laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Rimini, studentessa spagnola in Erasmus denuncia violenza sessuale

La ragazza, 20 anni, ha detto di aver conosciuto i due, prima uno e poi l'altro, in un locale della città. La ragazza ha raccontato solo di alcuni flash, non ricorderebbe infatti i particolari del presunto stupro. La mattina successiva, la studentessa accusando alcuni lievi dolori alle parti intime è stata accompagnata al pronto soccorso dove è stato avviato il protocollo previsto per questi casi.

Esteri

Delpini Arcivescovo, domenica cerimonia ingresso in Diocesi Milano

Prima dell'ingresso in Sant'Eustorgio, l'Arcivescovo eletto ha deciso di incontrare un gruppo di catecumeni adulti che si stanno preparando a ricevere i Sacramenti della iniziazione cristiana. Varcato il portale, riceverà dall'Arciprete del duomo Gianantonio Borgonovo, la Croce Capitolare di San Carlo, la bacerà ed aspergerà i fedeli. Nei giorni scorsi il Cardinale Scola - delegato di Papa Francesco - ha imposto sulle spalle del suo successore il pallio durante una celebrazione presso ...

Esteri

Aereo caduto durante lo show a Terracina, malori e scene di panico

L'esibizione del caccia militare precipitato avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori . L'episodio è avvenuto al Terracina Air Show , ed il velivolo in questione sarebbe proprio un eurostar Fighter delle Frecce Tricolori .

Esteri

Infermiera cade in ospedale: bimbo di due mesi schiacciato

E' successo all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore . Dramma a Nocera Inferiore . Il bollettino medico ha notificato un trauma cranico e fratture alle costole . L'episodio portato alla ribalta nuovamente il problema dello stesso reparto di Pediatria, sottodimensionato e con poco personale in grado di gestire le emergenze per i pazienti piccoli d'età.

Esteri

Topo la ferisce al volto, la denuncia di una salernitana sui social

Era in casa e si è accorta della presenza di diversi roditori . La donna a causa dello spavento è caduta a terra, procurandosi una brutta ferita all'arcata sopraccigliare. " Non mi sento di vivere nel 2017 ma nel 1350 quando la peste si diffondeva proprio per la presenza dei topi ", conclude poi nel post, sostenendo di non sentirsi più al sicuro neppure nella sua abitazione.

Esteri

Preso anche il secondo albanese evaso dal carcere di Civitavecchia

A coordinare le indagini il pm di Civitavecchia Alessandra D'Amore. Un lavoro paziente, fatto di controlli e intercettazioni e condotto soprattutto dagli agenti del nucleo investigativo entrale della polizia penitenziaria. E la Fns Cisl esprime grande soddisfazione per l'arresto di Marku Osvaldi . La cattura è avvenuta ieri sera "a opera del personale del Nic di polizia penitenziaria ".

Esteri

La Porsche finisce fuori strada: Giada muore a 21 anni

La ragazza che era alla guida, una 19enne di Cecina , è stata invece ricoverata in ospedale in codice giallo con una diagnosi da politrauma. Secondo una ricostruzione la Porsche , uscendo di strada, è andata ad urtare violentemente un albero a bordo della carreggiata.

Esteri

Espulso albanese, inneggiava all'Isis

L'uomo è stato espulso dall'Italia "per motivi di sicurezza dello Stato". Ai domiciliari dall'ottobre dello scorso anno, era stato fermato dai carabinieri a Deruta (in provincia di Perugia) vicino al santuario della Madonna dei Bagni, mentre invitava i passanti a non entrare in chiesa e a convertirsi all'Islam .

Esteri

Barletta, il sindaco incontra il Forum della Mobilità Sostenibile

Il nostro Comune per tale occasione, anche in concomitanza della Manifestazione "I Dialoghi di Trani" ha istituito alcune zone pedonali sia nelle ore mattutine che i quelle serali all'interno del nostro prezioso Centro storico nel periodo dal 19 al 24 settembre.

Esteri

Incidente in grotta, muore speleologo di San Marco in Lamis

Durante un'esplorazione alla scoperta di un inghiottitoio è successo l'irreparabile. Nell'operazione di risalita, infatti, una corda si è spezzata e il giovane è precipitato giù facendo un volo di diversi metri. La ricostruzione della dinamica del tragico accaduto è affidata ai Carabinieri della Stazione di Bellosguardo , prontamente intervenuti sul luogo dell'incidente.

