laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ryanair a terra: "Coinvolte meno di 400mila persone"

Per la stagione estiva 2018, con la flotta che si ridurrà da 445 a 435 aerei, Ryanair prevede che il traffico al marzo 2019 rallenterà da 142 a 138 milioni di passeggeri (con un tasso di crescita del 7%). La società ritiene quindi che "le attuali guidance per l'anno" saranno rispettate. Un completo aggiornamento su questi dati, precisa la nota, verrà fornito agli azionisti durante la presentazione dei risultati semestrali prevista il 31 ottobre.

Esteri

Terremoto nell'aquilano, scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a Campotosto

Alcune segnalazioni sono giunte anche da Mazara del Vallo e Salemi. Alle ore 06:04, scossa M 2.0 Tirreno meridionale, con ipocentro a 168 chilometri. Epicentro in mare, 67 chilometri a nord di Messina, 69 km a nord di Lamezia Terme.

Esteri

Truffe alle assicurazioni, 7 arresti Falsi incidenti per ottenere profitti

Il danno stimato è stato stimato in 1 milione di euro circa. Nell'inchiesta sono indagate in totale 64 persone. Il gip ha disposto il sequestro preventivo dello studio di infortunistica stradale , vicino all'ospedale Vittorio Emanuele II. Gli indagati individuavano i pazienti con lesioni astrattamente compatibili con un incidente stradale che venivano quindi accompagnati direttamente durante la loro visita in Pronto Soccorso ed "invitati" ad indicare un generico incidente stradale come causa ...

Esteri

Udine, uccise la fidanzata Nadia Orlando. Dopo 57 giorni fuori dal carcere

Come riporta il Corriere della Sera , il tribunale del Riesame di Trieste lo scorso 30 agosto, aveva accolto la richiesta dei suoi legali di permettere l'uso del dispositivo di controllo fuori dalle mura carcerarie. Nelle scorse settimane era stata lanciata anche una petizione da parte dei concittadini della vittima che chiedevano che l'assassino non uscisse dal carcere dopo soli due mesi dal crimine.

Esteri

Youth League, Napoli-Feyenoord 2-2: pareggio beffa per gli azzurri

Napoli che in caso di successo avrebbe ipotecato il passaggio del turno, tra Ottavi di Finale o Play-Off , ma che mantiene comunque un vantaggio per la qualificazione. NAPOLI: Schaeper; Schiavi , Senese, Manzi, Scarf; Abdallah, Otranto, Gaetano; Mezzoni (34'st Pelliccia), Russo (19'st Micillo), Zerbin (43'st Calvano).

Esteri

Ucraina: esplode deposito munizioni, 30.000 evacuati

L'incendio divampato ha danneggiato quattro palazzi; fortunatamente non si segnalano feriti o vittime. Non si conoscono ancora i motivi dell'incidente, ma il primo ministro ucraino Volodymyr Groysman , dopo essere arrivato nella regione, ha detto che è stato provocato da "fattori esterni".

Esteri

Incidenti: autobotte a fuoco sulla Palermo-Catania, chiuso tratto autostrada

L'incidente è avvenuto intorno alle 5.30 e l'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto si trovano i Vigili del Fuoco, la polizia e il personale dell'Anas che stanno lavorando per ripristinare al più presto la normale circolazione.

Esteri

Indagato il rettore del Suor Orsola: "Favorì il figlio del ministro"

Con il rettore sarebbero stati raggiunti da un avviso di chiusura delle indagini preliminari gli altri componenti della commissione esaminatrice Giovanni Coppola , Anna Giannetti , Alessandro Viscogliosi , anch'essi docenti universitari.

Esteri

Forlì, maltrattamenti sugli anziani, un prete e la sua assistente nei guai

Al direttore della casa di riposo , il prete, e alla sua più stretta collaboratrice, una 40enne, è stato notificato un'ordinanza cautelare di sospensione dell'esercizio del pubblico servizio.

Esteri

Guerriglia tra abitanti e nomadi vicino a Roma

Sul posto carabinieri e polizia. Si è poi scatenata una sassaiola tra i due gruppi, in cui è rimasto ferito un uomo di 31 anni . Secondo le prime ipotesi sembra che un rom, presumibilmente ubriaco, si sia messo alla guida del suo furgone scatenando il panico, con un zig zag anche in retromarcia, come ad investire persone in strada e pare che il veicolo si sia lanciato contro una donna.

