laprovinciadelsulcis.com

Esteri

L'esercitazione militare con bombardamento di Usa e Sud Corea

Gli aerei Usa sono stati affiancati da quattro F-15K sudcoreani, prima di rientrare alle basi, rispettivamente, in Giappone e a Guam . L'intelligence coreana, infatti, ha dichiarato che la Corea del Nord è "vicina alla fase finale" , riferendosi allo sviluppo di un missile balistico intercontinentale, e che teme " provocazioni addizionali strategiche ".

Esteri

Patrimoni nascosti al fisco, otto arresti fra Parma e Reggio Emilia

Complessivamente erano 26 le persone coinvolte nell'organizzazione. La Procura di Como ha individuato sette società "cartiere" con sede a Salerno, Qualiano (Napoli), Roma e Nocera Inferiore (Salerno), che sarebbero state utilizzate per realizzare le frodi fiscali.

Esteri

L'uragano Maria si dirige verso i Caraibi, venti fino a 270 km/h

I venti hanno infatti già raggiunto i 150 km/h con raffiche fino a 165 km/h , ma questo non è ancora niente perché quando Maria arriverà a toccare Portorico il vento toccherà i 220 km/h e le raffiche fino a 270 km/h. Dopo il recente passaggio dell'uragano Irma che ha devastato i Caraibi uno nuovo e altrettanto potente è già pronto a ricalcare praticamente la stessa rotta, almeno inizialmente.

Esteri

Turista stuprata a Villa Borghese a Roma

Sono stati gli infermieri ad avvertire poi la polizia. In ospedale è stata poi riscontrata la violenza . Una donna tedesca di 57 anni è stata trovata nuda e legata ad un palo a Villa Borghese , a Roma . Quest'ultima ha raccontato di aver trascorso la giornata con il 20enne dopo averlo conosciuto in centro. Il ritrovamento è avvenuto verso l'una della scorsa notte in viale Washington.

Esteri

Medio Oriente. Hamas vicino ad accordo con al Fatah: sì ad elezioni

In Palestina è vicina la riconciliazione tra Hamas e Anp , controllata da Al-Fatah del presidente Abu Mazen . "Se si tratta di una mossa concreta del presidente Abu Mazen giungerà una risposta positiva". Intanto il presidente Abu Mazen è partito per gli Stati Uniti , per partecipare martedì ai lavori dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite e per incontrare il presidente Donald Trump .

Esteri

Il fidanzato di Noemi non risponde al Gip

E intanto il suo legale preannuncia già che verrà chiesta una perizia per comprendere la capacità d'intendere e di volere del giovane nella notte del 3 settembre, quando avrebbe ucciso la sua fidanzata, il cui corpo è stato ritrovato solo undici giorni dopo sepolto sotto una catasta di pietre in un uliveto.

Esteri

Emanuela Orlandi, il documento su trame vaticane. Santa Sede:…

Il giornalista Emiliano Fittipaldi rivela di aver ricevuto un testo dattiloscritto che elenca tutte le spese sostenute dal Vaticano fino al 1997 in favore della ragazza. Secondo Fittipaldi, per 14 anni il Vaticano avrebbe pagato 'rette, vitto e alloggio', 'spese mediche', 'spostamenti' . Il cardinale, Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi, all'epoca era Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.

Esteri

Europei: Slovenia nella storia, la Serbia è ko in finale

Inizio di gara a dir poco scoppiettante che vede la compagine di Kokoskov partire più decisa rispetto alle furie rosse, le quali sono costrette ad inseguire fin da subito. Ma siccome la pallacanestro è un gioco tanto emozionante quanto imprevedibile, a suggellare l'oro sloveno non sono stati i due fenomeni, ma quelli che non ti aspetti: nel momento decisivo, infatti, la Slovenia ha trovato i canestri pesanti grazie a Prepelic, Blazic e Randolph , bravi ad affondare le speranze serbe nel ...

Esteri

Rapina con sparatoria, ferito bandito

Alla fine cinque malviventi, tra cui un giovane nord africano, sono stati raggiunti, bloccati e arrestati (non è escluso che altri componenti del commando siano riusciti a dileguarsi). Il bandito, ferito di striscio, e le due vittime sono state portate in ospedale. Alcuni di loro sono stati aggrediti a calci e pugni e sono stati medicati.

Esteri

Corea del Nord : per Seul è vicina al missile intercontinentale

La Corea del Nord è vicina alla fase finale di sviluppo di un missile balistico intercontinentale Icbm . Intanto il ministero della Difesa sudcoreano ha fatto sapere che, a fine mese, si terrà anche un'esercitazione congiunta con americani e giapponesi di allerta sui missili.

