laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Ragazza di 16 anni scompare da casa. Ore di ansia nel Brindisino

La ragazza scomparsa si chiama Mina Ardore , di San Vito dei Normanni (Br ), paese che dista non tantissimi km da Specchia (Le), dove si è consumata la tragedia della povera Noemi . Quella dell'allontanamento volontario è la pista più accreditata al momento. Ma a quell'appuntamento non ci sarebbe mai arrivata e da domenica il suo cellulare risulta staccato.

Esteri

Scompare 16enne nel brindisino, ricerche in corso

I genitori sono separati, la ragazza risiede con la madre a Grottaglie. Ricerche sono state avviate nel brindisino dopo che il padre di una 16enne di San Vito dei Normanni ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Al momento l'ipotesi più accreditata è che si tratti di un allontanamento volontario . Estrema preoccupazione a San Vito dei Normanni, nel brindisino, e a Grottaglie nel tarantino.

Esteri

Brescia, giro di fatture false per oltre 320 milioni: 5 in manette

I due erano i 'consulenti' in materia tributaria del trio di imprenditori bresciani: dispensavano consigli su come aggirare la normativa per ottenere maggiore profitti, ed eludere i controlli. Di queste, cinque erano cosiddette "operative" e dieci delle "cartiere", ovvero produttrici di "carte" contabili: le società avevano sede in Italia, otto delle "cartiere", invece, all'estero.

Esteri

Erdogan: US and Israel Gone Crazy Because of Our Deal with Russian Federation

Turkey says that the purchase of the Russian S-400 air defense missile systems and the country's relations with North Atlantic Treaty Organisation "complement each other". As the dispute unfolded, the United States in 2015 withdrew its Patriot missiles from Turkey's border with Syria after a two-year deployment. Defense observers speculated that Turkey played the China card to put pressure on its allies and get better terms for buying a NATO-compatible SAM system, such as the US-made ...

Esteri

Reggio, indagine su Falcomatà e la sua giunta. Il sindaco: "Seguiamo vicenda"

Reggio Calabria , Falcomatà e Giunta indagati per abuso d'ufficio. Non risultano iscritti nel registro degli indagati gli ex assessori Mattia Neto , assente dalla seduta di giunta, e Angela Marcianò , che contestò quella scelta e la successiva delibera.

Esteri

Mattarella: se Ue non governa flussi migratori ne sarà travolta

Mattarella ha sottolineato una volta di più che "è importante che tutti comprendano - e la Commissione europea capisce - che il fenomeno migratorio non è problema solo dell'Italia o di Malta ma un problema complessivo dell'Unione europea".

Esteri

Ecco perché ho indagato la Boldrini per attentato alla Costituzione

A presentare la denuncia nei confronti della terza carica dello Stato è stato un imprenditore residente in provincia di Frosinone , Niki Dragonetti . "La cessione di sovranità dell'Italia in favore dell'Europa rappresenta indiscutibilmente - si legge ancora nella denuncia - la fine dell'Italia quale nazione libera ed indipendente, ciò è esattamente quello che accadrebbe in caso di occupazione militare del paese".

Esteri

Consip, i carabinieri alla pm: "Scoppierà un casino, arriveremo a Renzi"

Secondo quanto riporta "la Repubblica", i colloqui sono avvenuti nella primavera del 2015, quando la procura della città emiliana aveva appena ricevuto da Napoli gli atti dell'inchiesta sugli affari della coopCpl Concordia. Abbiamo sempre eseguito le indagini che ha richiesto e ordinato, con lealtà, umiltà e nei limiti delle nostre possibilità umane e professionali. Se vuole, ha una bomba in mano.

Esteri

Emergenza Chikungunya, appello Avis Salerno per donatori di sangue nel Lazio

Regione, Avis e Fidas lanciano un appello ai donatori di sangue dell'Emilia-Romagna: un contributo straordinario per far fronte a quanto sta accadendo in provincia di Roma, dove è in corso un'epidemia di chikungunya , malattia virale dal decorso benigno che provoca febbre alta e dolori articolari anche persistenti, trasmessa dalla zanzara tigre.

Esteri

Usa, lʼuragano Harvey lascia una strana creatura su una spiaggia in Texas

La pubblicazione delle foto ha suscitato un certo stupore e anche paura tra il pubblico. L'Uragano Harvey ha devastato diverse aree del sud-est del Texas e della Louisiana provocando ingenti danni ed è stato l'uragano di maggior impatto a colpire gli Stati Uniti fin dai tempi del non meno distruttivo uragano Wilma.

