laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Offre figlia minore per sesso, arrestato

I due avevano fissato anche un appuntamento, ma lo straniero, che era stato un detective nel suo Paese, ha avvisato la polizia. Il padre della ragazza è stato arrestato. Gli agenti, informati dal testimone dell'appuntamento fissato, hanno organizzato una trappola. Nel corso dell'appostamento hanno notato arrivare un fuoristrada con a bordo un uomo e una giovane.

Esteri

Puliamo il mondo: grande partecipazione per la XXV edizione

Puliamo il mondo "dimostra le grandi risorse civiche dell'Italia" e ricorda "le questioni ambientali ancora aperte, come quella della corretta gestione del ciclo dei rifiuti", ha osservato in una nota il presidente della Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci.

Esteri

Russia, arrestata coppia di cannibali: avrebbero rapito e divorato 30 persone

Lo riportano i media russi. Nel frattempo, come diffuso dal tabloid britannico " Daily Mirror ", le perquisizioni delle forze dell'ordine avrebbero scoperto , nella casa della coppia , resti umani nel freezer del frigorifero, conservati presumibilmente per un " consumo successivo ", e questo avrebbe portato ad ulteriori accertamenti nell'appartamento, nell'eventualità e nel timore che possano essere rinvenuti altri resti .

Esteri

Roma, schianto tra due auto e una moto: centauro muore sul Gra

Inevitabili le conseguenze lungo l'anello stradale in cui si sono registrati rallentamenti e disagi alla circolazione. E' accaduto nel pomeriggio di lunedì 25 settembre in carreggiata interna, altezza svincolo via Aurelia (chilometro 1 ,4).

Esteri

Condannato politico negazionista: dovrà visitare ex lager per 5 anni

Il politico belga, 37 anni, era stato condannato per negazionismo nel 2015: ora sarà costretto alla visita dei campi di concentramento e alla scrittura di un resoconto scritto da presentare alla giustizia belga e da pubblicare sul proprio Facebook personale.

Esteri

Iraq, referendum curdo, imposto coprifuoco a Kirkuk

Ai seggi, che si sono aperti questa mattina alle 8, le 7 ora italiana, e si chiuderanno alle 18, sono chiamati a votare oltre 5 milioni di abitanti, tra i quali anche turcomanni, assiri e arabi. "I nostri servizi competenti stanno ora studiando questa nota e senza esitazione prenderemo le misure necessarie" ha detto il premier Binali Yildirim.

Esteri

Noemi Letizia: il matrimonio della 'papi girl' già in crisi?

Infranta l'immagine del loro matrimonio con foto da copertina sullo sfondo della costiera amalfitana, con la sposa in celestiale organza, lo sposo in azzurro da principe e i loro due bambini a fare da paggetti. Gli amici hanno chiamato la polizia. . La donna aveva invitato a cena degli amici quando il coniuge - che non aveva gradito che la moglie fosse in compagnia - aveva fatto irruzione a sorpresa nell'abitazione.

Esteri

Augusto Fantozzi, ex ministro tra gli indagati per i concorsi truccati all'università

L'indagine è scaturita da un episodio accaduto a Firenze: un ricercatore sarebbe stato indotto a ritirare la propria partecipazione ad un concorso per favorire un altro ricercatore, "in possesso - scrive la gdf - di un profilo curriculare notevolmente inferiore ", con la promessa che il "ritirato" sarebbe stato "ricompensato" un'altra volta.

Esteri

AfD "troppo estremista", la presidente Petry abbandona il gruppo parlamentare

Petry, tra i volti più mediatici del partito, ha vinto ieri un seggio nel Land della Sassonia, e ha annunciato la sua decisione in conferenza stampa dopo averla comunicata agli altri dirigenti del partito, motivandola con le differenze tra le varie fazioni dell'AfD.

Esteri

Monza, dimentica la bimba in auto e va a fare la spesa

La piccola sta bene, fortunatamente l'auto era rimasta aperta . Gli agenti del commissariato di Monza sono arrivati al parcheggio interrato di Porta Pavia del Centro Commerciale al piano - 2 intorno alle 19.30. Nel frattempo è tornato il padre che si è giustificato sostenendo di avere letteralmente "dimenticato" la piccola, decisamente spaventata: inevitabile la denuncia per abbandono di minori .