Esteri

Agguato a Legnano. Ucciso un carrozziere di 38 anni

Sempre secondo LegnanoNews , sarebbe stato un passante ad avvertire le forze dell'ordine: l'uomo ha detto di aver sentito tre forti botti, ma secondo polizia e carabinieri i colpi esplosi sarebbero almeno sette.

Esteri

Ue, Macron: "polizia di frontiera, esercito europeo e liste transnazionali"

Macron proporrà che l'Unione costituisca un tribunale europeo per combattere meglio il terrorismo, che organizzi percorsi universitari comuni tra le migliori università per costruire le sue Harvard e Princeton, che si dedichi energicamente alla tassazione dei giganti dell'informatica e della vendita in rete e che il programma d'interscambio Erasmus non sia più limitato agli studenti ma esteso a tutti i giovani.

Esteri

Tragico errore, muore per trapianto di cuore malato. Lorenzin: "Grave, immediate verifiche"

Il paziente romano è deceduto per arresto cardiocircolatorio 48 ore dopo l'operazione. Secondo quanto appurato dagli inquirenti la colpa sarebbe proprio di quel cuore trapiantato, che non sarebbe stato adatto all'operazione, provenendo da un paziente con patologie cardiache, morto proprio per un infarto .

Esteri

Trump contro gli sportivi americani e gli sportivi americani contro Trump

Il giocatore in questione si chiama Bruce Maxwell e gioca negli Oakland Athletics: si è inginocchiato poco prima di una partita contro i Texas Rangers, e più tardi ha spiegato di averlo fatto per protestare contro le dichiarazioni di Trump del giorno prima.

Esteri

La borseggiatrice seriale ricercata in tutta Europa

Al momento degli accertamenti, i militari hanno capito di trovarsi davanti ad una vera esperta di borseggi , soprannominata appunto " Lady Theft ". Sulla donna pendeva un mandato di arresto europeo, emesso a marzo del 2013, dalle autorità Olandesi, a causa dei molteplici furti commessi tra il 2008 e il 2009.

Esteri

Arabia Saudita: decreto storico del Re autorizza le donne a guidare

L'annuncio è arrivato dai media di Stato di Riad e, in contemporanea a un evento a Washington legato alla casa saudita. Lo scrive il New York Times . In sostanza, nel quadro dell'ambizioso piano di riforme economiche e sociali in vista del 2030, Riad sembra voler ammorbidire alcune restrizioni e tenta prudentemente di promuovere alcune forme di socialità e di movimento.

Esteri

M5s le ricompra la casa all'asta, lei sceglie Forza Italia per "origini"

La ragazza , dopo la morte del padre, aveva cominciato la sua battaglia contro le aste giudiziarie senza scendere in politica, il fatto che abbia cambiato idea non sorprende, il buffo è che si candiderà con Forza Italia e non con il Movimento 5 Stelle che decise di acquistare la casa posta all'asta per poi ridarla alla famiglia.

Esteri

"Mi metto in ginocchio per l'America", anche Stevie Wonder contro Trump

Tutti i campioni dei Jacksonville Jaguars e dei Baltimore Ravens si sono inginocchiati in segno di protesta. E al loro fianco anche i proprietari dei club in segno di solidarietà. Il suo gesto, in generale, è stato contro la politica del presidente Usa, che vuole tagliare gli aiuti internazionali americani e a imitazione quello reso famoso da giocatore di football NFL Colin Kaepernick , che ad agosto 2016 si è inginocchiato durante l'inno americano per protestare contro le uccisioni di neri ...

Esteri

Palermo, Chochev: "Il nostro obiettivo è riprenderci la Serie A"

Lo ringrazio, siamo stati bravi in generale. La vittoria contro la Pro Vercelli , però, è già in archivio e Chochev pensa alla sfida di sabato contro l'Ascoli: " Dal primo giorno di ritiro il nostro obiettivo è il primo posto, tornare in Serie A ".