Esteri

Tragedia a Contessa Entellina: cacciatore spara e uccide il compagno di battuta

Il cacciatore, originario di Bisacquino , si trovava nelle campagne di Contessa Entellina , in località Santa Maria del Bosco , quando è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco. In corso le indagini, condotte dai Carabinieri di Corleone e coordinate dalla Procura di Termini Imerese , per fare chiarezza sull'accaduto. Tutta Bisacquino è in lutto per la tragica morte di Maurizio Colca .

Esteri

Catania, tre scosse di terremoto: la più forte di magnitudo 3.3

Questo sisma è stato seguito da un'altro di più forte intensità alle 8,05 nella zona di Biancavilla . La magnitudo calcolata è di 3.3, la scossa è stata registrata a una profondità di 6 km ed è stata nettamente avvertita dalla popolazione.

Esteri

Quello in Ferrari che parcheggia nel posto per i disabili

Ha chiesto se poteva spostare la sua Ferrari dal posto riservato ai disabili in via Montenapoleone , a Milano . Doveva parcheggiare e far scendere il ragazzo: per questo è stato aggredito. Il 59enne, nato a Milano ma residente a Lugano, è stato fermato da un uomo: in macchina con lui c'è anche il figlio, minore, che si muove con l'ausilio di una carrozzina.

Esteri

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Tuttavia l'alta pressione resterà lontana dal nostro Paese anche nella prima parte della prossima settimana, quando su un ampio settore dell'Europa Orientale insisterà una marcata circolazione depressionaria capace di spingere sull'Italia correnti fresche e instabili.

Esteri

Blitz al Valentino, 16 arresti per droga

Lo stupefacente era stato nascosto sotto le zolle di erba, tra le fessure dei muretti lungo i sentieri, ai piedi degli ippocastani, sui binari del tram, sotto i tombini e dentro i cestini dei rifiuti. I militari hanno circoscritto l'area che va da corso Vittorio Emanuele II fino a Torino Esposizioni. L'indagine è stata coordinata dal procuratore Andrea Padalino di Torino .

Esteri

Agguato a Scampia, 21enne ucciso a colpi di pistola

La "famiglia" Notturno fa parte del cartello che raduna anche gli Abete e gli Abbinante, in guerra per il controllo delle piazze di spaccio di Napoli con il gruppo della Vanella Grassi e ciò che resta del clan Di Lauro. Il ragazzo aveva 21 anni e - stando alle dinamiche dell'omicidio - sembra essere stato vittima di un vero e proprio agguato di camorra . La vittima era il figlio di un pluripregiudicato legato agli scissionisti di Scampia .

Esteri

Nicolás Maduro afirma que Leopoldo López participó en reuniones para diálogo

Maduro afirmó este domingo que él mismo ha autorizado que López asista a estas reuniones, aún en su condición de "penado". De igual manera enfatizó que desde el pasado 8 de julio expresó su disposición a conversar "con respeto" para poder salir de esta crisis, la cual ha generado la peor inflación en la historia del país.

Esteri

Bambina di un anno azzannata e uccisa da due pitbull

E' accaduto a Flero , in provincia di Brescia e i carabinieri stanno accertando la dinamica. Poi è arrivata anche la madre della bambina che ha urlato tanto da attirare l'attenzione dei vicini di casa, già richiamati dalle sirene delle ambulanze arrivate per soccorrere nonno e nipotina.

Esteri

Cantiere Calabria, Minniti interviene su sicurezza, immigrazione, legalità e sviluppo del territorio

Dei parlamentari Morra, Nesci, Parentela e Dieni nessun segnale di vita. "Sono pure necessari in quest'ottica - ha proseguito il vicepresidente di Confagricoltura - politiche energetiche e per l'ambiente, creazione di filiere, accesso al credito e nuovi strumenti finanziari e assicurativi, sviluppo dell'innovazione ed una ricerca non cattedratica ma legata alle esigenze ed alle richieste delle aziende agricole ed agroalimentari locali".

Esteri

Usa potrebbero restare in accordo Parigi

La Casa Bianca ha precisato che "non c'e' stato alcun cambiamento nella posizione degli Stati Uniti sull'accordo di Parigi" sul clima. "Il presidente ha detto che è aperto a trovare le condizioni in cui noi possiamo restare impegnati con altri, quello su cui tutti concordiamo è ancora una questione difficile", ha dichiarato, aggiungendo che a sovrintendere al dossier è il consigliere economico Gary Cohn, che dovrà "considerare altre vie in cui noi possiamo lavorare con i partner ...