Esteri

Pizzo e droga in mano alle donne: retata dei carabinieri a Gela

Sono sette le misure di custodia cautelare eseguite: sei arresti, di cui quattro in carcere, e due ai domiciliari, e un obbligo di firma. Le manette sono scattate ai polsi di: Nicola Liardo , 43 anni; il figlio Giuseppe LIardo , 20 anni e il genero Salvatore Raniolo , 27.

Esteri

Valerian - ScreenWEEK intervista Luc Besson: "Non potrei mai dirigere un film Marvel"

La nuova fatica di Luc Besson , costata ben 197.4 milioni di euro, in una co-produzione tutta francese, -diventato così il film più costoso della storia del cinema transalpino, record in precedenza detenuto da Asterix alle Olimpiadi- ha racimolato in America, punto di riferimento e target numero 1, soli 40 milioni miseri miseri e questo nonostante un cast creato a puntino, un grande regista dietro, un genere, il sci-fi, sempre di grande attrazione e un periodo abbastanza scarno in sala.

Esteri

Spagna, Procura non esclude arresto presidente catalano

Madrid, 25 set. (AdnKronos) - La possibilita' di un arresto per il presidente catalano Carles Puigdemont , accusato fra l'altro di presunta "malversazione" per la convocazione del referendum dell'1 ottobre, resta "aperta". "Stiamo dando esecuzione a questo mandato democratico ricevuto dal parlamento". Data, quorum, censo, la domanda elettorale, siamo disposti a negoziare su tutto, ma qual è la proposta del governo spagnolo?.

Esteri

Due giudici accoltellati al Tribunale di Perugia

Il presunto responsabile è stato fermato dalla polizia e portato in questura . Sembra che anche l'arrestato sia rimasto lievemente ferito. Ci sarebbe un terzo ferito, anch'egli con lesioni non gravi.

Esteri

Forte scossa di terremoto al largo di Ancona. Non si segnalano danni

Lo rende noto l'Ingv. Secondo quanto è stato riferito sempre dall'Ingv, la scossa è stata avvertita chiaramente anche a Falconara .Infatti, nelle scuole di quelle zone, gli alunni si sono subito riparati sotto i banchi per fronteggiare al meglio la forte scossa.

Esteri

Giarre, tentata rapina a un supermercato Ladri bloccati da un guasto all'escavatore

Il mezzo era stato rubato poco prima in un vicino cantiere alle spalle del centro alimentare Lidl presente nella stessa strada. Sul luogo sono intervenuti, oltre agli uomini della vigilanza privata , anche carabinieri e vigili del fuoco .

Esteri

Giudici aggrediti a Perugia, in piazza Matteotti, feriti

Sul posto ambulanze, polizia e carabinieri. Sono bastati pochi minuti agli agenti del Questore Messina per rintracciare nei locali e bloccare l'aggressore.

Esteri

Football Nfl, giocatori si inginocchiano contro Trump: polemiche negli Usa

Nella partita tra i Jacksonville Jaguar e i Baltimora Raven, tutti i giocatori si sono inginocchiati, mentre allenatori e proprietari tenevano la mani sulle loro spalle in segno di solidarietà. Ma con Trump . Lo sdegno per la parole de presidente adesso è irrefrenabile, soprattutto sui social. Secondo Trump queste proteste rappresentano "una mancanza di rispetto nei confronti del nostro patrimonio".

Esteri

Corruzione e spartizione di cattedre, arrestati 7 docenti universitari

L'indagine è stata avviata da parte della Guardia di Finanza di Firenze in seguito alla denuncia di un ricercatore. Sono state eseguite più di 150 perquisizioni domiciliari presso pubblici uffici, abitazioni private e studi personali.

Esteri

Torino. Smantellata banda georgiana specializzata nel furto con chiave bulgara

Gli arrestati sono accusati a vario titolo di ricettazione e associazione per delinquere finalizzata al furto in abitazione. I carabinieri di Chivasso ( Torino ) hanno scoperto una sorta di " palestra dello scasso " a Torino , dove i ladri si allenavano per migliorare i tempi di apertura delle serrature di porte e casseforti.

