laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ius soli tramonta dopo voto Germania, Alfano: sarebbe "regalo alla Lega"

Una decisione che rientra, ha spiegato Alfano, "in un ambizioso programma di riorganizzazione del movimento politico sul territorio e di rilancio sul territorio di Alternativa popolare ". "Noi non vogliamo mettere in difficoltà il governo , perché sappiamo cosa c'è davanti, dal Def alla Legge di stabilità". Per noi si tratta di una questione chiusa per quanto riguarda questa legislatura.

Esteri

Zaia ci riprova, ma anche il Consiglio di Stato gli dà torto

Così il Consiglio di Stato , in un parere reso in risposta a un quesito del presidente della Regione Veneto Luca Zaia , fa chiarezza sull'interpretazione della normativa, introdotta con decreto-legge nella scorsa estate, in materia di obbligo vaccinale.

Esteri

Maduro confirma que el próximo encuentro con la oposición será este miércoles

Previamente, el canciller dominicano, Miguel Vargas Maldonado, había informado que se ultiman detalles con relación a "algunos temas" de la agenda. Asimismo, indicó que "la delegación de Venezuela " estará allí sin "falta, disciplinada puntualmente y dispuesta a seguir las conversaciones con calidad humana , con calidad política".

Esteri

Londra: esplosione in metro, passeggeri nel panico

Il piccolo incidente ha però causato il panico tra i viaggiatori che si sono affrettati a raggiungere le uscite. Va dunque spiegato in questi termini l'azione avvenuta poco fa a Tower Hills: un caricabatterie, probabilmente difettoso, è esploso all'interno di una borsa e ha immediatamente riportato alla mente l'attentato di pochi giorni fa sempre in un vagone della metro londinese, ma a Parsons Green.

Esteri

Macron alla Sorbona propone esercito comune e procura europea anti terrorismo

Macron era atteso in facoltà per il suo discorso sulla " Nuova Europa ". "Voglio che si crei progressivamente una polizia europea delle frontiere " Ue, ha detto. La single voice, dunque, per Macron , è ' l'unico modo per non far morire quel concetto di Europa pensato dai padri fondatori e oggi a rischio di morire, perchè, dice il presidente francese, 'abbiamo lasciato che il vecchio continente diventasse una democrazia impotente incatenata dalla burocrazia'.

Esteri

Litorale romano, traffico internazionale di droga: 12 arresti della Dia

Tanto anche l'indagine, durata da settembre 2015 fino ad aprile 2016 , ed è stata chiamata 'Regina', per il soprannome dato da tutti i sodali del gruppo al loro capo, chiamata 'Regina' o 'Regina della Neve' . Tra le persone arrestate risultano sia italiani che stranieri: una donna di cittadinanza bulgara, tre donne peruviane e un uomo di nazionalità albanese.

Esteri

Terrore a Bali, il vulcano potrebbe eruttare: evacuate 60mila persone

L'ultima grande eruzione del Popocatépetl risale al 2 luglio 2017, caratterizzata da colonne di fumo alte 2 mila metri che hanno bloccato il traffico aereo del Centro America. La paura dell'eruzione a spinto molti Paesi (Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Usa e Regno Unito) a inserire Bali tra le località a rischio. L'attività vulcanica è aumentata progressivamente nell'ultima settimana, con centinaia di tremori a segnalare una risalita del magma.

Esteri

Neonato morto a Messina, 5 medici e infermieri indagati

La Procura di Messina sta indagando a 360 gradi, già disposto il sequestro delle cartelle cliniche . La documentazione medica parla di encefalopatia ipossica-ischemica , in sostanza la mancata ossigenazione del cervello. Quando Giovanni viene alla luce è privo di battito cardiaco e non respira. Si prova con un defribillatore ma la situazione non migliora. Un neonato è morto dopo cinque giorni dal parto a Messina .

Esteri

Omicidio Noemi, c'è un video: Lucio da solo sul luogo del delitto

Possibile svolta per quanto riguarda l'omicidio di Noemi Durini , brutalmente ammazzata dal fidanzato Lucio , reo confesso. Lucio appare sempre da solo o, prima del delitto, insieme a Noemi. Nelle immagini riprese la notte dell'omicidio lo scorso 3 settembre si vede una Fiat 500, con a bordo presumibilmente i due fidanzati, arrivare ed entrare nell'uliveto.

