laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Valentina Aulenta Il Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica,

Domenica 10 settembre , ottantuno località in Italia, distribuite in quattordici regioni, si animeranno di iniziative "a porte aperte", per favorire la scoperta del patrimonio culturale ebraico, con visite guidate a Sinagoghe, musei e antichi quartieri ebraici, e con centinaia di iniziative tra concerti, spettacoli, conferenze, visite archeologiche, mostre e assaggi di cucina kasher.

Esteri

Lancio di sassi sulla Siena-Bettolle, colpito anche un veicolo della Pubblica Assistenza

Ne dà notizia la polizia di Siena . Nessuna conseguenza per i conducenti dei veicoli. I poliziotti hanno inoltre acquisito dei filmati che riprendono l'area interessata, mentre sono in corso approfondimenti per comprendere al meglio la dinamica dei fatti.

Esteri

Cadavere nel bagagliaio a Cariati. Fermati due donne e un uomo

A finire in manette sono due donne ucraine e un lituano: tutti indagati per omicidio. Secondo diverse fonti, la vittima sarebbe stata uccisa per dei contrasti economici in ambito lavorativo. E' stato un caso particolarmente difficile e complesso, perché avevamo solamente un cadavere rinchiuso in un'autovettura con targa straniera, senza generalità".

Esteri

Reggio, minacce al sindaco Falcomatà: "Ridacci l'acqua o sei un uomo morto"

Un foglietto anonimo con minacce di morte al sindaco di Reggio Calabria , Giuseppe Falcomata', e' stato affisso a Palazzo San Giorgio, sede del Comune. Come se io chiudessi deliberatamente gli acquedotti. Sull'episodio non ha voluto dire nulla nè fare alcun commenti. E allora ritornano di grande attualità le parole che il sindaco Falcomatà aveva pronunciato durante una recente intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud alla fine dello scorso mese di luglio.

Esteri

"Il Catania ha meritato di vincere. Sbagliato atteggiamento", parla Rizzo

Abbiamo faticato ad accorciarli. La partita alla fine è scivolata via così. Abbiamo provato a reagire nel secondo tempo, dove abbiamo avuto occasioni importanti per trovare il pareggio con Mancosu, Pacilli e Lepore, poi il gol di Marchese ha cambiato tutto.

Esteri

Funerali Caffarra, mons. Zuppi: ha amato e servito unità Chiesa

I funerali sono iniziati alle 11 in una Cattedrale gremita: presenti le massime autorità, i vescovi della regione e anche la guida della chiesa di Genova ed ex presidente della Cei Angelo Bagnasco . C'è chi ha portato fiori, chi pronunciato una preghiera. San Giorgio di Piano, attacco postumo a Caffarra. "Emergeva in modo naturale, semplice, immediato e istintivo".

Esteri

Addio a Sara, "mamma sorriso" di 38 anni

La coppia ha una bimba di 4 anni. La mamma era ammalata da tempo. Sara Crivellari era laureata in giurisprudenza, ma non aveva mai esercitato. E proprio per la piccola non aveva mai voluto rinunciare al sorriso .

Esteri

Acea, Raggi: Comune Roma non ha piano per vendere 10%

Stiamo investendo affinche' il lago di Bracciano ritorni ad essere un bacino idrico di emergenza per Roma e non un luogo dove attingere costantemente". La sindaca ha fatto notare anche che la spesa degli interventi eseguiti in questi mesi da Acea sulla rete idrica di Roma " è stato di poco meno di 5 milioni di euro , è bizzarro compararla con l'ultima spesa del vecchio cda per il rifacimento del logo dell'azienda , un'iniziativa non proprio importante, che costò 7 milioni di euro".

Esteri

Miss Sloane, il lato oscuro del potere

Pioggia di uscite cinematografiche quella della settimana in corso: nove i film al debutto giovedì 7 settembre, con l'aggiunta di due pellicole al cinema dal 6 settembre (ed è il caso di Dove Cadono le Ombre) e dall'8 settembre, quando sarà al cinema Il colore nascosto delle cose , in anteprima a Venezia fuori concorso il 7 settembre.

Esteri

Maltempo, domenica allerta arancione su Roma e Lazio: piogge e vento forte

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'avviso di condizioni meteorologiche avverse recante "dalle prime ore di domani, domenica 10 settembre 2017 , e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana e Sardegna, in estensione a Lazio, Umbria, Campania e su Abruzzo e Molise , specie zone interne e montuose".

