laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Cagliari, Rastelli alla vigilia della trasferta a Ferrara: "Rispetto per la Spal"

Il Cagliari a Ferrara affronterà la Spal degli ex Borriello e Salamon . Domani per il Cagliari c'è un test differente da quelli finora affrontati, la trasferta sul campo della Spal , primo scontro diretto lontano da casa con in palio preziosi punti salvezza .

Esteri

Sampdoria, Giampaolo: "Strinic e Zapata pronti a partire titolari. Viviano è out"

Noi andremo a Torino con grande rispetto per l'avversario ma consapevoli delle nostre capacità. La Sampdoria riprende il suo cammino dopo il rinvio della gara con la Roma di domenica scorsa: "Avremmo preferito giocarla la partita con la Roma, ma questa sosta aggiuntiva non compromette nulla".

Esteri

Uccide la figlia di 6 anni e si toglie la vita

Il corpo della madre, uccisa da tre coltellate, era in cucina, l'arma mortale vicino a lei. In pratica ha fatto harakiri. La mamma era venuta in Italia 15 anni fa, quand'era ancora una ragazzina, e da due anni era sposata con un italiano.

Esteri

Errori nella correzione: la Sapienza annulla il test. Caos e proteste

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". La spiegazione viene (parzialmente) data nel decreto di annullamento firmato dal Magnifico Rettore Eugenio Gaudio.

Esteri

Firenze, arresto e multe per i clienti delle prostitute

Da qui scattera' la denuncia per il cliente sulla base dell'articolo 650 del codice penale per violazione di una ordinanza delle autorita'. Destinatari del divieto, e di conseguenza delle relative sanzioni in caso di inosservanza, sono sia la persona che offre la prestazione sessuale che chi la richiede.

Esteri

Via Toledo, accoltella la ex fidanzata in strada

La vittima è una donna ucraina di 57 anni, ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata. L'uomo, non sopportando il fatto d'essere stato lasciato, l'ha seguita ferendola. L'aggressore, un 68enne napoletano, incensurato, è stato arrestato. Dopo una relazione durata quattro anni, pare che la donna avesse deciso di lasciarlo.

Esteri

Consip, Woodcock indagato per falso dalla Procura di Roma

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, sarebbe stato l'ufficiale del Noe a dichiarare ai pm della Capitale di essere stato indotto dal magistrato a scrivere in una informativa che i servizi segreti avrebbero spiato i carabinieri che stavano indagando sull'imprenditore Alfredo Romeo , al centro dello scandalo corruzione relativo alla centrale acquisti della Pubblica Amministrazione.

Esteri

Corea del Nord: segretario Onu condanna lancio missile balistico

Il Consiglio di sicurezza (Cds) dell'Onu "condanna fortemente" il lancio del missile della Corea del Nord e le "azioni oltraggiose" di Pyongyang , chiedendo che vi "ponga immediatamente fine". Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti. Guterres invita la leadership della Corea del Nord "a cessare ulteriori test, rispettare le relative risoluzioni del Consiglio di sicurezza e consentire spazio per la ripresa di un dialogo sincero sulla denuclearizzazione".

Esteri

Milano, rubati 30kg di materiale incendiario: inquirenti è "furto anomalo"

La sera del 14 settembre poco dopo le 21.30 un dipendente della Dhl aveva telefonato al 112 segnalando di aver visto uno dei due furgoni rubati. L'uomo, che conosceva le targhe e i modelli dei furgoni della sua azienda ha detto di aver visto il veicolo "passare in corso Lodi in direzione centro città".

Esteri

Corea del Nord, riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu

La posizione di Pyongyang sembra però non voler ascoltare. La frequenza dei test missilistici della Repubblica Democratica Popolare di Corea e il continuo sviluppo delle relative tecnologie suscitano forte e crescente preoccupazione, secondo Alfano, tanto più che si accompagnano all'avanzamento del programma nucleare militare di Pyongyang , di cui il test dello scorso 3 settembre costituisce drammatica testimonianza.

