laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Bari: dodicenne morta dopo l'operazione al femore. Inchiesta per omicidio colposo

Sul fatto è stata aperta un'inchiesta da parte della procura del capoluogo pugliese per omicidio colposo a carico di ignoti. Di lì sarebbe stata poi indirizzata al 'Giovanni XXIII': operata d'urgenza nel reparto di ortopedia pediatrica , non si è più risvegliata.

Esteri

YOUTUBE Virginia Raggi: "Stupri? Escalation mostruosa, servono leggi speciali"

Il governo intervenga subito anche con leggi speciali ". Quanto alla videosorveglianza, la prima cittadina ha ricordato che a luglio il Campidoglio ha stanziato mezzo milione: "È poco ma è solo una prima tranche", ha chiarito, perché ora Palazzo Senatorio, con la collaborazione delle forze dell'ordine, intende realizzare la mappatura di tutte le telecamere pubbliche e soprattutto private (banche, farmacie, alberghi.).

Esteri

##Estorsione su acquisto di una villa nel Trapanese: 2 arresti

Il 12 maggio scorso una donna aveva partecipato ad un'asta giudiziaria aggiudicandosi l'immobile. Venivano avvicinati più volte dall'ex proprietario PACE Giuseppe 67enne e dal figlio 42enne Costantino con il chiaro intento di intimorirli a tal punto da farli desistere dall'acquisto.

Esteri

Incidente in A4: 10 chilometri di coda

Autostrade per l'Italia consiglia a chi è diretto a Milano di uscire a Brescia ovest, percorrere la A35 Brebemi e la A58 tangenziale est esterna di Milano.

Esteri

Piastra Expo, il pg: "Processare Sala". Ma cade ipotesi di turbativa d'asta

Rispetto alla chiusura delle indagini del 23 giugno scorso, cade una delle due ipotesi di reato contestate a Sala, quella di turbativa d'asta. Secondo le accuse, mosse dalla Procura generale guidata da Roberto Alfonso, nel maggio 2012 Sala avrebbe retrodatato due verbali di nomina "della commissione aggiudicatrice" della gara da 272 milioni di base d'asta per la piastra con "l'intento di evitare di dover annullare la procedura fin lì svolta" anche per il "ritardo" che si era già accumulato ...

Esteri

Promoter uccisa a Castellanza, indagato confessa l'omicidio

Il 64enne però non avrebbe ancora chiarito il movente dell'omicidio, anche se gli investigatori seguono la pista del denaro, come scrive il quotidiano Il Giorno: il 30 luglio "i due avrebbero dovuto vedersi probabilmente per la restituzione di 90mila euro che la promoter varesotta aveva dato all'uomo e a sua moglie in custodia".

Esteri

Test Medicina, pubblicati online i risultati

I risultati del test medicina 2017 Gli studenti che hanno sostenuto la prova sono stati 60.038 (66.907 le domande pervenute). La notizia che tutti i neolaureati in Medicina e Chirurgia attendevano con trepidazione è finalmente giunta: la prova di selezione nazionale si terrà il prossimo 28 novembre .

Esteri

Referendum in Catalogna, 12 arresti tra dirigenti governo catalano

In particolare sono state requisite nelle ultime ore le lettere con le quali venivano convocati scrutatori e presidenti di seggi: è stato arrestato poi Josep Maria Jové, numero due del leader di Esquerra Republicana de Catalunya, Oriol Junqueras, nonché vicepresidente del Governo di Barcellona .

Esteri

Quindicenne colpita al volto da un proiettile: è caccia all'uomo

Ancora i carabinieri sono alla ricerca dello sparatore che ha fatto fuoco con una pistola verso una ragazzina di 15 anni che intorno alle 8 del 20 settembre 2017 stava andando a scuola , percorrendo le vie del centro storico di Ischitella ( Foggia ).

Esteri

Grillo ai giornalisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi"

Dunque "il MoVimento 5 Stelle sarà presente alle regionali siciliane del 5 novembre con il sottoscritto, Giancarlo Cancelleri , candidato alla Presidenza della Regione e con la lista, a me collegata, votata dagli iscritti il 4 luglio 2017".