Esteri

Scatta il "vitalizio day": pensione integrativa per 2 parlamentari su 3

Per la pensione parlamentare ogni onorevole versa circa 1.000 euro al mese in contributi , cui si aggiungono i versamenti di Camera o Senato. Inclusi gli 88 deputati e 35 senatori M5S. Sarà trasversale: ad usufruire infatti ben oltre cento parlamentari del Partito Democratico e diversi esponenti di Forza Italia, gruppo Misto, Scelta Civica e anche Sinistra Italiana.

Esteri

Rifiuta di indossare il velo: picchiata e stuprata dal compagno

L'episodio, avvenuto a fine luglio a Torino , ha come protagonista una coppia nordafricana residente alla Spezia . Da qui, la decisione di fargliela "pagare" picchiandola e violentandola, quasi a voler dimostrare all'amico quale sia il suo ruolo nella coppia.

Esteri

Lecco, bambino di 10 mesi muore nell'asilo aziendale

Stando a quanto appreso, il bambino, di Lissone, era figlio di una dipendente della vicina ditta di cosmetici. Subito le condizioni del bambino sono apparse gravi, con i sintomi di un arresto cardiocircolatorio ed è stato caricato sull'ambulanza mentre l'elicottero atterrava poco lontano dalla struttura.

Esteri

Vittoria: 15 arresti per pizzo a commercialisti e imprenditori

Le indagini sono state coordinate dalla Procura distrettuale di Catania. Tra questi ci sono la Squadra Mobile di Ragusa, le Unità Cinofile di Palermo e Catania, il Reparto Volo di Palermo, il Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, i Commissariati di Vittoria e Comiso, la Polizia Scientifica della Questura di Ragusa e i Carabinieri.

Esteri

Esplosione in un vagone della metropolitana di Londra: "Diversi feriti"

La polizia, per ora, ha scelto il silenzio, trincerandosi dietro a un "no comment". Testimoni parlano di passeggeri con bruciature sul volto. Dalle immagini pare che dal secchio emergano dei fili elettrici, ma la polizia non ha confermato che si tratta di un ordigno esplosivo.

Esteri

Desio, sparatoria nella notte: 24enne ucciso davanti a un locale

Nonostante i tempestivi tentativi da parte dei medici di salvare la vita al 24enne, il ragazzo non ce l'ha fatta. Sia la vittima sia l'amico sono cittadini albanesi ed entrambi sono incensurati.

Esteri

Militare aggredito a Parigi

L'aggressione è avvenuta attorno alle 6:30, l'uomo si trovava alle spalle del militare di pattuglia quanto gli si è scagliato addosso impugnando un coltello, ma è stato disarmato e bloccato dallo stesso militare . Sconosciuti i motivi del gesto. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, l'assalitore, avrebbe fatto riferimento ad Allah, ha precisato una fonte di polizia.

Esteri

Bancarotta fraudolenta, arrestato un commercialista

Infatti, per far fronte allo stato di crisi in cui versava già dal 2009, l'imprenditore arrestato avrebbe disposto la cessione dello stabilimento produttivo della società, che si trova a Moncalieri, ricavandone 60 milioni di euro. La Gdf ha anche accertato debiti fiscali e contributivi per 250mila euro, la distrazione di beni patrimoniali per circa 3 milioni e il mancato pagamento di diverse cartelle esattoriali emesse nei confronti di altre società a loro riconducibili.

Esteri

Legge Fiano, il M5s vota contro: "Inutile e dannosa"

La discussione nell'aula di Montecitorio è iniziata con la richiesta, respinta dalla Camera , di invertire l'ordine dei lavori avanzata da Ignazio La Russa , di Fratelli d'Italia . In un lungo post su Facebook , Sibilia risponde alle feroci critiche pervenute al Movimento per essersi espresso contrariamente nella votazione sul reato di propaganda fascista , approvato ieri alla Camera .

Esteri

Maxi spaccio droga via Lanino Torino, arrestate diciassette persone

Studenti minorenni , prima e dopo la scuola, operai, liberi professionisti erano i clienti abituali del gruppo criminale italo-marocchino che amministrava e governava lo spaccio della droga in Piazza della Repubblica.

Esteri

Primo giorno di scuola Il saluto del sindaco

Oltre seimila studenti riprendono a sedere tra i banchi di scuola , tranne 217 studenti che non hanno potuto rispondere "presente" all'appello. Loro le rispondono con un sorriso o una carezza attraverso il cancello. Lunghe le liste del materiale obbligatorio che viene indicato dalle scuole , come mostrano alcune mamme (alcune però lamentano di non aver ancora ricevuto l'elenco con la conseguenza di non riuscire ad acciuffare promozioni e sconti): tanti oggetti che comprendono quelli per la ...