Esteri

Basket, a Sassari va in scena la sfida Sardegna-Sicilia

Trapani è in programma domani alle 18. Veniamo da 14 nazioni diverse ma condividiamo tutti lo stesso obiettivo: "portare Capo d'Orlando e la sua gente in Champions League". In particolare la sfida di sabato rappresenterà un'ottima opportunità di confrontarsi con una compagine di pari livello. La Pallacanestro Trapani è sicuramente una delle formazioni più ambiziose del girone Ovest.

Esteri

Controlli estivi della polizia ferroviaria, 32 persone arrestate e decine di sanzioni

Nell'arco temporale compreso tra giugno e agosto 2017, sono state identificate 5.475 persone, con l'impiego di 3.450 pattuglie in stazione e a bordo treno. La fine del periodo estivo non esaurisce i controlli e l'attività di vigilanza della Polizia Ferroviaria anzi, il cambiamento dall'utenza ferroviaria, comporterà nuove incombenze mirate alla salvaguardia 2 dei tanti pendolari, soprattutto giovani, che utilizzeranno il treno per i loro spostamenti verso la scuola, l'università ed il lavoro.

Esteri

Crotone, Stoian: "Andiamo a Cagliari per strappare dei punti, abbiamo lavorato tanto"

Contro il Verona a mio avviso, per ciò che abbiamo dimostrato in campo, meritavamo la vittoria. Avremo lo stadio pieno dalla nostra parte, l'amore di un popolo che ci spingerà. Riparte in velocità, cerca di verticalizzare con i suoi attaccanti. Dovremo mettere in pratica tutto quanto provato in questi quindici giorni. Le perplessità del tecnico rossoblù non riguardavano certo le qualità del giocatore che non sono mai state in discussione, ma semplicemente la tenuta atletica di un giocatore ...

Esteri

Trovato in possesso di marijuana e cocaina, arrestato pregiudicato 26enne di Castellammare

Estendendo poi i controlli nello scantinato della palazzina in cui il 27enne risiede, alla "Cisternina", in un garage nella disponibilità di una 75enne del luogo, i militari hanno inoltre recuperato una semiautomatica con matricola abrasa e con quattro cartucce nel caricatore.

Esteri

Corea del Nord, Trump: "Un'azione militare non è la prima scelta"

Una conversazione "molto franca e molto solida" ha aggiunto, spiegando che il "presidente Xi vorrebbe fare qualcosa, vedremo se potrà o meno". "Credo che il presidente Xi concordi con me al 100%". Azione che - afferma - "non è inevitabile" e, anzi, è " un'opzione che resta sul tavolo". "Ma non tollereremo quello che sta accadendo in Corea del nord ", ha detto Trump .

Esteri

Cusano, minacce di morte al sindaco Gaiani per l'accoglienza ai profughi

Nuove minacce a un sindaco, ma questa volta si tratta di minacce di morte. "Inutile dire che ho immediatamente consegnato quell'ignobile documento ai carabinieri per le necessarie indagini". Ricordando il messaggio di minaccia ricevuto dal collega di Sesto San Giovanni, Gaiani ha detto: "Resta la preoccupazione per l'imbarbarimento del clima generale del nostro Paese".

Esteri

Predicava la jihad, imam tunisino di 44 anni espulso dall'Italia

Lo rende noto il Viminale. Dalle indagini, è emerso che l'uomo aveva avviato un'azione di condizionamento e di proselitismo ideologico nei confronti di diversi giovani del suo quartiere, anche di nazionalità italiana, coinvolti in attività di micro criminalità .

Esteri

Morte Ciro Esposito: De Santis, commise una "bravata". Ridotta la pena

Ma c'è di più. Per i giudici non vi fu alcun raid, nessun agguato premeditato "Dei botti - si legge - delle bombe carta e dei sassi con i quali sarebbero stati bersagliati i napoletani non si è rinvenuta traccia. Dunque, niente agguato e niente reato di rissa. Lo esclude la logica -la stazza dell'imputato, il fatto che fosse a volto scoperto davanti al luogo in cui vive - e la mancanza di prove dell'imboscata prima e durante i fatti.