Esteri

Puglia. Arrestati 50 membri della Sacra Corona Unita

Le indagini sono state condotte dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce. Tra i capi di imputazione compare anche l'omicidio di Antonio Presta , figlio di un collaboratore di giustizia, consumato a San Donaci.

Esteri

Noemi Durini, l'autopsia. "Forti sospetti su lesioni al collo"

I primi accertamenti derivanti dall'autopsia confermano che la giovane Noemi è stata uccisa lo stesso giorno in cui è scomparsa, il 3 Settembre. All'esame autoptico (programmato quest'oggi alle ore 14) sarà presente il medico legale incaricato dalla Procura, dottor Roberto Vaglio, e per conto della famiglia Durini anche il noto clinico barese Francesco Introna , di recente capo del collegio dei periti incaricato di indagare sulla morte di Stefano Cucchi.

Esteri

Eventi, Giornate Europee del Patrimonio 2017

Sabato alle ore 10 , al Museo di Orsanmichele (che resterà aperto fino alle 12.30) ci sarà la presentazione del nuovo apparato didattico comunicativo e annuncio dei prossimi restauri. Per l'occasione verrà prolungato l'orario di apertura dei musei dalle 19,30 fino alle 22,30 (ultimo ingresso alle 22) al costo simbolico di 1 euro (salvo gratuità previste per legge).

Esteri

Incidente Bus Catalogna, archiviata inchiesta. Rabbia parenti vittime

Il gip, secondo quanto riferisce La Vanguardia , ritiene che non ci siano indizi per accusare l'autista e ha rinviato le parti ad una eventuale causa civile. È stato invece l'appello di Anna Bedin, la mamma di Elisa Valent, un'altra vittima morta nella strage. Il papà di Serena: "Non mandate i vostri figli in Spagna" "Consiglio ai genitori di non mandare i propri figli in Spagna e ai turisti di scegliere un'altra meta per i propri viaggi".

Esteri

Trentino - Erba velenosa scambiata per zafferano, morta coppia di anziani

All'inizio si era pensato ad un infarto, ma i dubbi su cosa lo avesse ucciso sono sorti alcuni giorni dopo, quando anche la moglie - tornata a casa - ha iniziato a sentirsi male.

Esteri

Trump all'Onu:"Metterò sempre l'America al primo posto"

I leader del mondo si preparano al debutto del presidente Donald Trump alla 72esima Assemblea Generale dell'Onu (Unga), la prossima settimana, che vedra' la crisi con la Corea del Nord in cima all'agenda. "Lui schiaffeggia la gente giusta, abbraccia la gente giusta e alla fine ne esce forte", ha rassicurato l'ambasciatrice Usa all'Onu, Nikki Haley, interpellata sulla posizione del presidente che, notoriamente, considera l'Onu un'istituzione "obsoleta", "debole e incompetente", "un ...

Esteri

Palinuro, scossa di terremoto e gente in strada: sciame sismico in corso

Il sisma, con una profondità di dieci chilometri, è stato avvertito dagli abitanti dei comuni di Palinuro , Camerota, Pisciotta e Ascea. Si tratta dell'ennesima segnalazione dai parte dei sismografi dell'istituto nazionale geofisica e vulcanologia che riguarda non solo la provincia di Salerno ma l'intera Campania .

Esteri

Garlate: "Puliamo il mondo", protagonisti i bimbi delle elementari

Per una grande anteprima della campagna, il primo appuntamento con Anas è in Campania, sul Raccordo Autostradale "Salerno-Avellino" mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 9.00, in corrispondenza dello svincolo di Fisciano, al km 9,100, in direzione Avellino.

Esteri

Palermo, la conferma del Tribunale: "Sospese le Regionarie del M5S"

Bocche cucite e nessun commento a caldo dei 5stelle sulla decisione del Tribunale di Palermo di confermare la sospensione delle regionarie con cui a luglio furono scelti i candidati nella lista per le regionali in Sicilia e il candidato governatore Giancarlo Cancelleri .

Esteri

Dalai Lama al Festival delle Religioni

Il sindaco Leoluca Oralando, ha voluto omaggiare il leader spirituale con una bottiglia di olio della pace e il pane della pace , prodotto dai giovani migranti accolti alla Missione Speranza e Carita' del missionario laico Biagio Conte. "Noi siamo un'unica comunità - ha concluso - di 7 miliardi di esseri umani e dobbiamo stare insieme e dobbiamo sviluppare l'amore universale, la pace universale, il perdono universale".

