laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Vespa contro auto, 45enne in morte cerebrale

Subito soccorso dal personale del118 il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Questa mattina la morte cerebrale in seguito ai gravissimi traumi alla testa, nelle ore successive la morte. Il pm ha disposto il sequestro dei mezzi e le analisi sui due uomini coinvolti nello scontro per verificare l'eventuale assunzione di droghe o alcol.

Esteri

Carabinieri di Monza: cambio ai vertici del Gruppo e della Compagnia

A Monza invece, alla guida del Gruppo, è arrivato il Tenente Colonnello Simone Pacioni, 43 anni, sposato, nato a Roma ma di origini emiliane. Il testimone del Colonnello Santovito lo ha raccolto il Tenente Simone Pacioni. Anche il Maggiore Vecchio sarà impegnato con un nuovo prestigioso incarico presso l'Ufficio Legislazione al Comando Generale dei Carabinieri nella capitale.

Esteri

Cade da un'impalcatura: operaio muore dopo un volo di 10 metri

Secondo quanto riportato dall'Ansa, la vittima - al pari degli altri operai presenti - non apparteneva ad alcuna ditta edile . Probabilmente erano stati assunti direttamente dal proprietario. Il 43enne è stato trasportato all'ospedale San Giuliano di Giugliano da un residente, che ha assistito alla scena, ma purtroppo l'uomo è deceduto nel nosocomio poco dopo il suo arrivo.

Esteri

Maxisequestro da 500mila euro a un'azienda di caffè a Torino

Le autorità hanno messo i sigilli anche ai macchinari e alle attrezzature impiegate nel processo industriale. Inoltre, il prodotto era destinato ad un packaging, ad atmosfera protettiva, riportante un marchio contraffatto.

Esteri

Minacce a commissario di Licata: tocca le case e sei morta

Lo ha detto all'Adnkronos l'ex sindaco di Licata , Angelo Cambiano , commentando le minacce di morte arrivate al commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara , subentrata proprio al giovane sindaco sfiduciato dal Consiglio comunale.

Esteri

Elezioni in Sicilia, Musumeci sarebbe il più votato. Fava supera Micari

Cattive notizie invece in casa del Pd che occupa la quarta posizione, infatti, al terzo posto si piazzerebbe il neo candidato della sinistra Claudio Fava con una manciata di preferenze in più rispetto al renziano Fabrizio Micari . Ogni settimana con "i duelli", l'istituto di ricerca guidato da Natascia Turato monitora il gradimento dei possibili candidati premier all'interno dei diversi schieramenti.

Esteri

Nicolás Maduro acusó a Estados Unidos de haber ordenado su asesinato

El PRI propondrá que se agregue un artículo en el Presupuesto de Egresos de la Federación 2018 que prevea una reserva específica en el Fondo de Desastres Naturales, destinada a atender la contingencia por los sismos, con sus respectivos mecanismos de control y transparencia.

Esteri

Violenza su donne, Raggi: settembre nero, ora leggi speciali

Il lavoro che Colomban lascia all'amministrazione capitolina, a compimento di un anno esatto di mandato, è la prosecuzione di quello iniziato dall'ex sindaco Ignazio Marino , insieme al suo assessore al Bilancio, Silvia Scozzese , che già nel febbraio 2015 presentarono una delibera molto simile, sulla spinta del famoso " piano triennale di rientro " concordato con l'allora governo Renzi.

Esteri

Sara Tommasi, l'ex agente Chinaglia a processo: è accusato di violenza sessuale

L'agente del mondo dello spettacolo Fabrizio Chinaglia è a processo , a Milano, imputato per una serie di accuse tra cui quella di violenza sessuale . La showgirl, infatti, punta il dito contro l'uomo (che, per ora, non ha subito alcuna misura cautelare) accusandolo di violenze private e sessuali ma anche di estorsione e furto.

Esteri

'Ndrangheta al Nord, 10 condanne a Brescia. Ventotto anni a Grande Aracri

Assolti: Gaetano Belfiore, Antonio Floro Vito, Moreno Nicolis, Salvatore e Rosario Grande Aracri, fratello e nipote di NIcolino. Per lui la pena da scontare è di 28 anni. Il raggio d'azione della banda mafiosa si era concentrato nei territori di Cremona e Mantova . L' indagine nata da chi ha deciso di non farlo, sia stimolo per una concreta partecipazione attiva, fatta di serieta' e coraggio.

