laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Aereo cade nel Biellese, morto pilota

Un aereo Piper di piccole dimensioni decollato da Piovera ( Alessandria ) si è schiantato nel comune di Salussola in località Rio Freddo (Biella) a 500 metri dall'aeroporto di Biella dove era diretto. Vani i tentativi di rianimarlo: all'arrivo dei soccorsi, il pilota era già senza vita, probabilmente morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia, la Forestale e gli operatori sanitari del 118 a bordo dell'elisoccorso.

Esteri

Gentiloni: crescita oltre le previsioni, momento cruciale per l'Italia

Decarbonizzare l'Ilva costituirebbe la chiusura delle procedure di infrazione di tutta l'Italia per i superamenti del PM1, ma si è persino evitato di inserire la decarbonizzazione tra le condizioni imposte agli acquirenti. Il premier ha ricordato Aldo Moro, sottolineando che "da diversi anni non ci sono state condizioni cosi' favorevoli per investimenti e sviluppo nel Mezzogiorno".

Esteri

Varcaturo, uomo ucciso a colpi di pistola. Indagano i carabinieri di Giugliano

Il killer si è costituito accompagnato da un avvocato. Il vigile del fuoco Giuseppe Palma è stato ucciso dal contadino Pasquale Palma di 78 anni. I carabinieri avrebbero già identificato l'omicida e sono ora sulle sue tracce.

Esteri

Donna trovata morta in casa, giallo a Cagliari

Secondo le primissime ricostruzioni potrebbe trattarsi di un omicidio , ma i carabinieri della compagnia di Cagliari , in attesa dell'arrivo del medico legale, stanno ancora cercando di ricostruire quanto accaduto all'interno dell'appartamento.

Esteri

Roma, centurioni addio: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Secondo l'avvocato dei ricorrenti la precedente sentenza del tar del Lazio "non ha considerato come la corretta esecuzione della precedente ordinanza dello stesso Tar Lazio (favorevole ai Centurioni), da parte del Comune di Roma, avrebbe dovuto consistere nel consentire l'attività di Centurioni ai soli dieci ricorrenti (come riconosciuto dalla pacifica giurisprudenza amministrativa) e non a tutti i 'neo-improvvisati' centurioni, con la conseguenza che la presenza dei soli dieci Centurioni ...

Esteri

Terremoto in Messico, almeno 5 morti

Ore 23.49 locali, 6.49 ora italiana: trema il Messico , con una tremenda scossa di magnitudo 8 .2. Tante le persone che, a Città del Messico , sono scese in strada, abbandonando le case, nonostante il buio. Ventitrè delle 36 vittime sono nello Stato di Oaxaca . Dopo il sisma il servizio geologico ha emesso un'allerta tsunami per le coste centroamericane del Pacifico dall'Ecuador al Guatemala .

Esteri

Sicilia, Renzi a Taormina con candidato presidente Micari

Dobbiamo dare diritti a chi non ne ha. Micari aveva scherzato con una battuta sullo stesso argomento: "Presentazione bagnata, presentazione fortunata". "Ha attenzione per le piccole cose necessaria per governare la Sicilia". Su Micari, per esempio: "Micari non è il candidato che ho scelto io o che è stato scelto da Roma.

Esteri

Precipita sul Monte Bianco, muore a 21 anni

Il corpo recuperato grazie al soccorso alpino valdostano nonostante le avverse condizioni meteo è poi è stato trasportato nella camera mortuaria di Courmayeur . Era partito la scorsa notte, attorno all'una, per arrivare in solitaria in vetta al Monte Bianco percorrendo la via Major, una delle grandi rotte di salita al "tetto d'Europa".

Esteri

Avvocatessa di 31 anni violentata sotto casa in pieno giorno

Sono ancora in corso le indagini per appurare come si sono svolti i fatti. A quanto appreso fino a questo momento, però, pare che l'aggressore fosse appostato all'interno del palazzo . Inutili i tentativi della donna di respingerlo. L'uomo - del quale ancora non si conosce l'identità - l'ha minacciata con un coltello e l'ha obbligata a dargli tutti i soldi che aveva.

