laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Palermo: cocaina nascosta nei libri, nel parquet e nei motori

Tredici le persone finite in carcere, quattro agli arresti domiciliari, altre due raggiunte da misure alternative. La droga era distribuita in tre regioni: Sicilia , Calabria e Campania .

Esteri

Abusi sessuali su bambina di 10 anni, mamma denuncia: arrestato convivente

M. L'uomo fermato, residente a Gioia Tauro e già noto alle forze dell'ordine, si chiama Ernesto Modafferi. Il decreto di fermo di indiziato di delitto è stato emesso dal sostituto procuratore Domenico Cappelleri. Abusi che sarebbero stati confermati anche dalla piccola, sentita dal personale specializzato della Polizia. Gli ulteriori accertamenti compiuti dagli investigatori della Polizia hanno portato, secondo l'accusa, a evidenziare ulteriori e più pregnanti elementi a carico di Modafferi.

Esteri

Corea del Nord, il piano di Seul per uccidere Kim Jong-un

Secondo il Ministro della Difesa giapponese, a causa della potenza della detonazione 'non possiamo escludere che si tratti di una bomba all'idrogeno'. Ad avere maggior risalto, però, è l'assoluta complementarietà delle forze in gioco: un dinastico giovanotto è il contrappeso ideale ad un altro governante che invece di curare la propria personalità politica - principio principe di uno statista -, è ancora troppo tarato sulle esigenze mediatiche di costruire un personaggio che perfettamente si ...

Esteri

Rubate più di mille cabine elettorali In parte già distrutte, tre denunciati

Gli agenti della Digos e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Palermo sono risaliti alla targa del furgone utilizzato per rubare le cabine elettorali. Più della metà delle strutture in metallo era stata triturata. L'amministratore della ditta, un 61enne di Carini , è stato denunciato per riciclaggio , mentre la refurtiva, sotto sequestro, è stata affidata al Comune di Palermo.

Esteri

"Associazione per delinquere e corruzione": arrestati ventuno medici e rappresentanti

Sarebbero coinvolti diversi medici chirurghi specialisti in ortopedia, operanti presso strutture sanitarie private accreditate con il Servizio santiario nazionale e medici di base convenzionati.

Esteri

Tragico volo con il parapendio nella zona di Partinico: morto un 34enne

Sono in corso le ricerche nella zona del partinicese di un giovane che si è lanciato con il parapendio dalla zona di Romitello nel palermitano. Si sarebbe poi diretto verso il lago Poma.

Esteri

Bambina di sei anni abusata in un portone di zona Chinatown

La storia è coperta dal massimo riserbo in queste ore e le indagini degli agenti della Squadra mobile sono intense, si sta cercando di chiudere anche grazie alle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Solo le urla della bambina hanno impedito che si consumasse la violenza , poiché hanno attirato l'attenzione di alcuni condomini. "Voglio te!", la frase pronunciata in un discreto italiano da quell'uomo che impugnava un coltello.

Esteri

Nordcorea: "Affonderemo il Giappone, ridurremo gli Usa in cenere"

La Corea del Nord è tornata a minacciare nuovamente Usa e Giappone dopo la decisione da parte delle Nazioni Unite di imporre sanzioni più pesanti contro il regime di Pyongyang . Il portavoce del governo giapponese, Yoshihide Suga , ha definito le frasi "estremamente provocatorie e oltraggiose" e "assolutamente inaccettabili" .

Esteri

Kuala Lumpur. Incendio in una scuola religiosa islamica almeno 25 morti

L'incendio è partito vicino alla porta di ingresso del dormitorio dei ragazzi, intrappolando le vittime in quanto si trattava dell'unica via d'accesso all'edificio, e le finestre erano anch'esse completamente bruciate.

Esteri

Stupro Rimini, il padre dei due marocchini: "Tra due anni saranno liberi"

A parlare è il 51enne Mohamed , a Matrix , padre dei due fratelli minorenni marocchini finiti in carcere per lo stupro di Rimini . Non solo. Il 51enne ha detto: " Mi dispiace per quella ragazza polacca , ma i miei figli non avranno più certe compagnie, avranno capito quello che è successo e si comporteranno bene" e " Mi dispiace per quella ragazza polacca e la trans.

Esteri

Legge di bilancio: Mdp avverte, non scontati i nostri voti

Chiosa Alfredo D'Attorre: "Abbiamo dato al Governo e al Pd la nostra disponibilita' a una conclusione ordinata e proficua della legislatura sui temi principali, ma i fatti ci dicono che ieri il Pd ha affossato lo ius soli al Senato e oggi rischia di affossare definitivamente la legge elettorale alla Camera".