Esteri

Prevedere i terremoti? I satelliti potrebbero fornire indizi utili

La ricerca, condotta dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ( Ingv ) in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria civile e meccanica dell'Università di Cassino e del Lazio meridionale e il Dipartimento di Ingegneria Ccvile, edile-architettura e ambientale dell'Università dell'Aquila, è iniziata nel 2011 e sta ottenendo buoni risultati.

Esteri

Constantin perde la testa e colpisce Rolf Fringer

Il numero uno del Sion è partito senza indugio al contrattacco e, oltre ad aver affermato: " Fringer si è preso ciò che ha meritato, non vedo proprio per quale motivo dovrei scusarmi ...", ha denunciato l'opinionista svizzero-tedesco per diffamazione.

Esteri

Omicidio Rosboch: 30anni a ex allievo Defilippi, 19 a Obert

Con Defilippi è stato condannato, a 19 anni, anche l'amante-complice del delitto, Roberto Obert . La procura di Ivrea aveva chiesto l'ergastolo per il giovane e vent'anni di reclusione per il complice. Si tratta di Caterina Abbattista , madre di Gabriele Defilippi e che ha scelto il rito ordinario. I legali hanno chiesto l'archiviazione della sua posizione perchè, a loro dire, gli investigatori non hanno nessuna prova per provare il suo coinvolgimento nell'omicidio.

Esteri

Kim: Trump è folle e pagherà per minacce

Ora la replica del giovane dittatore che ha accusato Trump anche di non essere adeguato per ricoprire il ruolo di "comandante in capo di un Paese". Per gli analisti, il discorso di Donald Trump alle Nazioni Unite è stato un passo falso. Tra agosto e settembre il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha varato all'unanimità due tornate di sanzioni punitive nei confronti del regime, l'ultimo dei quali ha preso di mira le esportazioni tessili - settore vitale per l'esangue economia del Nord - e ...

Esteri

Migranti: naufragio in Libia, 'oltre cento dispersi'

A renderlo noto è stato nella tarda serata di ieri un tweet dell'UNHCR Libia . Ad intervenire è stata una motovedetta della marina di Zuara che ieri ha intercettato una richiesta di soccorso da un barcone che stava affondando. Secondo i superstiti, le persone a bordo dell' "imbarcazione" erano "più di 120", ha detto ancora Ghasem. Il naufragio è avvenuto a largo di Kocaeli, nel nordovest della Turchia.

Esteri

Giovane campana si risveglia dall'anestesia e parla solo inglese

Inevitabile lo stupore dai parte dei medici, che hanno cercato una possibile spiegazione a questa bizzarra complicazione. Qualcuno ha pensato addirittura che scherzasse, invece lei ha proseguito ininterrottamente, il ché ha lasciato in molti sgomenti.

Esteri

Pordenone: il colosso di pizze surgelate Roncadin è in fiamme

Sul posto stanno operando undici mezzi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone e dei distaccamenti di Maniago, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo. "Ci rialzeremo", spiega ancora Edoardo Roncadin al Messaggero Veneto. Nell'azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.

Esteri

Giallo a Napoli: trovato cadavere in una macchina in via Duomo

A ritrovarlo è stato il proprietario della vettura, un medico napoletano. Un noto medico del capoluogo ha dato l'allarme per la presenza di un uomo privo di vita all'interno della sua automobile.

Esteri

Annuncia on line vendita neonato, denunciata. Lei: "Era provocazione"

E' emerso così che la donna, sposata e con un impiego di addetta in un esercizio commerciale, non era incinta e, come lei stessa ha raccontato agli agenti avrebbe pubblicato l'annuncio in maniera provocatoria, come " troll ", ovvero utente che pubblica messaggi con la finalità di creare disturbo e fomentare le chat.

Esteri

Paga in base colore pelle: 2 arresti

I due sono accusati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravati dalla discriminazione razziale. Il provvedimento prevede anche il sequestro preventivo dell'azienda e di altri beni mobili di proprietà degli arrestati, per un valore di circa due milioni di euro.

