laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Torna l'incubo in centro Italia, almeno 200 scosse e migliaia di sfollati

Crolli anche ad Amatrice. Mappa della parte settentrionale della sequenza sismica dal 24 agosto 2016 al 27 ottobre 2016 (ore 8.00). Il CNR invece ipotizza " l'attivazione di una nuova faglia ". Ma, ha anticipato il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio , non andranno nelle tende e per chi dovrà raggiungere i luoghi di lavoro verranno predisposti bus navetta: la linea è quella di portare le persone negli hotel per poter immaginare poi soluzioni temporanee con più tranquillità.

Esteri

Bonus bebè 2017, tutte le novità previste per le future mamme

L'utente non ha ancora presentato la DSU per il 2016 e quindi l'Istituto ha sospeso l'erogazione delle mensilità di assegno relative all'anno 2016. "Ciò - prosegue la nota - ha comportato per i predetti utenti la sospensione dell'erogazione dell'assegno per le mensilità dell'anno 2016 ".

Esteri

Inter, contatto tra la dirigenza Suning e Laurent Blanc: "Offerta interessante"

Tra questi c'è sicuramente Blanc , ex nerazzurro sponsorizzato così da Thiago Motta: "Conosce l'ambiente perché ci ha giocato. Io con lui ho avuto un ottimo rapporto". Il 50 enne ex allenatore di Bordeaux, della nazionale Francese e del Psg fino al giugno scorso potrebbe quindi essere il nuovo allenatore dell'Inter , sarebbe nell' eventualita' un ritorno alle origini, l'ex difensore ha vestito la maglia neroazzurra dal 1999 al 2001 raggiungendo 68 presenze.

Esteri

Centro Italia: due nuove scosse di #terremoto nella serata di ieri

Segnalati, inoltre, crolli e danni. La protezione civile è al lavoro nelle zone colpite. Le linee elettriche e telefoniche sono in tilt, le autorità invitano a lasciare senza password le connessioni internet wi-fi. Crolli anche ad Amatrice . La scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell'Ascolano ad Ancona , a Fabriano e Pesaro .

Esteri

Obama contro Trump: non può avere i codici nucleari

Bush; Al Gore aveva concesso la vittoria al rivale sono il 13 dicembre 2000. " Donald Trump farebbe qualsiasi cosa, direbbe qualsiasi cosa e fingerebbe in qualsiasi modo, pur di essere eletto" e "questa non è la leadership di cui abbiamo bisogno", ha aggiunto Obama .

Esteri

Terremoto, nuova scossa magnitudo 4.6. Ussita un "paese finito"

Non si segnalano al momento feriti crolli evacuazioni o strade chiuse per cause di circostanza. Notte di paura dopo tre forti scosse di terremoto in poche ore. Intanto sulla Salaria, tra l'Umbria e le Marche ci sarebbero problemi di percorribilità. È crollata la chiesa di Norcia. La terra ha tremato la prima volta alle 19.10 , con una scossa di magnitudo 5 .4, la seconda di 5.9 alle 21 .18.

Esteri

Guardia finanza sequestra 385 kg cocaina

Ritornando al sequestro di oggi, una volta immessa nel mercato, i 385 chili di cocaina avrebbero fruttato alla 'ndrangheta circa 77 milioni di euro .

Esteri

Terremoto, scossa di magnitudo 5.4 nel centro Italia LIVEBLOG

Aggiornamento Terremoto Oggi in Centro Italia . Tre forti scosse di terremoto sono state avvertite in diverse regioni . E' stata registrata una nuova forte scossa di terremoto , questa volta di magnitudo 4.6. E' stata avvertita anche allo stadio di Pescara dove la partita si è fermata per un minuto. "Abbiamo disposto la chiusura della strada in via precauzionale".

Esteri

Terremoto, Camerino: crolla campanile secolare

Al lavoro anche i vigili del fuoco, con 41 squadre operative. " Il nostro paese è finito ", ha raccontato il sindaco di Ussita , Giuliano Rinaldi. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 19:10 in tutta l'Italia centrale.

Esteri

Luoghi Sacri Gerusalemme: Gentiloni, "se testo identico, in aprile voteremo no"

Operazioni di lobbying per votare contro la risoluzione UNESCO sono state portate avanti anche da un gruppo di senatori e membri del Congresso degli Stati Uniti, capitanati dal senatore repubblicano Ted Cruz (Texas) e dalla repubblicana Ileana Ros-Lehtinen (Florida).

Esteri

Terremoto a Camerino, crolli in città

Lo fa sapere il sindacato di polizia penitenziaria Sappe. Lo ha reso noto il sindaco, Gianluca Pasqui . "Sul posto sono immediatamente intervenuti, nella notte, il direttore generale del personale della polizia penitenziaria, Pietro Buffa, e il responsabile del servizio traduzioni, il generale D'Amico".