Esteri

Tragedia sul lavoro: operaio muore mentre pulisce un silos nel sementificio

Non appena aperto lo sportellone, però, l'uomo è stato investito dalle esalazioni provenienti dalla struttura ed è precipitato all'interno, rimanendo soffocato nel frumento . A questi ultimi l'incarico di verificare il rispetto di tutte le norme previste in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. L'esatta dinamica dell'infortunio mortale è al vaglio delle forze dell'ordine.

Esteri

Rimborsopoli, condannati 19 consiglieri regionali: ci sono anche Nappi e Russo

Diversi i fascicoli aperti dai pm Ferruccio Capalbo, Chiara Vetro e Pierpaolo Grasso che hanno portato a sentenze di condanna per quasi tutti i gruppi consiliari della consiliatura 2010-2015. Assolto, invece, Pasquale Giacobbe . Nell'ultima sentenza depositata il 18 settembre dal collegio presieduto da Michael Sciascia, a carico del gruppo Pdl , si specifica che le "le spese per bar/ristoranti/pizzerie non possono ritenersi legittimamente sostenute laddove manchi uno stretto legame con i ...

Esteri

Stupro stamane in pieno centro a Napoli

Urla e grida hanno attirato l'attenzione dei passanti che hanno notato un uomo e una donna litigare, a pochi passi da Porta Capuana , centro storico di Napoli .

Esteri

Sciopero Atac trasporti e Roma tpl: stop venerdì 29 per 24 ore

Il 29 settembre sarà una giornata da dimenticare per i romani e i mezzi saranno garantiti solo nelle fasce di garanzia . Le motivazioni che hanno spinto le Organizzazioni Sindacali a questo atto estremo è la disdetta unilaterale da parte dell'azienda di tutti gli accordi aziendali , con grave attacco alla retribuzione dei lavoratori, ed un grave attacco anche all'organizzazione del lavoro che non potrà non avere effetti più che negativi anche sul servizio che verrà fornito all'utenza.

Esteri

L'Obamacare resiste all'assalto dei repubblicani

Bocciato, dunque, il testo di legge redatto dai senatori Bill Cassidy e Lindsey Graham che, nelle intenzioni del partito Repubblicano, avrebbe dovuto riformare il sistema sanitario degli Stati Uniti. Lo afferma il Congressional Budget Office, l'organismo bipartisan incaricato di fornire analisi economiche al Congresso. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Esteri

Pfas, Luca Zaia ha chiesto lo stato di emergenza e poteri commissariali

In più, è stata resa nota da poco, una lettera che il presidente Zaia ha inviato lo scorso 19 settembre al presidente del consiglio Paolo Gentiloni e ai ministri Beatrice Lorenzin e Gianluca Galletti . Stiamo sondando un ambiente nuovo, per cui abbiamo fissato spannograficamente questi limiti. "Un'altra sorgente significativa è l'area della concia di Santa Croce sull'Arno e interessata è praticamente l'intera asta del Fiume Po, con la sorgente più importante nel sottobacino Adda-Serio".

Esteri

Udine, violenta una bambina nel bagno di un locale: inseguito e arrestato

In seguito all'approccio la piccola sarebbe corsa dai parenti che erano con lei raccontando l'accaduto, mentre l'uomo avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Esteri

Il trucchetto dei finti poveri: percepivano l'assegno sociale, ma risiedevano all'estero

Una coppia di coniugi italiani di oltre 70 anni residente a Frosinone dopo il trasferimento definitivo all'estero ha continuato a percepire l'assegno sociale da 55 mila euro; una donna di 70 anni, di origine argentina, solo formalmente residente nella provincia di Cagliari, ha usufruito di 47 mila euro, movimentando capitali da 95 mila euro verso la Cina; due coniugi italiani , di circa 80 anni, residenti fittiziamente nella provincia di Potenza, ma di fatto stabilmente dimoranti in ...

Esteri

Durante una lite uccide il marito con un matterello

Durante una lite, una donna ha ucciso il marito colpendolo alla testa con un matterello . L'allarme, in un'abitazione in provincia di Arezzo , a Terranova Bracciolini, l'ha lanciato la figlia, chiamando il 118. Mentre sul divano la donna. La 58enne, in quei frangenti era totalmente assente: aveva infatti assunto dei farmaci nel tentativo di togliersi la vita.

Esteri

Cisgiordania: tre soldati israeliani uccisi con l'attentatore

Per la Polizia si tratta di un attentato terroristico . Quando i soldati si sono accorti che c'era qualcosa che non va, il palestinese ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco, uccidendo tre soldati e ferendone un quarto, prima che la reazione degli altri soldati (lenta e tardiva; si perde abilità quando si ammazzano solo donne e bambini inermi, vero? ndr) lo uccidesse.