Esteri

Imbocca l'autostrada con la bicicletta destinazione Roma, londinese aiutato dalla Stradale

Fatto sta, che agli agenti della Stradale ha comunicato la sua intenzione di raggiungere prima Genova e poi Roma . All'artista è però sfuggito il divieto di entrata in autostrada per i velocipedi .

Esteri

La leader birmana Aung San Suu Kyi non parteciperà all'assemblea generale Onu

Alludendo all'ondata di 370'000 profughi rohingya giunti in Bangladesh nelle ultime settimane, Hasina ha spiegato che "li stiamo ricevendo ed accogliendo per ragioni umanitarie" ma che "la Birmania dovrà appena possibile riprenderli tutti sul suo territorio".

Esteri

Gli scontri a Tiburtino terzo tra militanti di Casa Pound e antifascisti

A dividerli le forze dell'ordine in tenuta anti sommossa. Stando a quanto riportano i reporter sul posto, si sarebbero tirati a vicenda spranghe, sedie e tavolini. Già avevano tentato di impedirci l'ingresso in consiglio, e, non essendoci riusciti, hanno pensato bene di fare irruzione. "Sventolavano bandiere rosse e cercavano di bloccarci - afferma il responsabile politico del movimento di estrema destra per il Lazio, Mauro Antonini -".

Esteri

Arrestato latitante dei Mazzarella: è accusato di omicidio e tentato omicidio

Le indagini avevano consentito di ricostruire il contesto criminale in cui erano maturati l'omicidio e il tentato omicidio di Pasquale Grimaldi e di Enrico Esposito , avvenuti il 19 giugno 2006, nonché il duplice tentato omicidio di Giuseppe Persico e di Vincenzo Papi , del 25 giugno 2013.

Esteri

Kim a Usa: "No a nuove sanzioni o la pagherete"

Nonostante tutto comunque Pechino "continua a lanciare appelli alla calma ma - scrive Lorenzo Vita su Gli occhi della guerra - allo stesso tempo inizia a comprendere che forse è arrivato il momento di mostrarsi non più così accondiscendente né verso la Corea né verso le potenze occidentali".

Esteri

Pontida, parcheggi rosa solo per etero e comunitarie

La Città di Pontida intende con il presente regolamento comunale promuovere il sostegno alle famiglie naturali, formate dall'unione di un uomo ed una donna a fini procreativi, nucleo fondante della società civile (...). . "La Lega continua a compiere scelte discriminatorie, che si traducono in politiche vergognose in spregio alla nostra Costituzione". Non sono state le nuove striscie a creare in dignazione ma il fatto che fossero riservate alle donna in attesa, ma solo eterosessuali.

Esteri

Terrorismo a Genova: condannati i membri di una cellula jihadista

Stessa condanna per Hossameldin Abdelhakin, egiziano di trentasei anni. Secondo l'accusa, l'organizzazione avrebbe diffuso materiale jihadista e instradato combattenti dal Nord Africa in territorio siriano e in Libia per conto dell'Isis. Hosny Mahmoud El Hawary Lekaa , egiziano di 31 e' stato assolto. E' invece arrivata l'assoluzione per il 31enne di Borghetto Santo Spirito arrestato alla stazione Principe lo scorso 4 novembre mentre rientrava da un viaggio nel suo paese.

Esteri

Un morto, 30 intossicati a pranzo nozze

Lui è deceduto la scorsa notte all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino e almeno diciotto persone, come lui finite in ospedale, sono ancora ricoverate in diverse strutture della provincia di Torino. Sono stati già prelevati dal ristorante alcuni campioni di cibo per essere poi analizzati. Un uomo di circa 70 anni, Pierino Maniello, è morto in seguito alle complicanze di un'intossicazione alimentare , sembra dovuta a un piatto di pesce avariato .

Esteri

Allarmi bomba Diecimila in fuga

Si sono rivelati infondati gli allarmi bombe che ha spinto all'evacuazione di circa 20.000 persone da oltre 30 siti a Mosca , tra stazioni ferroviarie e della metro, universita' e centri commerciali . "I cani della polizia verranno utilizzati per rintracciare eventuali bombe", ha concluso il funzionario dei servizi d'emergenza di Mosca . Quello di oggi è solo l'ultimo caso di un'ondata di falsi allarmi che ha colpito tutto il paese.