Esteri

Cinque morti nel nubifragio a Livorno

Perturbazione in Toscana , temporale a #Roma. Alle 8 è decaduta la massima allerta, mentre permane quella "gialla" sul Levante ligure. Il maltempo non ha portato danni significativi se non qualche allagamento nel Tigullio, in particolar modo a Chiavari e Rapallo, e Portofino.

Esteri

Una donna di 53 anni muore in un incidente a Villafranca Piemonte

Inutili i tentativi di rianimazione praticati dai sanitari del 118, la donna è deceduta sul colpo. Per liberare guidatore e passeggera sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Esteri

Uragano, dopo Harvey arriva Irma: evacuazioni in Florida, vittime nelle Antille francesi

Distrutti i palazzi più grandi di Saint-Martin - I danni causati dal passaggio dell'uragano Irma nelle Antille francesi sono notevoli stando a quanto annunciato dal governo di Parigi a circa due ore dall'inizio dello stato di massima allerta.

Esteri

Scontro tra auto e moto sulla provinciale: morti marito e moglie

Per loro non c'è stato nulla da fare. In breve sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 insieme ai carabinieri della stazione di Parabita e i colleghi della compagnia di Casarano, ai quali sono affidati i rilievi, che dovranno stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto ed eventuali responsabilità.

Esteri

Irma dopo Harvey, stagione degli uragani peggiore in 10 anni

New York, 7 set. KATRINA - E' il 23 agosto 2005 quando l'uragano Katrina si forma come depressione tropicale 12 sopra la parte sudorientale delle Bahamas. CAMILLE - Nell'estate del 1969 causa danni enormi negli Stati del Sud, provocando diverse vittime con venti che raggiungono i 300 km/h. LABOR DAY - L'uragano più intenso mai registrato negli Stati Uniti quello che nel 1935 devastò le Florida Keys, provocando centinaia di vittime.

Esteri

La moglie del premier Netanyahu verso processo per peculato

Prima di finire alla sbarra Sara Netanyahu ha un'ultima possibilità di contestare in dibattimento i capi d'imputazione a suo carico. Per la stampa israeliana Sara avrebbe pagato con denaro pubblico anche la badante del padre, oggi defunto, e un elettricista che avrebbe svolto lavoro privati presso la residenza ufficiale del premier.

Esteri

Incendi: A fuoco la Pineta Dannunziana a Pescara

Densa nube di fumo nella zona sud della città. Gli alberi bruciati sarebbero diversi, una decina stando a una prima stima. Le fiamme, sulla cui natura saranno gli esperti ad esprimersi, potrebbero essere state appiccate e si sono sviluppate nel comparto adiacente all'Aurum , dove si trova il laghetto, fra via della Bonifica e Viale Pineta, dove si è lavorato per circoscrivere il fuoco.

Esteri

Tromba d'aria nel Salento: gravi danni e paura per un velivolo

Sono tutt'ora in corso in paese gli interventi dei vigili del fuoco, il cui centralino è stato inondato di telefonate e richieste di aiuto. La furia del vento, in particolare, ha fatto letteralmente sollevare in aria un camion carico di frutta e verdura in sosta sul lungomare, facendolo poi rovesciare su un fianco.

Esteri

Incidente a Castelfiorentino: muore una ragazza, caccia al pirata

Saranno i militari a tentare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per poi risalire al conducente del veicolo . All'identità della vittima, che era senza documenti, i carabinieri sono risaliti verificando il suo non rientro a casa.

Esteri

Roma. Africano prova a stuprare una donna nel parco di Colle Oppio

La polizia ha fermato un cittadino della Costa d'Avorio , regolare con permesso di soggiorno. A questo punto l'uomo ha deciso di prendersi con la forza ciò che gli era stato negato quindi ha colpito la ragazza e l'ha trascinata all'interno del parco di Colle Oppio per stuprarla.

Esteri

Petrosino, omicidio in contrada Ramisella: muore poliziotto in pensione

L'uomo, di Marsala ma residente a Mazara del Vallo , sembra sia stato ucciso a colpi di pietra. Le testimonianze dei familiari, al momento, escludono eventuali conseguenze derivanti dalla carriera in polizia nella quale la vittima non aveva mai ricoperto incarichi operativi.

Esteri

Ragazzo accoltellato, è gravissimo Arrestati due ventenni di Eraclea

I due ventenni sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio . L'aggressione in via Aldo Moro nella località balneare, nella zona in cui è in corso in questi giorni un importante evento a tema culinario (che naturalmente non c'entra nulla con l'accaduto).