Esteri

Gabrielli, no marcia su Roma di Forza Nuova

I tre organizzatori sono stati accompagnati presso il commissariato di zona per la denuncia immediata, mentre i restanti 59 sono stati filmati dalla Polizia Scientifica per la successiva denuncia. "Mi sembra che il riferimento fatto dal presidente Zingaretti sia stato molto opportuno" ha detto la ministra della Difesa, Roberta Pinotti , a proposito delle parole pronunciate dal Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni in ricordo dei caduti: ...

Esteri

Si aggrappa all'auto dell'ex lui parte, lei muore trascinata

La tragedia si sarebbe verificata a Mugnano , in via Pavese, dove la discussione sarebbe degenerata quando il ragazzo avrebbe deciso di lasciare la fidanzata. Il veicolo è stato sequestrato. Una 24enne di Melito è ricoverata in ospedale con lesioni gravissime rimediate al termine di una lite con il suo ex fidanzato.

Esteri

Riforma Madia: via libera la domicilio digitale anche senza Anagrafe unica

Quindi si anticipano i tempi, senza aspettare la piena funzionalità dell'Anagrafe unica della popolazione residente: chi vorrà potrà subito attivare il domicilio come posta elettronica certificata o servizio elettronico di recapito in linea con le regole Ue.

Esteri

Incidente ad aliscafo a Lipari. 7 feriti di cui uno grave

Uno dei feriti è già trasportato al pronto soccorso per un politrauma ed è stato richiesto l'elisoccorso per trasferirlo in un ospedale di Messina. La Cp che ha avviato le indagini, ha anche prelevato un medico nel porto di Sottomonastero ed è stato trasportato a bordo dell'aliscafo .

Esteri

Piogge e temporali nel weekend, allerta in Veneto e Liguria

Saranno possibili piogge abbondanti o locali nubifragi tra Liguria e Lombardia, specie a ridosso dei rilievi. Alta probabilità di temporali forti e/o organizzati sullo spezzino e nell'entroterra genovese , bassa probabilità su Genova .

Esteri

Tenta suicidio madre della giovane morta. Ex accusato di omicidio

Il giovane, incensurato è stato arrestato e ora dovrà rispondere di omicidio . Le mamme delle amiche l'hanno chiamata più volte ma non sono mai riuscite a parlare con lei. La donna è scappata dall'ospedale San Giuliano dopo aver ricevuto la notizia della morte della figlia ed è rimasta introvabile per alcune ore, poi la scoperta: stava tentando di uccidersi coi gas di scarico dell'automobile.

Esteri

G7, Boldrini e delegazione Camere in visita a Napoli

Boldrini , ha evidenziato il "ruolo centrale dei Parlamenti" nell'affrontare i più rilevanti temi globali. Inizia non certo nel migliore dei modi la visita dei presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7 a Napoli: a causa della caduta di calcinacci dalla chiesa di Largo Donnaregina, sede della Curia, il percorso previsto è stato deviato.

Esteri

Niño le pone 'cachos' a Santos durante su discurso frente al papa

Los miembros del grupo, ataviados con las banderas rojiblancas con el cedro del Líbano, desean aprovechar el encuentro el sumo pontífice para agradecerle que ordenara la creación de un "Exarcado Apostólico" para Colombia , Ecuador y Perú, que atiende 20.000 fieles católicos de rito oriental maronita.

Esteri

Puglia. Rogo doloso a Faragola, in fiamme villa romana

La copertura di uno dei siti archeologici più importanti di Puglia, quello di Faragola , alle porte di Ascoli Satriano , è stato distrutto da un incendio . "Per il quale sono indispensabili non solo la competenza e la strenua passione di persone come Volpe e i suoi allievi, ma anche la concreta collaborazione degli Enti Locali e il sostegno dell'opinione pubblica".

Esteri

Migranti, la campagna Polfer per prevenire incidenti

Nei primi mesi dall'anno sono infatti 4 i migranti morti e altrettanti i feriti (soprattutto per folgorazioni o investimenti lungo la linea), con un trend in deciso aumento rispetto al 2016, quando si registrarono 3 morti e 3 ferimenti. Di fronte ad alcuni tragici accadimenti ed avendo avuto modo di constatare che spesso queste persone non si rendono minimamente conto dei pericoli a cui si espongono, abbiamo ritenuto di poter e di dover far qualcosa.

Esteri

De Micheli nuovo commissario unico per il terremoto al posto di Errani

Paola De Micheli sostiturà il dimissionario Vasco Errani nel ruolo di commissario straordinario per la ricostruzione del post terremoto in centro Italia.