Esteri

Palermo, Tedino: "Il Foggia gioca bene, sarà una partita difficilissima"

Dopo l'impresa di Marassi del 18 dicembre 2016 (4-3 al Genoa con Corini in panchina), solo umiliazioni in serie A (8 sconfitte su 10 partite) e, agli albori della B, lo 0-0 di Brescia, condizionato dalle molte assenze. Si fa solo un discorso distruttivo. Non si vince o si perde per colpa di un portiere. E nel nostro gruppo Posavec è considerato come Pomini e Maniero, tre portieri di assoluto valore.

Esteri

Montesilvano - Giovane rom ucciso in un pub a colpi di fucile

Il giovane è morto sul colpo, inutile ogni tentativo di salvarlo. Sul posto il 118 ed i carabinieri che si stanno occupando delle indagini con il Nucleo Investigativo.

Esteri

Mazara. Il peschereccio Anna Madre sequestrato e condotto a Sfax

A bordo del peschereccio sono saliti cinque militari tunisini armati. L'imbarcazione adesso è diretta verso il porto di Sfax . Gli uomini hanno prima rinchiuso il comandante, Giacomo Giacalone , in una cabina. Dalle notizie in nostro possesso sono intervenuti sia la nave della Marina militare italiana che si trovava a una quindicina di miglia dal nostro natante sia un elicottero sempre della Marina.

Esteri

Anpi: omicidio Ghersi ingiustificabile, ma non intacca Resistenza

Non è d'accordo l'Associazione nazionale partigiani , dicendosi contraria alla targa perché " Giuseppina Ghersi era una fascista". Pollero punta a una " vera riappacificazione " sostenuto dal sindaco della cittadina del ponente ligure, medaglia d'oro della Resistenza .

Esteri

Roma-Verona: altro rischio rinvio per i giallorossi

Il bollettino meteorologico illustra una tendenza caratterizzata da precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. La protezione civile pochi minuti fa ha annunciato l'allerta meteo arancione per la città di Roma e dunque ci sono fortissimi rischi che lo stadio Olimpico possa rimanere chiuso.

Esteri

Suicidio agente Pagliarelli, l'Ugl Polizia Penitenziaria proclama sciopero in Sicilia

Un agente di polizia penitenziaria si è tolto la vita sparandosi davanti al comando provinciale della Guardia di Finanza di Prato alle 14.30 di oggi, venerdì 15 settembre. " L'Amministrazione Penitenziaria non può continuare a tergiversare su questa drammatica realtà - chiude Capece - Servono soluzioni concrete per il contrasto del disagio lavorativo del Personale di Polizia Penitenziaria ".

Esteri

Russia, al via la maxi esercitazione Zapad, l'Europa dell'Est trema

Fino al 20 settembre saranno impegnati nell'esercitazione 12.700 militari sul confine più orientale della Nato, in una simulazione di un attacco "di un Paese terzo" alla Bielorussia. Come osservato dal ministero della Difesa, le manovre sono la fase finale dell'addestramento congiunto delle forze armate di Russia e Bielorussia, sono di natura puramente difensiva e non sono dirette contro alcun Paese.

Esteri

Caso Vibonese, scocca l'ora del giudizio: i giudici in Camera di Consiglio

Dopo una lunga Camera di consiglio i giudici hanno deciso di non decidere. Appare scongiurato quindi un ulteriore rinvio della questione, paventato dal ricorso presentato nelle ultime ore dal Messina che comunque non si è costituito in giudizio.

Esteri

16enne scomparsa, fidanzato indagato per omicidio

Il padre di Noemi Durini , però, non gli crede ed è convinto che stia cercando di proteggere il padre : " Sta nascondendo suo padre , lo protegge, ma quello non si salverà, ha fatto tutto lui ". Al termine dell'interrogatorio, intorno a mezzanotte, il 17enne ha rischiato di essere linciato dalla folla che si era radunata fuori dalla caserma dei militari.

Esteri

Risarcimento Sollecito: le motivazioni del No della Cassazione

Nelle fasi iniziali delle indagini sull'omicidio di Meredith Kercher Raffaele Sollecito fornì "affermazioni menzognere e contraddittorie"; le sue dichiarazioni hanno " trovato smentite puntuali sotto ogni aspetto ". Il legale romano ha poi dichiarato che sulla vicenda " il sipario non cala qui ". "E' stato totalmente tralasciato - ha detto - l'annientamento delle garanzie difensive in cui sono state rese le dichiarazioni prese in considerazione per negare il risarcimento".