Esteri

Roma, la difesa di Marra rinuncia alla testimonianza di Raggi

L'accusa contesta il reato di corruzione in concorso. Secondo quanto si è appreso i difensori di Marra , gli avvocati Francesco Scacchi e Fabrizio Merluzzi, potrebbero formalizzare il 'passo indietro' nella prossima udienza. Il nome della Raggi come possibile testimone del processo fu fatto il 30 maggio scorso. Il Gruppo Scarpellini ha stipulato per anni convenzioni urbanistiche milionarie che richiedevano l'emanazione di provvedimenti amministrativi da parte del Comune di Roma e della ...

Esteri

Lega, Salvini: "Pm ci bloccano i fondi, attacco alla democrazia"

Tutto ciò per un pezzetto di magistratura. In realtà, come abbiamo scritto , nel 2015 la Corte Costituzionale con la sentenza n.49 ha invece aperto alla possibilità di sequestro anche se il reato è a rischio prescrizione, lungo binari poi precisati dalle Sezioni Unite della Cassazione nella sentenza Lucci: il principio è che, anche se la prescrizione elide le condanne degli imputati, resta la confisca diretta del profitto quando (come qui) ci sia stata una precedente condanna con giudizio di ...

Esteri

Vogue for Milano focalizza l'attenzione sulla cultura della moda ei suoi valori

Prima novità di quest'anno è il nome mutuato in " Vogue for Milano ", per porre in evidenza il legame della città con il made in Italy. I proventi saranno destinati a un progetto di riqualificazione delle periferie della città, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio - progettata da Renzo Piano - che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.

Esteri

Processo Mose, l'ex ministro Matteoli condannato a quattro anni

Tra il pubblico anche numerosi esponenti del comitato No Grandi Navi, che all'esterno del Tribunale hanno posizionato in bella vista uno striscione che recita "la mafia a Venezia si chiama Consorzio Venezia Nuova". Il giudice ha disposto delle provvisionali sino a un milione di euro rimandando la multa in sede civile. Chiudono il cerchio Falconi , che rischia 3 anni per corruzione e finanziamento illecito e l'avvocato Crialese , che deve rispondere di millantato credito.

Esteri

Attentato dell'Isis a Nassiriya , 50 morti

Ma il conto è destinato a salire. Uomini armati hanno attaccato un ristorante , e poi un'autobomba è esplosa ad un posto di blocco nei pressi di Nassiriya , sull'autostrada che collega la città a Bassora. Pochi istanti dopo due attentatori suicidi , uno alla guida di un'autobomba, si sono fatti esplodere. Tra le vittime ci sarebbero almeno tre pellegrini iraniani.

Esteri

Ius soli, Gentiloni: 'Impegno rimane'

Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , al termine dell'incontro con il collega greco Alexis Tsipras. "Ci sono punti di contatto però stiamo parlando anche di argomenrti abbastanza diversi".

Esteri

Nelle classi con divieto di smartphone il rendimento aumenta

Una riunione fiume in cui si è raggiunta l'intesa: mercoledì i ragazzi torneranno in classe. Il calendario scolastico 2017/2018 della Regione Toscana si fermerà solo per le vacanze di Natale dal 24 dicembre al 7 gennaio e per le festività Pasquali: dal 29 marzo al 3 aprile.

Esteri

Processo Aemilia, in appello confermate molte condanne

Confermata anche la prescrizione per l'assessore di Parma Giovanni Paolo Bernini . Alla conferma della bontà delle indagini della Dda di Bologna e al rientro della politica nell'arena processuale, si deve aggiungere un terzo cardine della sentenza d'appello: il dimezzamento della pena del pentito Giuseppe Giglio , "premiato" per le sue rivelazioni con un taglio della sua pena da 12 a 6 anni di carcere, sprone probabilmente anche per altri pentimenti.

Esteri

Rimini: a scuola vietati jeans strappati, pantaloncini e infradito

E' questa la novità che i ragazzi dell'istituto tecnico industriale e per geometri 'Leonardo da Vinci-Belluzzi' di Rimini troveranno alla prima campanella. "Decoro e rispetto vanno recuperati - spiega la preside Sabina Fortunati , intervistata dal Corriere della Sera-. Forse abbiamo allargato le maglie un po' troppo, e invece gli studenti devono ricordare che la scuola è un'istituzione pubblica, dove si trasmettono valori e si educa ai principii ".