Esteri

Napoli, blitz nelle "Case dei puffi": quattro spacciatori arrestati

I quattro, rispettivamente di 52, 28, 25 e 22 anni sono stati condotti al carcere di Poggioreale. Lo stupefacente era nascosto in un palo metallico da recinzione che, una volta divelto, permetteva di recuperare le bustine.

Esteri

Pokemon Boss Thought The Switch Was Going To Be A Failure

Having the President of the Pokemon Company state something so surely is significant, but we can't help but notice the glaring contradiction in the Switch's 4.7 million units sold. "Unlike smartphones", he explained, "the Switch is not a game device that assumes that there's constant network connectivity". While the Pokemon games have always had multiplayer functionality, local multiplayer could allow players to battle on one screen, similar to some of the modes in Pokemon ...

Esteri

Firenze, studentesse americane: "violentate da due carabinieri"

Le ragazze sono a Firenze perché iscritte ai corsi di una università americana. Il racconto choc, pubblicato oggi dai media, proviene da due ragazze, due studentesse americane poco più che ventenni, che si sono presentate questa mattina negli uffici della Polizia a Firenze .

Esteri

Meteo Napoli: l'estate è finita, arrivano i temporali

Nella seconda parte della settimana il nostro Paese verrà interessato da due perturbazioni : la prima raggiungerà l'Italia giovedì per poi riattivarsi tra venerdì e sabato mattina sulla Sicilia e all'estremo Sud . In Sicilia probabili rovesci fin dal mattino, specie sul centro est dell'isola. Ma la perturbazione non si esaurirà, purtroppo, in 24 ore, ma è destinata a proseguire anche nei prossimi giorni.

Esteri

Migranti: 'In Libia situazione atroce', la denuncia di Msf

Quello dei migranti in Libia è un dramma senza fine che 'dovrebbe scioccare la coscienza collettiva dei cittadini e dei leader dell'Europa' . "Ho visitato un certo numero di centri ufficiali di detenzione la settimana scorsa e sappiamo che questi centri di detenzione ufficiali sono solo la punta dell'iceberg: le persone vengono considerate semplicemente materia prima da sfruttare ".

Esteri

Trasporti, abbonamenti gratuiti per 100mila studenti campani

Lo afferma Armando Cesaro, capogruppo di Fi Consiglio regionale della Campania, per il quale "sarà per questo che il governatore campano dipinge una realtà che vede solo lui e non ha nessun pudore a formulare, in perfetto stile renziano, alla vigilia delle elezioni, promesse di assunzioni e abbonamenti gratis per tutti".

Esteri

Catalogna, Rajoy: "Il referendum per l'indipendenza non ci sarà"

A questo punto, il governo regionale catalano, ha chiesto ai sindaci dei municipi di trasmettere "entro 48 ore" una lista dei locali disponibili per collocarvi le urne. Rajoy e il leader dell'opposizione il socialista Pedro Sanchez hanno confermato la loro unità di azione contro la sfida indipendentista del presidente catalano Puigdemont.

Esteri

Relocation Migranti, Gentiloni: "Paesi rispettino la sentenza Ue"

Lo dice il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nella conferenza stampa congiunta con il primo ministro sloveno Miro Cerar, presso Villa Podroznik a Lubiana. La riduzione dei flussi migratori è "il risultato della nostra politica e del sostegno dell'Europa a questa politica". "Sono risultati positivi sempre più da consolidare e sempre più da europeizzare", ha aggiunto.

Esteri

Quattro caccia di Tel Avivdistruggono fabbrica chimica

Se confermato, l'attacco potrebbe avere ripercussioni anche sul piano della politica estera dopo l'impegno delle nazioni impegnate sul territorio ad abbassare il livello della tensione. Nell'attacco, precisa un comunicato citato dalla Sana, "due soldati sono rimasti uccisi". E' un attacco che "arriva dopo le vittorie contro l'Isis , e mostra il sostegno di Israele ai terroristi".

Esteri

Femminicidio, uccise la moglie e poi simulò incidente domestico: arrestato

Secondo quanto riporta la Repubblica, l'uomo arrestato è Sebastiano Iemmo , che avrebbe cercato di coprire il suo gesto. Le indagini sono scattate dopo la testimonianza della madre della vittima che aveva raccontato che il figlio di 10 anni della coppia aveva detto di aver assistito all'omicidio della madre.