Esteri

Pordenone. A fuoco fabbrica di pizze surgelate

Successivamente sono giunti, come rinforzo, anche squadre del Comando di Udine . Non ci sono feriti. Ancora non si conoscono le cause del rogo, che si sarebbe sviluppato da del materiale presente all'interno dello stabilimento, forse da un nastro trasportatore.

Esteri

Aggredisce e palpeggia donna a Milano, convalidato arresto 31enne

Una ragazza di 28 anni è stata aggredita a Milano , zona Navigli, da un romeno 31enne , Marius Alin Kibedi, con numerosi precedenti (tra cui una violenza sessuale), che ha tentato di stuprarla . A quel punto la 28enne avrebbe deciso di inseguire l'aggressore , chiedendo aiuto ai passanti. La vittima si sarebbe però divincolata, riuscendo ad evitare la violenza e mettendo in fuga l'uomo.

Esteri

Cecchini sui tetti per l'arrivo di Theresa May

Il discorso è previsto per le 15. L'innalzamento delle misure di sicurezza riguarderà in particolare il centro storico cittadino. Nel corso della giornata saranno impiegati tiratori scelti e cani anti esplosivo.

Esteri

Spaccio di droga e anabolizzanti: arrestato poliziotto fiorentino

Le indagini, spiega sempre la procura nella nota, avrebbero consentito di ricostruire come, nel corso del 2016, il poliziotto "avrebbe ricevuto da più persone, tra cui anche extracomunitari e ceduto sostanze stupefacenti e in qualche caso anabolizzanti ".

Esteri

Nicolás Maduro le dio las gracias a Trump por promover el diálogo

Son temas que comentaré más adelante; intervendré yo en los próximos días en el debate general y podré referirme con detenimiento a los asuntos de la agenda internacional, incluso, bilateral con Estados Unidos . "Ningún Estado miembro debería cargar de manera desproporcionada con la responsabilidad, ni militarmente ni financieramente", dijo Trump este lunes, sentado entre Guterres y la embajadora estadounidense Nikki Haley.

Esteri

Iraq: curdi confermano referendum 25/9

Ma a Kirkuk , città etnicamente mista, la situazione non è ben chiara: da una parte la popolazione curda vuole fortemente l'indipendenza da Baghdad e l'integrazione nella regione del Kurdistan, i turkmeni però vi si oppongono con decisione.

Esteri

Di Maio: "Andiamo avanti Cancelleri è il candidato"

No, tutto resta come prima, dice il M5S: dal blog del fondatore Grillo è lo stesso Cancelleri a confermare la linea pentastellata. "Oggi siamo fuori tempo massimo". Prosegue il tour elettorale di Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri , indissolubile coppia nella campagna verso il voto delle regionali del 5 novembre .

Esteri

Ruba alle poste, il giudice: "Reintegrare il dipendente perché licenziato troppo tardi"

Pochi mesi dopo il fatto, l'impiegato fu prima trasferito a Chieti e, solo dopo la decisione delle misure cautelari nei suoi confronti, è scattato il licenziamento , che è durato poco visto che un anno dopo, nel 2014, è stato nuovamente reintegrato sul posto di lavoro (e con tanto di scuse).

Esteri

Puliamo il mondo, in 50 da Lastra a Signa

Menzione speciale per il Comune di Corato è stato premiato perché "sin dal 1996 aderisce, ogni anno, a Puliamo il Mondo , coinvolgendo cittadini di ogni età, studenti e, negli ultimi anni, anche i migranti della cooperativa Senis Hospes".

Esteri

Trovata punta di coltello nella nuca di Noemi

Nell'appartamento di Alessano è in corso da parte dei carabinieri della scientifica la ricerca della parte mancante di quella che dovrebbe essere classificata come arma del delitto. Dopo l'omicidio avrebbe nascosto la parte restante del coltello in una maglietta e poi lasciato in una campagna che non ha saputo indicare. Il giovane aveva spiegato che il coltello era stato portato proprio da Noemi all'alba del 3 settembre, giorno della scomparsa e del delitto, per mettere in atto l'uccisione ...