Esteri

Morta Anna Mazza, la "vedova nera" moglie del boss Moccia

Era stata colpita da un ictus il 19 settembre scorso. Secondo gli inquirenti fu lei ad armare la mano del figlio Antonio, all'epoca tredicenne, per vendicare la morte del marito istigandolo ad uccidere Antonio Giugliano nel cortile di Castel Capuano, all'epoca sede del Tribunale di Napoli.

Esteri

Ambasciatore spagnolo in Italia: "referendum Catalogna non si farà"

La giornata si preannuncia comunque incandescente con centinaia di migliaia di persone attese ai seggi . "Questo è il punto più importante al di là del referendum" sull'indipendenza della Catalogna , ha aggiunto l'alto funzionario diplomatico sottolineando che il "governo catalano ha fatto di tutto per creare una frattura più grande".

Esteri

Di Maio leader: c'è destra e sinistra del M5s?

Le ultime rivelazioni di Rogue0 rischiano però di incrinare ulteriormente la credibilità della Casaleggio associati e indebolire la posizione di Davide Casaleggio , messa sempre più in discussione sia dal punto di vista politico, per i crescenti malumori tra i parlamentari del movimento, che da quello tecnico.

Esteri

Val Taleggio, frana sulla strada degli Orridi, viabilità interrotta

Sono stati proprio gli automobilisti, che si sono trovati davanti l'enorme masso, a dare l'allarme. Secondo il servizio viabilità della Provincia di Bergamo, si è trattato di una frana di circa 3.500 metri cubi di roccia. Per raggiungerli, esistono alcune vie alternative: il passaggio dalla Val Brembilla, ma con carichi non oltre le 5 tonnellate, oppure dal cosiddetto culmine di San Pietro, sconfinando in parte in Val Sassina (provincia di Lecco).

Esteri

Palermo: regionali2017, simbolo Fava "i 100 passi". Impastato "è strumentale"

Non possiamo non sottolineare che coloro che hanno avuto un ruolo importante in questo percorso non sono stati neppure informati ". Palermo , 26 set. Polemica su Cento Passi. Per noi è la proposta di un grande patto civile di donne e uomini liberi. Non è solo Peppino Impastato , ma è un patrimonio collettivo.

Esteri

Meteo, in arrivo nubi e pioggia anche al sud: temperature in calo

Secondo le previsioni de IlMeteo.it, forti temporali saranno protagonisti nei prossimi giorni. Intanto per domani, mercoledì 27 Settembre, condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali con poche nubi in transito e ampie schiarite.

Esteri

Latitante in city bike dal Friuli a Roma

Il latitante ciclista, non aveva lasciato nulla al caso: ma da quanto emerso, avrebbe valutato che muovendosi con una bici accessoriata, invece che in treno, non avrebbe rischiato di incappare nei controlli ordinari della forze dell'ordine.

Esteri

Parma in piazza contro la violenza sulle donne

Parole del vicepresidente con delega alla Scuola della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio , questa mattina a Roma, all'Iis Luigi Einaudi, in occasione della giornata di attività straordinaria "Le scuole contro la violenza sulle donne".

Esteri

Giugliano, VIDEO-blitz Gdf: non solo nero, sequestrati migliaia di alimenti

All'interno dei locali sono stati trovati anche tre operai in nero intenti al lavoro. Per questo motivo, sono state sotto sequestro l'intera azienda , un'area di circa 350 metri quadrati e diverse attrezzature necessarie per la produzione industriale.

Esteri

Concorsi truccati all'università: tra Palermo, Bologna e Milano sono 7 gli indagati

Si tratta di Salvatore Sammartino, Daniela Mazzagreco e Maria Concetta Parlato , raggiunti da provvedimenti di interdizione. Uno scandalo che ha visto l'arresto da parte della Guardia di Finanza di sette docenti universitari per reati corruttivi, mentre altri 22 sono stati colpiti dalla misura dell'interdizione dalle funzioni di professore universitario e da quelle connesse ad ogni altro incarico accademico per la durata di 12 mesi.

Esteri

Germania, Frauke Petry consuma la rottura e lascia l'AfD

La deputata statale della Sassonia era una delle portavoci di AfD sin dal 2013, e nel 2015 aveva guidato la rivolta della componente nazionalista che ha trasformato Alternativa per la Germania da partito no euro a formazione anti migranti.