laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Dorio. Trovato morto sul Legnoncino il 23enne scomparso da giovedì

L'ipotesi è che sia precipitato in un burrone dopo aver messo il piede in fallo lungo un sentiero che pure gli esperti non considerano difficile. Da giovedì scorso non si avevano più sue notizie. Solo ieri mattina è stato lanciato l'allarme e sono state avviate le ricerche. Nella foto: un elicottero impegnato nelle ricerche . Il ragazzo è caduto nella zona della cima, scivolato da un sentiero impervio .

Esteri

Siria, esercito assedia l'Isis nella zona del deserto di Badiya

Dopo aver spezzato l'assedio e raggiunto la base e i quartieri a Ovest dell'Eufrate l'esercito di Bashar al-Assad, appoggiato da milizie sciite internazionali e dall'aviazione russa, sta cercando di raggiungere l'aeroporto e deve conquistare le colline che lo sovrastano.

Esteri

Forte scossa di terremoto a Tagliacozzo in Abruzzo

La scossa è stata sentita anche nel Lazio e a Roma . La gente del posto è scesa in strada, per ora non ci sono notizie di danni a cose o persone. In precedenza una scossa anche nel piacentino. Sarà una nuova notte di paura al Centro Italia dove le scosse sono frequenti ma quella di questa sera è stata abbastanza forte. Sui social testimonianze che riportano che il terremoto è stato avvertito chiaramente anche ai piani alti degli edifici di alcuni quartieri di Roma .

Esteri

Meteo: allerta per il maltempo, le previsioni del Col. Giuliacci

L'allerta arancione è stata indicata, invece, per la giornata di oggi sui settori nord-orientali della Lombardia, su buona parte del Veneto e sui restanti settori liguri; per domani interesserà inoltre Toscana, Umbria, Lazio, Campania settentrionale, settori interni dell'Abruzzo e del Molise.

Esteri

Venezia, Leone d'Oro a Guglielmo Del Toro. L'Italia si aggiudica due premi

Il regista, visibilmente commosso, è salito sul palco (accolto da una grande ovazione) e ha ringraziato il suo paese d'origine e con esso tutti i filmaker messicani e latinoamericani emergenti che sognano di poter un giorno lavorare con il genere fantastico.

Esteri

YOUTUBE Terremoto in Messico, in aeroporto la scossa fa sollevare il pavimento

Il neonato era infatti collegato al respiratore automatico. Il sisma , secondo quanto riferito dalle autorita', ha causato almeno 5 morti: due bambini nello stato di Tabasco , e altre 3 persone nel Chiapas , tra cui due donne a San Cristobal de las Casas .

Esteri

Scossa di terremoto a Piacenza: la magnitudo è di 3.7

Secondo i primi dati emessi, l'epicentro è a Morfasso mentre l'ipocentro è a circa 10 chilometri di profondità. Sono già diverse le segnalazioni sui social network, con l'hashtag #terremoto , da parte di chi ha avvertito nitidamente il movimento tellurico che, al momento, non ha avuto alcuna replica.

Esteri

Turbolenze meteo. Da oggi il vento, domenica la pioggia

Al Centro avremo precipitazioni a carattere temporalesco in particolar modo sul versante tirrenico, con forti temporali in estensione nelle ore serali anche sulle regioni adriatiche; le temperature caleranno, con le massime comprese fra 20 e 24 gradi.

Esteri

Milan, Calabria: "Lazio forte, non sarà facile vincere ma ci proveremo"

La Lazio è una squadra forte e molto preparata ed è partita molto bene in questa stagione, questa è una delle prime partite importanti. Sulla ricerca della vittoria: "Siamo il Milan e dobbiamo cercare di vincere sempre". "Tanti sono stati i nuovi acquisti ma sono stati bravissimi fin da subito e si è creato un gruppo importante". Loro si conosco tutti già da tempo. "Siamo qui per dare il meglio di noi".

Esteri

Scontro frontale tra due auto Deceduta stamani 18enne

Durante il ricovero, i sanitari avevano sottoposto Ambra a due delicati interventi chirurgici , operazioni che non sono servite a salvarle la vita. Si è trattato di un terribile scontro frontale tra una Bmw serie 3 e una Volkswagen Lupo, lungo la strada piena di curve e scarsamente illuminata.