Esteri

Terremoto Centro Italia: spariti 33 milioni donati via sms

Però con la gestione di quelle donazioni degli sms si sta dando un messaggio profondamente sbagliato. "E questo è devastante perché poi la gente non crede più a nulla". "Io credo che dopo averli usati così bisogna chiedere scusa agli italiani .". La Procura di Rieti avrebbe avviato un'indagine per verificare la correttezza della raccolta di 33 milioni con gli sms solidali da 2 euro, dopo il terremoto del 24 agosto 2016, e dell'assegnazione dei fondi.

Esteri

La Germania alle urne

Merkel è sostenuta dalla Cdu , Unione Cristiano-Democratica della quale è anche presidente, e dalla Csu , partito di centro attivo in Baviera. Martin Schulz si è candidato per i socialdemocratici della SPD , partito che non esprime la guida del governo dal 2005, anno in cui Gerhard Schroeder venne sconfitto da Angela Merkel .

Esteri

Dove vedere Cagliari-Chievo in diretta tv e in streaming

La partita è visibile sul canale Sky Calcio 3 Hd (canale 253 in HD o 273). Il Cagliari di Rastelli dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2. Cagliari che ha così interrotto la serie di 2 successi consecutivi, quelli ottenuti contro Crotone (1-0) e SPAL (2-0).

Esteri

Questore, G7 delicato,massima attenzione

Lo ha detto questore di Torino, Angelo Sanna, che oggi ha accompagnato i cronisti in visita alla nuova centrale operativa della Questura del capoluogo piemontese, frutto di un investimento da 300 mila euro. Sarà collegata in videoconferenza col ministero dell'interno. Il questore Sanna sottolinea l'importanza del "grande gioco di squadra, a livello locale e nazionale, tra forze dell'ordine, istituzioni e autorità giudiziaria".

Esteri

Omicidio e tentato omicidio Regolamento di conti a Bagnoli

A terra sul pavimento del capannone , in un lago di sangue, è rimasto il calabrese - la sua identità non è stata ancora resa nota - mentre il marocchino, Yassine Lemfaddel, 29 anni, è rimasto ferito allo stomaco ed è riuscito a fuggire, dando l'allarme.

Esteri

Guida minicar e si scontra contro Suv Muore 16enne sulla Como-Bergamo

Ancora incerta la dinamica dello schianto. La macchina dei soccorsi si è subito attivata: sul posto si sono portate tre ambulanze e un'automedica, anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il 16enne era molto conosciuto in paese: la madre è infatti originaria di Girifalco, mentre il padre è di Borgia, altro piccolo centro del Catanzarese.

Esteri

Uragano Maria, crolla la diga a Portorico: 70mila persone in fuga

Provocando danni gravissimi a una delle dighe principali e un'evacuazione di massa che riguarda oltre 70 mila persone. " Tutte le aree intorno al fiume Guajataca devono essere evacuate ora ". Secondo le prime informazioni l'opera ha "subito un cedimento strutturale ". Solo un quarto di Porto Rico ha ancora accesso all'acqua potabile. Le operazioni di soccorso vanno avanti incessantemente, rese però ardue dall'impossibilità di raggiungere molte delle zone colpite.

Esteri

M5S, Di Maio sarà il candidato premier Grillo: "Non uscirò dai Movimento"

Chi invece fra gli ortodossi è molto presente sui social è Luigi Gallo; nello stessa area si contano poi Giuseppe Brescia, Nicola Morra (considerato uno dei "saggi"), Andrea Coletti e Roberta Lombardi , celebre per i suoi attacchi a Virginia Raggi, e che però ha avuto recentemente il placet dei vertici per candidarsi alle Regionarie del Lazio.

Esteri

Bologna: un senegalese s'impicca in Questura, fermato per maltrattamenti

L'uomo avrebbe utilizzato la sua maglia, appendendola alla grata della cella. Il soggetto era stato fermato nottetempo per una segnalazione in zona San Vitale. Nel frattempo si è verificato che l'uomo "già in passato si era reso responsabile di comportamenti violenti nei confronti della donna per i quali era stato già denunciato".

Esteri

Via Boezio, ucciso a coltellate da coinquilino: un arresto

Impiegato a Milano come allestitore di stand nelle fiere con un contratto a tempo determinato, l'uomo condivideva l'appartamento con altri due coinquilini per dividere le stese. Era ancora sporco di sangue . Dopo il delitto ha telefonato alla moglie per raccontarle l'accaduto. Accorsi aveva precedenti per detenzione di droga, rissa, atti persecutori, incendio doloso, detenzione di armi.

Esteri

Omicidio Montesilvano, arrestato il presunto killer: ecco come

Era molto provato dopo una settimana durante la quale, secondo quanto si apprende, avrebbe vagato per le campagne. La foto di Fantauzzi è stata diramata dai carabinieri del reparto investigativo del Comando Provinciale di Pescara in tutte le caserme delle forze dell'ordine italiane e anche all'estero, avendo Fantauzzi trascorsi un periodo di lavoro in Germania dove avrebbe potuto conservare dei contatti.