Esteri

Terremoto oggi 26 Ottobre 2016, epicentro e dati scossa

La scossa si è registrata alle 19,11. Non ci sono stati danni, ma solo un forte spavento per chi si è accorto della scossa mentre era in casa. Scuole chiuse anche a Civitanova, Macerata, Recanati, Matelica, e Sarnano :'Mentre stavamo effettuando i sopralluoghi nelle scuole - fa sapere il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli - si è verificata l'altra fortissima scossa e abbiamo dovuto sospendere.

Esteri

Orrore alla stazione: in un container il cadavere mummificato di una donna

Dall'avanzato stato di decomposizione , per la stampa locale, si presume che il corpo potesse trovarsi lì da circa 3-4 mesi. La struttura era stata utilizzata come infermeria durante alcuni lavori allo scalo merci , poi era divenuto ritrovo per senzatetto.

Esteri

Terzo Valico, corruzione e appalti: 14 arresti in tutta Italia

Nel mirino le irregolarità nei subappalti dell'Alta velocità Milano-Genova e della Salerno-Reggio Calabria. La prima indagine è stata condotta dalla Procura di Roma e gli arresti effettuati dai carabinieri della Capitale; nel secondo caso le ordinanze di custodia cautelari sono state emesse dal Gip del Tribunale di Genova ed eseguite dalla Guardia di Finanza.

Esteri

Arrestata la "Monnalisa afghana" fotografata da McCurry

Il Pakistan 1,4 milioni di afghani regolarmente registrati e altri 900.000 illegali, che costituiscono la comunita' di sfollati piu' grande e antica del mondo, comincciata ba formarsi con l'invasione sovietica del 1979. Nel 2014 la ragazza avrebbe chiesto una carta di identità falsa, dichiarando di essere nata in Pakistan . Occhi, gelidi, inattendibili, magneticamente in difesa, che hanno fatto il giro del mondo, senza mai attraversare le frontiere dell'illusione, restando idealmente ...

Esteri

Il Papa riceve Maduro: dialogo e coesione sociale in Venezuela

All'indomani dell'appello al dialogo lanciato dal Vaticano, la crisi politica continua a essere virulenta nel paese latino-americano, in piena crisi economica a causa della caduta dei prezzi del petrolio, prima risorsa del paese. Le regole di base di questa mediazione erano state fissate in una lettera inviata nell'agosto scorso dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, al segretario generale dell'Unasud, Ernesto Samper, nella quale confermava che la Santa Sede è "disponibile ...

Esteri

Banda ultralarga, a Cagliari la fibra da 1 Gigabit al secondo

Oltre alla posa Enel Open Fiber si occuperà della gestione e della manutenzione, mentre sono previsti anche accordi con altri operatori telefonici e fornitori internet. Dove non sarà possibile verranno invece aperti dei micro cantieri. Tiscali ed Enel Open Fiber (EOF ) hanno siglato un accordo che prevede di portare connettività fibra direttamente negli appartamenti cagliaritani .In pratica entro marzo 2018 avverrà la migrazione di 20.000 clienti ADSL Tiscali sulla rete FTTH ...

Esteri

Migranti, sono 3.740 i morti e dispersi nel Mediterraneo nel 2016

Da inizio anno i migranti morti o dispersi nel Mediterraneo sono già 3.800, il dato più alto mai registrato. Sul fronte del caso di Gorino e Goro, il ministro Alfano ha dichiarato: "Non lo consideriamo un precedente, sono state circostanze specifiche ad aver determinato la scelta".

Esteri

Arrestata Sharbat Bibi, la "Ragazza afghana" immortalata da Steve McCurry

Come già anticipato, la ragazza è finita in carcere e sembra ci resterà anche a lungo qualora la giustizia del Pakistan proverà che la Carta d'identità che le ha permesso di poter restare nel Paese per oltre 30 anni è frutto di un illecito.

Esteri

TERREMOTO OGGI/ Sindaco di Ussita: "Il nostro paese è finito"

E'crollata anche la facciata della chiesa, si è spaccato il terreno. "La frazione di Casali non la possiamo raggiungere", ha aggiunto. Il sismologo Massimo Cocco dell'Ingv ha dichiarato: "Il terremoto di oggi ha perturbato ulteriormente il volume crostale e nelle prossime ore sono possibili altre scosse perché quelle del sisma di oggi potrebbero sommarsi a quelle del proseguimento della perturbazione del 24 agosto".