Esteri

Silvio Berlusconi alla kermesse di Fiuggi (6 cose che ha detto)

Infine, ha illustrato per grandi linee il programma di Forza Italia e del Centrodestra: "Meno tasse , meno burocrazia e tempi ridotti per l'amministrazione della giustizia". "Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento" ha ricordato infatti ancora un volta Berlusconi , annunciando: " Ora mi aspetto che l'Europa mi restituisca l'onore in modo da potermi ripresentare davanti ai cittadini da uomo onesto, integro, un contribuente leale".

Esteri

Consip, Renzi: Vicenda usata per gettare fango su di me

Cui si sono aggiunti molti altri esponenti, fra i quali anche chi frettolosamente era stato iscritto d'ufficio da giornali e da colleghi di militanza politica fra gli insofferenti della leadership del segretario, pronto a sferrargli alla prima occasione, con esponenti della minoranza, il colpo di grazia: il ministro dei beni culturali Dario Franceschini .

Esteri

Salvini, da Pontida parte la lunga marcia per il Governo

Salvini chiuderà con il suo intervento il tradizionale raduno contrattaccando nuovamente sul sequestro dei conti del partito, diventato il tema principale di quest'anno. "Spero che venga revocato questo provvedimento abnorme , secondo me ci sono le condizioni", afferma. "La Lega - ha aggiunto - ha una voce sola". Di certo l'attuale segretario intende ricevere da Pontida un mandato pieno.

Esteri

Omicidio Noemi, bottiglie molotov contro l'abitazione del 17enne reo confesso

Il gesto non ha provocato danni visto che la miccia non ha preso fuoco e le bombe non sono esplose, ma è un intimidazione che si aggiunge alle pesanti accuse reciproche scambiate tra le famiglie dei due fidanzati . "Invito tutti i cittadini e i parrocchiani di Specchia a mantenere la calma ed il controllo delle parole e delle azioni e a non commettere gesti di cui potrebbero pentirsi perché non è con la vendetta che si ottiene giustizia per la povera Noemi ".

Esteri

Evacuato a Parigi aereo diretto a Londra

L'aereo della British Airways avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra alle 7:25 di oggi, domenica 17 settembre. Stando all'account twitter degli aeroporti parigini si è proceduto a controlli supplementari prima di un reimbarco, una "misura precauzionale" stando un portavoce della compagnia citato dal quotidiano britannico Independent.

Esteri

Uccide il padre per difendere la madre dal pestaggio: arrestato 28enne

La sera di sabato 16 settembre, l'imprenditore, con l'arma da taglio conficcata nel cuore , era stato trasportato all'ospedale di Piedimonte Matese proprio dal figlio e dalla moglie, Patrizia Navarra , 49 anni. 1967, imprenditore. La svolta nelle indagini è arrivata: Patrizia Navarra ha confessato. La donna aveva anche riferito come i motivi del delitto fossero da ricondurre al carattere violento e alle continue aggressioni fisiche e minacce verbali di cui è stata vittima negli anni ...

Esteri

Anziana uccisa ad Ascoli Piceno

I carabinieri di Ascoli starebbero già interrogando tre persone, una famiglia, coppia e un figlio, di parenti che vivevano con la donna. L'uomo è stato portato nel carcere di Marino del Tronto.

Esteri

Ravenna, la volante finisce fuori strada: due poliziotti morti sul colpo

Si chiamavano Nicoletta Missiroli , sostituto commissario, 52 anni di Fusignano; Pietro Pezzi , agente, 29 anni di Russi (che era alla guida). I due poliziotti sono morti sul colpo . Il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sono in corso tutti gli accertamenti per cercare di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Esteri

Corea del Nord, l'Onu condanna. Ma Pyongyang continua il suo programma nucleare

Al termine, i 15 membri (tra cui Stati Uniti, Cina e Russia) hanno espresso in un comunicato ufficiale la loro "grave preoccupazione che la Nord Corea mini deliberatamente la pace, causando timori per la sicurezza in tutto il mondo". "E' di vitale importanza che la Corea del Nord mostri immediatamente un sincero impegno alla denuclearizzazione attraverso azioni concrete, e mostri l'importanza di lavorare per ridurre le tensioni nella penisola e altrove": lo chiedono i membri del Consiglio di ...

Esteri

Se congregan en Caracas para dialogar por la paz de Venezuela

Los debates del evento solidario se centrarán, asimismo, en la defensa de la soberanía y la paz , en lucha contra el "guerrerismo" y el imperialismo, y en el enfrentamiento al supremacismo racial. El senador chileno precisó que el objetivo de Todos Somos Venezuela es "es conformar una cadena o red mundial para llevar la verdad de la guerra económica y mediática para establecer parámetros de la solidaridad".