Esteri

Città del Messico, trovati 70 sopravvissuti sotto le macerie

La bimba è stata identificata soltanto come Frida Sofia , di 12 anni. Questo bel Labrador ha tanti ammiratori in tutto il mondo , perché è intervenuto con la sua squadra di soccorso in molte operazioni di salvataggio messicane ed internazionali, salvando la vita ad un totale di 52 persone , uomini e donne che devono la vita a Frida , sempre vestita di tutto punto con stivali canini e con occhiali di protezione in occasione di queste dure missioni.

Esteri

Napoli, turisti fanno arrestare parcheggiatore: gli aveva rigato l'auto

Da una prima ricostruzione dei carabinieri , i giovani avevano prenotato in un B&B di vicoletto Zuroli. Nel pomeriggio parcheggiano la loro vettura in piazza museo Filangieri. "PER POCO..." e quindi si allontanava, cianciando di impunità per il gesto compiuto. Sono fermamente decisi a denunciarlo. L'uomo a questo punto se ne accorge e imprecando cerca di raggiungerli ma invano.

Esteri

Nord Corea, terremoto sospetto di magnitudo 3.4. Forse esplosione

La scossa è stata registrata alle 8.30, ora locale, con epicentro in superficie e nella stessa area in cui il 3 settembre si era registrato un sisma simile, rivelatosi poi l'effetto da un test nucleare di Pyongyang . Al momento, il sisma è al vaglio delle agenzie meteorologiche, che stanno cercando di capire se anche in questo caso c'entrino i test nucleari di Pyongyang .

Esteri

Renzi: Pd unica alternativa a populismi

Renzi durante l'evento "risponderà alle loro domande e si confronterà con loro". In attesa della prossima Leopolda, in programma a novembre, il prossimo 21 ottobre la Fortezza da Basso sarà teatro del confronto tra il segretario del Pd Matteo Renzi e i giovani protagonisti del progetto " Hubble , lo spazio delle idee", promosso dalla fondazione Cultura democratica in collaborazione con i gruppi parlamentari Pd di Camera e Senato.

Esteri

L'Iran sfida Trump: "Testato nuovo missile balistico"

Ieri il presidente iraniano Hassan Rohani, in un discorso tenuto in occasione di una marcia commemorativa dell'inizio della guerra Iraq-Iran del 1980, aveva detto che l'Iran avrebbe rafforzato le sue capacità militari , comprese quelle balistiche, nonostante le critiche mosse da Stati Uniti e Francia .

Esteri

Milano: sale su finto taxi, violentata turista canadese

Una turista canadese a Milano sarebbe stata violentata dal conducente di un finto taxi che si era offerto di accompagnarla alla stazione. Sulla vicenda e sulla veridicità del racconto indagano i carabinieri. I carabinieri sono alla ricerca di telecamere che possano aver inquadrato e registrato il passaggio dell'auto, e hanno portato alcuni indumenti della vittima al Ris di Parma per cercare tracce biologiche dell'aggressore.

Esteri

Trump se estrena en la ONU…con Amenazas (Qué raro)

Trump insistió en que las pruebas nucleares y de misiles balísticos de Corea del Norte "amenazan al mundo entero" , al pedir unidad para aislar al régimen de Pyongyang. Ha apelado a la "reinstauración de la democracia y las libertades políticas" en Venezuela . Trump reiteró que la población venezolano está sufriendo de hambre y de un " dolor terrible " generado por su gobierno.

Esteri

Professioni unite contro la violenza di genere

Le strutture passeranno così da 14 a 25. Il progetto è partito nel settembre 2016 e si concluderà il 28 febbraio 2018. La portavoce e responsabile della rivista Marea, Laura Guidetti, spiega: "La novità di quest'anno è la presenza dell'associazione Bikers Against Child Abuse, che affronterà il tema delicato della violenza sui MINORI".

Esteri

Dottoressa violentata in guardia medica, lo stupratore resta in carcere

Roma, 22 set. (AdnKronos) - " Sono profondamente sconvolta come donna , ma anche tanto come professionista". "Non ero io, non ero in me, non so perché l'ho fatto e sono profondamente pentito " ha affermato Alfio Cardillo . Il legale aveva chiesto la concessione degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Dopo essere stato fermato in flagranza di reato ancora nudo, mentre tentava di scappare dopo lo stupro della dottoressa, l'uomo inizialmente si è rinchiuso nel silenzio e ...