

Passa lʼequiparazione tra corrotti e mafiosi: il nuovo codice è legge

Sono quasi 20 mila i beni confiscati alle mafie, tramite sequestro preventivo, a cui si aggiungono 2.876 aziende. L'espropriazione delle ricchezze alle organizzazioni criminali e ai corrotti, insieme alla loro restituzione alla collettività, costituiscono lo strumento più concreto per dimostrare che le mafie e la corruzione sono fenomeni che possono essere affrontati e debellati, che lo Stato è presente e autorevole, che si possono rigenerare e riconoscere i diritti fondamentali, apartire da ...

Esteri

Caso Cucchi, spunta un nuovo testimone per il processo

Lo ha detto Fabio Anselmo , avvocato della famiglia, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo processo per la morte di Stefano Cucchi , geometra romano deceduto nell'ottobre 2009. "E' un testimone che era già stato sentito dalla Procura , ma non aveva avuto il coraggio di dire tutto quello che sapeva . E viene rabbia a pensare alle affermazioni dei periti della Corte d'assise del processo che ormai abbiamo alle spalle che si affannano a dire che in fin dei conti non aveva ...

Esteri

L'INDAGINE/ Zaia governatore più amato, all'ultimo posto Crocetta

In seconda posizione il Piemonte premia Sergio Chiamparino con il 56,4%. "Ogni statistica - aggiunge il Governatore del Veneto - va valutata con equilibrio, perché se la media dice che ogni italiano mangia un pollo l'anno significa che ce n'è uno che ne mangia dieci e altri che non lo mangiano mai, ma il segnale che arriva da questa indagine mi sembra chiaro: nel lavoro istituzionale serve prima di tutto il rispetto verso i cittadini amministrati e l'impegno per mantenere la parola ...

Esteri

Incidente A19, autobotte prende fuoco Uscita obbligatoria a Termini Imerese

Dopo le operazioni di spegnimento l'autostrada è stata riaperta in parte. Chilometri di code e traffico in tilt, deviato sulla SS 113, l'imponente flusso di autovetture e mezzi pesante , all'interno del centro abitato di Termini Imerese , è stato gestito brillantemente dagli Agenti della Polizia Municipale termitana, diretto dal Comandante Antonio Calandriello .

Esteri

Atari Announces Upcoming Indiegogo Campaign For New Video Game Console Ataribox

Atari is using Linux as the OS with a new interface being created to make it easy to access on TVs - using typical joypad controllers I expect. It features a Linux-based OS tailored for TV, and because of the open nature of the platform, will allow users the freedom to customize it and even "access and play compatible games from other content platforms".

Esteri

Migranti, ecco il piano del Viminale per l'integrazione

Con questo piano il Viminale vuole accentrare a sè l'attività d'integrazione , finora affidata a Regioni ed Enti locali, anche per evitare "soluzioni improvvisate". Dall'altro lato, lo Stato si impegna ad assicurare ai rifugiati uguaglianza e pari dignità, libertà di religione, istruzione e formazione , interventi per facilitare l'inclusione nella società, sistemazione alloggiativa e sistema sanitario adeguato.

Esteri

Mattarella: fenomeno migratorio va governato insieme dalla Ue

Hanno aderito all'appello rivolto a Mattarella la Giunta del Comune di Napoli , il parlamentare europeo Gianni Pittella, il presidente del Movimento neoborbonico Gennaro De Crescenzo, gli scrittori Pino Aprile, Maurizio De Giovanni, Angelo Forgione e diverse personalità istituzionali e artistiche non solo di Napoli .

Esteri

La sindaca visita la sala interforze della questura messa in piedi per il G7

Ci troveranno davanti alle loro porte, qualunque cosa faranno, anche se lo decideranno all'ultimo. I contatti tra manifestanti e agenti schierati quindi avverranno - come è presumibile - alle Vallette, periferia di Torino che confina con Venaria.

Esteri

Allerta meteo al Sud dalla Protezione Civile Nazionale

La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 2700m. La perturbazione in transito tra la Sardegna e la Sicilia determinerà, dalla serata di oggi e durante la giornata di domani , una fase dimaltemposulle nostre regioni meridionali con fenomeni temporaleschi che localmente potranno risultare intensi.

Esteri

Estate finita, blitz della Finanza a Marechiaro: sequestrati due lidi abusivi

I gestori dei lidi abusivi sono stati denunciati all'autorità giudiziaria competente per occupazione abusiva di spazio demaniale e sanzionati per ogni lavoratore non regolarmente assunto.