Esteri

Formula 1, la nuova vita di Rosberg: sarà il manager di Kubica

Il classe 1984 di Cracovia ha recentemente provato la Renault in Ungheria, probabilmente l'ultimo step prima del ritorno ufficiale nel campionato del mondo di Formula 1 . Il polacco, dopo la rinuncia da parte della Renault che gli ha preferito Carlos Sainz , arrivato come pedina di scambio nel contesto del complicato affare motori fra Toro Rosso e McLaren, è ancora alla ricerca di un volante per il 2018.

Esteri

Twin Peaks - David Lynch non esclude una quarta stagione: tutti i dettagli!

La vaga risposta di David Lynch potrebbe riaccendere qualche speranza sul continuo della serie, ma non aspettatevi di vederla presto sul piccolo schermo. Puoi, ad esempio, leggere un libro che solleva una serie di domande e si vorrebbe poter parlare con l'autore, ma questo è morto centinaia di anni fa.

Esteri

Il Dalai Lama atterra a Catania

Sua santità il XIV Dalai Lama è arrivato a Catania intorno alle 12. Il Dalai Lama tornerà a Palermo dopo oltre 20 anni, già nel 1996 il sindaco Leoluca Orlando gli aveva consegnato la cittadinanza onoraria. "Non lo poteva e non lo doveva fare". Al Dalai Lama saranno conferite le cittadinanze onorarie dei Comuni di Ventimiglia di Sicilia e Isola delle Femmine.

Esteri

Auto di De Luca contromano: investita ragazza in scooter

L'auto del Presidente Vincenzo De Luca , è rimasta coinvolta in un incidente nel rione Carmine a Salerno , a pochi metri dall'abitazione del governatore. Dopo i controlli effettuati al pronto soccorso dell'azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, la giovane è tornata a casa.

Esteri

14enne scompare in provincia di Vercelli

La giovane si è portata anche una coperta e un copripiumone. Gli inquirenti, sul suo diario, hanno trovato un itinerario in autobus e treno che passa per Borgosesia, Novara e Alessandria, per finire fino a Genova. La ragazza manca da casa da lunedì: si sarebbe allontanata intorno alle 15. Chiunque avesse sue notizie, è pregato di contattare i carabinieri partendo dal 112.

Esteri

Casale Monferrato, donna uccisa a coltellate. Arrestato l'ex marito

Elena Seprodi , 48 anni, romena, ha urlato con tutto il fiato che aveva in gola quando ha visto l'ex marito, Kujtim Hasanaj , 49 anni, albanese, aggredirla con un coltello da cucina in quella che era stata la loro casa e dove da qualche tempo abitava solo più lei.

Esteri

Francia, prende a martellate due donne in strada e grida "Allah Akhbar"

Sono sconosciuti i motivi dell'aggressione, che rimane isolata e senza per fortuna conseguenze: "Non sappiamo quali fossero le intenzioni dell'aggressore, che è stato arrestato", sono le parole del ministro della Difesa francese Florence Parly.

Esteri

Maltempo Livorno, nuova allerta meteo: a Collesalvetti scuole chiuse

Dopo l'alluvione erano stati effettuati sopralluoghi in tutte le strutture scolastiche per verificarne la solidità e le condizioni igieniche. "Tra poco vi comunicherò le altre misure che abbiamo deciso di prendere per limitare al massimo eventuali disagi".

Esteri

Ragazza di 16 anni scompare da casa. Ore di ansia nel Brindisino

La ragazza scomparsa si chiama Mina Ardore , di San Vito dei Normanni (Br ), paese che dista non tantissimi km da Specchia (Le), dove si è consumata la tragedia della povera Noemi . Quella dell'allontanamento volontario è la pista più accreditata al momento. Ma a quell'appuntamento non ci sarebbe mai arrivata e da domenica il suo cellulare risulta staccato.

Esteri

Scompare 16enne nel brindisino, ricerche in corso

I genitori sono separati, la ragazza risiede con la madre a Grottaglie. Ricerche sono state avviate nel brindisino dopo che il padre di una 16enne di San Vito dei Normanni ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Al momento l'ipotesi più accreditata è che si tratti di un allontanamento volontario . Estrema preoccupazione a San Vito dei Normanni, nel brindisino, e a Grottaglie nel tarantino.