Esteri

Turista denuncia: "Hanno tentato di stuprarmi sulle scale del Campidoglio"

I due sono stati ascoltati. Un nuovo tentativo di violenza sessuale , dopo quella che alcuni giorni fa è avvenuta a due passi dalla stazione Termini, scuote Roma . Lei ha 23 anni ed è studentessa universitaria in vacanza e lui, di 26, addetto in un'agenzia aerea a Fiumicino . Ma quando hanno iniziato a salire la scalinata è iniziato l'incubo.

Esteri

" "Stupri Rimini, il padre dei due marocchini a Matrix: "...ma sono giovani"

L'intervista al padre dei ragazzi accusati di stupro arriva proprio mentre emergono nuovi particolari sulla serata di violenza della comitiva. Su un'altra spiaggia di Rimini , all'altezza del bagno 20, uno dei ragazzi si sarebbe avvicinato con tono amichevole ai due giovani italiani , di 19 e 20 anni, poi sarebbero sbucati gli altri tre.

Esteri

Milano, bambina di un anno ingerisce hascisc: è in prognosi riservata

Gli agenti del commissariato di via monsignor Gilardelli stanno passando al setaccio il parchetto di San Vittore Olona , in via Roma, a due passi dal centro storico del paese, alla ricerca di tracce di stupefacente. Soccorsa da un'ambulanza, la piccola è stata trasportata in ospedale, dove si trova ora ricoverata. Al momento non è chiaro dove la piccola abbia trovato la droga.

Esteri

Usa: Corte Suprema con Trump, via limiti a bando rifugiati

La Corte Suprema statunitense, cioè il massimo organo giudiziario americano, ha stabilito che l'amministrazione Trump potrà applicare il decreto che prevede il bando sui rifugiati in arrivo da sei paesi a maggioranza musulmana , ribaltando così una decisione della Corte d'appello che aveva posto dei limiti al divieto.

Esteri

L'udienza di Papa Francesco al ritorno dalla Colombia. Le foto

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha accompagnato oggi, in Udienza dal Santo Padre in Piazza San Pietro, una delegazione in rappresentanza del progetto "Wheels on Waves" (WoW), fortemente sostenuto dal Governo della Repubblica di San Marino.

Esteri

Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Il sisma è stato avvertito con una certa forza all'Aquila e ad Avezzano, in Ciociaria, distintamente nella valle di Comino, nella zona di Sora, e a Pescosolido. Non sono giunte finora segnalazioni di danni. Qualcuno ha anche deciso di trascorrere la notte fuori casa. Certamente la situazione sarà tenuta sotto controllo anche nei giorni a venire, al fine di comprendere se si sia trattato di una sequenza o di un evento isolato.

Esteri

Fabrizio Corona non è un delinquente professionale

Poi ha spiegato la motivazione della decisione del Tribunale di sorveglianza di Milano: "Mi hanno detto che l'istanza di scarcerazione che abbiamo presentato è prematura". A metterlo nero su bianco sono i giudici che hanno depositato le pubblicazioni della sentenza che, lo scorso 12 giugno, ha condannato Fabrizio Corona a un anno per illecito tributario , nonostante ci fosse una richiesta di 5 anni di reclusione da parte della Dda.

Esteri

Stato dell'Unione, Juncker: "In Europa é tornata la crescita economica"

Juncker ha chiesto di usare "una finestra opportunita' che non rimarra' aperta per sempre" per costruire un'Europa "piu' forte e democratica per il 2025". E questo capitano non sarà di nuovo lui, avendo annunciato oggi di non volersi candidare per un nuovo mandato alla guida dell'esecutivo comunitario. "L'uscita della Gran Bretagna è un momento triste e tragico ".

Esteri

Sinistra, Pisapia leader del nuovo soggetto politico con Mdp

La riunione è durata circa quattro ore. " Assolutamente sì ", ha risposto lo stesso ex ministro dello Sviluppo economico a chi gli chiedeva se la leadership di questa nascente forza di sinistra spettasse oppure no a Pisapia . Per Mdp erano presenti, tra gli altri, Roberto Speranza , Pierluigi Bersani , Massimo D'Alema , Arturo Scotto e Massimiliano Smeriglio . Il battesimo della nuova "cosa rossa" sarà un'assemblea democratica, che secondo Guglielmo Epifani si terrà "entro l'autunno, ...

Esteri

Bimba respinta all'asilo Allertati i carabinieri

Ha portato la figlia all'asilo senza i documenti previsti dalla nuova legge sui vaccini e, richiamata dai dirigenti della scuola, ha chiamato le forze dell'ordine . Non è un caso se, negli ultimi cinque giorni utili prima della riapertura degli istituti scolastici, pubblici e privati, erano state più di mille le famiglie che si erano affrettate a regolarizzare la posizione dei figli.