Esteri

Sanitopoli Abruzzo, Ottaviano Del Turco assolto dall'accusa di associazione a delinquere

Assolti con la stessa formula anche tutti gli altri imputati. La Corte d'Appello di Perugia ha accolto la richiesta del pg di assoluzione dall'accusa di associazione per delinquere. Nel mese di dicembre del 2016, la Corte di Cassazione aveva confermato la condanna di Del Turco (presente in aula) per il reato di induzione indebita, ma aveva annullato con rinvio la condanna d'appello riguardante l'accusa più pesante, quella di associazione per delinquere.

Esteri

Accusa malore e si schianta contro muro di cinta dell'ospedale, morto 66enne

Secondo i primi accertamenti l'uomo avrebbe accusato un malore mentre si trovava alla guida della vettura, per poi perdere il controllo della stessa e schiantarsi contro il muretto del nosocomio lidense. L'incidente è avvenuto tra via dei Sargassi e via Mar dei Coralli . Intervenuti sul posto i sanitari del 118 per Francesco Rocco non c'è stato nulla da fare.

Esteri

Tarsu ridotta del 40% se c'è emergenza rifiuti

Tarsu ridotta del 40% per cittadini e imprese che subiscono "gravi e protratti" disservizi nella raccolta dei rifiiuti, idnipendentemente dalla responsabilità o meno delle amministrazioni comunali . I magistrati sono stati di parere contrario facendo cadere il castello della " imprevedibilità ". Ad avviso della Cassazione , "la tesi non è convincente perchè incentrata su un requisito, quello di 'non prevedibilità' e 'non prevenibilità' dell'evento costituito dalla protratta ...

Esteri

Está en limbo diálogo en RD entre Gobierno Venezuela y oposición

Indicaron que las exigencias así como el incumplimiento por parte del Gobierno ha sido notificado a los cancilleres y a voceros internacionales que median en dicha negociación. "El presidente de Venezuela , Nicolás Maduro , había informado la noche del 25 de septiembre que todo estaba listo para la reunión del 27 de septiembre".

Esteri

"Finalmente disponibile il trailer italiano di " Assassinio sull'Orient Express

Il celebre giallo di Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express sta per tornare con una nuova versione per il grande schermo diretta da Kenneth Branagh , dopo quella del 1974 girata da Sidney Lumet . Dal romanzo, best-seller, di Agatha Christie - " Assassinio sull'Orient Express " - il film racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato.

Esteri

Affiliato aggredito sotto casa a Ponticelli: preso a sprangate e accoltellato

Colpito, nel quartiere Ponticelli di Napoli , con spranghe ed un coltello da tre persone. A seguito della denuncia, sono stati effettuati i rilievi sul posto del presunto pestaggio da parte della Polizia di Stato ma non sono state rilevate tracce ematiche.

Esteri

L'Istituto Aterno-Manthonè presente alla Fiera Didacta Italia a Firenze

Infine, la Fiera si sviluppa anche fuori le mura della Fortezza, con Didacta Off, una serie di appuntamenti (seminari, spettacoli teatrali e cinema) rivolti principalmente ai giovani in programma al Complesso delle Murate, in S.Apollonia e a Palazzo Vecchio.

Esteri

San Vittore Olona adotta la carta d'identità elettronica

La Prefettura, nei prossimi giorni, provvederà a formare i funzionari dell'Anagrafe per l'uso delle procedure e della strumentazione informatica completa, che sarà fornita dal Ministero, utili al rilascio della C.E.I. Sul retro della Carta il Codice Fiscale è riportato anche come codice a barre. Dalla scorsa estate i cittadini di Cesenatico possono richiedere la carta di identità elettronica.

Esteri

Oposición venezolana rechaza nuevamente dialogar con el Gobierno

Otra queja opositora se dio por el cambio de lugar de votación de unos 17 mil ciudadanos en el norteño estado Lara. "No caeremos en el show del Gobierno", sentenció. "Hoy salió justamente la derecha venezolana, la derecha trasnacional a decir que no asistiría a la reunión (.) ya están atendiendo las órdenes", dijo Rodríguez al término de un debate de la ANC, un órgano integrado únicamente por oficialistas y señalado de fraudulento por una parte de la comunidad internacional.

Esteri

Canciller Arreaza intervendrá este lunes en Asamblea General de la ONU

Además, consideró hostil que el mayor contaminante del mundo, Estados Unidos, se retire del acuerdo de París. A su vez, EEUU adoptó en los últimos meses varias tandas de medidas punitivas contra Venezuela , algunas dirigidas específicamente contra altos cargos y otras que impiden la transacción de deudas en dólares al Estado venezolano y a su empresa bandera, la petrolera PDVSA.