Esteri

Siracusa, preso per evasione e ritorna agli arresti domiciliari

Ma non lo hanno trovato in casa. Hanno approfondito il controllo, effettuando una perlustrazione dello stabile. Contestualmente, hanno notato sul terrazzo due rigogliose piante , alte circa 130 centimetri, di marijuana in piena fioritura. "In un angolo del terrazzo c'era inoltre un paniere in plastica con una lunga corda legata al manico". Il 33enne ha ammesso agli agenti le proprie responsabilità, dichiarando di avere in uso esclusivo il terrazzo dello stabile e che la sostanza ...

Esteri

Monsignor Delpini è diventato Arcivescovo di Milano

E infatti Delpini sempre con il sorriso ha aggiunto che "non mi ero mai accorto che fotografi, giornalisti e cine operatori fossero così appassionati di pontificali solenni, anche un pò lunghi!". I fedeli ricorderanno il suo nome nelle intenzioni di preghiera. Giovani e famiglie, dunque, come soggetti al centro dell'attenzione del nuovo episcopato.

Esteri

Maltempo a Roma, Lazio-Milan a rischio: si spera nei teloni

Il Comune ha replicato facendo sapere che "nel corso di queste settimane è stata anticipata e intensificata la pulizia delle caditoie per prevenire occlusioni e allagamenti ". Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma , anche Lazio-Milan è a rischio. Ieri la Regione Lazio aveva diramato l'allerta meteo per forti piogge e criticità idrogeologica su Roma prevedendo precipitazioni elevate e prolungate su tutto il Lazio.

Esteri

Irma, governatore Florida: 'Andate via ora, non si sopravvive a tempesta'

Dio benedica tutti". Le autostrade sono state pre d'assalto e se i pedaggi sono stati azzerati, i rifornimenti di carburanti iniziano a scarseggiare. " L'uragano Irma e' di proporzioni epiche, forse maggiore di quanto abbiamo mai visto". I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

Esteri

Specchia: Noemi Durini, anche i cani molecolari per cercare la sedicenne scomparsa

Sono subito scattate le indagini ed i militari, supportati dai colleghi della Stazione di Specchia , stanno passando al setaccio tutta la zona e l'area limitrofa. Iscritta ad un istituto superiore della sua zona, da qualche tempo frequentava un ragazzo, come si può leggere sulla sua pagina Facebook . La notizia della scomparsa di Noemi Durini è stata data ieri dal parroco, don Antonio De Giorgi, il quale durante la messa ha lanciato un invito a pregare perché l'adolescente torni presto ...

Esteri

Agguato a Castellammare, ecco chi sono i pregiudicati feriti nel centro antico

Il tutto si è consumato nel giro di pochi minuti intorno alle 13.30 e sarebbe stata un'unica mano a colpire i due pregiudicati. L'assalitore si è dato alla fuga.

Esteri

A Castellammare sparatoria nel centro antico: due feriti

Nessuno dei due è in pericolo di vita secondo quanto riscontrato dai medici che hanno dato le prime cure ai due, arriva al San Leonardo senza chiamare l'ambulanza.

Esteri

Garlasco, usano spray urticante in discoteca per rubare borse e cellulari

Sotto il palco si è creato il vuoto e alcuni spettatori, in prevalenza giovani, hanno accusato problemi respiratori.Il cantante è stato costretto a sospendere per alcuni minuti il concerto, mentre medici del 118 e carabinieri assistevano gli spettatori che si erano sentiti male.

Esteri

Rovello Porro. Subacqueo morto nelle acque di fronte all'Orsa Maggiore di Lecco

Il loro obiettivo era di raggiungere i 110 metri di profondità e all'altezza dei 70 metri uno di loro, l'uomo di 49 anni, sembra abbia avuto un problema con l'attrezzatura. Subacqueo morto nelle acque di fronte all'Orsa Maggiore di Lecco Rovello Porro . Illesa la coppia di Biella, mentre il 36enne è stato trasportato a scopo precauzionale in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Esteri

Auto pirata travolge ciclisti, uno è grave

L'auto è stata poi trovata parcheggiata davanti a una palazzina di Porto Sant'Elpidio. Quando i carabinieri hanno suonato al campanello del suo appartamento, la giovane ha ammesso di essere stata lei alla guida dell'auto investitrice.