Esteri

'Ndrangheta, 24 arresti tra Lombardia e Calabria

Tra tutti quanti le accuse a stampo mafioso sono varie, tra cui l'estorsione, la detenzione ed il porto abusivo di armi, lesioni e traffico di stupefacenti, abuso d'ufficio e molto altro ancora. Secondo le indagini, un affermato imprenditore edile della cittadina brianzola, capace di intrattenere rapporti sia con importanti esponenti del mondo politico sia con personaggi legali alla criminalità organizzata, avrebbe infatti avuto un ruolo di primo piano nell'elezione di Mazza.

Esteri

"Niente baci davanti alla moschea": coppia aggredita in pieno centro

Ad accorgersi della scena i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma , in zona per il consueto servizio di pattuglia del quartiere. Un carabiniere ha riportato leggere contusioni. Neanche avevano fatto caso al luogo in cui si trovavano, al quartiere Esquilino di Roma . Addirittura esiste un organo di supervisione dell'applicazione dell'islam, che nel 2011 arrestò centinaia di coppie che stavano celebrando la Festa degli Innamorati.

Esteri

Giorgia Meloni: "Se compete Di Maio possiamo agevolmente competere anche noi"

Interessante il contributo dei Sindaci presenti, da Nord a Sud, hanno espresso tutti le stesse preoccupazioni: un Governo che ha abbandonato i territori e, sui quali, con grande difficoltà si riesce a garantire i servizi, minimi, ai cittadini.

Esteri

Blitz contro la 'ndrangheta: 24 arresti tra Lombardia e Calabria

Tra i coinvolti, a causa dei suoi rapporti con un imprenditore ritenuto vicino ad esponenti dell'organizzazione malavitosa, c'è anche l'attuale sindaco di Seregno . L'imprenditore avrebbe intrattenuto rapporti con politici del territorio e coltivato frequentazioni e rapporti fatti di reciproci scambi di favori con esponenti della mafia.

Esteri

Temporali in arrivo, allerta gialla in Toscana

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati. Il cielo si presenterà molto nuvoloso sin dal mattino con precipitazioni sul settore orientale in estinzione nel pomeriggio. Il mare sarà mosso con moto ondoso in attenuazione.

Esteri

Marocco, la polizia interrompe la festa di una sposa bambina

La madre della bambina assicura che si trattava soltanto di una festa di fidanzamento , una promessa di amore in attesa che la piccola raggiunga l'età giusta per sposarsi, i 18 anni previsti dalla Moudawana , il codice della Famiglia riscritto e aggiornato nel 2004.

Esteri

Bassetti, ius soli e fisco per famiglie

Come sottolinea al microfono di Fabio Colagrande il sottosegretario della Cei don Ivan Maffeis, quello che inizia oggi è il primo Consiglio sotto le presidenza del card. Il lavoro è "la priorità più importante per il Paese e la disoccupazione giovanile è la grande emergenza", nonostante "in Italia ci siano piccoli segnali di ripresa".

Esteri

M5s, Di Maio candidato premier: 'Noi unico argine agli estremismi in Ue'

Roberto Fico 'gela' Luigi Di Maio il giorno dopo l'incoronazione alla kermesse 'Italia5Stelle'. A margine della sua prima uscita pubblica come nuovo "capo politico" del suo partito, Di Maio ha inoltre risposto alle domande dei giovani lavoratori del TaG.

Esteri

Blitz della Polizia all'ospedale di Vittoria, ai domiciliari due infermiere

Documenti, fascicoli e quant'altro di utile per le indagini sono già stati posti sotto sequestro. Gli indagati sono in tutto cinque. Nell'inchiesta sarebbe coinvolto anche un medico e i titolari di due agenzie di pompe funebri.

Esteri

La Francia boccia il glifosato ma taglia i sussidi al biologico

Malgrado l'ostilità di numerosi agricoltori, Parigi ha deciso di opporsi al rinnovo da parte dell'UE alla licenza che scade a fine 2017. Tra questi la Francia . Ha concluso che il glifosato non può causare tumori, proprio come aveva dichiarato l'Agenzia per la sicurezza alimentare (EFSA), ma al contrario di ciò che ha stabilito l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) nel 2015.

Esteri

Terremoto, "Fondi sms mai arrivati ad Amatrice": indaga la procura

Lo chiede il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che dal palco di Atreju , la festa di Fratelli d'Italia , denuncia la mancata assegnazione dei fondi. " Mai arrivati alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016". Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.