Esteri

Frosinone- Morte Gloria Pompili, ci sono due arresti

La giovane ad un certo punto accusò fortissimi dolori e difficoltà respiratorie, tanto che il conducente dell'auto si fermò in una piazzuola e la fece scendere chiamando i soccorsi. nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili della morte di Gloria Pompili. Dai primi accertamenti era emerso che la donna aveva subito delle percosse che ne avevano causato un'emorragia interna ed il conseguente decesso.

Esteri

Agguato a Caivano ucciso Giuseppe Raimo

L'episodio si è verificato al Parco Verde . Il 52enne è stato soccorso da un vicino e trasportato in ospedale . Le indagini sono state affidate ai poliziotti del commissariato di P.S.

Esteri

Trecastagni, Dottoressa in guardia medica violentata: preso seminudo

Il giovane, un italiano di Santa Venerina , è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Acireale . Una dottoressa di turno alla Guardia Medica di Trecastagni , in provincia di Catania , è stata aggredita e violentata da un 26enne.

Esteri

Incidente, carambola in autostrada: tre automobilisti in ospedale

Nello schianto sono coinvolti un'autocisterna, un furgone e un'autoarticolato che ha disperso gran parte del carico costituito da bidoni di vernice. Sul posto un'auto medica da Recanati, la Croce Azzurra di Porto Recanati, i vigili del fuoco e la polizia stradale . In autostrada si sono formate code lunghe fino a tre chilometri.

Esteri

Birmania, autocritica di Aung Kyi: "Stop alle violazioni umanitarie"

Attesa per il discorso di Aung San Suu Kyi - AsiaNewsIT : #Myanmar: Critiche Onu sui Rohingya . "Anche noi siamo preoccupati - ha detto San Suu Kyi - Vogliamo identificare i problemi reali". "Ci sono state accuse e contestazioni, dobbiamo ascoltarli tutti e dobbiamo assicurarci che questa affermazioni siano basate su prove solide prima di agire".

Esteri

Pontida senza Bossi, Salvini: "Andiamo avanti più arrabbiati e determinati di prima"

GIUDICI ELETTI DA POPOLO - Il segretario della Lega scalda poi i suoi militanti con una proposta di legge per " giudici eletti direttamente dal popolo ". La storia dei conti bloccati ha condizionato anche la manifestazione di Pontida dove a tenere banco è stata l'esclusione di Umberto Bossi dalla lista degli oratori.

Esteri

Primero Justicia informa muerte de concejal detenido por el Sebin

Primero Justicia responsabilizó al régimen de Nicolás Maduro por muerte del concejal y aseguró que lo ocurrido se suma a violaciones de derechos humanos . La denuncia surge cuando el gobierno venezolano está en el eje de una serie de audiencias internacionales que pretenden determinar si hay motivos para denunciarle ante la Corte Penal Internacional (CPI) por violar DDHH.

Esteri

Omicidio a Palermo, assassinato a coltellate al culmine di una rissa

Quando gli agenti sono arrivati, la vittima aveva il coltello conficcato nel torace. L'uomo si chiamava Pietro Francesco Maronia , di 48 anni, e abitava in una casa fatiscente al piano terra. A commettere il delitto sarebbe stato un vicino di casa nel corso di un litigio . Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Palermo . L'assassino avrebbe confessato .

Esteri

Presidente llama a convertir escuelas en centros productivos

Hay que asegurarles los libros, la calidad de instalación, los morrales y la alimentación". Los presidentes de Vanezuela y bolivia en el programa radial Los Domingos con Maduro . El Ejecutivo Nacional asignó un total de 200.000 millones de bolívares para la adquisición de útiles escolares y otros Bs 30.249 millones para el plan de mantenimiento de instituciones educativas públicas.

Esteri

Zanzara infetta, l'Oms avverte: "Attenti a Roma"

Dopo la guarigione, è stato dimesso. L'Istituto Zooprofilattico di Umbria e Marche , inoltre, provvederà a monitorare la presenza di zanzare e a "catturare" quelle adulte per verificare l'efficacia delle misure messe in atto, cioè che le zanzare non siano portatrici della malattia per evitare altri contagi.