Esteri

Sparatoria alla stazione di Noyon a Parigi: 4 morti

Non ci orientiamo verso la pista terroristica": "queste le parole di un portavoce della prefettura di Compiegne , a nord di Parigi, dopo la sparatoria nella stazione di Noyon. La procuratrice Virginie Girard ha detto che il sospettato si è ucciso e non è in fuga. Le autorità hanno aperto un'inchiesta per determinare il movente della strage.

Esteri

Scozia, fossa comune con 400 corpi di neonati nell'ex orfanotrofio

Interpellate dai giornalisti, le religiose dell'ordine "The Daughters of Charity of St Vincent de Paul", che gestivano l'orfanotrofio , si sono rifiutate di commentare la notizia. L'ex primo ministro, Jack McConnell , che si era molto battuto durante il suo mandato a favore delle vittime dei maltrattamenti domestici, a nome del governo scozzese, ha assicurato che verrà fatto il possibile per conoscere la verità: " È straziante scoprire che molti bambini sono stati sepolti in queste tombe ...

Esteri

Maltempo a Roma, allagamenti e disagi: chiusa la metro

Raggi ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti solo in caso di urgenza ed evitare parchi e aree verdi. Lo rende noto il Campidoglio . Per le successive 24-36 ore sulla città sono previsti fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Esteri

Strasburgo critica l'Italia: "Stop ai maltrattamenti in carcere"

Secondo il Cpt l'Italia non concede lo spazio vitale che ogni detenuto dovrebbe avere: sei metri per due in caso di cella singola (esclusi i sanitari) e quattro metri per due in una condivisa con altri. "Tuttavia - aggiunge - nel rapporto vengono indicati anche alcuni elementi positivi, tra questi il regime della sorveglianza dinamica che si applica ormai in molte carceri nei reparti di media sicurezza e la nomina del Garante Nazionale delle persone private della Liberta' personale".

Esteri

San Gimignano (Siena). detenuto uccide compagno di cella con uno sgabello

Detenuto uccide compagno di cella a San Gimignano . I due erano in cella da soli. Originario della Romania anche il compagno che lo ha ucciso.

Esteri

Sciopero trasporto pubblico 14 settembre 2017 Milano, orari

Ripercussioni potrebbero esserci per i collegamenti di metropolitana, tram e bus tre le ore 18 e le 22. Per quanto riguarda l'orario dello sciopero ATM a Milano , lo stop avrà una durata di 4 ore e interesserà il personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana.

Esteri

Uccise la madre, Barone condannato all'ergastolo

Un'onta, un disonore, che la mamma doveva pagare con la vita . Scoperti già una prima volta, la Bellocco e Cacciola avrebbero comunque continuato vedersi. Francesco Barone è stato arrestato quasi 2 anni dopo l'omicidio, nell'aprile del 2015. La Corte d'Assise di Palmi, presieduta da Silvia Capone, ha accolto la richiesta di condanna alla pena massima che era stata avanzata dal sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Adriana Sciglio.

Esteri

Apple Reportedly Having iPhone 8 Production Delays

Olson, the level of enthusiasm that consumers have for this year's iPhone is the same as that of last year's. The root of the dilemma? iPhone 8 at a glance When is the new iPhone coming out? Also, the shocking price : "only" $1,200! The supply of the new iPhone could be limited through the crucial holiday period, on account of a more complex manufacturing process compared to previous versions of the device, which has resulted in some manufacturing yield issues for Apple .

Esteri

Sullo stupro di Rimini bufera social sull'assessore di Venaria Claudia Nozzetti

Ecco il commento sul social Facebook di Claudia Nozzetti - assessore al Lavoro, Attività economiche e produttive, Politiche Sociali e Politiche della Casa del Comune di Venaria Reale - alla notizia che il Governo di Varsavia chiederà l'estradizione dall'Italia dei quattro presunti autori della violenza sessuale nei confronti di una turista polacca e nell'aggressione del suo compagno (e, nel corso della stessa serata, anche lo stupro di una trans peruviana), avvenuta nei giorni scorsi a ...

Esteri

Stupri di Rimini: indagato per istigazione l'ex-mediatore autore del post choc

La coop bolognese, tra l'altro, non ha ritenuto valide e meritorie di essere accolte neppure le giustificazioni scritte che il mediatore aveva presentato entro il termine di cinque giorni dalla contestazione disciplinare. Le indagini sono coordinate da Valter Giovannini , coordinatore del gruppo 'fasce deboli'. Immediatamente sospeso, il 4 settembre era stato licenziato dalla coop Lai-Momo .