Esteri

Caso Milone, l'ira della Santa sede Becciu: spiava me e altri superiori

Lo dice Libero Milone , ex primo Revisore generale dei conti vaticani, in un'intervista ad alcuni media, in cui svela i retroscena delle sue dimissioni. Sono stato minacciato di arresto. Questa, in sostanza, la ricostruzione. Il revisore generale ha il compito di "analizzare i bilanci e i conti della Santa Sede e delle amministrazioni collegate" e invece "risulta" lo spionaggio.

Esteri

Le sanzioni contro la Corea del Nord servono a qualcosa?

Anche Stevie Wonder in ginocchio contro Trump: è questa l'immagine che resterà di quest'edizione del Global Citizen Festival 2017 , in scena sabato 23 settembre al Central Park di New York City. Il portavoce del dipartimento alla difesa americana ha sottolineato "la serietà con cui gli Stati Uniti prendono i comportamenti sconsiderati della Corea del Nord ".

Esteri

Donadoni ripensa all'Inter: "Raccolto meno di quanto creato. Il rigore di Mbaye…"

Per domani dunque il mister si aspetta un risultato positivo: "Dobbiamo essere noi a fare la differenza , non l'avversario che avremo di fronte". A Cagliari il Sassuoo ha mostrato di avere una condizione atletica importante . Mbaye deve lavorare sulla personalità e sulla sua convinzione di poter stare a buoni livelli, non limitandosi a fare solo il suo compito". Con Destro non ancora al top e un Palacio che non può giocare 90 minuti tutte le settimane, le quotazioni del croato sono ...

Esteri

Papa accusato eresie in Amoris leatitia

Tra le firme c'è quella di Ettore Gotti Tedeschi , ex presidente dello Ior: "Non è un'accusa, ma un atto devoto". La lettera è stata resa nota oggi, con un sito ad hoc , ed ha un titolo latino: Correctio filialis de haeresibus propagatis (letteralmente, Correzione filiale in ragione della propagazione di eresie).

Esteri

E' morta Rosilde Craxi, sorella di Bettino

Rosilde era moglie dell'ex sindaco di Milano , Paolo Pillitteri che ora la piange dopo 52 anni di matrimonio da cui sono nati due figli, Stefano, che fu assessore nella Giunta comunale di Milano con Letizia Moratti e Maria Vittoria.

Esteri

Scoperti oltre 22mila prodotti contraffatti a Catania, quattro denunce

Il blitz delle fiamme gialle è scattato nella notte tra il 21 ed il 22 settembre scorsi, al termine di un'indagine finalizzata proprio al contrasto della contraffazione. Ulteriori accertamenti, infatti, sono in corso per risalire all'intera filiera del falso, con l'obiettivo di contrastare l'immissione in commercio di prodotti contraffatti che non rispondano agli standard di qualità e sicurezza previsti dalle disposizioni, e quindi, potenzialmente pericolosi e dannosi per la salute e la ...

Esteri

È di Terzigno il 21enne morto nell'incidente sull'A16: tornava da lavoro

Diplomato a Ottaviano , lavorava con il padre, un venditore ambulante. Salvatore e i genitori tornavano proprio dal mercato rionale domenicale di Benevento .

Esteri

Tragedia sui binari, giovane investito da un treno sulla Palermo-Messina

Il tragico schianto è avvenuto a Santa Flavia . I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane di cui non si conoscono ancora le generalità. Il treno che l'ha investito era il Roma-Palermo. Il traffico ferroviario fra Altavilla e Bagheria e' interrotto. E per i rilievi delle forze dell'ordine.

Esteri

Muore travolta dal treno Roma Palermo

Poco prima delle 20 la drammatica caduta sui binari proprio mentre arrivava il treno, dinamica che gli inquirenti stanno cercando di ricostruire. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Il traffico ferroviario è stato interrotto tra le stazioni di Altavilla e Bagheria per consentire il recupero della salma. "Lutto a Santa Flavia: le condoglianze dell'amministrazione comunale - scrive su Facebook il sindaco Salvatore Sanfilippo -".

Esteri

Stupri: studentessa spagnola denuncia violenza a Rimini

Ma una volta giunte nella stanza del loro albergo in zona Castro Pretorio - spiega Il Messaggero -è cominciato l'incubo. Indagini della squadra mobile a Firenze per individuare un uomo dell'Est, sui 25 anni, che una ragazza di 17 anni, italiana, ha denunciato alla polizia per violenza sessuale: la ragazza lo accusa di averla violentata in un locale notturno del centro verso mezzanotte.