Esteri

Calcio, arrestato Fabio Bilica: non pagava gli alimenti alle figlie

Dopo le esperienze in Turchia con Fenerbahce ed Elazigspor, ora si trova disoccupato e in carcere , con l'accusa di non pagare gli alimenti alle figlie . Nel 2013 fu addirittura accusato di stupro ai danni di una vicina di casa. Ennesimo arresto, prima di quello di ieri sera, l'anno scorso, quando l'ex veneziano venne prelevato dalla polizia direttamente in campo, subito dopo la fine di una partita benefica a cui aveva preso parte durante la sosta natalizia.

Esteri

Kamarina Drugs: Carabinieri arrestano per droga 9 italiani e 12 albanesi - 2016-10-25

Considerata la professionalità del giovane richiedente asilo, si procedeva al suo arresto conducendolo in carcere a Ragusa a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa . Gli arrestati sono 12 albanesi e nove italiani. Ventuno le persone finite in manette, oltre ad altre 8 arrestate in flagranza di reato nei mesi scorsi.

Esteri

M5S, Grillo: "Virginia Raggi è una macchina da guerra. Siamo dei leoni"

Dopo le polemiche di ieri, Raggi è tornata a parlare di Ama, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti: "Vogliamo che l'azienda diventi proprietaria degli impianti e vogliamo puntare su un sistema alternativo agli inceneritori, incrementando la differenziata e il riuso - ha detto la sindaca - l'assessora Muraro è stata consulente di Ama, conosce l'azienda e sa su cosa puntare per cambiare le cose".

Esteri

Pakistan, arrestata Sharbat Bibi, la 'Monna Lisa della guerra afgana'

Tanto che l'autore della foto , Steve McCurry , che l'aveva fotografata a 12 anni nel 1984, la fotografò nuovamente nel 2002, con la stessa posa. Alcuni agenti della Agenzia federale di indagini (Fia) si sono recati a casa della donna e le hanno contestato il reato di falsificazione del Documento nazionale di identità computerizzato (Cnic) pachistano .

Esteri

Malta: cade un piccolo aereo, 5 morti

L'Alto Rappresentante dell'Ue per gli Affari Esteri, Federica Mogherini , è ora in contatto con le autorità maltesi e seguirà da vicino gli sviluppi. L'aereo era di proprietà della società privata CAE Aviation con base in Lussemburgo , specializzata in voli di ricognizione e sorveglianza. Sono tutte francesi, le vittime dell'incidente aereo accaduto a Malta stamane.

Esteri

Clinton, donne e messicani: ecco chi ha ricevuto più insulti da Trump

Quanto al tycoon, ha sempre sostenuto che il suo brand aumenta del 25 per cento il valore degli immobili. Il presidente degli Stati Uniti parlando davanti a 350 finanziatori della campagna democratica in California, ha ribadito il pieno appoggio alla Clinton: "Non ci basta che Hillary vinca, ma dobbiamo fare in modo che vinca alla grande, per mandare un chiaro messaggio su chi siamo come popolo".

Esteri

Usa 2016: il New Yorker si schiera con Clinton

Quanto al tycoon, ha sempre sostenuto che il suo brand aumenta del 25 per cento il valore degli immobili. In un video pubblicato sul sito del giornale, quello che si definisce come "consulente" dell'organizzazione, Jesse Benton, si dice pronto ad accettare due milioni di dollari in arrivo da un finanziatore cinese, violando quindi la legge contro le donazioni dall'estero per le elezioni presidenziali americane.

Esteri

Elezioni americane, Trump si scatena: "Accetto il risultato solo se vincerò io"

Giovedì 20 ottobre un'altra donna ha accusato il magnate newyorkese di molestie sessuali, aggiungendosi alla lunga schiera di denunce arrivate nelle ultime settimane. E la stampa americana , evidentemente sgomenta da affermazioni che non ha mai sentito in bocca a un candidato alla Casa Bianca , a poche ore dall'accalorato dibattito titola unanime su questo passaggio-shock.

Esteri

Italia, emergenza migranti, ondata di sbarchi, in arrivo 4200 persone

Non si è poi tenuto conto delle oltre 4mila persone che dopo essere state soccorse in mare attendono di poter metter piede sul territorio italiano vero e proprio, parte delle 12mila persone recuperate in questi giorni nel Canale di Sicilia.

Esteri

Calais, lo sgombero della Jungla, via in seimila

Il campo è stato chiamato Calaís Jungle per via delle pessime condizioni in cui sono costrette a vivere circa 7 mila persone. Alle 6,15 circa sono giunti i primi autobus nell'insediamento nel nord della Francia dove vivono da 18 mesi fra i 6.400 e gli 8.300 migranti .